Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 17:04   #1001
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Quando rientro posso provarli io, ma non mi correggono il bug che mi preme di più .

Dal changelog ci sono poche differenze dai 418.91.
Anche io sono ancora fuori per lavoro. Quindi credo che li proveremo in contemporanea, sperando che quando scrivono "optimized for Anthem" sia sul serio un qualcosa di tangibile dal giocatore.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:11   #1002
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
volevo intendere che ti piacciono gli shooter cosidetti ignoranti..insomma poche parole molte sparatorie..roba alla gears of war

ma piacciono anche a me
il fatto è che da bioware vorrei qualcosa di piu...ma bioware come blizzard...oramai esistono solo di nome..non sono le sotfco di una volta...
Beh allora hai centrato in pieno si...anzi addirittura manco Gears of War mi piaceva, solo FPS prima, questo è il secondo gioco in terza persona che mi piace in tutta la mia lunga carriera da Doomer anzi lo amo proprio, ora sto con abbonamento mensile Origin ma lo comprerò appena possibile. Oltretutto passo più tempo a fare missioni libere in singolo magari aiutando chi trovo in giro, che seguire la trama principale con le coop.
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
G80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:58   #1003
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Preso pure io!

il gioco secondo me,è veramente veramente bello,ma soprattutto diverte...e questo è quello che conta!

era da the division che non mi divertivo così a shottare e a farmare!^^
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:04   #1004
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Quote:
Originariamente inviato da Ryuga 73 Guarda i messaggi
Preso pure io!

il gioco secondo me,è veramente veramente bello,ma soprattutto diverte...e questo è quello che conta!

era da the division che non mi divertivo così a shottare e a farmare!^^
Anche per me, erano anni che non mi divertivo così!
"L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole,guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo." Nikola Tesla
Old 22-02-2019, 19:58   #1005
Axel89
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi, sarei interessato a prendere il gioco, ma leggo pareri molto contrastanti su internet (mentre qui leggo invece che è molto divertente). Quanto si distanzia da The division per profondità di gameplay?
Qualche buon consiglio prima di mettere mani al portafogli?
(premetto che con gli FPS superficiali mi diverto, ma preferirei meccaniche più profonde e da GDR)
Old 22-02-2019, 20:06   #1006
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Ragazzi, sarei interessato a prendere il gioco, ma leggo pareri molto contrastanti su internet (mentre qui leggo invece che è molto divertente). Quanto si distanzia da The division per profondità di gameplay?
Qualche buon consiglio prima di mettere mani al portafogli?
(premetto che con gli FPS superficiali mi diverto, ma preferirei meccaniche più profonde e da GDR)
Rispetto a The Division è molto più frenetico, si lavora di movimento invece che di coperture. È anche più veloce nel danno fatto e subito, ma parlo da giocatore di The Division al lancio, non so come sia ad oggi.

Per il resto gli elementi GDR si limitano alle statistiche delle armi e delle abilità, e quindi alla build da prepararsi. E al livello del personaggio che però serve solo per sbloccare i nuovi javelin ed avere drop migliori (i drop si allineano circa al tuo livello, poi ovviamente ci sono varie rarità etc.).
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:08   #1007
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Vi faccio una domanda.
Senza il poter volare, cosa rimane?

Gunplay? Cosi così

Open world? Lasciamo perdere

iA nemici? Per carità...

Storia? Pare molto banale

Narrazione? Tediosa

Longevità? Per ora dicono molto ripetitivo....

Gestione build? Davvero limitata

Cioè, ma perché farlo uscire adesso???

Fra sei mesi magari sarà un capolavoro, non era meglio farlo uscire completo?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:14   #1008
Axel89
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Rispetto a The Division è molto più frenetico, si lavora di movimento invece che di coperture. È anche più veloce nel danno fatto e subito, ma parlo da giocatore di The Division al lancio, non so come sia ad oggi.

Per il resto gli elementi GDR si limitano alle statistiche delle armi e delle abilità, e quindi alla build da prepararsi. E al livello del personaggio che però serve solo per sbloccare i nuovi javelin ed avere drop migliori (i drop si allineano circa al tuo livello, poi ovviamente ci sono varie rarità etc.).
Quindi come gameplay va più verso destiny 2? Ma da ciò che leggo (e da ciò che so) è cmq più profondo di quest'ultimo.
Com'è la varietà delle cose da fare? C'è un bel numero di attività? (chiedo perchè leggo che secondo alcuni l'open world non è niente di che)
Old 22-02-2019, 20:23   #1009
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Però dai di buono c è quando entri nell armatura alla Tony Stark

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:31   #1010
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Vi faccio una domanda.

Gunplay? Cosi così

iA nemici? Per carità...

Narrazione? Tediosa

welcome to EA dude
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 21:52   #1011
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Quote:
Vi faccio una domanda.

Gunplay? Cosi così

iA nemici? Per carità...

Narrazione? Tediosa

Io ti direi così:

Gunplay: mi piacciono le armi usabili, mi ci trovo bene e fanno un bell effetto e un bel baccano, specie i missili vari.
Open world: è quello che mi sfizia di più, quando non gioco in coop e vado in cerca di rogne per le montagne
ia nemici: non mi interessa, come non mi interessava in fear dove era molto evoluta
storia: non mi interessa per niente
narrazione: ancora meno
longevità: vedremo, per ora mi diverto come un matto e ho già parecchie decine di ore
gestione build: ecco, questa la vorrei migliore, più personalizzabile

Boh, non so, se non avevo questo ero ancora li a giocare a Doom in multi o Quake Champions o a rompermi le scatole a Warframe 4-5 ore a settimana, giusto per cambiare un pò. Non so che dirti, a me piace un sacco....quando inizio non riesco più a staccare, il divertimento che ne traggo è davvero molto. Grande soddisfazione nell'esplorare ogni valle, montagna o caverna (davvero il volo lo adoro qui), quando killo le orde, nel fare le combo più potenti, il corpo a corpo, il fatto che a piacimento se le cose si mettono male svolazzo cambio posizione in gran stile....e non mi succede spesso anzi, sono uno di quelli annoiato dalla gran parte dei giochi, trovandone uno così solo ogni 4-5 anni circa...tutto imho ovviamente, se non ti piace lo capisco i gusti sono innati e da essi non si prescinde.

Ultima modifica di G80 : 22-02-2019 alle 21:56.
Old 22-02-2019, 21:57   #1012
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Onde evitare fraintendimenti... questo non è un gioco openWorld..
Inutile fallo passare per qualcosa che non lo è o che i produttori tramite spot volevano farci credere...

GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 22:06   #1013
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Boh non funziona mi dice che non trova la lingua dell'account... mi sta scaricando 1,2GB, ci vanno 30 minuti e passa, me ne vado a dormire, sarà per un'altra volta, magari prossimo fine settimana lo provo.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 22:07   #1014
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Onde evitare fraintendimenti... questo non è un gioco openWorld..
Inutile fallo passare per qualcosa che non lo è o che i produttori tramite spot volevano farci credere...

Ok! sarà che comunque per me il suo world è assai open certo lo so non calza con la sua tipica definizione, concordo
Old 22-02-2019, 22:18   #1015
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
È che per me open world non vuol dire solo poter girare, ad esempio l'open world di fallout , skyrim, odyssey, tw3 è quello che intendo come mondo libero e con cose da fare, questo è indietro anni luce secondo me .

Vorrei avere le leggerezza con cui alcuni di voi lo giocano, ma son tanto pignolo, mi sa che a me tocca attendere sekiro per divertirmi

Magari vedo se fare un mese di access...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 22:45   #1016
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Quote:
È che per me open world non vuol dire solo poter girare, ad esempio l'open world di fallout , skyrim, odyssey, tw3 è quello che intendo come mondo libero e con cose da fare, questo è indietro anni luce secondo me .

Vorrei avere le leggerezza con cui alcuni di voi lo giocano, ma son tanto pignolo, mi sa che a me tocca attendere sekiro per divertirmi

Magari vedo se fare un mese di access...
Si certo open world è una cosa diversa, da quel lato se lo migliorano è meglio sicuramente. Però ad esempio nessuno dei giochi da te citati a me piace, solo perchè non mi ci diverto. Spero comunque che lo migliorino e amplino soprattutto sotto l'aspetto dell' endgame e sulla personalizzazione degli strali, sarebbe fantastico. Anche io ho fatto un mese con Origin Access anche se lo comprerò, è solo che smaniavo dalla voglia di giocarlo dopo aver provato la demo e al momento mi mancano i dindi per comprarlo. dura stare senza lavoro....
Old 22-02-2019, 22:57   #1017
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
edit
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 23:21   #1018
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vi faccio una domanda.
Se togli le coperture a gears of war, se togli l'universo a Mass effect, se togli l'ambientazione post apocalittica in Fallout, se togli la difficoltà in dark souls eccetera, eccetera, eccetera; cosa rimane...
Quote:
Gunplay? Cosi così
E un gioco basato anche sui poteri e le combo...

Quote:
Non è un open word, EA lo chiama macro aree ed è una cosa diversa...

Quote:
iA nemici? Per carità...
Dimmi quale gioco ha una iA dei nemici degna di questo nome...

Quote:
Come tutti gli MMO...

Quote:
Narrazione? Tediosa
Su questo ti do ragione...

Quote:
E un gioco in continua evoluzione ma è un dannato MMO...

Quote:
Io direi semplicistica, ma è una questione di abitudine...

Quote:

Proprio come The Division, Destiny, Warframe, Rainbow Six, TES online, Neverwinter eccetera, eccetera, eccetera...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 00:07   #1019
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
[cut]
Anthem is an open-world action role-playing game [cut]
Articolo su polygon di giugno 2018.
[cut]
Quindi non è che ci aspettavamo cose strane, è stato sempre illustrato come un action rpg open world...
Per curiosità io l'articolo in questione me lo sono andato a cercare.
E non è una dichiarazione di nessuno ma semplici parole di Polygon. Ok l'autorevolezza, ma Polygon può scrivere pure che è un gioco di calcio, non sono dichiarazioni ufficiali.

Poi, non ricordo tutto onestamente, può anche darsi che a volte con le dichiarazioni ufficiali abbiano giocato con vaghezza sull'ambiguità del termine "open world".

Non voglio certo difendere Anthem che ho criticato io stesso in primis.
Onestamente però, di criticarli per questo non mi riesce proprio, perché aspettarcisi la struttura open di Bethesda o di TW3 non sarebbe corretto alla luce di quanto detto e mostrato. Potevano farla? Andava cambiato tutto, potrebbe essere figo, non lo era Anthem però a prescindere (anche per questo, un po' di mancanza di coraggio e originalità nella formula c'è).

Come d'altronde dire "è giocabile in single" non significa "c'è il classico singleplayer" bensì "si gioca in solitaria". Cosa per niente falsa (vera pure per Destiny per dire).
Non avevano detto "narrazione BioWare" inteso come dialoghi, scelte multiple e chissà che altro, ma che lo storytelling avrebbe risentito dell'essere fatto da BioWare. Cosa che poi va a gusti, a me a priori la trama di questi giochi (poi la narrazione va a gusti, ma idem pure la narrazione) risulta accessoria e comunque niente di profondo ma solo il pretesto per sbalzarti da una parte all'altra.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 00:24   #1020
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E un gioco basato anche sui poteri e le combo...

Come tutti gli MMO...
Due cose su questi due punti.
Molti diranno/dicono "non è un MMO", si non lo è perché non c'è il server su cui entrare, conseguente messaggistica riguardante il team e cose così. Ma come struttura di gioco pura, è una sorta di MMO.

Riguardo il gunplay, però ecco, per me conta comunque. Ok i poteri e le combo, ma il gunplay un po' bruttino per me, c'è. A parte questo, ma contando pure questo, per me, il fatto che sia senza PVP, fa un po' aumentare poi il problema dell'essere vuoto.

Certo vorrei però capire in cosa Destiny (il primo) per molti fosse da 7.5-8 e questo da 6-6.5.

Il grinding, continuo e ripetitivo. Ok... ma perché il primo Destiny no?
Destiny risultava estremamente ripetitivo post endgame, e non è che di base prima dell'endgame fosse vario...
Tranne il pvp in più (di certo non possiamo dire "aveva un gunplay migliore" sennò possiamo dire "e Anthem ha verticalità" (che non è poco)).
Il 2 invece è risultato più pieno e premiato all'inizio, e piuttosto fallimentare dopo.
L'interattività ambientale. Ma... Destiny è interattivo? Non mi pare.

Poi frega poco dei due pesi e due misure eh.
Il gioco mi pare buono, niente di straripante ma nemmeno "appena sufficiente" o addirittura insufficiente. Discreto, buono.
Poi va considerato pure il gusto, di come giocare. Non solo non aspettarsi ciò che non è e non sarebbe stato.
Ma considerare che la ripetitività di fondo esiste al momento in questi giochi.
Non c'è in nessuno interattività ambientale fondamentalmente.
La trama è roba basilare.
Devono interessare per essere giocati e bisogna avvicinarcisi coscientemente, sennò non si supera lo scoglio di trama, interazione, ripetitività.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian