Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 15:21   #1001
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma nin questo thread siamo tutti giocatori di BFBC2??

Vabbeh a sto punto vediamoci sul campo e prendiamoci a fucilate!!

Io sono ABY_x_77
congorock su bf addatemi pure
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 21:45   #1002
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:

Ciurro.. abbi pazienza.. i test sulla stabilità si fanno con sistema a default.
E consigio di metterle a 1333 ad 1.5 per una stabilità garantita e perdite prestazionali quasi zero.

poi.. eccheccacchio.. QUATTRO VIRGOLA SETTE???
E che vuoi di piu??????
E infatti...
Ho messo a 1333 1.5, vedremo come si comporta...
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:57   #1003
thosankos
Member

Iscritto dal: Aug 2011
UFFAAAA

ho un problemino.. ho appena finito di istallare il nuovo pc:

i5 2500K
p8z68-V pro
asus gtx 570
ali corsair 850
etc etc

premetto che uso il pc quasi esclusivamente per giocare:
avendo un monitor con risoluzione 1920x1080 mi rode un pochetto quando la gtx570 mi tiene la risoluzione dei giochi a 1024x768 la gtx570 ha dei massimali che vanno ben oltre la risoluzione dello schermo....

cè qualche parametro particolare nel bios che mi crea qualche problema secondo voi?? anche perchè i giochi mi vanno leggermente a scatti e mi rode alquanto... ancora non ho controllato gli FPS perchè tanto è inutile... da quello che vedo sono bassi...
magari è l'integrata che rompe le scatole...

quindi vi chiedo:
sapete se devo cambiare qualche voce nel BIOS??
ci sono altri driver importanti oltre a quelli forniti con il cd di istallazione??

HELP
graziegrazie
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:01   #1004
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi

avendo un monitor con risoluzione 1920x1080 mi rode un pochetto quando la gtx570 mi tiene la risoluzione dei giochi a 1024x768 la gtx570 ha dei massimali che vanno ben oltre la risoluzione dello schermo....

cè qualche parametro particolare nel bios che mi crea qualche problema secondo voi?? anche perchè i giochi mi vanno leggermente a scatti e mi rode alquanto... ancora non ho controllato gli FPS perchè tanto è inutile... da quello che vedo sono bassi...

HELP
graziegrazie
ma il monitor è collegato alla scheda video oppure usi virtu e la tieni collegata alla mobo? non è normale che ti vada così
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:05   #1005
thosankos
Member

Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
ma il monitor è collegato alla scheda video oppure usi virtu e la tieni collegata alla mobo? non è normale che ti vada così
il monitor è collegato con HDMI alla VGA
no no niente virtù, non ce lho neanche istallato....
Aiuto PLEASEEEEEE è tutto il giorno che smanetto nel bios ma non trovo uno straccio di guida che possa aiutarmi
Old 16-09-2011, 06:49   #1006
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi
ho un problemino.. ho appena finito di istallare il nuovo pc:

i5 2500K
p8z68-V pro
asus gtx 570
ali corsair 850
etc etc

quindi vi chiedo:
sapete se devo cambiare qualche voce nel BIOS??
ci sono altri driver importanti oltre a quelli forniti con il cd di istallazione??

HELP
graziegrazie
Forse è una domanda stupida, ma gli ultimi driver della scheda video, li hai scaricati ed installati ?
Win7 x64
Win7 x32
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:55   #1007
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Forse è una domanda stupida, ma gli ultimi driver della scheda video, li hai scaricati ed installati ?
Win7 x64
Win7 x32
Eh il consiglio secondo me non e' mica tanto stupido, e penso che il BIOS c'entri poco o niente... hai per caso collegato altre schede pci-express... anche se, anche qui, non so fino a che punto la cosa possa avere un senso: se non riesce ad impostare la risoluzione, che diamine! Sembra piu' un problema software!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:51   #1008
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Eh il consiglio secondo me non e' mica tanto stupido, e penso che il BIOS c'entri poco o niente... hai per caso collegato altre schede pci-express... anche se, anche qui, non so fino a che punto la cosa possa avere un senso: se non riesce ad impostare la risoluzione, che diamine! Sembra piu' un problema software!
Da quello che dici sembra proprio che il sistema stia usando la VGA il legacy mode.. spiegherebbe perchè arriva solo a 1024.

Allora:

1- Vai nel bios e verifica di essere in modalità video D-MODE (comanda la discreta)
2- vai sull'elenco periferiche di win e verifica che il sistema riconosca correttamente una 570.
3- ripulisci i vecchio driver se ne hai messo uno e poi installa l'ultima versione.

.. poi vediamo!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:55   #1009
thosankos
Member

Ok grazie dell'aiuto... sono tornato ora dal lavoro e provo subito con i vostri aiuti a vedere se risolvo.
poi vi faccio sapere

:-) thx
Old 16-09-2011, 15:41   #1010
thosankos
Member

ho installato l'ultima release dei driver per il 64bit... ma niente, il problema persiste.

la scheda video è identificata dal sistema

la voce D-Mode nel Bios lho cercata e cercata ma non lho trovata

Grazie cmq... cercherò altrove visto che ritenete che il problema non riguarda la p8z68-v pro... mi sembra giusto :-) ciauz

Ultima modifica di thosankos : 16-09-2011 alle 15:53.
Old 16-09-2011, 15:57   #1011
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Non sarebbe il caso di allestire una lista di ram in prima pagina testate e quindi consigliate dagli stessi utenti e delle ram che presentano problemi in modo da orientarsi meglio all'acquisto? Del resto da quello che mi è parso di capire 70% dei problemi di questa scheda sono legati a problemi con le ram facilmente aggirabili con un corretto acquisto.

Voi mi direte: "c'è la lista di compatibilità sul sito asus per quello"
Personalmente non la ritengo molto attendibile visto che fa riferimento solo a ram testate, non è detto che ram non testate non siano compatibili.

Ad esempio le Vengeance le trovo nella lista compatibilità della P8Z68 V Pro ma non nella deluxe, non dovrebbero essere piu o meno la stessa scheda?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 16:47   #1012
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Non sarebbe il caso di allestire una lista di ram in prima pagina testate e quindi consigliate dagli stessi utenti e delle ram che presentano problemi in modo da orientarsi meglio all'acquisto? Del resto da quello che mi è parso di capire 70% dei problemi di questa scheda sono legati a problemi con le ram facilmente aggirabili con un corretto acquisto.

Personalmente non la ritengo molto attendibile visto che fa riferimento solo a ram testate, non è detto che ram non testate non siano compatibili.

Ad esempio le Vengeance le trovo nella lista compatibilità della P8Z68 V Pro ma non nella deluxe, non dovrebbero essere piu o meno la stessa scheda?
Hai ragione.
Vedo meglio piuttosto una BLACK LIST di ram che hanno dato problemi.

Comunque le rogne sono sempre uscite da RAM progettate per viaggiare a più di 1.5 volt.

E' quella la regola d'oro!

Old 16-09-2011, 17:07   #1013
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi

Tutte cose con cui sono d'accordo e che per inciso avevo gia' proposto. Secondo me l'ideale e' una cosa tipo:

Shub: Corsair xyz, profilo xmp 1600@1,65v, profilo JEDEC #4 1333@1,5v, testate e funzionanti a 1600@1,5v

Per avere tutte queste informazioni basta un solo screenshot di cpu-z e il commento dell'utente

Edit: Aggiungo anche che non tutte le RAM testate DA ASUS, secondo me, sono compatibili! Esperienza con la vecchia P5W DH!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x

Ultima modifica di Shub : 16-09-2011 alle 17:36.
Old 16-09-2011, 17:53   #1014
DonalldDuck
Member

JMB Storage Controller ???

Sul BIOS ho la possibilità di abilitare il medesimo.

Di che cosa si tratta?

Avrei dei benefici, visto che ho due SSD di cui uno SATA2 e l'altro (un vertex 3) SATA3?

Grazie

DD
DonalldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:59   #1015
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Hai ragione.
Vedo meglio piuttosto una BLACK LIST di ram che hanno dato problemi.

Comunque le rogne sono sempre uscite da RAM progettate per viaggiare a più di 1.5 volt.

E' quella la regola d'oro!
Una Black list di ram con problemi non escluderebbe una lista di ram consigliate, ad esempio ci sono utenti che con moduli da 1.6V/1.65V hanno impostato 1.5V e non hanno dovuto abbassare le specifiche di frequenza e timing, o altri che nonostante avessero preso ram testate hanno avuto qualche problema.
Insomma per completezza di informazione penso che sarebbe piu esauriente avere entrambe le liste da consultare.

Quote:
Tutte cose con cui sono d'accordo e che per inciso avevo gia' proposto. Secondo me l'ideale e' una cosa tipo:

Shub: Corsair xyz, profilo xmp 1600@1,65v, profilo JEDEC #4 1333@1,5v, testate e funzionanti a 1600@1,5v

Per avere tutte queste informazioni basta un solo screenshot di cpu-z e il commento dell'utente

Edit: Aggiungo anche che non tutte le RAM testate DA ASUS, secondo me, sono compatibili! Esperienza con la vecchia P5W DH!
Probabilmente lo screen sarebbe superfluo, nel senso che il fatto che io da Cpuz veda le mie ram lavorare ad una certa specifica non esclude il fatto che magari 1 oretta dopo possa lanciare un applicazione e avere blocchi/bsod e chi piu ne ha piu ne metta.

Se riuscissimo a fare chiarezza per quanto riguarda le ram sarebbe piu facile individuare problemi legati ad altri componenti (ad esempio ssd) nei casi in cui si presentano.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 00:43   #1016
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da DonalldDuck Guarda i messaggi

Di che cosa si tratta?

Avrei dei benefici, visto che ho due SSD di cui uno SATA2 e l'altro (un vertex 3) SATA3?

Grazie

DD
Sulla mobo è montato un controller SATA 3 extra che ti mette a disposizione due porte in più oltre a quelle gestite direttamente dallo Z68.
Sono quelle BLU SCURO (se non ricordo male)

Quindi sta a te, se hai qualcosa da attaccarci attivalo, altrimenti lascia stare!

Old 17-09-2011, 07:02   #1017
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Di che cosa si tratta?

Grazie

DD
LE migliori prestazioni si ottengono con il controller Intel, per cui non credo che avresti alcun beneficio.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 08:16   #1018
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Probabilmente lo screen sarebbe superfluo, nel senso che il fatto che io da Cpuz veda le mie ram lavorare ad una certa specifica non esclude il fatto che magari 1 oretta dopo possa lanciare un applicazione e avere blocchi/bsod e chi piu ne ha piu ne metta.
Lo screen servirebbe a capire con un colpo d'occhio le caratteristiche delle ram. Sara' poi l'utente che dira' "van cosi' a 1,5v" etc etc

Certo, l'utente lo puo' scrivere a mano, ma IMHO per chi deve poi aggiornare la lista sarebbe piu' comodo... ovviamente la mia e' un'idea fra le tante.

Old 17-09-2011, 08:21   #1019
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:

Di che cosa si tratta?

Grazie

DD
Attenzione, sono state scritte imprecisioni.

E' un controller dedicato alla porta eSATA. NON ci sono porte interne relative a questo controller cui puoi collegare HD di sorta.

Old 17-09-2011, 12:06   #1020
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Attenzione, sono state scritte imprecisioni.

E' un controller dedicato alla porta eSATA. NON ci sono porte interne relative a questo controller cui puoi collegare HD di sorta.
infatti confermo il controller sata3 aggiuntivo è il marvell il jmb è riferito alle porte esata (quelle esterne per intenderci)
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian