Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 14:44   #1001
JekoTheLegend
Member

L'Avatar di JekoTheLegend

Iscritto dal: Jul 2011
log di crysis 20m di game con grafica molto alta+hires+dx11
( in allegato )

spero si capisca qualcosa... per avere dei log leggibili e non tutti appiccicati come esce solitamente dovete salvare il file exel in formato txt... ( da exel per win7 64bit fare '' file> salva e invia > cambia tipo di file> Testo''.) non credo sia risaputo però così è più leggibile.

se volete posso fare log anche con Dirt3, Black Ops, Lost Planet 2, e warrock ( xD ) ma il risultato è simile a parte per warrock che con dettagli al massimo carica meno la gpu
Allegati
File Type: txt crysis2 log.txt (9.0 KB, 27 visite)
JekoTheLegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:51   #1002
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
domanda: istallare osx su questo pc è illegale? e non lo fosse, sarebbe possibile tecnicamente?

comprare osx non sarebbe un problema, è per provare un programma (davinci resolve lite) che al momento è solo per osx, la versione linux non è uscita
Old 04-08-2011, 18:24   #1003
JekoTheLegend
Member

penso di si poichè è esclusiva mac.... però magari te la cavi con una macchina virtuale! virtual box.
Old 04-08-2011, 18:58   #1004
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Dunque

io la RAM l'ho presa da Crucial, installata e tutto ok.
Ho formattato anche ieri, tutto a posto. Mi sa che però con il fast start samsung partiva più velocemente, quindi forse lo installerò per vedere se c'è differenza.

Per quanto riguarda la dissipazione qualcuno ha consigli su cosa acquistare?Volevo spendere una ventina di euro per un piano con ventola...
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:15   #1005
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da JekoTheLegend Guarda i messaggi
log di crysis 20m di game con grafica molto alta+hires+dx11
( in allegato )

spero si capisca qualcosa... per avere dei log leggibili e non tutti appiccicati come esce solitamente dovete salvare il file exel in formato txt... ( da exel per win7 64bit fare '' file> salva e invia > cambia tipo di file> Testo''.) non credo sia risaputo però così è più leggibile.

se volete posso fare log anche con Dirt3, Black Ops, Lost Planet 2, e warrock ( xD ) ma il risultato è simile a parte per warrock che con dettagli al massimo carica meno la gpu
Porca l'oca, le prime temperature del log le posso considerare in idle comunque?
Ascolta ti ringrazio molto della disponibilità e scusa se ne approfitto ma non è che puoi testare un po' le temperature anche con qualche programma tipo autocad o altrimenti anche il 3d di photoshop o di illustrator, e magari anche col semplice utilizzo di un programma grafico senza 3d? Se non li hai puoi provare con gimp che è gratuito... scusami ancora e grazie 1000
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:41   #1006
JekoTheLegend
Member

se può andare bene utilizzo blender per il 3d e per il 2d non avrei idea di come stressare il pc xD se sai come farlo ...
per le temp in idle ora sto 42° con la mother board, 42° il procio, e 40 la nvidia... sto semplicemente scrivendo qui... ma è tutto il pomeriggio che è acceso quindi...
Old 04-08-2011, 21:43   #1007
JekoTheLegend
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
io la RAM l'ho presa da Crucial, installata e tutto ok.
Ho formattato anche ieri, tutto a posto. Mi sa che però con il fast start samsung partiva più velocemente, quindi forse lo installerò per vedere se c'è differenza.

Per quanto riguarda la dissipazione qualcuno ha consigli su cosa acquistare?Volevo spendere una ventina di euro per un piano con ventola...
non penso siano necessari... anche io se leggi alcune pagine addietro pensavo che fosse necessario ma alla fine se proprio ho provato a tenerlo rialzato xD cmq le temp così alte sono dovute anche alla temperatura estiva

edit. aggiungo xò che anche io sono perplesso dalle temperature quindi ognuno fa come meglio crede! il mio è solo un consiglio!

Ultima modifica di JekoTheLegend : 04-08-2011 alle 21:46.
Old 05-08-2011, 09:43   #1008
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Preso pure io, 629€ da €nics.

Riscontro i vostri stessi pregi, tastiera , assemblaggio..

due soli disappunti:

L'alimentatore ha il filo corto, con il mio ultimo hp arrivavo da stanza a stanza, qui fa fatica ( poi ha una presa industriale).

Porte USB 3.0 sul lato destro. ( Forse chi lo ha progettato è mancino o vuole inventare un mouse 3.0, altrimenti non si spiega un tale spreco )

Volevo chiedervi quali driver devo aggiornare? Non mi sento di formattarlo, troppo sbattimento...

Ho visto che c'è pure un firmware nuovo...cosa modifica?

Per ora aggiorno la Vga nvidia.
Old 05-08-2011, 11:00   #1009
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Dovrei formattare il portatile e stavo guardando i programmi preinstallati della samsung che potrebbero servirmi e quindi da reinstallare dopo la formattazione, non capisco però a cosa servono i seguenti programmi:
Easy content share
Easy display manager
Easy network manager
Movie color enhancer
Phoneshare
Samsung anyweb print
Samsung universal print driver
Samsung universal scan driver
Srs labs

qualcuno può spiegarmeli brevemente ?

Inoltre volevo sapere se conviene aggiornare il bios e come si fà
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:51   #1010
JekoTheLegend
Member

il bios lo aggiorni a tuo rischio e pericolo con il samsung updater plus
gli altri programmi nn ciò mai capito neanche io....
Old 05-08-2011, 12:04   #1011
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da JekoTheLegend Guarda i messaggi
il bios lo aggiorni a tuo rischio e pericolo con il samsung updater plus
gli altri programmi nn ciò mai capito neanche io....
ma aggiornando si avrebbero benefici ? diciamo che per ora non sono proprio invogliato ad aggiornarlo proprio per i problemi che potrebbero derivarne

ho visto la ram, il mio pc monta la nanya, sapresti dirmi quale banco da 4 gb dovrei comprare per avere il dual channel ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:40   #1012
dao984
Senior Member

sembra che sta nanya non sia proprio da buttare come marca...
Old 05-08-2011, 19:01   #1013
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
...puoi testare un po' le temperature anche con qualche programma tipo autocad o altrimenti anche il 3d di photoshop o di illustrator, e magari anche col semplice utilizzo di un programma grafico senza 3d? Se non li hai puoi provare con gimp che è gratuito... scusami ancora e grazie 1000
Nessuno di questi programmi mette veramente sotto carico la gpu, un pò di più il processore ma non a livello di un gioco (moderno) qualsiasi. Crysis è addirittura in grado di saturare molto facilmente 1 gb di ram della scheda, e andare anche oltre. Forse solo alcuni software particolari sfruttano pesantemente la gpu per la visualizzazione a schermo.

Con programmi del genere le temperature restano quindi basse, in media 50° sulla cpu (che in idle sarà sui 40° quindi una differenza limitata).

p.s. comunque per le versioni più recenti della suite Adobe si parla di feature OpenGL per l'accelerazione di alcuni elementi visivi e non del carico di lavoro in toto.

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi

non capisco però a cosa servono i seguenti programmi:
Easy content share
Easy display manager
Easy network manager
Movie color enhancer
Phoneshare
Samsung anyweb print
Samsung universal print driver
Samsung universal scan driver
Srs labs

qualcuno può spiegarmeli brevemente ?

Inoltre volevo sapere se conviene aggiornare il bios e come si fà
A mio (ma non solo) parere, la maggior parte sono cloni di tool o utilities già esistenti in Win7. Al massimo terrei lo scan driver e il display manager. Il network manager mi sembra che visualizzi anche la distanza del punto di accesso a cui ci si collega in wifi (credo, si vede una specie di radar). Degustibus.

Il bios attuale a me sembra stabile e funzionale. Quello nuovo non so che migliorie apporti, quindi non lo installo e non rischio. Easy

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873

Ultima modifica di KoDen78 : 05-08-2011 alle 19:12.
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:04   #1014
dao984
Senior Member

batteria

E la batteria quanto dura?
Old 05-08-2011, 19:15   #1015
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Nessuno di questi programmi mette veramente sotto carico la gpu, un pò di più il processore ma non a livello di un gioco (moderno) qualsiasi. Crysis è addirittura in grado di saturare molto facilmente 1 gb di ram della scheda, e andare anche oltre. Forse solo alcuni software particolari sfruttano pesantemente la gpu per la visualizzazione a schermo.

p.s. comunque per le versioni più recenti della suite Adobe si parla di feature OpenGL per l'accelerazione di alcuni elementi visivi e non del carico di lavoro in toto.
Ascolta invece tu per un utilizzo prevalentemente di grafica 2d, cioè photoshop, illustrator, gimp ecc tenendo conto che forse in futuro userò anche qualche cad mi consiglieresti questo Samsung oppure questo Asus X53SV-SX431V con i5-2410M stessa scheda grafica del samsung ma con 2gb dedicati, si trova in una nota catena di esperti...si fa per dire
Old 05-08-2011, 19:23   #1016
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Ascolta invece tu per un utilizzo prevalentemente di grafica 2d, cioè photoshop, illustrator, gimp ecc tenendo conto che forse in futuro userò anche qualche cad mi consiglieresti questo Samsung oppure questo Asus X53SV-SX431V con i5-2410M stessa scheda grafica del samsung ma con 2gb dedicati, si trova in una nota catena di esperti...si fa per dire
Ti consiglierei un notebook con uno schermo decente, cioè nè il nostro Samsung nè il x53. A prezzi più o meno umani si trovano i dell Xps con lo schermo "opzionabile" cioè a scelta (se si acquista online).

I display dei notebook di questo tipo (x53 e compagnia sui 700 euro) spesso sono fatti al risparmio e non hanno un contrasto decente come anche una rappresentazione del colore fedele per lavorarci. Può andar bene se si fa grafica per hobby, ma sono schermi sacrificati.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 20:55   #1017
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Ti consiglierei un notebook con uno schermo decente, cioè nè il nostro Samsung nè il x53. A prezzi più o meno umani si trovano i dell Xps con lo schermo "opzionabile" cioè a scelta (se si acquista online).

I display dei notebook di questo tipo (x53 e compagnia sui 700 euro) spesso sono fatti al risparmio e non hanno un contrasto decente come anche una rappresentazione del colore fedele per lavorarci. Può andar bene se si fa grafica per hobby, ma sono schermi sacrificati.
Guarda per quanto riguarda lo schermo se ne parlerà in futuro, ora mi serve un parere strettamente su sti 2, considera che l'x53 (i-5) si trova a 489€ e il Samsung a 599€ che ne pensi\pensate conviene buttarmi sul samsung con l'i-7 o no?
Old 05-08-2011, 22:29   #1018
JekoTheLegend
Member

a mio parere si.
Old 05-08-2011, 22:32   #1019
dao984
Senior Member

ma non si trova qualche test comparativo di questi processori nei programmi grafici 2d e 3d (tipo photoshop e cad vari) ???

Jeko ma la batteria quanto dura piu o meno?

Ultima modifica di dao984 : 05-08-2011 alle 22:35.
Old 06-08-2011, 06:27   #1020
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Preso pure io, 629€ da €nics.

Riscontro i vostri stessi pregi, tastiera , assemblaggio..

due soli disappunti:

L'alimentatore ha il filo corto, con il mio ultimo hp arrivavo da stanza a stanza, qui fa fatica ( poi ha una presa industriale).

Porte USB 3.0 sul lato destro. ( Forse chi lo ha progettato è mancino o vuole inventare un mouse 3.0, altrimenti non si spiega un tale spreco )

Volevo chiedervi quali driver devo aggiornare? Non mi sento di formattarlo, troppo sbattimento...
n
Ho visto che c'è pure un firmware nuovo...cosa modifica?

Per ora aggiorno la Vga nvidia.

veramente a me la usb 3 va benissimo con il vecchio mouse (logitech)...
ciao!!
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian