|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qualcuno sa se nella Casio H100 si può usare lo zoom ottico durante la registrazione dei video in HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Città: pordenone
|
no,solo un digitale 3x..mi sembra si possa zoomare di ottico e poi riprendere
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Io ho notato che le superzoom sono migliorate, al contrario delle compatte con zoom "normale" (3/5x). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda quell'effetto un pò granuloso, per me non è un gran problema, visto che si noterebbe solo stampando dei mega poster o guardando la foto al 100% sul monitor ( ma normalmente sul monitor si vedono foto con resize e quindi non si nota questo problemino). Al contrario, a me della Sx210 non piacciono 3 cose che mi stanno frenando tantissimo sull'acquisto: 1) il flash popup 2) la mancanza di una modalità multiscatto veloce (si parla di 0,7 foto al secondo) 3) il tempo occorrente per fare 2 foto consecutive (senza multiscatto), si parla di circa 4 secondi Con la Tz7 impiegavo circa 2 secondi tra una foto e l'altra, e la modalità multiscatto era davvero prestante (anche se non ai livelli delle attuali Fh100 e Hx5). Anche con fotocamere compatte che possedevo antecedentemente il multiscatto non era così lento. Inoltre di recente ho letto che qualcuno lamentava la mancanza di una modalità SPORT (ma su questo mi documenterò a breve) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
[]
Ultima modifica di Raul2009 : 02-05-2010 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
Le foto con le mie Fuji s5000/s5600/s6500/F20 e Pentax K100DS Ho testato il tamron 18-200 sulla mia pentax: QUI! ![]() Test Pentax: Va meglio, la K-r o la K-x? Ultima modifica di mike1964 : 02-05-2010 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Parli della Tz7 come se fosse passata, perchè l' hai cambiata? Mi pare che la Tz10 non abbia niente in più della Tz7 anzi , per nascondere il rumore di tutti quei megapixel le foto risultano spesso meno dettagliate del modello precedente.
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Come detto tante volte non esiste la migliore compatta ma solo compatte diverse che si adattano chi meglio chi peggio alle varie circostanze. Questo è il costo delle politiche di marketing delle varie case che non progrediscono dal punto di vista della qualità ma pensano solo ad aumentare i valori delle singole caratteristiche tecniche: chi per il numero di Mpixel chi per l'escursione dello zoom chi ancora per le modalità più assurde tipo la rimozione di persone che si muovono nella scena o l'emulazione dello sfocato delle reflex... risultato? Foto con tanto rumore per i Mpixel, sfocate per lo zoom esteso, modalità assurde che non sono utilizzabili o mostrano la loro funzione solo in determinate situazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
se quelle che hai citato facessero delle brutte foto saremmo nei guai ![]() comunque secondo me è charo che volendo far stare tutto in una supercompatta come quelle di cui stiamo parlando in questo 3d, hanno dovuto sacrificare alcune cose... quello che però mi sembra assurdo è voler a tutti i costi aggiungere funzionalità di tutti i tipi (dai video al gps...) dimenticando di far bene l'unica cosa che delle fotocamere dovrebbero davvero far bene... le FOTO!!! personalmente credo che la tecnologia attuale permetta una supercompatta con uno zoom 10x che faccia delle bellissime foto, ma purtroppo le leggi di mercato non lo permettono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non sopporto nei thread ufficiali in generale è la "morbidezza" che molti tengono verso i difetti dei prodotti del thread. Se leggo un thread voglio sapere i pregi ma soprattutto i difetti dell' oggetto che mi interessa. Sul ragionamento di Pait che non esiste una compatta perfetta sono totalmente in disaccordo, esisterebbe se la gente la piantasse di cambiare macchine fotografiche ogni anno. C'è gente qui che decanta le lodi di un modello per 6 mesi e poi quando il costruttore produce un modello successivo è pronta a rivendere la "vecchia" macchina per la nuova. Uno che tiene una macchina fotografica 6-12 mesi secondo me non può venirmi a dire 3 mesi prima che era perfetta ed era contentissimo e 3 mesi dopo che l' ha cambiata... La gente contentissima di un prodotto non lo abbandona così repentinamente, soprattutto macchine fotografiche che sono di per se prodotti che tecnologicamente si svalutano molto meno di altre cose.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 02-05-2010 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
|
Viger... allora sei perfettamente sulla mia linea di pensiero ma ne parli come se non avessi visto recensioni di tutte le macchine; se lo avessi fatto ti saresti reso conto che i difetti delle Panasonic sorgono appena la luce comincia a calare e si superano i 400ISO. A 800 ISO producono foto sotto la media (delle compatte di fascia alta ma comunque sopra la media delle compatte da 100€).
Restano comunque il riferimento per le foto diurne in cui la qualità delle lenti riesce a dare un'uniformità di resa a tutte le focali e su tutta la superficie della foto. E inoltre lo stabilizzatore è spaventoso: io stesso non so come ho scattato a 1/2 di secondo e le foto sono ferme. La Fuji F70 invece sono l'esatto opposto ha difetti di aberrazioni cromatica molto evidenti e in piena luce diventa (non troppo ma abbastanza) soft in tele e non ha un'affilatura tanto quanto le TZ. Al contempo è la superzoom che di notte riesce a lavorare ad ISO 800 senza troppe difficoltà e ad alte sensibilità rimane coerente per la cromaticità della scena. Adesso è uscita la Casio FH100 e riassume un pò entrambe le macchine avendo una qualità di giorno superiore alle TZ (ma solo al centro, ai bordi è semrpre soft) e in scene scarsamente illuminate mantiene coerenza cromatica e non degrada l'immagine. Per il discorso sul cambio macchinetta ogni sei mesi è la visione speculare di quanto ho detto io, facendone una sintesi tra la mia e la tua: le persone stupide cambiano macchinetta ogni 6 mesi e le case per invogliarli aumentano i numeri cosa che comporta un peggioramento della qualità delle foto generate. Si dovrebbe riflettere che la compatta qualitativamente più alta, la Sigma DP2, non ha zoom, non fa video e fa foto a 4Mpixel e 5,5MB... e che foto! ![]() Ecco due esempi delle DP2... vi consiglio vivamente di guardarli e farvi venire una desolazione infinita http://sigma-dp.com/DP2/fr/sample-ph...gmaDP2-011.jpg http://www.sigma-dp.com/DP2/sample-p...gmaDP2-016.jpg e questa è la Regina ![]()
![]() Ultima modifica di Pait : 02-05-2010 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dai cazz@!
![]() (è stupenda). edit. esiste una sigma leggermente meno cara? cmq madò... ![]() Ultima modifica di danielsaaan : 02-05-2010 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
ciao
dopo un pò di giri sul web e in negozi sono indeciso tra queste: panasonic TZ10 Canon sx210 o s90 sony w380 e DSC-H55 nessuno mi può suggerire o dare consigli in merito o suggerimene altre? grazie
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
No, non possiamo consigliarti perchè non è la sezione per i consigli sugli acquisti. Altrimenti i mod ci contestano l'OT
@karatekid si, c'è la Sigma DP1
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Quote:
consigliarmi non per l'acquisto ma diciamo per qualità e difetti. ps. che differenza c'è tra la ixus210 e la sx210is? grazie
![]() |
![]() |
#1018 | ||
Senior Member
|
Quote:
I fantomatici utenti soddisfatti, secondo me, o non hanno mai avuto altre fotocamere (migliori) fra le mani, o ragionano con la filosofia de "la mia fotocamera è per forza migliore delle altre, perchè è MIA". Quote:
Hai detto bene! Nessuno menziona i difetti delle fotocamere! Ho letto di foto venute bene "stando poggiato con il braccio al muro!" oppure foto fatte con tanti artifici! Ma per fare una buona foto mi dovrei scombussolare? Mi poggio li... faccio stare le persone FERME mentre ballano in una sala... faccio PP... E qui ti sbagli! Ho messo a confronto le foto che ho fatto con la Tz7 (durante una festa a casa di amici di sera) con le foto fatte con macchinette economiche da 70/80 euro (che avevano delle ragazze... tipo di quelle che si comprano perchè piace il colore della scocca e non di certo per la qualità delle foto) e ti garantisco che erano migliori quelle delle fotocamere economiche (per colori e per nitidezza). Ultima modifica di Raul2009 : 02-05-2010 alle 23:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche la F70 che se la cava meglio della TZ7 in una stanza al chiuso, magari in un locale con luce da locale (ovvio... ma che cacchio scrivo?!?) va su a 1600 e sfido io a dire che quella è una bella foto. Raul... forse tu non hai capito che queste sono compattine che costano 150-250€ non reflex che mi scattano a 800ISO come una compatta fa i 200ISO
![]() Ultima modifica di Pait : 02-05-2010 alle 23:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
150-250 euro?
Io mi ricordo che la Tz7 appena uscita superava i 400 Oggi se provasse qualcuno a venderla a quel prezzo non riuscirebbe. Cos'è cambiato rispetto a 16 mesi fà quindi? La fotocamera è sempre la stessa con i suoi pregi e i suoi difetti. Quello che è cambiato oggi è la percezione che ha la persona che guarda queste fotocamere. La macchina è sempre quella ma le funzioni esclusive che aveva; oggi, le hanno tutte. Allora si inizia a guardare anche ciò che non aveva la macchina. Ed ecco che la macchina perfetta messa a confronto di altre macchine, inizia ad essere un pò meno perfetta. Quando non si ha scelta c'è purtroppo molta gente che abbassa la testa e si accontenta, cosa sbagliatissima in una economia come la nostra, dove l' unico potere del "consumatore" è il suo arbitrio. La Panasonic Tz7 è stata annunciata in Italia il 28 gennaio 2009 , prezzo ufficiale 429€ (ma c'era gente che l' ha pagata di piu) ... mica 5-6 anni fà.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 03-05-2010 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.