Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 10:34   #1001
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Si la SX210IS è meglio delle altre dell'ultima generazione ma è sconcertante appurare che una delle migliori crei tutto quel disturbo e sia tra le migliori... c'è qualcosa che non va nelle altre, non è la Canon ad essere super
Spero che aggiungano presto la FH100, per adesso è l'unica speranza
Io rimango sconcertato da quanta qualità abbiano perso questo tipo di macchine nel corso degli anni; allo stato attuale, in luce controllata, la resa che danno alla sensibilità più bassa (80 o 100 iso) è pienamente paragonabile a quella di una moderna reflex a 1600 iso; prima non era così... c'erano macchine che lottavano allo spasimo, restando indietro di uno o al massimo due stop
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 13:44   #1002
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno sa se nella Casio H100 si può usare lo zoom ottico durante la registrazione dei video in HD?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 13:54   #1003
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Città: pordenone
no,solo un digitale 3x..mi sembra si possa zoomare di ottico e poi riprendere
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 14:04   #1004
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Io rimango sconcertato da quanta qualità abbiano perso questo tipo di macchine nel corso degli anni; allo stato attuale, in luce controllata, la resa che danno alla sensibilità più bassa (80 o 100 iso) è pienamente paragonabile a quella di una moderna reflex a 1600 iso; prima non era così... c'erano macchine che lottavano allo spasimo, restando indietro di uno o al massimo due stop
Mike a quale superzoom ti riferisci quando dici che la qualità lottava allo spasimo restando dietro di uno/due stop alle reflex?

Io ho notato che le superzoom sono migliorate, al contrario delle compatte con zoom "normale" (3/5x).
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 14:11   #1005
Raul2009
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.19 Guarda i messaggi
avevo passato già tanto tempo a confrontare quelle foto...sono anni che uso quel sito
sto aspettando che ci mettano anche la casio fh100.

Tuttavia non mi piace l'effetto un po' granuloso che si ha anche ad iso 80; anche se il dettaglio è perfetto non mi piace vedere il cielo azzurro che invece che essere omogeneo sembra tutto a puntini (cosa che si nota in tutte le review della canon sx210). Se non fosse per questo difetto l'avrei già presa. Secondo voi sono troppo pignolo? Non ho sentito nessuno di voi lamentarsi di questo difetto...
Anch'io credo che sia uno dei siti migliori per le comparazioni.
Per quanto riguarda quell'effetto un pò granuloso, per me non è un gran problema, visto che si noterebbe solo stampando dei mega poster o guardando la foto al 100% sul monitor ( ma normalmente sul monitor si vedono foto con resize e quindi non si nota questo problemino).

Al contrario, a me della Sx210 non piacciono 3 cose che mi stanno frenando tantissimo sull'acquisto:
1) il flash popup
2) la mancanza di una modalità multiscatto veloce (si parla di 0,7 foto al secondo)
3) il tempo occorrente per fare 2 foto consecutive (senza multiscatto), si parla di circa 4 secondi

Con la Tz7 impiegavo circa 2 secondi tra una foto e l'altra, e la modalità multiscatto era davvero prestante (anche se non ai livelli delle attuali Fh100 e Hx5).
Anche con fotocamere compatte che possedevo antecedentemente il multiscatto non era così lento.
Inoltre di recente ho letto che qualcuno lamentava la mancanza di una modalità SPORT (ma su questo mi documenterò a breve)
Old 02-05-2010, 14:11   #1006
Raul2009
Senior Member

[]

Ultima modifica di Raul2009 : 02-05-2010 alle 14:13.
Old 02-05-2010, 15:51   #1007
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Mike a quale superzoom ti riferisci quando dici che la qualità lottava allo spasimo restando dietro di uno/due stop alle reflex?

Io ho notato che le superzoom sono migliorate, al contrario delle compatte con zoom "normale" (3/5x).
L'apice è stato raggiunto dalle Fuji s6500 e s100FS, quano le reflex montavano il CCD sony da 10MP. Anche la Pana FZ50 andava bene a bassa sensibilità; magari non reggeva gli iso, ma almeno aveva un'ottica che restituiva un sacco di dettaglio e non produceva l'ombra di una aberrazione cromatica (merito anche del motore JPG, a dire il vero, che in parte le correggeva)

Ultima modifica di mike1964 : 02-05-2010 alle 15:54.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:16   #1008
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...

Con la Tz7 impiegavo circa 2 secondi tra una foto e l'altra, e la modalità multiscatto era davvero prestante (anche se non ai livelli delle attuali Fh100 e Hx5).
Anche con fotocamere compatte che possedevo antecedentemente il multiscatto non era così lento.
Inoltre di recente ho letto che qualcuno lamentava la mancanza di una modalità SPORT (ma su questo mi documenterò a breve)
scusa posso sapere una curiosità.

Parli della Tz7 come se fosse passata, perchè l' hai cambiata?

Mi pare che la Tz10 non abbia niente in più della Tz7 anzi , per nascondere il rumore di tutti quei megapixel le foto risultano spesso meno dettagliate del modello precedente.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:48   #1009
Raul2009
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
scusa posso sapere una curiosità.

Parli della Tz7 come se fosse passata, perchè l' hai cambiata?

Mi pare che la Tz10 non abbia niente in più della Tz7 anzi , per nascondere il rumore di tutti quei megapixel le foto risultano spesso meno dettagliate del modello precedente.
lo sto ripetendo dall'inizio del 3d! Avevo la Tz7 e lo riportata in negozio per la disperazione! Visto che Tz10 è simile o addiruttura peggiore (come dimostrano le varie review) non la prendo neppure in considerazione.
Old 02-05-2010, 18:08   #1010
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Città: Trieste
Quote:
Avevo la Tz7 e lo riportata in negozio per la disperazione!
Hai avuto la sfiga di comprare una macchina non adatta alle tue esigenze, molti utenti sono molto soddisfatti della TZ7 perchè si vede scattano in situazioni dove è adatta.
Come detto tante volte non esiste la migliore compatta ma solo compatte diverse che si adattano chi meglio chi peggio alle varie circostanze.
Questo è il costo delle politiche di marketing delle varie case che non progrediscono dal punto di vista della qualità ma pensano solo ad aumentare i valori delle singole caratteristiche tecniche: chi per il numero di Mpixel chi per l'escursione dello zoom chi ancora per le modalità più assurde tipo la rimozione di persone che si muovono nella scena o l'emulazione dello sfocato delle reflex... risultato?
Foto con tanto rumore per i Mpixel, sfocate per lo zoom esteso, modalità assurde che non sono utilizzabili o mostrano la loro funzione solo in determinate situazioni.
Old 02-05-2010, 18:14   #1011
marco.19
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
L'apice è stato raggiunto dalle Fuji s6500 e s100FS, quano le reflex montavano il CCD sony da 10MP. Anche la Pana FZ50 andava bene a bassa sensibilità; magari non reggeva gli iso, ma almeno aveva un'ottica che restituiva un sacco di dettaglio e non produceva l'ombra di una aberrazione cromatica (merito anche del motore JPG, a dire il vero, che in parte le correggeva)
si, ma stai parlando di fotocamere enormi, altro che di compatte superzoom...
se quelle che hai citato facessero delle brutte foto saremmo nei guai
comunque secondo me è charo che volendo far stare tutto in una supercompatta come quelle di cui stiamo parlando in questo 3d, hanno dovuto sacrificare alcune cose... quello che però mi sembra assurdo è voler a tutti i costi aggiungere funzionalità di tutti i tipi (dai video al gps...) dimenticando di far bene l'unica cosa che delle fotocamere dovrebbero davvero far bene... le FOTO!!!
personalmente credo che la tecnologia attuale permetta una supercompatta con uno zoom 10x che faccia delle bellissime foto, ma purtroppo le leggi di mercato non lo permettono
marco.19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:44   #1012
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
lo sto ripetendo dall'inizio del 3d! Avevo la Tz7 e lo riportata in negozio per la disperazione! Visto che Tz10 è simile o addiruttura peggiore (come dimostrano le varie review) non la prendo neppure in considerazione.
scusa non avevo letto, ma cosa non andava nella Panasonic?

Quello che non sopporto nei thread ufficiali in generale è la "morbidezza" che molti tengono verso i difetti dei prodotti del thread.

Se leggo un thread voglio sapere i pregi ma soprattutto i difetti dell' oggetto che mi interessa.

Sul ragionamento di Pait che non esiste una compatta perfetta sono totalmente in disaccordo, esisterebbe se la gente la piantasse di cambiare macchine fotografiche ogni anno.

C'è gente qui che decanta le lodi di un modello per 6 mesi e poi quando il costruttore produce un modello successivo è pronta a rivendere la "vecchia" macchina per la nuova. Uno che tiene una macchina fotografica 6-12 mesi secondo me non può venirmi a dire 3 mesi prima che era perfetta ed era contentissimo e 3 mesi dopo che l' ha cambiata...

La gente contentissima di un prodotto non lo abbandona così repentinamente, soprattutto macchine fotografiche che sono di per se prodotti che tecnologicamente si svalutano molto meno di altre cose.

Ultima modifica di viger : 02-05-2010 alle 19:47.
Old 02-05-2010, 20:01   #1013
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Viger... allora sei perfettamente sulla mia linea di pensiero ma ne parli come se non avessi visto recensioni di tutte le macchine; se lo avessi fatto ti saresti reso conto che i difetti delle Panasonic sorgono appena la luce comincia a calare e si superano i 400ISO. A 800 ISO producono foto sotto la media (delle compatte di fascia alta ma comunque sopra la media delle compatte da 100€).
Restano comunque il riferimento per le foto diurne in cui la qualità delle lenti riesce a dare un'uniformità di resa a tutte le focali e su tutta la superficie della foto. E inoltre lo stabilizzatore è spaventoso: io stesso non so come ho scattato a 1/2 di secondo e le foto sono ferme.
La Fuji F70 invece sono l'esatto opposto ha difetti di aberrazioni cromatica molto evidenti e in piena luce diventa (non troppo ma abbastanza) soft in tele e non ha un'affilatura tanto quanto le TZ.
Al contempo è la superzoom che di notte riesce a lavorare ad ISO 800 senza troppe difficoltà e ad alte sensibilità rimane coerente per la cromaticità della scena.

Adesso è uscita la Casio FH100 e riassume un pò entrambe le macchine avendo una qualità di giorno superiore alle TZ (ma solo al centro, ai bordi è semrpre soft) e in scene scarsamente illuminate mantiene coerenza cromatica e non degrada l'immagine.

Per il discorso sul cambio macchinetta ogni sei mesi è la visione speculare di quanto ho detto io, facendone una sintesi tra la mia e la tua: le persone stupide cambiano macchinetta ogni 6 mesi e le case per invogliarli aumentano i numeri cosa che comporta un peggioramento della qualità delle foto generate.

Si dovrebbe riflettere che la compatta qualitativamente più alta, la Sigma DP2, non ha zoom, non fa video e fa foto a 4Mpixel e 5,5MB... e che foto!

Ecco due esempi delle DP2... vi consiglio vivamente di guardarli e farvi venire una desolazione infinita

http://sigma-dp.com/DP2/fr/sample-ph...gmaDP2-011.jpg
http://www.sigma-dp.com/DP2/sample-p...gmaDP2-016.jpg

e questa è la Regina

Ultima modifica di Pait : 02-05-2010 alle 21:20.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:07   #1014
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
dai cazz@!
(è stupenda).

edit.
esiste una sigma leggermente meno cara?
cmq madò...

Ultima modifica di danielsaaan : 02-05-2010 alle 21:17.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:36   #1015
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
ciao
dopo un pò di giri sul web e in negozi sono indeciso tra queste:
panasonic TZ10
Canon sx210 o s90
sony w380 e DSC-H55

nessuno mi può suggerire o dare consigli in merito o suggerimene altre?
grazie
Old 02-05-2010, 21:47   #1016
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

No, non possiamo consigliarti perchè non è la sezione per i consigli sugli acquisti. Altrimenti i mod ci contestano l'OT

@karatekid si, c'è la Sigma DP1
Old 02-05-2010, 22:09   #1017
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Quote:
No, non possiamo consigliarti perchè non è la sezione per i consigli sugli acquisti. Altrimenti i mod ci contestano l'OT

@karatekid si, c'è la Sigma DP1
ciao
consigliarmi non per l'acquisto ma diciamo per qualità e difetti.

ps. che differenza c'è tra la ixus210 e la sx210is? grazie
Old 02-05-2010, 22:56   #1018
Raul2009
Senior Member

Quote:
Hai avuto la sfiga di comprare una macchina non adatta alle tue esigenze, molti utenti sono molto soddisfatti della TZ7 perchè si vede scattano in situazioni dove è adatta.
Come detto tante volte non esiste la migliore compatta ma solo compatte diverse che si adattano chi meglio chi peggio alle varie circostanze.
Aridaje!!! Ma trovami tu una persona che si prende una fotocamera solo per scattare di giorno e solo in esterni (VEDI TZ7)! Ma che sono questi discorsi? Una cosa è dire: "voglio una fotocamera con lungo zoom e mi accontento che non sia il massimo in interni e comunque con poca luce" (Non è il caso della Tz7), un'altra è dire: mi prendo due fotocamere, una la uso di giorno e quando ho bisogno di zoomare (ma sempre se ci sono ottime condizioni di luminosità), ed una che fa foto buone di sera e con poca luce.
I fantomatici utenti soddisfatti, secondo me, o non hanno mai avuto altre fotocamere (migliori) fra le mani, o ragionano con la filosofia de "la mia fotocamera è per forza migliore delle altre, perchè è MIA".

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
scusa non avevo letto, ma cosa non andava nella Panasonic?

Quello che non sopporto nei thread ufficiali in generale è la "morbidezza" che molti tengono verso i difetti dei prodotti del thread.

Se leggo un thread voglio sapere i pregi ma soprattutto i difetti dell' oggetto che mi interessa.

Sul ragionamento di Pait che non esiste una compatta perfetta sono totalmente in disaccordo, esisterebbe se la gente la piantasse di cambiare macchine fotografiche ogni anno.

C'è gente qui che decanta le lodi di un modello per 6 mesi e poi quando il costruttore produce un modello successivo è pronta a rivendere la "vecchia" macchina per la nuova. Uno che tiene una macchina fotografica 6-12 mesi secondo me non può venirmi a dire 3 mesi prima che era perfetta ed era contentissimo e 3 mesi dopo che l' ha cambiata...

La gente contentissima di un prodotto non lo abbandona così repentinamente, soprattutto macchine fotografiche che sono di per se prodotti che tecnologicamente si svalutano molto meno di altre cose.
Ti straquoto su tutto! Chi ha una fotocamera e ne è soddisfatto non si stramazza a guardare tante recensioni per comprare un nuovo modello (e guarda caso molti possessori delle TZx sono perennemente nei vari 3d... coincidenze?).
Hai detto bene! Nessuno menziona i difetti delle fotocamere! Ho letto di foto venute bene "stando poggiato con il braccio al muro!" oppure foto fatte con tanti artifici!
Ma per fare una buona foto mi dovrei scombussolare? Mi poggio li... faccio stare le persone FERME mentre ballano in una sala... faccio PP...

Quote:
i difetti delle Panasonic sorgono appena la luce comincia a calare e si superano i 400ISO. A 800 ISO producono foto sotto la media (delle compatte di fascia alta ma comunque sopra la media delle compatte da 100€).
E qui ti sbagli! Ho messo a confronto le foto che ho fatto con la Tz7 (durante una festa a casa di amici di sera) con le foto fatte con macchinette economiche da 70/80 euro (che avevano delle ragazze... tipo di quelle che si comprano perchè piace il colore della scocca e non di certo per la qualità delle foto) e ti garantisco che erano migliori quelle delle fotocamere economiche (per colori e per nitidezza).

Ultima modifica di Raul2009 : 02-05-2010 alle 23:01.
Old 02-05-2010, 23:06   #1019
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
faccio stare le persone FERME mentre ballano in una sala...
Per fare foto di gente che balla in una sala non basta ne una compatta ne una bridge... forse sei tu troppo esigente, da una compatta non ci cavi foto di persone che ballano senza flash

Quote:
E qui ti sbagli! Ho messo a confronto le foto che ho fatto con la Tz7 (durante una festa a casa di amici di sera) con le foto fatte con macchinette economiche da 70/80 euro (che avevano delle ragazze... tipo di quelle che si comprano perchè piace il colore della scocca e non di certo per la qualità delle foto) e ti garantisco che erano migliori quelle delle fotocamere economiche (per colori e per nitidezza).
Vedere... fammi capire cosa intendi

Quote:
Aridaje!!! Ma trovami tu una persona che si prende una fotocamera solo per scattare di giorno e solo in esterni (VEDI TZ7)! Ma che sono questi discorsi? Una cosa è dire: "voglio una fotocamera con lungo zoom e mi accontento che non sia il massimo in interni e comunque con poca luce" (Non è il caso della Tz7), un'altra è dire: mi prendo due fotocamere, una la uso di giorno e quando ho bisogno di zoomare (ma sempre se ci sono ottime condizioni di luminosità), ed una che fa foto buone di sera e con poca luce.
Qui hai centrato il punto... una superzoom con lente che parte da F3.3 (o anche 3.5 alcune) non può arrivare a fare quello che fa una macchina con F2.8 che comunque è buissimo rispetto a lenti che sono deputate a questo scopo e partono fa F1.8
Anche la F70 che se la cava meglio della TZ7 in una stanza al chiuso, magari in un locale con luce da locale (ovvio... ma che cacchio scrivo?!?) va su a 1600 e sfido io a dire che quella è una bella foto.
Raul... forse tu non hai capito che queste sono compattine che costano 150-250€ non reflex che mi scattano a 800ISO come una compatta fa i 200ISO

Ultima modifica di Pait : 02-05-2010 alle 23:16.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 23:53   #1020
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

150-250 euro?

Io mi ricordo che la Tz7 appena uscita superava i 400

Oggi se provasse qualcuno a venderla a quel prezzo non riuscirebbe. Cos'è cambiato rispetto a 16 mesi fà quindi? La fotocamera è sempre la stessa con i suoi pregi e i suoi difetti.

Quello che è cambiato oggi è la percezione che ha la persona che guarda queste fotocamere.

La macchina è sempre quella ma le funzioni esclusive che aveva; oggi, le hanno tutte. Allora si inizia a guardare anche ciò che non aveva la macchina.

Ed ecco che la macchina perfetta messa a confronto di altre macchine, inizia ad essere un pò meno perfetta. Quando non si ha scelta c'è purtroppo molta gente che abbassa la testa e si accontenta, cosa sbagliatissima in una economia come la nostra, dove l' unico potere del "consumatore" è il suo arbitrio.

La Panasonic Tz7 è stata annunciata in Italia il 28 gennaio 2009 , prezzo ufficiale 429€ (ma c'era gente che l' ha pagata di piu) ... mica 5-6 anni fà.

Ultima modifica di viger : 03-05-2010 alle 00:11.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian