Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 17:50   #1001
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
no no ma ancora io il case lo devo acquistare....(ancora indeciso fra i 2)
siccome sono 2 ottimi prodotti la scelta cade solo su cose banali come questa!
per esempio nel K62 non mi piace il fatto che i pannelli frontale e superiore non incastrano bene e quindi si vede un pò il distacco....
cmq io sono più per il CM però questa cosa delle striscette di plastica mi fa storcere il naso...visto che mi interessa molto l'estetica....
sceglierò al momento dell'acquisto...
se permetti una mia opinione...per dire magari un diverso punto di vista.
secondo me è + visibile il difetto del K62 (premetto che non so di quale case stai parlando e quindi non lo conosco) che non sarà facilmente risolvibile cosi come quello che dici tu, il fatto del frontalino a "croce" del CM...che in qualche modo sarà risolvibile magari riattaccando il filtro sui bordi con del nastro a doppio strato in punti che non restano visibili...questa è un'idea che mi è venuta ora cm ora...

tutto IMHO...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:42   #1002
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
per esempio nel K62 non mi piace il fatto che i pannelli frontale e superiore non incastrano bene e quindi si vede un pò il distacco....
cmq io sono più per il CM però questa cosa delle striscette di plastica mi fa storcere il naso...visto che mi interessa molto l'estetica....
sceglierò al momento dell'acquisto...
IMHO
A me farebbe storcere qualcosa più del naso spendere 80/90 euro per un case e vedere che il pannello frontale e superiore del case non si incastrano bene.
Sono due nei nella costruzione/assemblaggio completamente agli antipodi.

Se ci tieni così tanto all'estetica come dici, per il difetto che hai descritto del K62 non lo dovresti nemmeno prendere in considerazione.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:10   #1003
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
se permetti una mia opinione...per dire magari un diverso punto di vista.
secondo me è + visibile il difetto del K62 (premetto che non so di quale case stai parlando e quindi non lo conosco) che non sarà facilmente risolvibile cosi come quello che dici tu, il fatto del frontalino a "croce" del CM...che in qualche modo sarà risolvibile magari riattaccando il filtro sui bordi con del nastro a doppio strato in punti che non restano visibili...questa è un'idea che mi è venuta ora cm ora...

tutto IMHO...
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
IMHO
A me farebbe storcere qualcosa più del naso spendere 80/90 euro per un case e vedere che il pannello frontale e superiore del case non si incastrano bene.
Sono due nei nella costruzione/assemblaggio completamente agli antipodi.

Se ci tieni così tanto all'estetica come dici, per il difetto che hai descritto del K62 non lo dovresti nemmeno prendere in considerazione.
Infatti sennò il Lancool K62 l'avrei già scelto senza pensarci....
per questo ho detto che sono più per il CM....
cmq questa cosa del frontale con le plastiche a croce dovrei vederla di presenza.....
o magari non c'è qualcuno che ha il case e mi fa vedere delle foto del pannello frontale da vicino?
sarebbe utilissimo per me.....grazie in anticipo....
Old 09-04-2010, 19:38   #1004
Alexand3r
Senior Member

Quote:
Infatti sennò il Lancool K62 l'avrei già scelto senza pensarci....
per questo ho detto che sono più per il CM....
cmq questa cosa del frontale con le plastiche a croce dovrei vederla di presenza.....
o magari non c'è qualcuno che ha il case e mi fa vedere delle foto del pannello frontale da vicino?
sarebbe utilissimo per me.....grazie in anticipo....
dimmi se queste vanno bene....
http://img85.imageshack.us/gal.php?g=dscn2138l.jpg
Old 09-04-2010, 20:07   #1005
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
ah grazie veramente... ..ma le hai fatte tu o le hai trovate online?
Old 09-04-2010, 20:09   #1006
Alexand3r
Senior Member

Quote:
ah grazie veramente... ..ma le hai fatte tu o le hai trovate online?
fatte io...
Old 11-04-2010, 16:28   #1007
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
volendo mettere una ventola sul pannello laterale, quello di destra (dietro il socket della scheda madre, è più utile in estrazione o immissione?

Sto finendo di montare il tutto e mi è venuto questo dubbio, tra l'altro le ventole presenti nel case conviene collegarle ai connettori sulla scheda madre?

ps la ventola sul retro del case non è proprio silenziosa
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:40   #1008
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
immissione

la ventola sul retro del case dovrebbe essere la + rumorosa
Old 11-04-2010, 16:42   #1009
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da darkwizard Guarda i messaggi
volendo mettere una ventola sul pannello laterale, quello di destra (dietro il socket della scheda madre, è più utile in estrazione o immissione?

Sto finendo di montare il tutto e mi è venuto questo dubbio, tra l'altro le ventole presenti nel case conviene collegarle ai connettori sulla scheda madre?

ps la ventola sul retro del case non è proprio silenziosa
Forse mi sbaglio ma lavorando praticamente in un'intercapedine di pochi centimetri io la metterei in estrazione per tirare fuori il calore che vi stagna.

Per le ventole collegate alla scheda madre posso dirti quello che stò per fare io ovvero acquistando un rheobus per lasciare liberi i connettori sulla mobo per mie personalissime considerazioni.

Il primo è estetico visto che non si ha il problema e fastidio di far passare cavetti su e giù per la mobo.

Il secondo è il non voler sovraccaricare la mobo nel fornire tensione alle ventole (anche se è anche vero che se ci sono le predisposizioni sono state studiate per ben sopportare il collegamento delle ventole).

Il terzo deriva dalla volontà di poter comandare le ventole comodamente e rapidamente attraverso potenzionetri (o touch screen) bypassando quindi l'apertura di un software di gestione tipo qfan o speedmeter.

L'unico dubbio che ho riguarda la ventola del dissipatore della cpu.
Essendo questa a 4 pin (pwm) e il rheobus con attacchi a 3 pin non riesco a decidermi se lasciare questa ventola attaccata alla mobo o cambiarla con una a 3 pin e collegarla al rheobus.
Forse dopo quasi 4 anni varrebbe pure la pena cambiare la ventola con una nuova e più efficiente ma ci stò riflettendo da un bel pò senza riuscire a prendere uan decisione.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
Old 11-04-2010, 16:44   #1010
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
immissione
Come volevasi dimostrare.
L'esatto contrario di quanto supponevo
Old 11-04-2010, 16:47   #1011
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
volendo mettere una ventola sul pannello laterale, quello di destra (dietro il socket della scheda madre), è più utile in estrazione o immissione?
Hai preso una ventola da 15 mm di spessore?
Old 11-04-2010, 16:49   #1012
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio ma lavorando praticamente in un'intercapedine di pochi centimetri io la metterei in estrazione per tirare fuori il calore che vi stagna.

Per le ventole collegate alla scheda madre posso dirti quello che stò per fare io ovvero acquistando un rheobus per lasciare liberi i connettori sulla mobo per mie personalissime considerazioni.

Il primo è estetico visto che non si ha il problema e fastidio di far passare cavetti su e giù per la mobo.

Il secondo è il non voler sovraccaricare la mobo nel fornire tensione alle ventole (anche se è anche vero che se ci sono le predisposizioni sono state studiate per ben sopportare il collegamento delle ventole).

Il terzo deriva dalla volontà di poter comandare le ventole comodamente e rapidamente attraverso potenzionetri (o touch screen) bypassando quindi l'apertura di un software di gestione tipo qfan o speedmeter.

L'unico dubbio che ho riguarda la ventola del dissipatore della cpu.
Essendo questa a 4 pin (pwm) e il rheobus con attacchi a 3 pin non riesco a decidermi se lasciare questa ventola attaccata alla mobo o cambiarla con una a 3 pin e collegarla al rheobus.
Forse dopo quasi 4 anni varrebbe pure la pena cambiare la ventola con una nuova e più efficiente ma ci stò riflettendo da un bel pò senza riuscire a prendere uan decisione.
Dalle prove effettuate risulta più utile in immissione (toglie 3/4°C alla CPU).
Quoto il rheobus per il primo e il terzo motivo, per il secondo puoi anche collegarle direttamente all'ali, anche se perdi la gestione della velocità, e in ogni caso non vedo come possa nuocere alla MoBo.
IMHO la ventola della CPU è meglio lasciarla PWM collegata alla MoBo, così in caso di surriscaldamento riesce ad intervenire in tempo anche se non sei davanti al PC, inoltre la regolazione PWM è più accurata e non vi è il rischio che non parta la ventola.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:48   #1013
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Dalle prove effettuate risulta più utile in immissione (toglie 3/4°C alla CPU).
Quoto il rheobus per il primo e il terzo motivo, per il secondo puoi anche collegarle direttamente all'ali, anche se perdi la gestione della velocità, e in ogni caso non vedo come possa nuocere alla MoBo.
IMHO la ventola della CPU è meglio lasciarla PWM collegata alla MoBo, così in caso di surriscaldamento riesce ad intervenire in tempo anche se non sei davanti al PC, inoltre la regolazione PWM è più accurata e non vi è il rischio che non parta la ventola.
addirittura 3-4° pensavo a un guadagno di 1 grado o 2... hai link a dei test? quasi quasi ne prendo una anche io
Old 11-04-2010, 18:00   #1014
darkwizard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Hai preso una ventola da 15 mm di spessore?
più che preso, già me la trovavo, due zalman che usavo per la scheda video non sarà eccellente ma almeno è silenziosa .. comunque davo anch'io quasi per scontato che fosse preferibile in estrazione considerato il poco spazio

la sto provando in immissione con dissipatore base (i7860), il sistema è ancora in fase di "sistemazione" ma in idle ho notato che è passato da 36 a 34 gradi con ventola al minimo
Old 11-04-2010, 20:46   #1015
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
più che preso, già me la trovavo, due zalman che usavo per la scheda video non sarà eccellente ma almeno è silenziosa .. comunque davo anch'io quasi per scontato che fosse preferibile in estrazione considerato il poco spazio

la sto provando in immissione con dissipatore base (i7860), il sistema è ancora in fase di "sistemazione" ma in idle ho notato che è passato da 36 a 34 gradi con ventola al minimo
intendi questa ventola?
http://zalman.co.kr/ENG/product/Prod...ad.asp?idx=128
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:52   #1016
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
l'ho trovata anche io sul web, costa poco ma è rumorosetta

quelle ventoline o sono troppo care o sono troppo rumorose
Old 11-04-2010, 20:53   #1017
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
addirittura 3-4° pensavo a un guadagno di 1 grado o 2... hai link a dei test? quasi quasi ne prendo una anche io
Mi hai messo in difficolta...
Ricordavo di averlo letto nel 3d del vecchio CM 690, il problema era ritrovarlo in 774 pagine.
Eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...24487&page=283
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:54   #1018
Alexand3r
Senior Member

Quote:
giustissimo....e questo era il sistema che avevo intenzione di adottare dato che cmq al 90% toglierò il sensore alle apollish per poterle regolare con lo Scythe Kaze Server.
quindi di conseguenza dovrò lavorare sull'alimentazione dei led per renderla separata.

questo mi sembra di capire che mi permetterebbe di lasciare l'interruttore vicino alla ventola....dico bene?
e come funziona sto sistema?
chi mi sa rispondere a ciò?
Old 11-04-2010, 20:59   #1019
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Mi hai messo in difficolta...
Ricordavo di averlo letto nel 3d del vecchio CM 690, il problema era ritrovarlo in 774 pagine.
Eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...24487&page=283
cavolo, molto interessante, nn ti dovevi sbattere tanto

xo noto che il guadagno è sulla mobo/nb + che sulla cpu, o mi è sfuggito qualcosa?

Quote:
chi mi sa rispondere a ciò?
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13602

alla domanda diretta nn so, xo qui trovi come moddare le apollish
Old 12-04-2010, 00:15   #1020
darkwizard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
intendi questa ventola?
http://zalman.co.kr/ENG/product/Prod...ad.asp?idx=128

si è quella, sul prezzo non saprei, me ne ritrovo 2 e non ricordo come

al massimo della rotazione si sente è vero, ma al minimo no (almeno per me, poi è soggettivo si sa) e la temperatura in idle è scesa di 2 gradi (sempre meglio che 2 in più).
Ma non ho avuto modo di testare per bene, è ancora tutti in costruzione per cambio di scheda madre

Ultima modifica di darkwizard : 12-04-2010 alle 00:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian