Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 17:55   #1001
Metatron_985
Junior Member

L'Avatar di Metatron_985

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
nuo! deve funzionare tranquillamente, pure io ho la psp (fat con un bel firmware...)
occio che la psp non supporta tutte le crittografie quindi non si connette...
verifica
Mi sa che è proprio per tal motivo, a me la rete risulta protetta da una WPA2-PSK mentre la slim che ho non la contempla, ha la WPA-PSK classica... quindi sarà per questo che non riesce a connettersi?

Comunque oggi ho avuto altri problemi, si connetteva al modem ma niente internet, oppure andava su internet ma non riuscivo a navigare (dallo stato di rete i byte inviati/ricevuti c'erano, ma in quantità esigue).
Prima ho staccato i cordless di casa e puf s'è subito connesso senza problemi, ma riattaccando i cordless non ha smesso di funzionare
Non c'è che dire, la mia casa è a dir poco stregata. La suggerirò come location per il seguito di Pulse
Metatron_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:15   #1002
pablo_elmito
Member

Iscritto dal: May 2007
raga mi serve un consiglio.
vi spiego un po la situazione, mi sono creato in una stanza vuota un picccolo ufficio/camera da letto ecc... e mi sono creato una lan ho rifatto tutti gli impianti ho messo un cat 6 schermato con le prese rj45 della bticino living sempre schermate, da quando ho comprato questo router volevo verficare la velocità della mia Lan ma dopo un mese quasi di prove mi risultava sempre lenta.
A questo punto credevo che fosse il mio impianto interno ma adesso ho collegato il mio notebook che ha una scheda di rete gigabite direttamente al router a una nas della Linksys modello nmh410 sempre al router, in pratica se provo a trasferire un file dal pc al nas mi tira fuori una velocità di 12MB/S mentre se trasferisco da nas a pc la velocità è di 20MB/s ,sono lontano dalla velocità che mi aspettavo quindi ho constatato che il problema sia nel router che tengo a precisare la scheda di rete me la vede con 1 gb/s ma la velocità non è quella, lo so che è impessabile avera una velocità vicino ai 1000mb/s perchè dipende dai vari fattori.
cosa pensate voi? dite che me lo cambiano il router è ancora in garanzia.
Spero quanto prima in una vostra risposta.

ps: la psp che sia fat o slim non supporta la crittografia WPA2-PSK ma solo WPA semplice.
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:12   #1003
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pablo_elmito Guarda i messaggi
raga mi serve un consiglio.
vi spiego un po la situazione, mi sono creato in una stanza vuota un picccolo ufficio/camera da letto ecc... e mi sono creato una lan ho rifatto tutti gli impianti ho messo un cat 6 schermato con le prese rj45 della bticino living sempre schermate, da quando ho comprato questo router volevo verficare la velocità della mia Lan ma dopo un mese quasi di prove mi risultava sempre lenta.
waw un bel lavoro complimenti

Quote:
trasferire un file dal pc al nas mi tira fuori una velocità di 12MB/S mentre se trasferisco da nas a pc la velocità è di 20MB/s ,sono lontano dalla velocità che mi aspettavo quindi ho constatato che il problema sia nel router che tengo a precisare la scheda di rete me la vede con 1 gb/s ma la velocità non è quella, lo so che è impessabile avera una velocità vicino ai 1000mb/s perchè dipende dai vari fattori.
cosa pensate voi? dite che me lo cambiano il router è ancora in garanzia.
Spero quanto prima in una vostra risposta.
non raggiungerai mai i 1000!
hai il collo di bottiglia degli hard disk
io raggiungo velocita' max sui 25-27 transfer da nas a pc di solito mi si attesta sui 20-22

valuta che mentre fai il transfer magari il disco fa anche altro
io deduco che sia nella media
la controprova sarebbe mettere uno switch a 1000 e provare a fare il transfer per vedere la velocita'
Old 10-03-2010, 21:39   #1004
pablo_elmito
Member

Quote:
waw un bel lavoro complimenti

non raggiungerai mai i 1000!
hai il collo di bottiglia degli hard disk
io raggiungo velocita' max sui 25-27 transfer da nas a pc di solito mi si attesta sui 20-22

valuta che mentre fai il transfer magari il disco fa anche altro
io deduco che sia nella media
la controprova sarebbe mettere uno switch a 1000 e provare a fare il transfer per vedere la velocita'
si lo so che non raggiungerò mai la velocità dei 1000 ma almeno avvicinandomi un po anche se noto che non sono il solo ad avere questi problemi. per lo switch ci avevo gia pensato ma non ne riesco a trovarne in giro, non sono prodotti che di solito vedi in giro a casa di amici ecc...
ma scusa ma gli hard disk sata in generale la velocità di trasfer non dovrebbe essere 300mb/s ?
ho fatto davvero il mazzo per crearmi questa benedetta lan gibite e poi mi trovo a queste condizioni. cmq girando in rete ho visto che molti la velocità massima che riescono a raggiungere e sulle 40mb/s e a me onestamente basterebbe quella, mentri in pochi raggiungono 80-90 mb/s

Ultima modifica di pablo_elmito : 10-03-2010 alle 21:43.
Old 11-03-2010, 08:06   #1005
aromatico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sono possessore di un Netgear dg834n, al quale mi connetto al massimo a 130mbs anche se il router è impostato a 270, sul forum ufficiale già letto e riletto la cosa è così e non ci si può fare nienete.
Vorrei passare al WAG320N avendo un nuovo iMAc per poter sfruttare la connessione N e il dual band, vi chiedo:
quale è la velocità effettiva di collegamento in wifi?
se passo a fastweb posso utilizzarlo?
grazie
aromatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:17   #1006
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
si lo so che non raggiungerò mai la velocità dei 1000 ma almeno avvicinandomi un po anche se noto che non sono il solo ad avere questi problemi. per lo switch ci avevo gia pensato ma non ne riesco a trovarne in giro, non sono prodotti che di solito vedi in giro a casa di amici ecc...
ma scusa ma gli hard disk sata in generale la velocità di trasfer non dovrebbe essere 300mb/s ?
ho fatto davvero il mazzo per crearmi questa benedetta lan gibite e poi mi trovo a queste condizioni. cmq girando in rete ho visto che molti la velocità massima che riescono a raggiungere e sulle 40mb/s e a me onestamente basterebbe quella, mentri in pochi raggiungono 80-90 mb/s
non dovresti comprarlo ma solo provarlo
la velocita' indicata e' la capacita del transfer dell'interfaccia, ma i dischi ruotando e pescando dati raggiungo velocita' ben inferiori!

il vantaggio del 1000 e' che ne hai di banda e puoi trasferire dti da piu' pc con maggior velocita' visto che c'e' banda

i 40 io non li ho mai visti poi magari puo' essere pure che la giga del wag320n non sia buona...
Old 11-03-2010, 10:16   #1007
pablo_elmito
Member

Quote:
non dovresti comprarlo ma solo provarlo
la velocita' indicata e' la capacita del transfer dell'interfaccia, ma i dischi ruotando e pescando dati raggiungo velocita' ben inferiori!

il vantaggio del 1000 e' che ne hai di banda e puoi trasferire dti da piu' pc con maggior velocita' visto che c'e' banda

i 40 io non li ho mai visti poi magari puo' essere pure che la giga del wag320n non sia buona...
no lo switch non mi va proprio di comprarlo anche perchè non ho neanche la possibilità, proverò a contattare Linksys e vediamo se me lo cambiano.
Old 11-03-2010, 12:19   #1008
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
no lo switch non mi va proprio di comprarlo anche perchè non ho neanche la possibilità, proverò a contattare Linksys e vediamo se me lo cambiano.
perche' vuoi cambiarlo, mica e' rotto
con cosa lo cambi?
Old 11-03-2010, 12:50   #1009
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
il mio notebook che ha una scheda di rete gigabite direttamente al router a una nas della Linksys modello nmh410 sempre al router, in pratica se provo a trasferire un file dal pc al nas mi tira fuori una velocità di 12MB/S mentre se trasferisco da nas a pc la velocità è di 20MB/s ,sono lontano dalla velocità che mi aspettavo quindi ho constatato che il problema sia nel router
Lascia perdere l'acquisto di switch che non servono a nulla nel tuo caso, se proprio pensi che sia colpa del router ti basta collegare direttamente il nas al pc.
Ma sono sicuro che poi scoprirai che il trasferimento è basso semplicemente perchè quelle sono le prestazioni di quel nas.

Io come nas ho preso un mini pc Dell zino, spendi solo poco di + ma trasferisci a 60-70MB/s con collo di bottiglia dato dall'hd. Ed in + lo puoi usare come mediacenter in salotto.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 12:54   #1010
pablo_elmito
Member

Dopo vari discorsi avuti con dumazone sul router e sui problemi relativi alla velocità di trasferimento mi ha consigliato di provare con uno switch gigabite, ma come sapete uno switch gigabite non è facile da reperire in giro e a comprarlo non ci penso minimamente cosi ho provato a farmelo sostituire visto che è in garanzia e non costa niente.
Ho chiamato l assistenza Linkys ho detto il guasto e in piu ho aggiunto un problema al wireless casomai non mi venisse sostituito, l operatore dopo un ora di telefonata a prendere il seriale scontrino e tentativi inutili da parte sua di farmi capire che il router doveva essere aggiornato ad un nuovo firmware, e tentativi inutili da parte mia per farli capire che un nuovo firmware non esiste, mi ha dato il numero di pratica poi mi ha fatto spedire tramite email lo scontrino dicendomi di richiamare tra 15 minuti e digitare un altro numero.Ho fatto passare quasi mezzora e ho richiamato ho parlato con un altro operatore che non era italiano e mi ha detto che l apparecchio veniva sostituito ecc.... ora arriva la parte piu importante, mi ha detto che la spedizione era a mie spese e che dovevo spedire in Olanda dove si trova la sede centrale, dovevo dare un numero di carta di credito per l addebito della spedizione piu se necessari altri costi e udite udite il prodotto non verrà sostituito finchè non arriverà quello guasto, in piu la sostituzione verrà eseguita con un altro prodotto usato che i tecnici avevano gia riparato.
Sono rimasto scioccato da questa notizia non solo devo spedire a mie spese ma anche devo ricevere un prodotto ricondizionato, mi sono lamentato un po e poi l operatore mi ha consigliato di contattare il negozio che mi ha venduto il router l comprato su BOW e di farmelo sostituire da loro risparmiando i costi della spedizione e i tempii visto che loro sono piu vicini.
Non vi dico nemmeno come è andata, cmq ho preferito condividere questa cosa con voi e farvi capire che razza di assitenza abbia Linksys, proporrei ai Mod o chi per loro di inserire questa cosa in prima pagina casomai altri utenti imbranati come me cercaranno di sostuire ho comprare un nuovo prodotto Linksys che onestamento io non comprerò piu in vita mia.
Old 11-03-2010, 13:00   #1011
thorndyke
Senior Member

Quote:
Dopo vari discorsi avuti con dumazone sul router e sui problemi relativi alla velocità di trasferimento mi ha consigliato di provare con uno switch gigabite
Leggi il mio intervento poco sopra, non credo che sia rotto il tuo router. Per verificare se ha problemi lo switch del router prova a collegarci 2 pc e valutarne il trasferimento dati (sia file con un file di 100MB, sia file piccoli). Non ha senso valutare la velocità con un nas.

Ps: qui trovi la recensione dell' NMH405
http://www.smallnetbuilder.com/nas/n...a-hub-reviewed
come vedi le prestazioni sono scarse, il router non c'entra nulla.

Ultima modifica di thorndyke : 11-03-2010 alle 13:11.
Old 11-03-2010, 13:06   #1012
pablo_elmito
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Leggi il mio intervento poco sopra, non credo che sia rotto il tuo router. Per verificare se ha problemi lo sitch del router prova a collegarci 2 pc e provane il trasferimento dati. Non ha senso valutare la velocità con un nas.
gia fatto ma la velocità è sempre quella e cmq ho davvero problemi wireless perchè a me il segnale non arriva nemmeno vicino alla stanza dove si trova il router.
Old 11-03-2010, 13:16   #1013
thorndyke
Senior Member

Quote:
gia fatto ma la velocità è sempre quella e cmq ho davvero problemi wireless perchè a me il segnale non arriva nemmeno vicino alla stanza dove si trova il router.
Hai provato a collegare due pc direttamente allo switch del router e trasferire un file di 100MB? Cronometrando il tempo che trasferimenti hai?

Mettendo nella stessa stanza il router e l'apparecchio wifi il collegamento è stabile?
Old 11-03-2010, 13:31   #1014
pablo_elmito
Member

Quote:
Hai provato a collegare due pc direttamente allo switch del router e trasferire un file di 100MB? Cronometrando il tempo che trasferimenti hai?

Mettendo nella stessa stanza il router e l'apparecchio wifi il collegamento è stabile?
guarda cronometrato no però notando che la velocità è sempre quella deduco che piu o meno siamo sempre al punto di partenza.
Si, se sono nella stessa stanza il segnale è stabile ho fatto anche qualche prova con altri portatili.
Old 11-03-2010, 13:39   #1015
thorndyke
Senior Member

Quote:
guarda cronometrato no però notando che la velocità è sempre quella deduco che piu o meno siamo sempre al punto di partenza.
Si, se sono nella stessa stanza il segnale è stabile ho fatto anche qualche prova con altri portatili.
Effettua un defrag (ti consiglio perfect disk10) e poi prova a trasferire un file di almeno 100MB da un pc all'altro (entrambi i pc non devono fare altro), perchè credo che il tuo router non abbia problemi.
Hai visto il link con la prova del nas che ti ho segnalato? I trasferimenti dati di 20MB/s che hai sono in linea (anche superiori) con le prestazioni di quel modello.

Per il wifi devi fare delle prove cambiando canale, perchè se nella stessa stanza il collegamento è stabile vuol dire che hai prestazioni scarse a causa di altre interferenze. Considera che se non hai visibilità ottica tra ricevitore e trasmettitore le prestazioni migliorano impostando il canale standard e non quello ampio.
Old 11-03-2010, 13:53   #1016
pablo_elmito
Member

Quote:
Effettua un defrag (ti consiglio perfect disk10) e poi prova a trasferire un file di almeno 100MB da un pc all'altro (entrambi i pc non devono fare altro), perchè credo che il tuo router non abbia problemi.
Hai visto il link con la prova del nas che ti ho segnalato? I trasferimenti dati di 20MB/s che hai sono in linea (anche superiori) con le prestazioni di quel modello.

Per il wifi devi fare delle prove cambiando canale, perchè se nella stessa stanza il collegamento è stabile vuol dire che hai prestazioni scarse a causa di altre interferenze. Considera che se non hai visibilità ottica tra ricevitore e trasmettitore le prestazioni migliorano impostando il canale standard e non quello ampio.
scusami il link lo visto solo ora, rimango sempre piu deluso dai prodotti linksys, al momento non posso fare delle prove con 2 pc, intando provo a deframmentare l'hard disk anche se ho windows 7 e la deframmentazione lo fa da solo.
dimenticavo ma devo collegare direttamento i 2 pc al router o devo collegare solo 2 pc con un cavo rj45 perchè se non sbaglio serve un cross vero?
Old 11-03-2010, 14:00   #1017
thorndyke
Senior Member

Quote:
provo a deframmentare l'hard disk anche se ho windows 7 e la deframmentazione lo fa da solo.
dimenticavo ma devo collegare direttamento i 2 pc al router o devo collegare solo 2 pc con un cavo rj45 perchè se non sbaglio serve un cross vero?
Ti consiglio quel programma per effettuare il defrag, è compatibile con seven e va molto meglio.
I pc moderni hanno le schede di rete che riconoscono il tipo di cavo, quindi puoi usarne uno qualsiasi. Secondo me se colleghi direttamente i due pc tra loro o se li colleghi allo switch del router non noterai differenze.
Old 11-03-2010, 14:03   #1018
pablo_elmito
Member

Quote:
Ti consiglio quel programma per effettuare il defrag, è compatibile con seven e va molto meglio.
I pc moderni hanno le schede di rete che riconoscono il tipo di cavo, quindi puoi usarne uno qualsiasi. Secondo me se colleghi direttamente i due pc tra loro o se li colleghi allo switch del router non noterai differenze.
ok grazie provo subito a deframmentare.
Old 11-03-2010, 14:10   #1019
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho comprato il router Linksys WAG320N, ma da quando lo sto utilizzando si sta verificando un piccolo problema. Innanzitutto in casa ho 3 computer, uno collegato tramite cavo LAN direttamente al router, e gli altri due via wireless (entrambi supportano l'802.11n). Quello che non va è che dopo circa qualche ora di navigazione si blocca la connessione fra router e computer in modo alquanto particolare (a prescindere se è collegato via cavo o via wireless): i monitorini di Windows (quelli che indicano lo stato della connessione) rimangono attivi, come se il comptuer fosse regolarmente connesso, tuttavia non riesco a navigare, ne ad accedere alla pagina del router (dopo qualche minuto la richiesta di visualizzare la pagina scade). Eppure il router, guardando le spie, sembra bello pimpante e funzionante (la spia DSL è verde e quella internet è verde e lampeggiante). La situazione si risolve se "ripristino" la connessione da Windows, ovvero se disattivo la LAN o il wireless e subito dopo li riattivo. Non ho avuto mai necessità di spegnere e riaccendere il router per poter navigare nuovamente in internet. Cosa potrebbe essere?
Ecco qualche parametro che potrebbe esservi utile:
Codice:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version:  AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI:         8/35
DSL Status:          Showtime
DSL Mode:            G.DMT
DSL Channel:         
DSL Upstream Rate:   480 Kbps
DSL Downstream Rate: 5440 Kbps

Down         up    
DSL Noise Margin:    12.7 dB      21.0 dB
DSL Attenuation:     19.0 dB       5.5 dB
DSL Transmit Power:  13.8 dBm     12.1 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 7- 2,442 GHz
Wireless SSID: linksys

---
Se vi interessa sapere qualcos'altro, ditemelo che ve lo scrivo

Grazie
Old 11-03-2010, 14:43   #1020
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
......cmq ho preferito condividere questa cosa con voi e farvi capire che razza di assitenza abbia Linksys, proporrei ai Mod o chi per loro di inserire questa cosa in prima pagina casomai altri utenti imbranati come me cercaranno di sostuire ho comprare un nuovo prodotto Linksys che onestamento io non comprerò piu in vita mia.
quoto anche @thorndyke

non e' colpa del router e lascia stare che il linksys alla fine e' un buon prodottino per quello che costa
se proprio non ti va vendilo, ma farlo sostituire non so se ha senso perche' non sembra essere rotto

lo cambieresti con cosa poi, se vuoi roba professionale devi spendere e prendere materiale separato, modem, switch, apparato wireless e magari anche un bel firewall hardware e sei ok, ma a cosa ti servirebbe?

io sposto volumi di giga dal nas al pc e masterizzo e la velocita' di 20Mb/s mi va bene

per quanto riguarda l'assistenza non saprei ne sento di cotte di crude anche sulla stessa assistenza ma da uffici diversi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP