|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Comunque oggi ho avuto altri problemi, si connetteva al modem ma niente internet, oppure andava su internet ma non riuscivo a navigare (dallo stato di rete i byte inviati/ricevuti c'erano, ma in quantità esigue). Prima ho staccato i cordless di casa e puf s'è subito connesso senza problemi, ma riattaccando i cordless non ha smesso di funzionare ![]() Non c'è che dire, la mia casa è a dir poco stregata. La suggerirò come location per il seguito di Pulse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga mi serve un consiglio.
vi spiego un po la situazione, mi sono creato in una stanza vuota un picccolo ufficio/camera da letto ecc... e mi sono creato una lan ho rifatto tutti gli impianti ho messo un cat 6 schermato con le prese rj45 della bticino living sempre schermate, da quando ho comprato questo router volevo verficare la velocità della mia Lan ma dopo un mese quasi di prove mi risultava sempre lenta. A questo punto credevo che fosse il mio impianto interno ma adesso ho collegato il mio notebook che ha una scheda di rete gigabite direttamente al router a una nas della Linksys modello nmh410 sempre al router, in pratica se provo a trasferire un file dal pc al nas mi tira fuori una velocità di 12MB/S mentre se trasferisco da nas a pc la velocità è di 20MB/s ,sono lontano dalla velocità che mi aspettavo quindi ho constatato che il problema sia nel router che tengo a precisare la scheda di rete me la vede con 1 gb/s ma la velocità non è quella, lo so che è impessabile avera una velocità vicino ai 1000mb/s perchè dipende dai vari fattori. cosa pensate voi? dite che me lo cambiano il router è ancora in garanzia. Spero quanto prima in una vostra risposta. ps: la psp che sia fat o slim non supporta la crittografia WPA2-PSK ma solo WPA semplice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
hai il collo di bottiglia degli hard disk io raggiungo velocita' max sui 25-27 transfer da nas a pc di solito mi si attesta sui 20-22 valuta che mentre fai il transfer magari il disco fa anche altro io deduco che sia nella media la controprova sarebbe mettere uno switch a 1000 e provare a fare il transfer per vedere la velocita'
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
|
Quote:
ma scusa ma gli hard disk sata in generale la velocità di trasfer non dovrebbe essere 300mb/s ? ho fatto davvero il mazzo per crearmi questa benedetta lan gibite e poi mi trovo a queste condizioni. cmq girando in rete ho visto che molti la velocità massima che riescono a raggiungere e sulle 40mb/s e a me onestamente basterebbe quella, mentri in pochi raggiungono 80-90 mb/s Ultima modifica di pablo_elmito : 10-03-2010 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sono possessore di un Netgear dg834n, al quale mi connetto al massimo a 130mbs anche se il router è impostato a 270, sul forum ufficiale già letto e riletto la cosa è così e non ci si può fare nienete.
Vorrei passare al WAG320N avendo un nuovo iMAc per poter sfruttare la connessione N e il dual band, vi chiedo: quale è la velocità effettiva di collegamento in wifi? se passo a fastweb posso utilizzarlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
|
Quote:
la velocita' indicata e' la capacita del transfer dell'interfaccia, ma i dischi ruotando e pescando dati raggiungo velocita' ben inferiori! il vantaggio del 1000 e' che ne hai di banda e puoi trasferire dti da piu' pc con maggior velocita' visto che c'e' banda i 40 io non li ho mai visti poi magari puo' essere pure che la giga del wag320n non sia buona...
![]() |
![]() |
#1007 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Member
|
Quote:
con cosa lo cambi?
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Ma sono sicuro che poi scoprirai che il trasferimento è basso semplicemente perchè quelle sono le prestazioni di quel nas. Io come nas ho preso un mini pc Dell zino, spendi solo poco di + ma trasferisci a 60-70MB/s con collo di bottiglia dato dall'hd. Ed in + lo puoi usare come mediacenter in salotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Member
|
Dopo vari discorsi avuti con dumazone sul router e sui problemi relativi alla velocità di trasferimento mi ha consigliato di provare con uno switch gigabite, ma come sapete uno switch gigabite non è facile da reperire in giro e a comprarlo non ci penso minimamente cosi ho provato a farmelo sostituire visto che è in garanzia e non costa niente.
Ho chiamato l assistenza Linkys ho detto il guasto e in piu ho aggiunto un problema al wireless casomai non mi venisse sostituito, l operatore dopo un ora di telefonata a prendere il seriale scontrino e tentativi inutili da parte sua di farmi capire che il router doveva essere aggiornato ad un nuovo firmware, e tentativi inutili da parte mia per farli capire che un nuovo firmware non esiste, mi ha dato il numero di pratica poi mi ha fatto spedire tramite email lo scontrino dicendomi di richiamare tra 15 minuti e digitare un altro numero.Ho fatto passare quasi mezzora e ho richiamato ho parlato con un altro operatore che non era italiano e mi ha detto che l apparecchio veniva sostituito ecc.... ora arriva la parte piu importante, mi ha detto che la spedizione era a mie spese e che dovevo spedire in Olanda dove si trova la sede centrale, dovevo dare un numero di carta di credito per l addebito della spedizione piu se necessari altri costi e udite udite il prodotto non verrà sostituito finchè non arriverà quello guasto, in piu la sostituzione verrà eseguita con un altro prodotto usato che i tecnici avevano gia riparato. Sono rimasto scioccato da questa notizia non solo devo spedire a mie spese ma anche devo ricevere un prodotto ricondizionato, mi sono lamentato un po e poi l operatore mi ha consigliato di contattare il negozio che mi ha venduto il router l comprato su BOW e di farmelo sostituire da loro risparmiando i costi della spedizione e i tempii visto che loro sono piu vicini. Non vi dico nemmeno come è andata, cmq ho preferito condividere questa cosa con voi e farvi capire che razza di assitenza abbia Linksys, proporrei ai Mod o chi per loro di inserire questa cosa in prima pagina casomai altri utenti imbranati come me cercaranno di sostuire ho comprare un nuovo prodotto Linksys che onestamento io non comprerò piu in vita mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: qui trovi la recensione dell' NMH405 http://www.smallnetbuilder.com/nas/n...a-hub-reviewed come vedi le prestazioni sono scarse, il router non c'entra nulla. Ultima modifica di thorndyke : 11-03-2010 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Member
|
gia fatto ma la velocità è sempre quella e cmq ho davvero problemi wireless perchè a me il segnale non arriva nemmeno vicino alla stanza dove si trova il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettendo nella stessa stanza il router e l'apparecchio wifi il collegamento è stabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Member
|
Quote:
Si, se sono nella stessa stanza il segnale è stabile ho fatto anche qualche prova con altri portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai visto il link con la prova del nas che ti ho segnalato? I trasferimenti dati di 20MB/s che hai sono in linea (anche superiori) con le prestazioni di quel modello. Per il wifi devi fare delle prove cambiando canale, perchè se nella stessa stanza il collegamento è stabile vuol dire che hai prestazioni scarse a causa di altre interferenze. Considera che se non hai visibilità ottica tra ricevitore e trasmettitore le prestazioni migliorano impostando il canale standard e non quello ampio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Member
|
Quote:
dimenticavo ma devo collegare direttamento i 2 pc al router o devo collegare solo 2 pc con un cavo rj45 perchè se non sbaglio serve un cross vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
I pc moderni hanno le schede di rete che riconoscono il tipo di cavo, quindi puoi usarne uno qualsiasi. Secondo me se colleghi direttamente i due pc tra loro o se li colleghi allo switch del router non noterai differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho comprato il router Linksys WAG320N, ma da quando lo sto utilizzando si sta verificando un piccolo problema. Innanzitutto in casa ho 3 computer, uno collegato tramite cavo LAN direttamente al router, e gli altri due via wireless (entrambi supportano l'802.11n). Quello che non va è che dopo circa qualche ora di navigazione si blocca la connessione fra router e computer in modo alquanto particolare (a prescindere se è collegato via cavo o via wireless): i monitorini di Windows (quelli che indicano lo stato della connessione) rimangono attivi, come se il comptuer fosse regolarmente connesso, tuttavia non riesco a navigare, ne ad accedere alla pagina del router (dopo qualche minuto la richiesta di visualizzare la pagina scade). Eppure il router, guardando le spie, sembra bello pimpante e funzionante (la spia DSL è verde e quella internet è verde e lampeggiante). La situazione si risolve se "ripristino" la connessione da Windows, ovvero se disattivo la LAN o il wireless e subito dopo li riattivo. Non ho avuto mai necessità di spegnere e riaccendere il router per poter navigare nuovamente in internet. Cosa potrebbe essere?
Ecco qualche parametro che potrebbe esservi utile: Codice:
--- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.08 , 2009-08-27T19:37:13 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 480 Kbps DSL Downstream Rate: 5440 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.7 dB 21.0 dB DSL Attenuation: 19.0 dB 5.5 dB DSL Transmit Power: 13.8 dBm 12.1 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 7- 2,442 GHz Wireless SSID: linksys --- ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Member
|
Quote:
non e' colpa del router e lascia stare che il linksys alla fine e' un buon prodottino per quello che costa se proprio non ti va vendilo, ma farlo sostituire non so se ha senso perche' non sembra essere rotto lo cambieresti con cosa poi, se vuoi roba professionale devi spendere e prendere materiale separato, modem, switch, apparato wireless e magari anche un bel firewall hardware e sei ok, ma a cosa ti servirebbe? io sposto volumi di giga dal nas al pc e masterizzo e la velocita' di 20Mb/s mi va bene per quanto riguarda l'assistenza non saprei ne sento di cotte di crude anche sulla stessa assistenza ma da uffici diversi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.