Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 12:37   #1001
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da number_one Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho fastweb adsl a 6 mega e vorrei comporre una piccola lan.
Vorrei cercare di mantenere, se possibile il costo sui 100€ (anche meno, ma non penso sia facile )
A questo dovrei collegarci un pc desktop via cavo, un paio di portatili e cellulari via wifi, e sia una stampante che un hard disk esterno via usb per metterli in rete (ma se il router ha una sola usb potrei mettergli davanti un hub per collegarci due periferiche? o mi serve per forza con 2 usb?).

Non è indispensabile che il router sia draft n nè che funga da nas e il segnale dovrebbe coprire circa 90 mq su un unico piano.

In seguito gli abbinerò anche un Western Digital WD TV Live HD, ma per quello dovrebbe poi bastare una wireless dongle usb giusto?
Grazie.
nessuno sa aiutarmi?soprattutto sul fatto di poter collegare più periferiche anche se il router ha una sola usb
Old 13-03-2010, 17:20   #1002
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Probabilmente è proprio quello il punto nodale della tua richiesta. Prova a leggere il thread del Netgear 3700 forse si avvicina a quanto chiedi
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:34   #1003
INCHIARO10
Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve ragazzi aiutatemi per favore, non riesco a trovare un router con la funzione di limitazione della banda, in pratica vorrei essere in grado di assegnare la banda in Kb sulle varie porte ethernet, non cerco il classico Qos, ma se non sbaglio questa funzione si chiama traffic shaping, non sono stato in grado di trovare un router con questa funzione. Ne conoscete qualcuno?
Grazie a tutti
INCHIARO10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:23   #1004
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
buongiorno.

allra io sono nella medesima o simile situazione di alcuni.

Insomma ho hag fastweb e devo collegare in wireless:

1) un notebook

2) un altro notebook

3) una xbox 360

4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45).

Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless.

se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto??

se cosi:

mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ???

grazie.

Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit.

Old 15-03-2010, 08:32   #1005
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
buongiorno.

allra io sono nella medesima o simile situazione di alcuni.

Insomma ho hag fastweb e devo collegare in wireless:

1) un notebook

2) un altro notebook

3) una xbox 360

4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45).

Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless.

se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto??

se cosi:

mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ???

grazie.

Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit.

esatto ti serve un router (no modem) con funzione nat
meglio se wifi N e gigabitLan,
i modelli ce ne sono molti citati nei precedenti messaggi...
Old 15-03-2010, 16:32   #1006
number_one
Senior Member

L'Avatar di number_one

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Probabilmente è proprio quello il punto nodale della tua richiesta. Prova a leggere il thread del Netgear 3700 forse si avvicina a quanto chiedi
ho dato un'occhiata al thread ma non ho letto nulla riguardo la mia specifica richiesta, anche se il router sembra interessante.

Mi sa rinuncerò a mettere in rete la stampante....
Old 21-03-2010, 14:51   #1007
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
NETGEAR WNR3500 VS D-LINK Router Wireless N Gigabit DIR-655 VS Linksys WRT320N VS Buffalo WZR HP G300NH

pregi e difetti di ognuno? ho letto in giro che le 8 antenne interne del netgear, svolgono un ottimo lavoro.... meglio delle 3 esterne del dlink? e gli altri due?
(p.s. del wnr3500 ho visto la versione 3500l differenze?)
mi interessano

portata wifi
prestazioni della rete gigabit (reggono entrambi un alta banda senza problemi?)
configurabilita' etc...
funzionano tutti con lo standard N 2.0? cioe' sono tutti compatibili con tutte le periferiche passate e future con wifi n?

non so questo, ma il mio dir-635 ad esempio ha garanzia di 11 anni... e leggevo che tutti i draft n della dlink l'avevano.....

conferme?

quale mi consigliate insomma?

calcolate che mi servira' per gestire le connessioni al mio server, quindi mi serve soprattutto che abbia alte prestazioni sia in wifi che in gigabit...
e ovviamente anche una buona stabilita'...

poi gia' che mi trovo, chiedo...
i router gigabit, necessitano anche di cavi lan particolari (iperpatchati etc) o tutti i cavi reggono il gigabit di banda? (perchè sinceramente non mi interessa che sia estremamente antiradiazioni esterne, dato che il piu' lungo che ho è lungo 1 metro e mezzo... quindi bassa dispersione...

qualche possessore di netgear dlink o linksys mi consiglia?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:25   #1008
wizard84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
qualche possessore di netgear dlink o linksys mi consiglia?
sono anche io interessato, dovrei acquistare un router n con interfaccia gigabit e una buona copertura
wizard84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:54   #1009
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da wizard84 Guarda i messaggi
sono anche io interessato, dovrei acquistare un router n con interfaccia gigabit e una buona copertura
Attendo anche io un consiglio per l'acquisto...
Ho fastweb 20mega e dovrei collegare al router 3 pc, xbox360, ps3 e telefoni vari...
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:56   #1010
piroteca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Fatemi capire una cosa... un router con standard 802.11 N offre maggiore copertura e maggiori prestazioni rispetto allo standard G, e fin qua ci siamo.
Però se io ho una scheda wifi G (che non posso sostituire) questa godrà comunque della maggiore copertura di segnale del router N? (la velocità maggiore ovviamente no, ma la copertura ?)
piroteca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:00   #1011
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Attendo anche io un consiglio per l'acquisto...
Ho fastweb 20mega e dovrei collegare al router 3 pc, xbox360, ps3 e telefoni vari...
Che ne dite di un D-Link DIR-655?
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

Old 22-03-2010, 10:15   #1012
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Una roccia. Però è single band.
Old 22-03-2010, 10:34   #1013
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Una roccia. Però è single band.
Mi spiegheresti la differenza prestazionale con un dual band (2.4 5 ghz) tipo in Linksys 160n?

Ultima modifica di jinkky : 22-03-2010 alle 10:38.
Old 22-03-2010, 14:10   #1014
wizard84
Junior Member

c'è così tanto un abisso tra il 2,4 e il 5 ghz? io ho una intel 5100 (portatile) che è già pronta per andare a 5 ghz.

edit: stavo guardando i linksys, che ne pensate dei modelli WRT320N e WRT610N? il primo è il più appetibile

Ultima modifica di wizard84 : 22-03-2010 alle 17:15.
Old 23-03-2010, 07:26   #1015
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Non so se può rientrare in questa categoria ma cosa ne pensate dell'Airport Extreme di Apple?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 07:32   #1016
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Mi spiegheresti la differenza prestazionale con un dual band (2.4 5 ghz) tipo in Linksys 160n?
Non credo che il wrt160N sia dual band: lo è il 320N, ma non in contemporanea.
Dual band significa che è in grado di utilizzare le frequenze radio sui 2,4 Ghz e quelle sui 5 Ghz le quali attualmente sono le più sgombre. Però dipende da quanti altri usano quelle frequenze. Inoltre in presenza di ostacoli le 2,4 Ghz arrivano più lontano.
Old 23-03-2010, 14:16   #1017
wizard84
Junior Member

io avevo detto il 610N che è dual band in contemporanea. quindi per un utilizzo in una casa su più livelli forse è meglio usare un 2,4 ghz, giusto?

edit: scusa pensavo parlassi con me

Ultima modifica di wizard84 : 23-03-2010 alle 14:28.
Old 23-03-2010, 21:47   #1018
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
nuovo router ethernet

Come vedete questo router cisco/linksys "WRT400N" al posto di D-link "dir-615", conviene il passaggio?
è buono questo cisco?
a che prezzo lo trovate?

quale potrebbe essere una valida alternativa(più economica) al "WRT400N" contanto che io ci devo solo collegare 2 pc in rete(mi basta anche il 100Mb/s)e qualche volta il portatile al wireless(mi serve per forza l'n perchè se non non ci arrivo)?

edit: avevo pensato anche a questo cisco/linksys "WRT160NL" cmo'è anche questo modello?

a voi la parola!

Ultima modifica di sorcio91 : 23-03-2010 alle 21:55.
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 07:36   #1019
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
salve a tutti!
avrei bisogno di un consiglio per scegliere il router (non modem) da usare a casa (fastweb 2mb in wholesale)
attualmente ho un linksys WRT54GC, che comincia a starmi stretto sia per il traffico che deve reggere (ogni tanto si impalla o rallenta tutto) sia per la possibilità di configurazione parecchio scarna in confronto con il netgear dg834g che avevo prima quando avevo telecom.

la mia rete è così composta
- 2 pc collegati in ethernet
- 2 pc collegati in wifi. un portatile + un fisso che usa un AP in modalità client
- nintendo wii
- nokia 5800
- nintendo ds lite (ma non è molto importante)

al momento uso la crittografia wep perchè è l'unica supportata dal ds, ma quando cambio passo a wpa/wpa2 (non ricordo cosa supportino wii e 5800) e lascio perdere il ds, tanto sono secoli che non lo collego a internet...
non ho apparecchi con standard n, tutti g.

le mie necessità sono:
- capacità di supportare tante connessioni, uno dei pc fissi è un serverino sempre acceso con funzioni p2p e file server
- una buona gestione delle regole del firewall
- una buona copertura del segnale wifi, i 2 pc e il wii sono al piano di sopra rispetto al router, e uno dei 2 anche abbastanza distante (un 12-15m in pianta)
- che abbia la possibilità di gestire alcuni pc con ip fisso e altri in dhcp con prenotazione degli ip

caratteristiche non vincolanti ma gradite (in ordine di importanza)
- possibilità di dare priorità al traffico di determinati pc rispetto ad altri (sempre che esistano prodotti con questa capacità, non so...)
- porta usb per fare da print server
- interruttore fisico per spegnerlo e/o per attivare/disattivare al volo la rete wifi

budget massimo 100€ circa

l'AP che ho ora è un netgear (WG602v3), e con gli apparecchi di quella marca mi son trovato bene. quindi ho guardato per quella marca, ma non è obbligatorio.

ho visto sul sito del mw il pack WNB2100, che include il router WNR2000v2 e la chiavetta usb wifi WN111v2 a 70€
dite che può andar bene come router (la chiavetta per ora non mi serve ma può sempre essere utile) a quel prezzo o si può trovare di meglio?
è wifi n, il fatto che lo userei con una rete tutta g può dar problemi o fa lo stesso?

grazie a chi mi risponderà
Old 24-03-2010, 12:32   #1020
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
salve a tutti!
avrei bisogno di un consiglio per scegliere il router (non modem) da usare a casa (fastweb 2mb in wholesale)
attualmente ho un linksys WRT54GC, che comincia a starmi stretto sia per il traffico che deve reggere (ogni tanto si impalla o rallenta tutto) sia per la possibilità di configurazione parecchio scarna in confronto con il netgear dg834g che avevo prima quando avevo telecom.

la mia rete è così composta
- 2 pc collegati in ethernet
- 2 pc collegati in wifi. un portatile + un fisso che usa un AP in modalità client
- nintendo wii
- nokia 5800
- nintendo ds lite (ma non è molto importante)

al momento uso la crittografia wep perchè è l'unica supportata dal ds, ma quando cambio passo a wpa/wpa2 (non ricordo cosa supportino wii e 5800) e lascio perdere il ds, tanto sono secoli che non lo collego a internet...
non ho apparecchi con standard n, tutti g.

le mie necessità sono:
- capacità di supportare tante connessioni, uno dei pc fissi è un serverino sempre acceso con funzioni p2p e file server
- una buona gestione delle regole del firewall
- una buona copertura del segnale wifi, i 2 pc e il wii sono al piano di sopra rispetto al router, e uno dei 2 anche abbastanza distante (un 12-15m in pianta)
- che abbia la possibilità di gestire alcuni pc con ip fisso e altri in dhcp con prenotazione degli ip

caratteristiche non vincolanti ma gradite (in ordine di importanza)
- possibilità di dare priorità al traffico di determinati pc rispetto ad altri (sempre che esistano prodotti con questa capacità, non so...)
- porta usb per fare da print server
- interruttore fisico per spegnerlo e/o per attivare/disattivare al volo la rete wifi

budget massimo 100€ circa

l'AP che ho ora è un netgear (WG602v3), e con gli apparecchi di quella marca mi son trovato bene. quindi ho guardato per quella marca, ma non è obbligatorio.

ho visto sul sito del mw il pack WNB2100, che include il router WNR2000v2 e la chiavetta usb wifi WN111v2 a 70€
dite che può andar bene come router (la chiavetta per ora non mi serve ma può sempre essere utile) a quel prezzo o si può trovare di meglio?
è wifi n, il fatto che lo userei con una rete tutta g può dar problemi o fa lo stesso?

grazie a chi mi risponderà
io ho trovato questo, che soddisfa le mie esigenze, solo che non so come si comporta, ma dalla descrizione dovrebbe essere ottimo
http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WRT160NL
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian