|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Probabilmente è proprio quello il punto nodale della tua richiesta. Prova a leggere il thread del Netgear 3700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve ragazzi aiutatemi per favore, non riesco a trovare un router con la funzione di limitazione della banda, in pratica vorrei essere in grado di assegnare la banda in Kb sulle varie porte ethernet, non cerco il classico Qos, ma se non sbaglio questa funzione si chiama traffic shaping, non sono stato in grado di trovare un router con questa funzione. Ne conoscete qualcuno?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
buongiorno.
allra io sono nella medesima o simile situazione di alcuni. Insomma ho hag fastweb e devo collegare in wireless: 1) un notebook 2) un altro notebook 3) una xbox 360 4) un PC fisso (questo solamente potrei collegarlo all'hag via rj45). Insomma devo collegare e fare una rete x trasf. dati in wireless di 3 unità ma contemporaneamente m senza avere problemi che se attacco una si scollegano le altre dal wireless. se ho capito bene mi servirebbe un Router wireless SENZA modem integrato , esatto?? se cosi: mi cosigliate dei modelli di router wireless SENZA modem integrato x potenza e prezzo ??? grazie. Ps: sul pc fisso uso windows 7 64 bit. ![]()
![]() |
#1005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
meglio se wifi N e gigabitLan, i modelli ce ne sono molti citati nei precedenti messaggi...
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Mi sa rinuncerò a mettere in rete la stampante....
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
qualche possessore di netgear dlink o linksys mi consiglia?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho fastweb 20mega e dovrei collegare al router 3 pc, xbox360, ps3 e telefoni vari...
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Fatemi capire una cosa... un router con standard 802.11 N offre maggiore copertura e maggiori prestazioni rispetto allo standard G, e fin qua ci siamo.
Però se io ho una scheda wifi G (che non posso sostituire) questa godrà comunque della maggiore copertura di segnale del router N? (la velocità maggiore ovviamente no, ma la copertura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
|
Che ne dite di un D-Link DIR-655?
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una roccia. Però è single band.
![]() |
#1013 |
Senior Member
|
Mi spiegheresti la differenza prestazionale con un dual band (2.4 5 ghz) tipo in Linksys 160n?
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... Ultima modifica di jinkky : 22-03-2010 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Junior Member
|
c'è così tanto un abisso tra il 2,4 e il 5 ghz? io ho una intel 5100 (portatile) che è già pronta per andare a 5 ghz.
edit: stavo guardando i linksys, che ne pensate dei modelli WRT320N e WRT610N? il primo è il più appetibile ![]() Ultima modifica di wizard84 : 22-03-2010 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non so se può rientrare in questa categoria ma cosa ne pensate dell'Airport Extreme di Apple?
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dual band significa che è in grado di utilizzare le frequenze radio sui 2,4 Ghz e quelle sui 5 Ghz le quali attualmente sono le più sgombre. Però dipende da quanti altri usano quelle frequenze. Inoltre in presenza di ostacoli le 2,4 Ghz arrivano più lontano.
![]() |
![]() |
#1017 |
Junior Member
|
io avevo detto il 610N
![]() edit: scusa pensavo parlassi con me ![]() Ultima modifica di wizard84 : 23-03-2010 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
nuovo router ethernet
Come vedete questo router cisco/linksys "WRT400N" al posto di D-link "dir-615", conviene il passaggio?
è buono questo cisco? a che prezzo lo trovate? quale potrebbe essere una valida alternativa(più economica) al "WRT400N" contanto che io ci devo solo collegare 2 pc in rete(mi basta anche il 100Mb/s)e qualche volta il portatile al wireless(mi serve per forza l'n perchè se non non ci arrivo)? edit: avevo pensato anche a questo cisco/linksys "WRT160NL" cmo'è anche questo modello? a voi la parola!
Cleaned.it Exclusive & Custom trattative:Clody23 | Fury85 | robertomsta | wallen | RavenAlias | sirjd | theimperatorum Ultima modifica di sorcio91 : 23-03-2010 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
salve a tutti!
avrei bisogno di un consiglio per scegliere il router (non modem) da usare a casa (fastweb 2mb in wholesale) attualmente ho un linksys WRT54GC, che comincia a starmi stretto sia per il traffico che deve reggere (ogni tanto si impalla o rallenta tutto) sia per la possibilità di configurazione parecchio scarna in confronto con il netgear dg834g che avevo prima quando avevo telecom. la mia rete è così composta - 2 pc collegati in ethernet - 2 pc collegati in wifi. un portatile + un fisso che usa un AP in modalità client - nintendo wii - nokia 5800 - nintendo ds lite (ma non è molto importante) al momento uso la crittografia wep perchè è l'unica supportata dal ds, ma quando cambio passo a wpa/wpa2 (non ricordo cosa supportino wii e 5800) e lascio perdere il ds, tanto sono secoli che non lo collego a internet... non ho apparecchi con standard n, tutti g. le mie necessità sono: - capacità di supportare tante connessioni, uno dei pc fissi è un serverino sempre acceso con funzioni p2p e file server - una buona gestione delle regole del firewall - una buona copertura del segnale wifi, i 2 pc e il wii sono al piano di sopra rispetto al router, e uno dei 2 anche abbastanza distante (un 12-15m in pianta) - che abbia la possibilità di gestire alcuni pc con ip fisso e altri in dhcp con prenotazione degli ip caratteristiche non vincolanti ma gradite (in ordine di importanza) - possibilità di dare priorità al traffico di determinati pc rispetto ad altri (sempre che esistano prodotti con questa capacità, non so...) - porta usb per fare da print server - interruttore fisico per spegnerlo e/o per attivare/disattivare al volo la rete wifi budget massimo 100€ circa l'AP che ho ora è un netgear (WG602v3), e con gli apparecchi di quella marca mi son trovato bene. quindi ho guardato per quella marca, ma non è obbligatorio. ho visto sul sito del mw il pack WNB2100, che include il router WNR2000v2 e la chiavetta usb wifi WN111v2 a 70€ dite che può andar bene come router (la chiavetta per ora non mi serve ma può sempre essere utile) a quel prezzo o si può trovare di meglio? è wifi n, il fatto che lo userei con una rete tutta g può dar problemi o fa lo stesso? grazie a chi mi risponderà
![]() |
#1020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WRT160NL
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.