Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 13:41   #1001
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.
caratteri risultano piccolissimi????????ma davvero piccoli piccoli???nessuno ha uno screen da postare per vedere se sono veramente piccoli e illegibili oppure se sono abbastanza leggibili...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:44   #1002
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
caratteri risultano piccolissimi????????ma davvero piccoli piccoli???nessuno ha uno screen da postare per vedere se sono veramente piccoli e illegibili oppure se sono abbastanza leggibili...
Io ne ho visto uno e così ad occhio è come un 17'' lcd a 1280x1024. comunque settimana prox mi arriva e ti saprò dire meglio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:41   #1003
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
lo screen ti servirebbe a poco visto sul tuo monitor.
Ho fatto un paio di foto per dare un'idea delle dimensioni.
La prima è con i caratteri di default, la seconda è con icone e caratteri leggermente ingranditi.

http://img86.imageshack.us/my.php?image=defaulteu0.jpg

http://img86.imageshack.us/my.php?im...lizzatojf1.jpg
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:36   #1004
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
puoi cortesente spiegarmi le parole in rosso.... io sono indeciso tra il samsung 2032 bw e il 2232 bw....
Ti consiglio il 2232bw.
Le parole in rosso? Sul 2032bw alla risoluzione nativa i caratteri sono troppo piccoli. Per fare un paragone: uguali a quelli che si vedono su un 17 pollici alla risoluzione 1280x1024
Se si aumenta la dimensione dei caratteri di windows, nascono problemi con alcuni programmi, con pagine web, temi, etc...

CQM se non hai necessità di vedere film, lascia perdere i WIDE e prendi un bel 19 pollici 4:3.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:38   #1005
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io li ho visti dal vivo e ti assicuro che ci vedo benissimo.
I caratteri sono leggibili ma piccoli. A lungo andare porti gli occhi a stanzarsi per focalizzarli.
L'LCD dovrebbe servire a far riposare gli occhi non il contrario!
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:47   #1006
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ti consiglio il 2232bw.
Le parole in rosso? Sul 2032bw alla risoluzione nativa i caratteri sono troppo piccoli. Per fare un paragone: uguali a quelli che si vedono su un 17 pollici alla risoluzione 1280x1024
Se si aumenta la dimensione dei caratteri di windows, nascono problemi con alcuni programmi, con pagine web, temi, etc...

CQM se non hai necessità di vedere film, lascia perdere i WIDE e prendi un bel 19 pollici 4:3.
Gli schermi WIDE sono ottimi per vedere i film proprio perchè sono widescreen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:50   #1007
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!

Quote:
Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).
Poco fa ho installato vista inspirat ultimate 2 conservando il dpi al 110 e settando le icone grandi, si vede splendidamente.Fin'ora non ho riscontrato alcun tipo di problema, l'unico "difetto" è ildecentramento dell'immagine dell'account, ribadisco che questo è un gran monitor ed i miei occhi mi stanno ancora ringraziando per la scelta fatta
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:04   #1008
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi

Poco fa ho installato vista inspirat ultimate 2 conservando il dpi al 110 e settando le icone grandi, si vede splendidamente.Fin'ora non ho riscontrato alcun tipo di problema, l'unico "difetto" è ildecentramento dell'immagine dell'account, ribadisco che questo è un gran monitor ed i miei occhi mi stanno ancora ringraziando per la scelta fatta
Quoto anch'io su vista vedo benissimo senza aumentare i DPI
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:09   #1009
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!
allora su questo ti smentisco pienamente...anke io la pensavo come te prima di comprarlo, e premetto che io vengo da un 19 crt tenuto a 1280*1024, quindi abbastanza grande come caratteri.è vero i caratteri sono un pò piccoli ma non esageriamo la cosa e solo in alcuni siti diciamo, ad esempio nel forum per me sono ottimi i caratteri......io non ho notato molto la differenza solo la prima settimana poi ti ci abitui.....e non ho effettuato nessun tipo di ingrandimento dpi e lo tengo a risoluzione nativa.La distanza a cui lo uso è quella indicata dal manuale e cioè 45-50 cm dal monitor...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:45   #1010
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Ti consiglio il 2232bw.

io ora ho un 17 pollici a 1280x1024 e ci vedo bene....zero problemi....dunque non penso di aver problemi...

Old 04-12-2007, 17:45   #1011
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Gli schermi WIDE sono ottimi per vedere i film proprio perchè sono widescreen

esatto....gli wide sono nettamente superiori per vedere i film...sisi

Old 04-12-2007, 17:46   #1012
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
allora su questo ti smentisco pienamente...anke io la pensavo come te prima di comprarlo, e premetto che io vengo da un 19 crt tenuto a 1280*1024, quindi abbastanza grande come caratteri.è vero i caratteri sono un pò piccoli ma non esageriamo la cosa e solo in alcuni siti diciamo, ad esempio nel forum per me sono ottimi i caratteri......io non ho notato molto la differenza solo la prima settimana poi ti ci abitui.....e non ho effettuato nessun tipo di ingrandimento dpi e lo tengo a risoluzione nativa.La distanza a cui lo uso è quella indicata dal manuale e cioè 45-50 cm dal monitor...
dalle foto che ha postato il ragazzo prima non mi sembravano esageratamente piccole le icone, anche a risoluzione nativa senza ingrandimenti....
ma toglietemi una curiosità....il 22 quanto più grande è del 20 in termini di centimetri???si nota tanto???

Old 05-12-2007, 16:54   #1013
heartache
Member

L'Avatar di heartache

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.
Tra poco andrò finalmente a vederlo da mio cugino (anche se in realtà il suo è il 2032MW). Mi porterò l'arsenale di informazioni che ho accumulato in questi vari topic samsung e lo testerò soprattutto in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione nativa 1680x1050 (Default, aumento dpi, etc...).
Vi farò sapere sul tardi o domani le mie conclusioni.

Speriamo bene
ASUS P5L VM-1394 - INTEL CORE 2 DUO E4400 @ 2.00 GHZ - PEAK HD3870 512 MB - 2*1 GB RAM TWINMOS DDR II 667 - TECNO POWER SUPPLY ATX 12x12 500W - 2*HD MAXTOR 80 GB 1 IDE+1 SATA - NEC DVD_RW ND 1300A - CRT DAEWOO 719B 17'' LOW RAD.-WINDOWS XP PRO SP2 32+VISTA32
heartache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:11   #1014
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dalle foto che ha postato il ragazzo prima non mi sembravano esageratamente piccole le icone, anche a risoluzione nativa senza ingrandimenti....
ma toglietemi una curiosità....il 22 quanto più grande è del 20 in termini di centimetri???si nota tanto???
il 22'' è 4cm più largo e 2cm più alto del 20''
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 17:54   #1015
Mac2501
Junior Member

L'Avatar di Mac2501

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da heartache Guarda i messaggi
Tra poco andrò finalmente a vederlo da mio cugino (anche se in realtà il suo è il 2032MW). Mi porterò l'arsenale di informazioni che ho accumulato in questi vari topic samsung e lo testerò soprattutto in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione nativa 1680x1050 (Default, aumento dpi, etc...).
Vi farò sapere sul tardi o domani le mie conclusioni.

Speriamo bene
...aspetto trepidante...

p.s.
...ma alla fine questa storia dei carattari piccoli è davvero così lampante da dar fastidio oppure è accettabile?
...anche perchè se così fosse mi toccherebbe andare su un 19", ma attualmente in giro di buoni nowide (only for game) non è che ce ne siano così tanti...e Natale è vicino....vicinissimo
Old 05-12-2007, 18:05   #1016
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mac2501 Guarda i messaggi
...aspetto trepidante...

p.s.
...ma alla fine questa storia dei carattari piccoli è davvero così lampante da dar fastidio oppure è accettabile?
...anche perchè se così fosse mi toccherebbe andare su un 19", ma attualmente in giro di buoni nowide (only for game) non è che ce ne siano così tanti...e Natale è vicino....vicinissimo
Aspetto caratteri grandi

Impostazioni generali Grande 120Dpi e vai alla grande con risoluzione nativa 1680x1050
Old 05-12-2007, 22:10   #1017
MdpMdp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MdpMdp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Io ho una sk video sapphire x1650pro AGP, mi consigliate questo monitor oppure meglio orientarsi altrove??
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare una dritta?? Cosa faccio?
MdpMdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:39   #1018
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MdpMdp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dare una dritta?? Cosa faccio?
Heh dipende... se speri di far girare giochi next-gen (ma anche attuali) a 1680x1050 ovviamente è pura utopia. Devi considerarlo tu, se pensi di cambiare scheda video o se ti va di scalare a 1440x900. Conta che un'alta risoluzione nativa significa che per sfruttarlo al massimo devi sempre avere un sistema abbastanza aggiornato, altrimenti scalando perdi comunque.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:06   #1019
Mac2501
Junior Member

L'Avatar di Mac2501

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
...con una Ati1900XT 256mb avrei dei problemi secondo te?
Old 05-12-2007, 23:47   #1020
heartache
Member

L'Avatar di heartache

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Sono appena tornato da casa di mio cugino.
Non ho voluto aspettare domani per riferirvi le mie impressioni.
Preciso ancora una volta che il monitor di mio cugino è il 2032 MW, ovvero quello col Tv Tuner di cui esiste già un topic aperto.
Ma dato che le caratteristiche sono identiche, e volendo osare, quelle del BW sono anche superiori, mi permetto di scrivere qui le mie conclusioni riguardo la dimensione dei caratteri, anche perchè è proprio il monitor in questione quello di cui vagliavo l'acquisto.

Ebbene...

E' sicuramente accettabile, anche per me che ho problemi di vista, la risoluzione 1680x1050. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo molto ma molto peggio dalle risposte che avevo letto in questo thread. (E forse se non l'avessi visto da vicino avrei per fino preso in considerazione l'acquisto del 22'').
In ogni caso, non ho avuto neppure bisogno di ingrandire i caratteri, li ho lasciati a 96dpi.
Piccoli lo sono, ma di poco rispetto alla mia attuale risoluzione 1024x768 su 17'', e molto più definiti, in modo tale da poter leggere tranquillamente senza problemi.

Bisogna solo regolare bene contrasto e luminosità, mi sembrava un po' troppo brillante.

Conclusione: Consiglio l'acquisto a chi era dubbioso/intimorito sulla possibilità di avere caratteri TROPPO piccoli.

Domande:

Come configuro il monitor per poter giocare correttamente con una PS2 in Scart RGB?
Le immagini risultavano sgranatissime. Assolutamente ingiocabile.

Come configuro il monitor per avere risoluzione IN GAME a 1980x1080 con una PS3?
Il browser parte a quella risoluzione, ma inserendo un gioco (es. PES2008) la risoluzione scende a 1280
L'effetto è disastroso!
ASUS P5L VM-1394 - INTEL CORE 2 DUO E4400 @ 2.00 GHZ - PEAK HD3870 512 MB - 2*1 GB RAM TWINMOS DDR II 667 - TECNO POWER SUPPLY ATX 12x12 500W - 2*HD MAXTOR 80 GB 1 IDE+1 SATA - NEC DVD_RW ND 1300A - CRT DAEWOO 719B 17'' LOW RAD.-WINDOWS XP PRO SP2 32+VISTA32
heartache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian