Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2007, 10:34   #1001
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
eh si Mrbrewster... il compal delle foto e' per il mercato intel... meno male che santech ha preso i compal barebone's piu' completi...
già, meno male! un punto in + a santech!
MrBrewster è offline  
Old 17-06-2007, 11:11   #1002
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
per quanto riguarda l'audio... ??? come vi sembra? si può vedere musica senza usare casse esterne???
zioBo è offline  
Old 17-06-2007, 11:17   #1003
MrBrewster
Member

Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'audio... ??? come vi sembra? si può vedere musica senza usare casse esterne???
l'audio è ottimo: il volume alto e il suono pulito: parlo in skype senza microfoni o casse aggiuntive e ieri ho visto un film con amici senza problemi.
MrBrewster è offline  
Old 17-06-2007, 11:29   #1004
davidethebest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi voi che ce l'avete in mano come vi sembra come peso e dimensioni?
cioè io ho un po' di dubbi per via del peso decisamente maggiore sia nei confronti della serie fz della sony (stiamo sui 2.7kg) sia del gx600 della msi (stiamo sui 2.6kg)...
in + il sony è davvero sottilissimo.
Tanto ke della santech volevo prendere il 14", poi però hanno levato la 8400gt (ke avrei accettato) sostituendola con la gs...
davidethebest è offline  
Old 17-06-2007, 11:31   #1005
number15
Senior Member

Scusa, ma sul sito c'è scritto:

2,40 Kg senza batteria; 2,70 Kg con batteria 6 celle; 2,90 Kg con batteria 9 celle

O son sbagliati, o tutto questo peso in più non c'è affatto.
number15 è offline  
Old 17-06-2007, 11:36   #1006
davidethebest
Senior Member

bè dato che il sony dichira di avere 5h di autonomia suppongo abbia una batteria grande...
quindi sono 200gr in meno, cmq se tu ce l'hai che sensazioni ti dà?
davidethebest è offline  
Old 17-06-2007, 12:02   #1007
Mitridas
Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MrBrewster Guarda i messaggi
l'audio è ottimo: il volume alto e il suono pulito: parlo in skype senza microfoni o casse aggiuntive e ieri ho visto un film con amici senza problemi.
Eccellente
Mitridas è offline  
Old 17-06-2007, 12:18   #1008
davidethebest
Senior Member

ragazzi a parte il peso che forse potrei risolvere prendendo tutte e due le batterie, c'è un altro problema per quel che mi rigurarda...non mi piace la risoluzione così alta preferivo una 1280 o al max 1440...
pensate che alla santech possano montare altri monitor?
davidethebest è offline  
Old 17-06-2007, 12:24   #1009
Mitridas
Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da davidethebest Guarda i messaggi
ragazzi a parte il peso che forse potrei risolvere prendendo tutte e due le batterie, c'è un altro problema per quel che mi rigurarda...non mi piace la risoluzione così alta preferivo una 1280 o al max 1440...
pensate che alla santech possano montare altri monitor?
Ah si?
Che strano, io l'ho preso proprio perche' ha la risoluzione piu' alta...
beh ognuno ha le sue esigenze!!
Mitridas è offline  
Old 17-06-2007, 12:27   #1010
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
bhe, è meglio che questi bnchmark li faccia qualcuno che li abbia già fatti.
Ma quello che hai fatto tu va benissimo e secondo me è un risultato in linea con le altre soluzioni simili, quindi va bene.
Per quanto riguarda la rumorosità, invece, come va? E' molto rumoroso? Io ho un vecchio Acer con una sola ventola ed ogni 2 minuti attacca (anche senza fare nulla di impegnativo... solo navigare in internet ad esempio) ed è rumorosissima ... a volte non la sopporto proprio. Questo note ha due ventole?
Mordicchio83 è offline  
Old 17-06-2007, 12:30   #1011
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mitridas Guarda i messaggi
Ah si?
Che strano, io l'ho preso proprio perche' ha la risoluzione piu' alta...
beh ognuno ha le sue esigenze!!
Vedo che nessuno ha problemi con l'alta risoluzione . Io mi son fatto prendere dagli stessi dubbi perchè penso che i caratteri siano troppo piccoli, però non ho mai visto un monitor di queste dimensioni con questa risoluzione, quindi non so l'effetto che mi farebbe.
Però sono contento che nessuno se ne lamenti... evidentemente è solo una mia supposizione sbagliata... meglio così
Mordicchio83 è offline  
Old 17-06-2007, 13:04   #1012
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma come è possibile che la santech non fornisce i driver ACPI per il notebook?
mmm82 è offline  
Old 17-06-2007, 13:27   #1013
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mitridas ma non ti cechi su un 15" a 1600?
dadomobile è offline  
Old 17-06-2007, 13:50   #1014
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
mitridas ma non ti cechi su un 15" a 1600?
il mio vecchio portatile era un 15 e aveva una risoluzione di 1600 x 1200 e sinceramente i caratteri erano troppo piccoli ma non ho mai avuto problemi ad usarlo ad una risoluzione più bassa, in fin dei conti non penso che ci siano problemi nemmeno con questo della santech (almeno spero )
zioBo è offline  
Old 17-06-2007, 13:52   #1015
Asikr
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho un lcd samsung 215tw 1680*1050 21" e stando a circa 80 cm i caratteri sono leggibilissimi.....su un note di certo nn starete a questa distanza quindi nn credo risultino poi cosi piccole le scritte...
Asikr è offline  
Old 17-06-2007, 13:55   #1016
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
il mio vecchio portatile era un 15 e aveva una risoluzione di 1600 x 1200 e sinceramente i caratteri erano troppo piccoli ma non ho mai avuto problemi ad usarlo ad una risoluzione più bassa, in fin dei conti non penso che ci siano problemi nemmeno con questo della santech (almeno spero )
Nessun problema con risoluzioni di 1 o 2 gradini inferiori alla risoluzione massima, specie con vista. La perdita di qualità è davvero poca.
NoX83 è offline  
Old 17-06-2007, 14:14   #1017
demonvinyls
Member

ma scusate, non basta cambiare dimensioni di caratteri e icone direttamente da windows????
demonvinyls è offline  
Old 17-06-2007, 17:56   #1018
Sinman
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
ma scusate, non basta cambiare dimensioni di caratteri e icone direttamente da windows????

In parte si', ma il problema delle icone e caratteri più grandi (non standard) è che spesso vengono mal digeriti dalle applicazioni con tagli più o meno evidenti soprattutto nei menu a tendina.

Il vero problema nasce comunque dalla tecnologia utilizzata dagli lcd quindi in linea di principio la scelta di avere una più alta risoluzione sarebbe comoda ma nella pratica può rivelarsi scomoda (ad esempio utilizzo programmi cad con risoluzione non standard...)

Tolto questo solitamente Santech integra ottimi componenti (esperienza x2710&2410) che non pregiudicano nessun tipo di utilizzo.

Per la cronaca lavoro con vari lcd ma preferisco giocare sul mio 21 crt dove posso settare senza alcun timore qualsiasi risoluzione
Sinman è offline  
Old 17-06-2007, 19:00   #1019
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
In parte si', ma il problema delle icone e caratteri più grandi (non standard) è che spesso vengono mal digeriti dalle applicazioni con tagli più o meno evidenti soprattutto nei menu a tendina.

Il vero problema nasce comunque dalla tecnologia utilizzata dagli lcd quindi in linea di principio la scelta di avere una più alta risoluzione sarebbe comoda ma nella pratica può rivelarsi scomoda (ad esempio utilizzo programmi cad con risoluzione non standard...)

Tolto questo solitamente Santech integra ottimi componenti (esperienza x2710&2410) che non pregiudicano nessun tipo di utilizzo.

Per la cronaca lavoro con vari lcd ma preferisco giocare sul mio 21 crt dove posso settare senza alcun timore qualsiasi risoluzione
ho visto che il 3620 in versione compal lo fanno anche con il video 1280*800 bisognerebbe chiedere a santech se per caso si riesce ad avere con la risoluzione inferiore.
supermazzinga è offline  
Old 17-06-2007, 19:07   #1020
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Vedo che nessuno ha problemi con l'alta risoluzione . Io mi son fatto prendere dagli stessi dubbi perchè penso che i caratteri siano troppo piccoli, però non ho mai visto un monitor di queste dimensioni con questa risoluzione, quindi non so l'effetto che mi farebbe.
Però sono contento che nessuno se ne lamenti... evidentemente è solo una mia supposizione sbagliata... meglio così
ho fatto delle prove.. su un 19 poccili a 1600 vanno messi i caratteri grandi...non i font come dpi...e comunque da fastidio.

immagina cosa succed su un 15 pollici

ho provato su due notebook che arrivano a quella risoluzione a mettere risoluzione non nativa e quindi inferiore e ti assicuro che non vedi più le scritte così limpide come per quella nativa, ottieni lo stesso risultato come se sbagli il refresh nativo....del tipo quasi tutti i tft vogliono 60hz...prova a metterlo a 75hz e vedi che succede
supermazzinga è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian