Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2021, 10:47   #1001
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13687
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perche' dovrebbe stare sigillato in casa? Anche senza greenpass si puo' fare quasi di tutto...
ho scritto "o ancora meglio"

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-08-2021 alle 10:57.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:48   #1002
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3351
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E se va bene a te ...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:16   #1003
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
infatti spesso gli atei dicono : io credo nella scienza..praticamente è un atto di fede
Scemenze.

Se io non capisco niente di scienza ne posso comunque vedere chiaramente i risultati nelle vita di tutti i giorni (besta il fatto che sto davanti a un pc a scrivere questo) e quindi fidarmi... Di Gesu cristo dove stanno i risultati che gli puoi chiaramente attribuire? Non è affatto un buon paragone.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:21   #1004
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
GREEN PASS OBBLIGATORIO !
Cari i miei no-vax ... siete fuori !

nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:24   #1005
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2165
Sto scorrendo i post degli ultimi 2 giorni, ho visto una citazione relativa alle epidemie di ebola e volevo fare una precisazione, giusto per conoscenza.
L'rt dell'ebola dipende fortemente dalle carenze igieniche della zona dove si verifica il contagio; se dovesse arrivare un cluster di contagiati da ebola in Italia, in assenza di misure di contenimento e con i nostri standard igienici l'rt sarebbe pari a 0,5 e quindi il contagio si spegnerebbe da solo; in Giappone dove sono maniaci dell'igiene l'rt sarebbe ulteriormente ridotto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:29   #1006
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ah ok, allora mi accodo anch'io e nel calderone no-vax ci metto dentro anche blm, comunisti, fascisti, vegani, hippie, ecc...
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Come fai a rendere obbligatorio un vaccino che è stato sviluppato in pochi mesi i cui range temporali di test e conseguenze sono limitatissimi.
Un conto sono i classici vaccini obbligatori testati ormai da decenni...
Chi si piglia la responsabilita di questo, sviluppato in fretta e furia.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
o ma li conoscete tutti voi quelli malati... vaccinatevi che siete cagionevoli, una decina di dosi almeno... mescolate pure, è più buono, 1/5 moderna, 1/5 pfizer, 3/5 tonica, ghiaccio e lime, mi raccomando mescolare, non agitare
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sei tu che non pensi quadrimensionalmente.
Con il vaccino obbligatorio non ci sarebbe bisogno neanche di un green pass e discriminazioni varie, visto che è stato creato solo a scopo ricattatorio per "convincere" gli indecisi.
Ancora non lo avete capito che il green pass è obbligatorio ?
Sottomettetevi e non rompete le balle va !

Vaccini non testati ? Cosa facciamo attendiamo 10 anni in questa situazione ?
Certo che ne avete di fantasia, sono 70 milioni quelli già vaccinati e a parte 3 morti per AZ gli altri 69.999.997 milioni stanno tutti benissimo, non penso si possa dire lo stesso degli infetti ....

Volete la libertà di scelta ? Ce l'avete ! Perchè rompere i maroni ?
Siete liberi di scegliere se continuare a vivere normalmente o in clausura.

Ultima modifica di nickname88 : 06-08-2021 alle 11:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:38   #1007
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Scemenze.

Se io non capisco niente di scienza ne posso comunque vedere chiaramente i risultati nelle vita di tutti i giorni (besta il fatto che sto davanti a un pc a scrivere questo) e quindi fidarmi... Di Gesu cristo dove stanno i risultati che gli puoi chiaramente attribuire? Non è affatto un buon paragone.
quando sali su un aereo fai un atto di fede perché gli aerei possono cadere!
poi ci sono anche quelli che nel dubbio si fanno pure il segno della croce..meglio abbondare quanto deficere
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:42   #1008
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13991
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Credo che sia per ragioni politiche o di convenienza, più che normative, visto che con la motivazione dell'emergenza sanitaria si sono adottate misure che definire liberticide è eufemistico. Rendere obbligatoria la vaccinazione adducendo all'emergenza sanitaria mi suonerebbe perfettamente plausibile se non addirittura banale, se paragonato alle misure sopracitate.
Occorrerebbe distinguere l'ambito scientifico con tutte le sue diramazioni (epidemiologiche, virologiche etc,) da quello politico.


Alle stesse (piu' o meno) evidenze scientifiche, cmq in divenire dato che la pandemia è in corso e quindi i dati non sono univoci (un esempio le infezioni "breakthrough" di chi ha il doppio vaccino con i tamponi che dei positivi da covid vaccinati e no con carica virale "identica" è una evidenza scientifica "recente") le politiche pubbliche sono profondamente diverse.

Un esempio è il GREEN PASS. L'applicazione del green pass è diversa da paese a paese, perchè le politiche PUBBLICHE cambiano da paese a paese.

Noi siamo all' "avanguardia" nell'applicazione del GP per l'ingresso nei luoghi pubblici (anche piu' della Francia, che non estende il GP nelle scuole e nelle università), per lo piu' al chiuso, dato che ad eccezione dei sanitari, hanno deciso di NON obbligare alla vaccinazione ma di obbligare al GP come strumento per spingere sulla vaccinazione di "massa".
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 06-08-2021 alle 11:47.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:53   #1009
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13991
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

c'è un terzo motivo, su cui sono meno sicuro, l'impatto psicologico. Non so se ricordi la barzelletta sul cartello nel treno, l'italiano è geneticamente portato a andare contro gli obblighi, quindi un gp che non è un vero obbligo, è forse meglio tollerato di un vaccino obbligatorio.

Non è per la diversa genetica dell'italiano che hanno deciso di utilizzare lo strumento del GP per spingere alla vaccinazione invece di utilizzare l'obbligo vaccinale tout court.

Parafrasando è per la diversa genetica della nostra cosidetta classe dirigente
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 06-08-2021 alle 11:56.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:32   #1010
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19554
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
quando sali su un aereo fai un atto di fede perché gli aerei possono cadere!
poi ci sono anche quelli che nel dubbio si fanno pure il segno della croce..meglio abbondare quanto deficere
In questo thread c'e' parecchia confusione tra FEDE e FIDUCIA.
Confusione chiaramente voluta da qualcuno per cercare di mettere sullo stesso piano le idiozie novax e le conoscenze scientifiche.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:40   #1011
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19554
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Occorrerebbe distinguere l'ambito scientifico con tutte le sue diramazioni (epidemiologiche, virologiche etc,) da quello politico.


Alle stesse (piu' o meno) evidenze scientifiche, cmq in divenire dato che la pandemia è in corso e quindi i dati non sono univoci (un esempio le infezioni "breakthrough" di chi ha il doppio vaccino con i tamponi che dei positivi da covid vaccinati e no con carica virale "identica" è una evidenza scientifica "recente") le politiche pubbliche sono profondamente diverse.
Non mi pare. Sulla base di cosa lo affermi?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:41   #1012
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma come fino a ieri i vaccini classici non facevano venire l'autismo? Ora li rivalutate? Cos'è il nemico del mio nemico è mio amico?
hai una mente troppo semplice... ti sembrano tutti uguali, non vedi le sfumature... sei pronto per indossare una divisa, farai carriera forrest
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:42   #1013
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
GREEN PASS OBBLIGATORIO !
Cari i miei no-vax ... siete fuori !

quando butteranno fuori anche te, non lamentarti se non troverai nessuno a darti una mano...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 12:46   #1014
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perche' dovrebbe stare sigillato in casa? Anche senza greenpass si puo' fare quasi di tutto...
perchè lui desidera così... è un dittatore latente... finalmente ha la scusa per sfogare le sue frustrazioni...
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 06-08-2021 alle 12:48.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 14:32   #1015
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12409
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
È una cavolata, ormai c'è larghissima disponibilità di dosi e basterebbe porre un termine sensato, ovviamente non un "tutti da domani".



Cambia che se uno può scegliere o meno se vaccinarsi, non bisogna rompergli i coglioni se non lo fa.
cavolate cosa? Prenoti oggi in certe regioni aspetti due mesi, news di dosi tagliate ovunque e che si fanno soprattutto seconde dosi

sul secondo punto, quindi tu attraversi la strada senza guardare visto che non c'è l'obbligo di stare attento?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non è per la diversa genetica dell'italiano che hanno deciso di utilizzare lo strumento del GP per spingere alla vaccinazione invece di utilizzare l'obbligo vaccinale tout court.

Parafrasando è per la diversa genetica della nostra cosidetta classe dirigente
quello è il punto 2 che avevo scritto infatti
il 3 è un mio pensiero e non credo sia così errato, ma non penso sia il motivo dominante

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non mi pare. Sulla base di cosa lo affermi?
guarda la recente intervista a Fauci quando spiega le "novità" nelle restrizioni al chiuso, quella che i no brain hanno preso, sezionato e diffuso come "prova" dell'inutilità del vaccino
Presa integralmente dice che ci sono rari casi in cui, anche da vaccinato, ci sono infetti con delta con carica virale molto alta, uguale appunto a quella dei non vaccinati

aggiungo comunque che è uscito un recente studio dove si dimostra che, anche nei casi di vaccinati con alta carica virale, questa dura molto ma molto meno rispetto a quella dei non vaccinati (se non vado errato cala 5 volte più velocemente), dimostrando quindi che, anche in questo caso, un vaccinato rallenta/blocca la pandemia, al contrario di quanto continuano a dire certi no brain tipo il buon marchigiano che continua a sostenere il mantra dei rischi/benefici senza guardare mai, chissà perché, ai benefici sul contagio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 14:50   #1016
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hahahahahahaha
tu hai una tale fede granitica. Ti abbiamo spiegato perchè, purtroppo, il governo ancora non ha messo il vaccino obbligatorio. Hai letto o risposto su quanto detto?
No, perchè, appunto, non pensi
Prova a cercare i post passati e vedi cosa ho detto e prova, se sei capace, a rispondere sui punti, non delirare
Qualsiasi risposta che non contempla una risposta dei punti che ho scritto in passato confermerà che non leggi quanto ti dicono
Io invece ti ho dimostrato che sotto i 40 anni, in particolare in soggetti in buona salute il tasso di mortalità è molto basso, molto inferiore a quello degli incidenti stradali.
Ti ho dimostrato che in alcuni paesi dove non si è fatto un vero lockdown tipo il Giappone, con una densità di popolazione doppia rispetto a quella dell'Italia, e fuori scala per quanto riguarda Tokyo, con i mezzi pubblici pieni di pendolari che vanno a scuola o a lavoro ci sono stati 20 volte meno decessi e 15 volte meno contagi che in Italia.
Inoltre il virus continua a circolare molto anche nei paesi dove si è vaccinato di più, ed è quindi molto probabile che dovremo conviverci per sempre.
Che vi piaccia o no, è questa la nuova normalità, E' dura accettarlo, ma i dati portano tutti in quella direzione.


Per cui bastava un obbligo mirato a tutelare le persone più a rischio, anzichè voler vaccinare indiscriminatamente tutti, persino gli adolescenti che praticamente non rischiano nulla dalla malattia, e che forse rischierebbero più per gli effetti collaterali del vaccino
nella speranza ormai solo utopia di poter contenere il diffondersi del contagio.

Così facendo ci ritroveremo con un tasso di mortalità inferiore persino a quello dell'influenza stagionale con cui conviviamo da sempre.
Eppure non mi pare che fermiamo il mondo intero a causa dell'influenza...
...Io stesso il covid l'ho avuto a Febbraio, e in una scala da 1 a 10 rispetto alle altre influenze avute nel passato gli darei un 3 o 4
poco più di una settimana di mal di gola, tosse e sinusite, quasi assenza di olfatto e sapori, generale senso di debolezza, un paio di giorni con febbre a 38 e nulla più...
...paradossalmente invece l'influenza più tosta avuta è stata quella che ho subito subito dopo una vaccinazione (non ricordo neanche più per cosa) che ho fatto quando ero adolescente
febbre a 39/40 per diversi giorni, totale assenza di appetito, tanto che arrivai a perdere ben 7 chili di peso corporeo, considerando che ai tempi ero già pelle e ossa potete immaginare come mi ero ridotto.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

guarda la recente intervista a Fauci quando spiega le "novità" nelle restrizioni al chiuso, quella che i no brain hanno preso, sezionato e diffuso come "prova" dell'inutilità del vaccino
Presa integralmente dice che ci sono rari casi in cui, anche da vaccinato, ci sono infetti con delta con carica virale molto alta, uguale appunto a quella dei non vaccinati
Quella di Fuaci è solo una scusa per invogliare le persone ad usare cautela, e in particolare per far utilizzare le mascherine al chiuso anche tra le persone vaccinate (il business delle mascherine non si può fermare solo perchè ci sono i vaccini)
Diciamo che è una bugia a fin di bene, che certo non arriva neanche lontaneamente vicina a quelle pronunciate dal nostro caro Draghi, che sono delle vere e proprie fake news (ma sempre a fin di bene no? )
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 06-08-2021 alle 14:59.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:01   #1017
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19554
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io invece ti ho dimostrato che sotto i 40 anni, in particolare in soggetti in buona salute il tasso di mortalità è molto basso, molto inferiore a quello degli incidenti stradali.
Ti ho dimostrato che in alcuni paesi dove non si è fatto un vero lockdown tipo il Giappone, con una densità di popolazione doppia rispetto a quella dell'Italia, e fuori scala per quanto riguarda Tokyo, con i mezzi pubblici pieni di pendolari che vanno a scuola o a lavoro ci sono stati 20 volte meno decessi e 15 volte meno contagi che in Italia.
Inoltre il virus continua a circolare molto anche nei paesi dove si è vaccinato di più, ed è quindi molto probabile che dovremo conviverci per sempre.
Che vi piaccia o no, è questa la nuova normalità, E' dura accettarlo, ma i dati portano tutti in quella direzione.


Per cui bastava un obbligo mirato a tutelare le persone più a rischio, anzichè voler vaccinare indiscriminatamente tutti, persino gli adolescenti che praticamente non rischiano nulla dalla malattia, e che forse rischierebbero più per gli effetti collaterali del vaccino
nella speranza ormai solo utopia di poter contenere il diffondersi del contagio.

Così facendo ci ritroveremo con un tasso di mortalità inferiore persino a quello dell'influenza stagionale con cui conviviamo da sempre.
Eppure non mi pare che fermiamo il mondo intero a causa dell'influenza...
...Io stesso il covid l'ho avuto a Febbraio, e in una scala da 1 a 10 rispetto alle altre influenze avute nel passato gli darei un 3 o 4
poco più di una settimana di mal di gola, tosse e sinusite, quasi assenza di olfatto e sapori, generale senso di debolezza, un paio di giorni con febbre a 38 e nulla più...
...paradossalmente invece l'influenza più tosta avuta è stata quella che ho subito subito dopo una vaccinazione (non ricordo neanche più per cosa) che ho fatto quando ero adolescente
febbre a 39/40 per diversi giorni, totale assenza di appetito, tanto che arrivai a perdere ben 7 chili di peso corporeo, considerando che ai tempi ero già pelle e ossa potete immaginare come mi ero ridotto.



Quella di Fuaci è solo una scusa per invogliare le persone ad usare cautela, e in particolare per far utilizzare le mascherine al chiuso anche tra le persone vaccinate (il business delle mascherine non si può fermare solo perchè ci sono i vaccini)
Diciamo che è una bugia a fin di bene, che certo non arriva neanche lontaneamente vicina a quelle pronunciate dal nostro caro Draghi, che sono delle vere e proprie fake news (ma sempre a fin di bene no? )
Un misto di balle, idiozie, assurdità, ecc. ecc.
Non hai dimostrato nulla, al contrario, ti sono state smontate tutte ma proprio TUTTE le sciocchezze che qui hai nuovamente riportato.
Quindi o non capisci o non vuoi capire.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:24   #1018
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io invece ti ho dimostrato che sotto i 40 anni, in particolare in soggetti in buona salute il tasso di mortalità è molto basso, molto inferiore a quello degli incidenti stradali.
Due osservazioni: gli incidenti stradali non sono nè contagiosi nè asintomatici. Poi, io non ho il dato, ma forse tu ce l'hai e allora si può paragonare il rischio di eventi avversi fatali del vaccino rispetto al rischio di eventi avversi fatali della malattia in modo da poter stabilire almeno razionalmente per quella fascia di età quale delle due opzioni sia la più rischiosa.
Questo senza contare l'aspetto legato alla diffusione* del virus stesso.
* vedi sotto
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Inoltre il virus continua a circolare molto anche nei paesi dove si è vaccinato di più, ed è quindi molto probabile che dovremo conviverci per sempre.
Che vi piaccia o no, è questa la nuova normalità, E' dura accettarlo, ma i dati portano tutti in quella direzione.
Che il virus continui a circolare e che dovremo conviverci per sempre è molto probabile. Tuttavia un conto è la "diffusione" del virus un altro è il contagio da persona a persona. La popolazione vaccinata contribuisce meno al contagio perchè statisticamente ha inferiore carica virale e un decadimento più rapido della stessa. Una minore trasmissimibilità data dall'aumento della popolazione vaccinata diminuisce la probabilità che si sviluppino varianti vaccino-resistenti.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Per cui bastava un obbligo mirato a tutelare le persone più a rischio, anzichè voler vaccinare indiscriminatamente tutti, persino gli adolescenti che praticamente non rischiano nulla dalla malattia, e che forse rischierebbero più per gli effetti collaterali del vaccino
nella speranza ormai solo utopia di poter contenere il diffondersi del contagio.
Come sopra, in quella soglia di età qual è la probabilità di morte per Covid e quale per vaccino? Per la diffusione/trasmissibilità vedi sopra.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Così facendo ci ritroveremo con un tasso di mortalità inferiore persino a quello dell'influenza stagionale con cui conviviamo da sempre.
Eppure non mi pare che fermiamo il mondo intero a causa dell'influenza...
...Io stesso il covid l'ho avuto a Febbraio, e in una scala da 1 a 10 rispetto alle altre influenze avute nel passato gli darei un 3 o 4
poco più di una settimana di mal di gola, tosse e sinusite, quasi assenza di olfatto e sapori, generale senso di debolezza, un paio di giorni con febbre a 38 e nulla più...
...paradossalmente invece l'influenza più tosta avuta è stata quella che ho subito subito dopo una vaccinazione (non ricordo neanche più per cosa) che ho fatto quando ero adolescente
febbre a 39/40 per diversi giorni, totale assenza di appetito, tanto che arrivai a perdere ben 7 chili di peso corporeo, considerando che ai tempi ero già pelle e ossa potete immaginare come mi ero ridotto.
Trovo un po' azzardato avere queste certezze su un virus appena nato, rispetto a quello dell'influenza che per quanto muti continuamente ha un profilo ben definito.
Comunque il tuo caso non fa statistica. Potrei risponderti con l'esempio del mio amico che ha passato influenze stagionali senza problemi e ora è sotto ossigeno in ospedale...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:29   #1019
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19554
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Due osservazioni: gli incidenti stradali non sono nè contagiosi nè asintomatici. Poi, io non ho il dato, ma forse tu ce l'hai e allora si può paragonare il rischio di eventi avversi fatali del vaccino rispetto al rischio di eventi avversi fatali della malattia in modo da poter stabilire almeno razionalmente per quella fascia di età quale delle due opzioni sia la più rischiosa.
Questo senza contare l'aspetto legato alla diffusione* del virus stesso.
* vedi sotto
Molto più banalmente, ha sbagliato i conti, gli ho fatto tutti i conteggi corretti, non ci ha capito nulla, e continua a ripetere sta roba nella speranza che poi diventi vera.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:48   #1020
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quando butteranno fuori anche te, non lamentarti se non troverai nessuno a darti una mano...
Non ho bisogno di nessuna mano, ho green pass, mica come te.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1