Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 21:30   #1001
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Monitor 22/24" con tv tuner integrato esistono?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:48   #1002
axl69
Member
 
L'Avatar di axl69
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Monitor 22/24" con tv tuner integrato esistono?
Samsung 2280HD.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:59   #1003
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
attualmente o nel prossimo futuro quale è il miglior monitor 22" senza problemi di budget ?
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:42   #1004
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3054
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
attualmente o nel prossimo futuro quale è il miglior monitor 22" senza problemi di budget ?
Se non hai problemi di budget prendi un ottimo 20" o passa a 24" e superiori , i 22" attuali sono tutti abbastanza "discutibili" ( tutti TN )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:00   #1005
cosmacol
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
Ciao a tutti, è il mio primo post.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor LCD, e sto facendo indigestione di dettagli tecnici e recensioni in questi giorni

Allora, il range su cui mi oriento è quello dei 20-22" wide.. non sono un hardcore gamer, per cui rinuncerei al response dei migliori TN per la fedeltà di un P-MVA, tuttavia non ho trovato nessun MVA 22". I 22" avrebbero il grosso vantaggio di avere una dimensione dei caratteri, a 1680x1050, grossomodo uguale a quella di un 1280x1024 19" 5:4, che trovo l'ideale. Di contro, alla stessa risoluzione in un 20" il testo apparirebbe come in un 17" 1280, che secondo me è un pò troppo piccolo.

In ordine di priorità, direi che cerco:
  1. Qualità delle immagini fisse e del testo (non faccio grafica, ma facendo il programmatore passo parecchie ore a leggere scrivere codice ed è importante che sia riposante per gli occhi)
  2. Qualità di riproduzione film (anche per questo prendo un wide)
  3. Altro (gaming, angoli di visuale, ecc.)

Stavo prendendo in considerazione questi modelli:
  • Viewsonic VX2025wm (P-MVA, pare ottimo, purtroppo è un 20")
  • Viewsonic VX2235wm (TN film, è un 22" ma è un TN... che ne pensate?)
  • Belinea 102035w (stesso pannello del VX2025 ma un pò più economico, pare - il 102030w cos'ha di diverso? Solo l'assenza della DVI?)

Il budget è abbastanza flessibile, parto più o meno dal prezzo dei Viewsonic, che troverei poco sopra i 400€, sono disposto a salire un altro pò solo se ne vale veramente la pena (insomma, non pagherei 800€ per un display P-MVA equivalente al VX2025wm soltanto per 2" o 4" in più).

Ora un pò di domande
  • Conoscete un 22" wide con P-MVA (o almeno un 21")?
  • In alternativa, 24" P-MVA senza fare un salto di prezzo troppo elevato?
  • Quanto sarà netta la differenza tra il VX2235 e il VX2025?
  • Dovendo optare per un 22" TN, qual'è il migliore in assoluto secondo voi?
  • Altre alternative? IPS?


Grazie dell'aiuto!
Cosma
cosmacol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:37   #1006
ShadowX84
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowX84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Messaggi: 841
Premesse...

Premessa 1:

Non ho molta esperienza nel campo dei pannelli lcd, delle varie tecnologie che possono esservi implementate ecc...e ora come ora non ho modo di potermi "formare" in tal senso.

Di recente ho dovuto cambiare scheda video, sono passato ad una GF7900 GS, e adesso avrei intenzione di sostituire il mio attuale monitor, un IBM E74 crt a 17" ormai datato ma che ancora svolge egregiamente il suo lavoro fino ai 1024 X 768.

Premessa 2:

Personalmente non sono il tipo che compra un componente per poi cambiarlo dopo 4 mesi, dal momento che nennemo io trovo i soldi giù in giardino .
Per questi motivi quando vado a fare un nuovo acquisto preferisco spendere un qualcosa in più (a costo di dover rimandare di qualche mese l'acquisto), per potermi portare a casa un prodotto valido e durevole nel tempo.


Tutto ciò premesso vi dico che era mia intenzine procedere con l'acquisto di un monitor DELL, l'Ultrasharp 2407WFP.
Mia piace sia come linea, che per le caratteristiche offerte (per quanto ho potuto capirne io ovviamente ).

L'utilizzo che dovrei farne nel tempo è molto variegato, dal lavoro (programmatore, quindi immagini statiche) ai film
a qualche gioco ecc... In ogni caso una routin che prevede svariate ore di utilizzo quotidiano del monitor.
Visto la cifra non certo indifferente (Ad oggi circa 1080 € sul sito della DELL) volevo sapere se questa potrebbe essere la scelta migliore per il mio tipo di utilizzo.
Ovviamente tenendo conto anche della qualità del prodotto, della garanzia e del servizio di assistenza (tutte cose che so è essere punti a favore della DELL).

Qualora non lo fosse su che cosa mi consigliate di concentrare le mie risorse?
Ultimo ma non meno importante: Il prezzo del monitor in questione è proporzionato alle caratteristiche alla concorrenza ed al tipo di uso nel quale verrà impiegato?

Grazie a tutti in anticipo
__________________
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza...
...Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Bruno Boschi

Ultima modifica di ShadowX84 : 10-03-2007 alle 15:44.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:43   #1007
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Samsung 2280HD.
l'ho visto sul sito samsung...le caratteristiche non sono male, dovrebbe uscire ad aprile...però ha una grossa pecca....usa un pannello TN...io NON voglio pannelli TN......non esistono altri modelli anche non Samsung?

Ultima modifica di jp77 : 10-03-2007 alle 15:55.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:48   #1008
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 998
Ma al momento, esistono sul mercato monitor 23-24" 1920x1200 adatti per il gaming??
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:50   #1009
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3054
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
....
Visto la cifra non certo indifferente (Ad oggi circa 1080 € sul sito della DELL) volevo sapere se questa potrebbe essere la scelta migliore per il mio tipo di utilizzo.
Ovviamente tenendo conto anche della qualità del prodotto, della garanzia e del servizio di assistenza (tutte cose che so è essere punti a favore della DELL)...........
Ogni due mesi la Dell lo sconta del 20-35% (700-850 Euri), se vuoi prenderlo aspetta gli sconti

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ma al momento, esistono sul mercato monitor 23-24" 1920x1200 adatti per il gaming??
Praticamente vanno bene tutti (escluso l'Apple 23" e gli acer senza DVI )

Alcuni dicono che il Samsung 244T abbia de lag, ma imho è una leggenda metropolitana (nel senso che i possessori non notano un bel niente)

Riassumendo : BenQ, Dell, Eizo, Fujitsu-Siemens, Samsung e quelli che mi sono dimenticato sono OK (sempre che tu non sia un pazzo che vede scie ovunque )

Hanno tutti lo stesso pannello Samsung escluso il BenQ che ha un MVA molto simile al PVA Samsung
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:09   #1010
ShadowX84
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowX84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Ogni due mesi la Dell lo sconta del 20-35% (700-850 Euri), se vuoi prenderlo aspetta gli sconti
Perfetto, hai fatto bene a fermelo notare!!

Ritieni che con quel monitor resterò soddisfatto? e, cosa più importante, (salvo difetti di fabbricazione o un uso sconsiderato da parte mia), quanto può durare un monitor del genere?...io eccetto un acer AL1716 comprato qualche mese fa per il secondo pc, ho sempre avuto crt che mi sono durati una media di 5 anni ed oltre. Gli lcd hanno un life time paragonabile o tendono a "degradarsi" (che termine brutto per un monitor.. ) in modo più significativo?

Grazie ancora
__________________
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza...
...Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Bruno Boschi
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:15   #1011
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Dovrei prendere un monitor 22" wide screen, faccio soprattuto grafica web ed il mio budget e sui 360/400 euro... forse anche un 20" ( sempre wide ) andrebbe bene... ma meglio un 22
che mi consigliate ?

edit
al momento sono con un 17" con pannello a-si TFT e mi trovo abbastanza bene... se puo servire per valutare ( anche se effettivamente non so se sia migliore o meno dei tn, anche se è un monitor molto ecnomico )
Contrast Ratio 400:1
Brightness 250cd/m
Response Time 16ms
a-si TFT aktive matrix
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 10-03-2007 alle 19:24.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:30   #1012
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi


Praticamente vanno bene tutti (escluso l'Apple 23" e gli acer senza DVI )

Alcuni dicono che il Samsung 244T abbia de lag, ma imho è una leggenda metropolitana (nel senso che i possessori non notano un bel niente)

Riassumendo : BenQ, Dell, Eizo, Fujitsu-Siemens, Samsung e quelli che mi sono dimenticato sono OK (sempre che tu non sia un pazzo che vede scie ovunque )

Hanno tutti lo stesso pannello Samsung escluso il BenQ che ha un MVA molto simile al PVA Samsung
Il fatto è che nei pannelli che hai citato il tempo ri risposta è di 16ms, ormai i gamers si attestano intorno ai 5ms almeno...
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:33   #1013
ShadowX84
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowX84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Il fatto è che nei pannelli che hai citato il tempo ri risposta è di 16ms, ormai i gamers si attestano intorno ai 5ms almeno...
e addio dvd e giochi visti in modo decente sul mio DELL...

Dimmi che ho capito male dai...
__________________
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza...
...Excusatio non petita, accusatio manifesta...
Bruno Boschi
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:52   #1014
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3054
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Il fatto è che nei pannelli che hai citato il tempo ri risposta è di 16ms, ormai i gamers si attestano intorno ai 5ms almeno...


A parte il fatto che sono 6-8 ms (GTG) visto che me li paragoni a un 5 ms.

Comunque sia quei valori sono assolutamente inventati dalle case produttrici se ti interessa la situazione reale :

scie tn da 2-5 ms -> http://www.behardware.com/articles/6...2-to-5-ms.html

Scie di altri monitor + "lenti" -> http://www.behardware.com/articles/6...sung-244t.html

Giudica con i tuoi occhi. (io vedo che tutti i tn 5ms hanno più scie del 2407 e solo i 2ms hanno prestazioni simili, forse sono io che ci vedo male )

W il marketing !!!
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 20:16   #1015
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 998
E il nuovo Benq FP241W con HDMI? Non è meglio per i giochi?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 00:21   #1016
ludus78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 195
ciao a tutti
fra questi 2?

226BW samsung

u221 Asus?

quali dei due ha più "brillantezza?"
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:17   #1017
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Sono relativamente nuovo di hwupgrade, quindi non so bene come funziona, ma gli utenti del forum, possono influenzare sensibilmente le recensioni che poi lo staff di hwupgrade andrà a fare?

A me piacerebbe una bella comparativa tra i 22" attuali sul mercato, quindi PB Maestro 220W/221W, Samsung 226BW, LG L226WA-SN e Asus MW221U. Più o meno questi insomma.

Come faccio a vedere esaudita la mia richiesta?
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:21   #1018
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
ma se il pannello dei 22" è lo stesso le differenze reali (a parte il la scelta lucido-opaco) - considerando che l'elettronica è di buon livelloo per tutti, ma nulla di eccezionale - dovrebbero essere minime.

in conclusione compra quello che Ti piace di più o quello che costa meno
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:30   #1019
ludus78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 195
dopo aver scelto il modello (ho ancora molti dubbi) se dovessi comprarlo online e mi arriva con un pixel bruciato cosa faccio? melo devo tenere?

voi i monitor gli comprate online o direttamente in negozio di fiduxia?
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:33   #1020
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Alcuni dicono che il Samsung 244T abbia de lag, ma imho è una leggenda metropolitana (nel senso che i possessori non notano un bel niente)
Non è affatto una leggenda metropolitana. E' stato documentato.
E in più ti dico che se non hai un monitor crt di fianco al 244t non puoi accorgerti del lag.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v