Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2014, 22:13   #10141
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1046
A mazzetta a occhio + o - quanti rpm sarebbero?!? 😜
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:14   #10142
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Il corsair link è un software per la regolazione delle ventole e dei colori del led, non va connesso. Senza software mi pare che le ventole vadano fortino ma non al massimo come quando le testa all'avvio del computer. In ogni caso il corsair link io lo installerei.
Bye
Sto assemblando un mini itx (dove cmq so riuscito a fa entrare 80i con tutte e due le vento, anche per farlo entrare ho sacrificato l'hd da 3.5 con uno da 2.5, tanto era per i dati il principale è una ssd). Il corsair link mi "fuma" l'unica porta usb 2.0 che ho sulla mobo itx (e va be poco male dietro la mobo ho 6 usb e sul frontale ho 2 usb 3.0 e una 1 usb 2.0, andrei a giocarmi quella)., il fatto è che avendo le ram con il dissi alto, l'usb link per quanto a 90° ( e per quanto abbia limato anche 2 mm di gomma sul cavo) continua a sbattermi sul dissi delle ram (a stacci ci stanno però tutto attufato), quindi la soluzione sarebbe quella di cambiare ram e prenderne una coppia con dissi low profile, ma non è cosa da far ora^^
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:27   #10143
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 800
Salve raga, più leggo più mi vengono dubbi xD

CM Storm Trooper

Corsair Hydro h100i
Swiftech H220

Dovrebbero essere più che compatibili, ma questi due?

NZXT Kraken X61
Hydro h110?

Di solito più grandi sono meglio dissipano no?
Mi sembra che il più silenzioso sia lo swiftech, ma non ho la minima esperienza sugli aio, e se non sia mai perdono? ._. provengo da un silver arrow sb-e, poi sono passato ad un nexxxos 480 d5/ut che ho restituito per dei problemi alla vaschetta e amen.
Adesso sopravvivo con un BXRTS2011AC
Quindi miei cari, dove andrò a sbattere la testa?
Volevo riprendere il 480 ma per quello che costa prendo un aio e una ps4 used
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:40   #10144
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Salve raga, più leggo più mi vengono dubbi xD

CM Storm Trooper

Corsair Hydro h100i
Swiftech H220

Dovrebbero essere più che compatibili, ma questi due?

NZXT Kraken X61
Hydro h110?

Di solito più grandi sono meglio dissipano no?
Mi sembra che il più silenzioso sia lo swiftech, ma non ho la minima esperienza sugli aio, e se non sia mai perdono? ._. provengo da un silver arrow sb-e, poi sono passato ad un nexxxos 480 d5/ut che ho restituito per dei problemi alla vaschetta e amen.
Adesso sopravvivo con un BXRTS2011AC
Quindi miei cari, dove andrò a sbattere la testa?
Volevo riprendere il 480 ma per quello che costa prendo un aio e una ps4 used
non conosco il kraken, tra quelli altri ti consiglierei personalmente il swiftech,
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:46   #10145
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 12:04   #10146
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?
Che ti devo dire. Ho avuto h100 e h100i. Nessun problema mai e poi mai. Però alcuni li hanno avuti. A me personalmente piace molto l'h100i, per estetica e per prestazioni.
Bye
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 13:09   #10147
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Che ti devo dire. Ho avuto h100 e h100i. Nessun problema mai e poi mai. Però alcuni li hanno avuti. A me personalmente piace molto l'h100i, per estetica e per prestazioni.
Bye
in generale, sono sistemi acerbi che devono ancora ben essere perfezionati, è un po un terno al lotto, ti può andare benissimo con qualsiasi aio o andarti molto male.
Io preferisco lo swiftech in generale, forse anche dettata per esperienza personale, ma ci sono anche tanti utenti che hanno usato altre marche e si sono trovati benissimo!
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 00:01   #10148
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Volevo chiedere se facendo un Push-Pull su un corsair h100i con delle ottime ventole noctua (da radiatore) si possono avere dei reali benefici in termini di temperature, come devono essere posizionate le ventole sul radiatore? grazie
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 05:28   #10149
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Le ventole non vanno cambiate.. le migliori dono le stock...push pull guadagni 2/3 gradi...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 14:14   #10150
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Le ventole non vanno cambiate.. le migliori dono le stock...push pull guadagni 2/3 gradi...
Quindi usare le sue in dotazione e acquistarne altre due uguali? il punto è che ho un set di noctua NF-F12 PWM 1500rpm che sono nuove e inutilizzate, le altre due corsair le dovrei acquistare.
Mi puoi indicare come vanno posizionate le ventole per il push/pull? grazie
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:35   #10151
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Lasci le sue originali dove stanno montate, che ti fanno il push, e monti le altre due dall'altra parte del radiatore. Il verso di solito è indicato sulla ventola stessa. Comunque considera che il lato convesso delle pale è quello che pesca aria, quindi in questo caso deve essere messo sul radiatore.
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 23:42   #10152
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Lasci le sue originali dove stanno montate, che ti fanno il push, e monti le altre due dall'altra parte del radiatore. Il verso di solito è indicato sulla ventola stessa. Comunque considera che il lato convesso delle pale è quello che pesca aria, quindi in questo caso deve essere messo sul radiatore.
Quindi se lascio le due originali in immissione le altre due che andrò a mettere sopra il radiatore devono essere in estrazione dico bene? lo spazio nel case non è un problema, si tratta di un Corsair 800D, nella parte sopra rimane lo spazio x una terza ventola eventualmente, ti ringrazio
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 00:16   #10153
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Si esatto...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 07:28   #10154
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Sare intenzionato a passare ad un sistema a liquido, ma ho il problema dello spazio.

Il mio case è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UUNLKxnaX0E

Siccome il mio case, non ha spazio per prodotti da 120mm sul retro, avrei pensato di modificarlo (vedi minuto 2.12 del video) asportando l'equipaggiamente degli HD meccanici e metterlo sul davanti.
Per quando riguarda l'hd ne ho solo uno meccanico, il sistema gira con ssd, e gli avrei gia trovato un altro posto dove metterlo.

Prima di procedere all'acquisto, il dubbio che più mi assale è se i tubi arriveranno sulla cpu. Qualcuno sa con certezza la lunghezza dei tubi del corsair h80i?

Ultima modifica di EsciSole : 09-11-2014 alle 10:03.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 09:59   #10155
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Ho fatto un paio di foto e una che gia avevo per farvi vedere.

http://oi59.tinypic.com/21efs1.jpg

http://oi61.tinypic.com/52xd36.jpg

http://oi57.tinypic.com/v2snr8.jpg

http://oi57.tinypic.com/n1yzgy.jpg

http://oi60.tinypic.com/ws72td.jpg

Ho preso le misure e il radiatore e le ventole (esportando l'alloggio degli HD 3.5) ci sta...

sarebbe perfetto se riuscissi a sapere la lunghezza esatta dei tubi... non c'è cosi tanta distanza se guardate bene la foto laterale.

Ultima modifica di EsciSole : 09-11-2014 alle 10:02.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:24   #10156
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Update:

I tubi sono 28cm.
Ordinato.

Dovrebbe arrivare alla cpu.
Male che vada alzo un pò il radiatore da terra.


Il dissipatore si può montare in qualsiasi direzione giusto?


Poi male male che vada, tolgo una ventola sul pannello e ci attacco provvisoriamente il radiatore e successivamente cambio il case.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:22   #10157
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Montalo in modo che le ventole peschino aria da dentro al case per buttarla sul radiatore e quindi all'esterno, e non viceversa, sennò riempi il case di calore.
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:41   #10158
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30807
Eh certo! Il senso delle ventole del radiatore deve essere in uscita dal case! È però importante che nel case ci siano anche ventole in immissione (!in genere sul davanti ) se no le temp nel case salgono e le cose non vanno bene....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 20:50   #10159
Gorilla90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 318
Ciao io ho un corsair h100i.. Ho notato che non posso più cambaire colore dei led.. l'unico disponibile è i lrosso.. Appena comprato potevo avere tutti i colori che volevo,ma ora nioente ,solo rosso.. E ho notato se vado dal corsair link sulle info dell'h110i m iidce avaiable led channels:1.. ora vi chedo.. Gli altri 2 sono bruciati,o è un problema che si può risolvere??
Gorilla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 07:14   #10160
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Gorilla90 Guarda i messaggi
Ciao io ho un corsair h100i.. Ho notato che non posso più cambaire colore dei led.. l'unico disponibile è i lrosso.. Appena comprato potevo avere tutti i colori che volevo,ma ora nioente ,solo rosso.. E ho notato se vado dal corsair link sulle info dell'h110i m iidce avaiable led channels:1.. ora vi chedo.. Gli altri 2 sono bruciati,o è un problema che si può risolvere??
Probabile che si siano bruciati.
Prova a staccare e riattaccare i cavi e disinstallare e reinstallare il software.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v