Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2009, 08:59   #10121
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Io da ieri sera ho problemi , agganciava la portante ma non prendeva l'ip, ho chiamato al 187 e mi hanno detto che è guasto plurimo nella provincia Campania, stanno operando per risolvere
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:44   #10122
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
problemi risolti.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:47   #10123
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
problemi risolti.
vuol dire che era un problema di connessione, i dns avevi provato a cambiarli manualmente anzichè usare quelli ricevuti in automatico? è la cosa che succede più spesso quando è impossibile aprire pagine internet.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:57   #10124
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
a me poi è addirittura sparita la portante , come se non ci fosse + linea, sopra da mia zia tutto ok, stiamo su mux diversi mi sa , perke al 187 mi hanno detto ke è un problema al mux in centrale non risolvibile prima di Lunedì almeno, e tra l'altro anche il telefono di casa è morto , non riesco + a effettuare/ricevere chiamate, speriamo che Lunedì risolvono
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:50   #10125
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Ciao Skryabin,
ho effettuato ipconfig.....e nslookup, come mi hai suggerito!
Vi allego le stampe del prompt......io nn sono assolutamente in grado d'interpretare i risultati!

Grazie, buon sabato

http://www.fileqube.com/file/RIzoGfGV188830

http://www.fileqube.com/file/qKpZQUTJ188831
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:02   #10126
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
secondo me con quell'attenuazione agganci una portante molto buona (sempre che tu rimanga sulla stessa centrale), forse pure i 15megabit che ti dicevano non sono un miraggio, tutt'altro (passo la palla a chi ha esperienza con portanti adsl2+): quello poi è il profilo della 4 mega e non una 7 mega agganciata male per problemi di linea...
Generalmente il ping diminuisce un pò aumentando la banda, il che è un bene se giochi, ma sono solo supposizioni...tante variabili possono entrare in gioco.
Io lo farei, lo farei anche per la mia linea, peccato che da me i mux adsl2+ non si vedono
Salve a tutti, mi intrometto nel post. volevo sapere anche io come sono i miei valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 19 db 5 db
Margine rumore 17 db 27 db

e se secondo voi + esperti di me ho problemi sulla linea oppure è la telecom che mi "castra".
grazie
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:11   #10127
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
dall'ipconfig si deduce che:

- il router ha indirizzo 192.168.1.1 e deve essere accessibile tramite browser digitando tale indirizzo
- il pc ha indirizzo locale 192.168.1.235 (o l'hai scelto tu oppure funziona col dhcp ed è un numero casuale assegnato di volta in volta dal router al tuo pc)
- il router è pingabile, il che vuol dire che non ci dovrebbero essere essere grossi problemi di "rete", però non mi piace il pacchetto perso....prova a ripetere i ping sul 192.168.1.1 ("ping 192.168.1.1 -t" per farlo andare indefinitivamente e non le semplici 4 volte di default). Se continui a perdere pacchetti tra il tuo pc e il router o sei collegato via wireless e il segnale non è buono o il cavo s'è rott

hai fatto un ipconfig mi pare, faresti un ipconfig -all per avere qualche informazione in piu?

da nslookup invece sembrerebbe che
- la richiesta dns viene spedita al router (al 192.168.1.1) ma c'è un problema strano...come se non ci fossero server dns dentro al router? ma allora quegli ip di google dove li ha presi?

Hai mai provato a cambiare dns a mano nella configurazione tcp/ip di windows? lo trovi nelle impostazioni avanzate della lan...

Mi sta nascendo anche il sospetto che si sia rotto il router...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 19:19.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:14   #10128
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi intrometto nel post. volevo sapere anche io come sono i miei valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 19 db 5 db
Margine rumore 17 db 27 db

e se secondo voi + esperti di me ho problemi sulla linea oppure è la telecom che mi "castra".
grazie
"quasi" la seconda che hai detto...
c'è una configurazione sbagliata di telecom: dico quasi perchè è il profilo esatto della 4 mega, e non una 7 mega agganciata male.
La linea mi sembra buona e non dovresti aver problemi ad agganciare un paio di mega in più...paghi alice 7 mega? digli che hai il profilo della 4 mega, non nominare il termine "velocità" invano altrimenti ti bruci
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:27   #10129
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
"quasi" la seconda che hai detto...
c'è una configurazione sbagliata di telecom: dico quasi perchè è il profilo esatto della 4 mega, e non una 7 mega agganciata male.
La linea mi sembra buona e non dovresti aver problemi ad agganciare un paio di mega in più...paghi alice 7 mega? digli che hai il profilo della 4 mega, non nominare il termine "velocità" invano altrimenti ti bruci
...avevo quache sospetto anche io. ho telefonato varie volte al 187 ma nulla nn sono stato convincente.
un altra domanda ma loro (187)possono controllare se i parametri sono corretti?
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:30   #10130
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
E' la prima cosa che ho fatto, credevo fosse un problema DNS ed ho impostato manulmente i due di Telecom.....(212.216.112.112 e 212.216.172.62) xò non è cambiato nulla.....riguardo il router che potrebbe essere rotto...non so se c'entra ma tutte le volte che ho kiamato la Telecom loro mi hanno detto che vedevano attivi e senza problemi sia modem che connessione! non sono collegata via wireless ma ethernet......e dalla gestione periferiche la scheda di rete risulta in perfetta forma!
Eseguo di nuovo il ping ed appena possibile lo posto!

Come sempre grazie mille per l'aiuto!
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:36   #10131
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
E' la prima cosa che ho fatto, credevo fosse un problema DNS ed ho impostato manulmente i due di Telecom.....(212.216.112.112 e 212.216.172.62) xò non è cambiato nulla.....riguardo il router che potrebbe essere rotto...non so se c'entra ma tutte le volte che ho kiamato la Telecom loro mi hanno detto che vedevano attivi e senza problemi sia modem che connessione! non sono collegata via wireless ma ethernet......e dalla gestione periferiche la scheda di rete risulta in perfetta forma!
Eseguo di nuovo il ping ed appena possibile lo posto!

Come sempre grazie mille per l'aiuto!
hai rimesso poi i dns in modo automatico (se usi dhcp) o 192.168.1.1 (se usi ip statico)?
per quanto riguarda la rete stavo pensando più al cavo di rete che alla scheda
non mi è piaciuto il pacchetto perso nel ping verso il router...anche in virtu' di questo fatto rimango dubbioso sulla salute del router o del cavo di rete.
Nei tuoi screenshots l'unica cosa strana è quella frase immediatamente successiva all'nslookup, quella che non trova dns all'indirizzo 192.168.1.1
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 19:45.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:38   #10132
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
...avevo quache sospetto anche io. ho telefonato varie volte al 187 ma nulla nn sono stato convincente.
un altra domanda ma loro (187)possono controllare se i parametri sono corretti?
si, possono controllare, il problema è che quando leggono 4832/320 per loro non c'è alcun problema (c'è gente che aggancia molto meno) e si fermano li'...se c'è l'operatore competente e guarda il 320 in upload (non tanto il 4832 che potrebbe anche ingannare ad un primo sguardo) se ne accorge subito che non è un profilo da 7 mega, magari se glielo fai notare e coglie l'input...

In sostanza quei valori di aggancio non sono giustificati da una linea degradata ma da un errato profilo assegnato alla tua utenza.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 19:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:03   #10133
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
sisi, ho il dhcp abilitato....quindi non ottenendo risultati ho reimpostato i dns in modo automatico! anke l'ip è in automatico!
E' una cosa assurda, giovedi sera funzionava perfettamente tutto.....venerdi il nulla! sono quasi certa di non aver raccolto virus in giro xkè ho prevx che mi avverte all'istante!
Bah!
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:15   #10134
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
sisi, ho il dhcp abilitato....quindi non ottenendo risultati ho reimpostato i dns in modo automatico! anke l'ip è in automatico!
E' una cosa assurda, giovedi sera funzionava perfettamente tutto.....venerdi il nulla! sono quasi certa di non aver raccolto virus in giro xkè ho prevx che mi avverte all'istante!
Bah!
la rete sembra a posto, riesci a pingare il router...dovresti di conseguenza essere in grado di entrare tramite browser nel router digitando come indirizzo 192.168.1.1

Se non ti è possibile secondo me è partito il router...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 08:00   #10135
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
- la richiesta dns viene spedita al router (al 192.168.1.1) ma c'è un problema strano...come se non ci fossero server dns dentro al router? ma allora quegli ip di google dove li ha presi?
Molto semplicemente: quando il router invia la configurazione via DHCP agli host sulla LAN passa il proprio indirizzo IP come server DNS. Quando riceve una richiesta di risoluzione di nome la inoltra ai server DNS "veri" che ha ottenuto dal server DHCP lato WAN.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:36   #10136
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Molto semplicemente: quando il router invia la configurazione via DHCP agli host sulla LAN passa il proprio indirizzo IP come server DNS.
e qui ci siamo: è lo stesso di quando si usa l'ip statico e si specifica come dns l'indirizzo ip del router, solo che in dhcp viene fatto automaticamente.

Quote:
Quando riceve una richiesta di risoluzione di nome la inoltra ai server DNS "veri" che ha ottenuto dal server DHCP lato WAN.
si, fanno a scarica barile, lo so. Il problema è: perchè nslookup gli dice che non trova dns come primo messaggio e poi risolve comunque?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:11   #10137
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Il problema è: perchè nslookup gli dice che non trova dns come primo messaggio e poi risolve comunque?
La mia ipotesi è che l'implementazione del servizio dns su quel router risponda solo a richieste di risoluzione e che quindi faccia andare in timeout la richiesta iniziale di nslookup.
Bisognerebbe fare altri esperimenti per vedere se tale comportamento è sistematico.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:15   #10138
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
La mia ipotesi è che l'implementazione del servizio dns su quel router risponda solo a richieste di risoluzione e che quindi faccia andare in timeout la richiesta iniziale di nslookup.
Bisognerebbe fare altri esperimenti per vedere se tale comportamento è sistematico.
Non si riesce quindi a capire se è un comportamento normale del router rispondere malamente alla prima richiesta (in tal caso bisognerebbe sapere cosa gli dice ad altri che hanno lo stesso router)

A me frulla sempre più per la testa l'ipotesi di router danneggiato o malconfigurato. A livello lan dagli screen non mi pare ci fossero altre anomalie a parte il pacchetto perso sul ping verso il router che non è molto confortante per la salute del router (e/o del cavo), sarebbe il caso di indagare ulteriormente anche in quel senso...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2009 alle 12:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:24   #10139
bobos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 37
Mi accodo alla richista di MissF1.
Ho già postato (erroneamente) qui.
Stesso identico problema. Io in più ho utilizzato due computer e un cellulare, sia eth che wfi.
Al 187 dicono che loro non vedono problemi.
bobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:26   #10140
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
rete ballerina anche oggi
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v