Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 00:15   #10041
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Mmm forse ho esagerato, però sono rimasto veramente shockato ... Va beh, ha tanti altri pregi, per la ricezione amen
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:38   #10042
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Qualcuno che ha scheda Wind nota problemi di eccessivo drain della batteria? A parità di impostazioni con sim Wind il telefono non dura quasi niente, perdo il 5-10% della batteria ogni 20 minuti... Con scheda 3 invece va molto bene.
Un mio collega con iPhone 4 e scheda Wind lamenta lo stesso problema, se mette Vodafone gli dura il doppio... che cazz può essere?
utilizzo: 5 ore e 55 minuti
standby: 3 giorni, 0 ore

con wind

ps: le applecare di ebay sono affidabili o no? li spendo anche 60 euro o quelli che sono per quella originale, se risparmiando rischio di trovarmi senza copertura di garanzia.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 07:30   #10043
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
utilizzo: 5 ore e 55 minuti
standby: 3 giorni, 0 ore

con wind

ps: le applecare di ebay sono affidabili o no? li spendo anche 60 euro o quelli che sono per quella originale, se risparmiando rischio di trovarmi senza copertura di garanzia.
quelli che spediscono solamente il codice sono da evitare, quelli che invece spediscono anche la scatola sembrano esser ok..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 09:37   #10044
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Ciao ragazzi, ho acquistato un iphone di 5 mesi ed ho scoperto di avere un problema al tasto "mute".
In pratica il tasto ha un contatto e mette il silenzio solo a metà corsa e poi a fine corsa torna rumoroso. Ho fatto anche un video x farvi capire cosa intendo.
http://dl.dropbox.com/u/1358272/VIDEO0009.3gp

Posso chiedere la sostituzione direttamente online o devo chiamare il call center a pagamento? (i 3 mesi di assistenza telefonica gratuita sono scaduti)
Tutta la procedura comporterà costi?

Altrimenti il 1 settembre sarò a firenze, là esiste qualche apple store che li sostituisce?

Grazie anticipatamente a tutti

Ultima modifica di g@amAT : 22-08-2010 alle 10:12.
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:12   #10045
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Qualcuno che ha scheda Wind nota problemi di eccessivo drain della batteria? A parità di impostazioni con sim Wind il telefono non dura quasi niente, perdo il 5-10% della batteria ogni 20 minuti... Con scheda 3 invece va molto bene.
Un mio collega con iPhone 4 e scheda Wind lamenta lo stesso problema, se mette Vodafone gli dura il doppio... che cazz può essere?
Probabilmente perchè Wind ha una copertura 3G che è ridicola, prova a disattivarlo ed usarlo solo in EDGE/GPRS
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:39   #10046
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da lordfel Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi scuso innanzitutto se sbaglio il posto dove scrivere

ho iphone 3gs con opzione mobile internet vodafone (quella 3 euro a settimana)
è possibile utilizzare il cellulare come modem da pc?
se si, il traffico è compreso nei 500 gb settimanali che vodafone dà?

grazie a tutti anticipatamente per la risposta.
Beh, si. Però solo se hai il JB. Con iTether puoi condividere la connessione internet tramite cavo usb o bluetooth con altri dispositivi (iPad, PC ecc.). Costo 5 dollari, circa 3,70€ su Cydia. Riguardo la seconda domanda, non saprei dirti, ma in proposito ha già risposto moon182.
LINK

Ultima modifica di AntonioAlfa : 22-08-2010 alle 11:43.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:06   #10047
pier_luigi
Member

L'Avatar di pier_luigi

Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da lordfel Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi scuso innanzitutto se sbaglio il posto dove scrivere

ho iphone 3gs con opzione mobile internet vodafone (quella 3 euro a settimana)
è possibile utilizzare il cellulare come modem da pc?
se si, il traffico è compreso nei 500 gb settimanali che vodafone dà?

grazie a tutti anticipatamente per la risposta.
1) si, si chiama tethering ed è supportato nativamente dall'iphone
2) no, vodafone fattura il tethering a parte. se invece hai jailbrekkato, puoi installare TetherMe da Cydia (2$ mi pare) e fai si che il tethering giri sullo stesso APN della mobile internet, quindi senza costi aggiuntivi.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 09:11   #10048
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
Mmm forse ho esagerato, però sono rimasto veramente shockato ... Va beh, ha tanti altri pregi, per la ricezione amen

Cambia operatore! Non sarà un mostro di sensibilità ma io non ho avuto mai problemi seri di ricezione tanto da farmi rimpiangere i vecchi telefonini. ciao
Old 23-08-2010, 10:07   #10049
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
Io sono passato da Wind a 3, l'Iphone non è un mostro in ricezione ma ti assicuro che buona parte è dovuta all'operatore.
Old 23-08-2010, 10:14   #10050
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Non è un problema dell'operatore, ho la Vodafone e non ho mai avuto problemi di campo coi 5 Nokia che ho avuto prima di questo, e non posso cambiare operatore perché ho delle opzioni tariffarie di cui ho bisogno. Il problema non è tanto nelle zone "normali", in cui prende 3 tacche al posto di 5, il problema sono le zone con copertura scarsa, in cui altri telefoni prendono e lasciano telefonare mentre questo mostra "nessun servizio"
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 11:03   #10051
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
1) si, si chiama tethering ed è supportato nativamente dall'iphone
2) no, vodafone fattura il tethering a parte. se invece hai jailbrekkato, puoi installare TetherMe da Cydia (2$ mi pare) e fai si che il tethering giri sullo stesso APN della mobile internet, quindi senza costi aggiuntivi.
sei sicuro che installando TetherMe si aggiri il problema del tethering nativo che viene fatturato a parte? Io ho la super internet e nn ho mai provato, ma cmq pur non avendo installato theter me, ho gia la possibilità di attivare il tethering... Ho cmq letto che per risolvere il problema del cambio dell'APN si usa myWi, che pero costa 20$...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:04   #10052
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Per fortuna per me non è un servizio fondamentale, ma non sono mai riuscito ad inviare un MMS che sia uno: prima avevo Wind e credevo avessero fatto casini loro. Ora ho Tre e non è cambiata una mazza. Nemmeno iOS 4 ha migliorato la situazione...

L'APN non modificabile poi di certo non aiuta...
Old 23-08-2010, 12:11   #10053
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'APN non modificabile poi di certo non aiuta...
Volendo, l'APN si puo' modificare, con il jb...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:56   #10054
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi, forse entro qualche giorno entro in possesso anche io dell'iphone 3gs usato.
Prima di trovarmelo tra le mani (non avendo mai avuto un iphone prima) vi volevo chiedere se c'è la possibilità di impostare sullo sfondo l'elenco degli appuntamenti/eventi/compleanni del giorno, come fanno i nokia praticamente! c'è qualche prog apposito da scaricare? Ciao grazie!
gglux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:12   #10055
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Ragazzi, forse entro qualche giorno entro in possesso anche io dell'iphone 3gs usato.
Prima di trovarmelo tra le mani (non avendo mai avuto un iphone prima) vi volevo chiedere se c'è la possibilità di impostare sullo sfondo l'elenco degli appuntamenti/eventi/compleanni del giorno, come fanno i nokia praticamente! c'è qualche prog apposito da scaricare? Ciao grazie!
se fai il jb c'è il lockscreen che io trovavo molto comodo..però se non fai il jb non si può fare..
Old 23-08-2010, 13:53   #10056
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

OK grazie, ho spulciato su internet e ho trovato "element", comunque in generale questi programmi si "sostituiscono" alla lock screen appunto, ho capito bene? ma come funzionano, cioè funzionano anche premendo sulla schermata lock screen? cioè, non è proprio bloccato il display?
Mi pare di capire che il jailbreak è praticamente indispensabile per far funzionare tanti vari tweak
Old 23-08-2010, 13:55   #10057
pier_luigi
Member

L'Avatar di pier_luigi

Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
sei sicuro che installando TetherMe si aggiri il problema del tethering nativo che viene fatturato a parte? Io ho la super internet e nn ho mai provato, ma cmq pur non avendo installato theter me, ho gia la possibilità di attivare il tethering... Ho cmq letto che per risolvere il problema del cambio dell'APN si usa myWi, che pero costa 20$...
si, provato tetherme di persona e funziona.
avevo anche io la possibilità di abilitare il tethering, ma senza tetherMe usa un apn diverso e quindi viene fatturato a parte.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:29   #10058
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
OK grazie, ho spulciato su internet e ho trovato "element", comunque in generale questi programmi si "sostituiscono" alla lock screen appunto, ho capito bene? ma come funzionano, cioè funzionano anche premendo sulla schermata lock screen? cioè, non è proprio bloccato il display?
Mi pare di capire che il jailbreak è praticamente indispensabile per far funzionare tanti vari tweak
infatti, visualizzano gli appuntamente con il telefono bloccato...

E' l'unica funzione che realmente mi manca del jb oltre al 3G-unrestrictor..
Old 23-08-2010, 14:50   #10059
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

ma non hai il jb perchè sei alla 4.0.2?
Old 23-08-2010, 14:52   #10060
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
ma non hai il jb perchè sei alla 4.0.2?
sinceramente sul 3GS avevo il jb, ma da quando ho il 4 ho deciso di non farlo..
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian