|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
tutti su tekken 7
![]()
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Coincidenza tra update e l'uscita di tekken?
In mezz'ora son riuscito a fare solo un match amichevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se non hai una connessione potentissima e hai impostato il matchmaking solo su 5 barre è possibile stai avendo sfortuna con chi al momento è online. Se fin qui hai giocato bene non ci sono molte altre spiegazioni...
![]() |
![]() |
#984 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Member
|
La mancanza di avversari la sto incontrando dopo l'aggiornamento.
Di solito gioco un oretta verso le 18.00-18.30 e qualcuno trovavo (specialmente francesi) creando la launge. Anche nei match amichevoli si trovava gente quasi subito. Dopo l'ultima patchona il nulla, roba del tipo 4 persone in 3 giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
|
si ma a parità di condizioni sul sistema delle lobby meglio di sfv (quando poi si gioca) al lancio, almeno imho.
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW Ultima modifica di ROBHANAMICI : 06-06-2017 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
I problemi di Tekken sono per la maggiore su console dove il matchmaking è fottuto o giù di lì.
Su PC ho letto solo di sporadiche disconnessioni durante la modalità torneo, il resto va senza problemi al punto che nel mentre streamers e pro provenienti da altri giochi lo stanno giocando lì. Se ricordate il lancio di SFV la cosa non è neanche paragonabile insomma per noi su PC.
![]() |
#988 |
Senior Member
|
Si almeno io ho avuto questa impressione, giocabilissimo online in tutte le modalità rispetto a sfv al lancio stesso.
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
C'è un abisso fra Tekken 7 e SfV come online, Sfv è ancora un disastro mentre Tekken 7 ha solo qualche problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ho letto che anche Tekken ha tempi di caricamento epocali, ovviamente meglio su PC.
Certo che - e vale pure per SF V - se il costo per il "miglioramento" tecnico sono caricamenti più lunghi dei match in sé, qualcosa è da rivedere
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Tempi di caricamento epocali? Non è così fidati, ho il gioco per pc
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sì, per un picchiaduro sono caricamenti esagerati anche nelle migliori condizioni (SFV, con la mod ULOADFAST, su SSD ci mette 2 secondi = x7.5. Se ti sembra una differenzina...). Cioè, su XBOne si ritorna ai tempi den NEOGEO CD: Un minuto tra un incontro e l'altro = venduto dopo 10 giorni. ![]() È un picchiaduro in cui uno scontro può durare meno del tempo che ci mette a caricare l'XBone. Quindi, puoi passare più tempo ad aspettare tra un incontro e l'altro che a giocarlo... È chiaro il concetto? Non è un Adventure, dove carica ogni tanto. Spero sia una cosa parecchio migliorabile, altrimenti mi passa la voglia... Cioè, sulla PS1 non ci mettava 5 secondi... Stì razzo di Unity e Unreal Engine: È tutto un caricare... Da un HD normale, alcuni giochi caricano tipo 40 secondi per arrivare al menu principale, poi altri 50 dopo. Ma come razzo... L'UE, tra l'altro, in altri giochi finisce di caricare dopo aver avviato, mostrando un elegante "base" mentre si ricopre di texture ecc... Una finezza tramandata dalla terza versione. ![]() Immagino Scorpio nei giochi con asset da 4K: La pazienza è la virtù dei forti sarà il nuovo mantra. ![]()
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 07-06-2017 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
Ma di quale gioco stiamo parlando? Io parlo di tekken 7, non di sfv. Francamente i tempi di caricamento "epocali" (e sottilineo epocali) di cui si parla mi sembrano pura esagerazione, almeno su pc. Chiaramente il mio è un discorso soggettivo (e forse dipenderà, oltre che dai server o dalla componente online, che ho anche un pc più prestante rispetto a molti di altri voi utenti), ma non penso di essere l'unico di questo pianeta che non lamenti un problema del genere.
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seguivo, e chiaramente parlavo di Tekken. Tra l'altro, SFV su XBone... e non ci mette 15s neanche nelle peggiori condizioni (PS4); Lo citavo per fare un paragone diretto. ![]() Guarda quì: https://www.youtube.com/watch?v=p-0o1TUPLpE 15s - PC + SSD 25s - PSA-Pro 40s - XBone L'ho anche provato, ed effettivamente i caricamenti sono lunghi, soprattutto per il tipo di gioco (come dicevo). Ora, se ti carica in 5s: postami un video. ![]()
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Il problema di cui parli, imho è non un problema, anzi il fatto che bisogni aspettare la "bellezza" di 15 secondi (tempo epocale) prima di avviare un partita su pc + ssd, secondo me fa immergere ancora di più il giocatore nella partita stessa (certo su xbone e ps4 può essere frustante aspettare anche di più), tanto su chi dobbiamo fare la corsa, dobbiamo prendere il treno? Tanto poi l'importante non è giocare e non avere problemi in game? Almeno sempre imho
Ma, guarda, non è tanto la questione di secondi in cui carica le partite dell'online, ma proprio un problema del gioco online in generale e se poi una volta caricato il gioco si riesce effettivamente a giocare o se ci sono poi problemi di lag, disconnessioni, etc (con i problemi che conosciamo tutti di sfv che ha avuto al lancio, che non si riscontrano o in minima parte in tekken). Se la vogliamo mettere sulla questione dei caricamenti, allora sfv al day one ci metteva minuti e minuti per caricare. Guarda ci ho giocato proprio ieri a tekken 7 online, provando le diverse modalità. In effetti i secondi sono quelli ma come ho spiegato sopra sono riuscito a giocare in pratica con tutte le persone che ho sfidato senza poi lag, rallentamenti nel gioco o disconnessioni di sorta. Questo chiaramente imho e per come ho testato il gioco ![]()
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW Ultima modifica di ROBHANAMICI : 09-06-2017 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlavo dei caricamenti senza fattori esterni (online), gli unici che si possono misurare decentemente (meglio se si usano gli stessi personaggi nello stesso stage). L'online di SFV c'entra poco, no? All'inizio poteva andare dal minuto al - fatti passare la voglia, che è meglio. ![]() Ripeto, per il genere di gioco è troppo: Solo per provicchiare i personaggi, passi mezz'ora a grattarti... È la frequenza che scassa... In altri giochi, anche se ci mette molto di più, la scheramta di caricamento non la rivedi dopo 2 minuti. Dopo, uno puo' anche abbozzare senza invecchiare (!), ma a me infastidisce abbastanza. Mi fa calare il ritmo. Certo che su XBone: 720p e bisogna aspettare una cifra per accorgersene... ![]() Bella versione, insomma. Spero migliorino con qualche patch, che non è verosimile far caricare 15s un SSD per un match. Per il resto, graficamente non mi pare mica un granché: I personaggi paiono bambolotti oliati (Akuma pare un gorilla spellato ![]() Mah, con due soli personaggi in game, usare tecniche migliori per i volti (tipo il subsurface scattering) e/o per i capelli (è sponsorizzato Nvidia, ma la tecnica AMD è meglio). Boh, il 5 su PS2 faceva realmente la parte sua, ma l'evoluzione non m'è piaciuta... Per me hanno usato l'UE-4 - invece di fare un motore nuovo - per andare al risparmio, e non lo sanno sfruttare a dovere. Tutti a dire (in generale): Aspettiamo Tekken-7, che graficamente ci farà vedere... altro che SFV. Invece, per me è peggio pure (capigliature a parte ![]() Ho divagato un po'. Vado a dormire, che è ora. ![]()
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 10-06-2017 alle 02:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Infatti ero super entusiasta per SF V e poi sono stati esattamente i tempi di caricamento a farmelo smollare quasi subito. Si passava più tempo a guardare i loading screen vari che a giocare. Qui il discorso è uguale, perché alla fine anche se oggi un ssd non ha più dei costi esorbitanti - comunque 15 secondi sono tanti - su console la situazione è drammatica a dir poco. Ripeto, se in un fissato arco temporale in media si passa più tempo ad aspettare caricamenti che a giocare allora c'è davvero qualcosa che non va, a maggior ragione considerato il genere di cui stiamo parlando. Almeno però pare che il net play sia valido. SF V aveva problemi anche in questo, con un matchmaking a dir poco osceno.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
Vabbè ragazzi che vi debbo dire punti di vista, a me francamente i 15-16-17 secondi (li ho cronometrati ieri) per aspettare prima di caricare una partita online, francamente, non rappresentano un problema, ci sono aspetti ben più importanti da vedere, sempre lato gaming online, che rispetto a sfv sono implementati decisamente meglio, come il netcode stesso o come a titolo di esempio la possibilità di chattare nelle stanze nella modalità simile alla "battaglia infinita" di sf e altre chicche sparse qua e la che rendono il gioco più godibile rispetto a un sfv al day one (mi baso sempre sulla prima versione uscita poi chiaro che lo stesso Street fighter è stato migliorato notevolmente ad oggi (ma ci ricordiamo quando è uscito vero)? Se bisogna fare dei confronti tra tekken 7 e sfv alla loro data di lancio io voterei a occhi chiusi sul primo.
Concordo col fatto che graficamente il gioco, specie lato personaggi, non è niente di eccezionale e sembrano pupazzi ![]()
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW Ultima modifica di ROBHANAMICI : 10-06-2017 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Member
|
Non credo si possa fare peggio di SFV al day 1
![]() Che poi, basi tutto sul multiplayer (CFN, single inesistente) e lo fai pure così! ![]() Tra parentesi, ma nella versione pc avete anche voi i messaggi di errore (impossibile inviare/scaricare dal server) ? Su ps4 è un continuo pop-up di errori di comunicazione (che però non pregiudicano il gioco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, che se si impegnano dimezzano i tempi e fanno tutti contenti. ![]() Se ci fai caso, l'attesa dell'online non si dilunga per i caricamenti (il led dell'HD si ferma prima della metà del completamento), quindi, di margine ce n'è. Dicevo che graficamente non è un granché, ma fa riflettere che, nella modalità storia, le espressioni facciali/sguardo, benché poligonalmente scarne quando zoomate, sono comunque molto più credibili dell'ultimo Mass Effect (vabbè, sparo sulla croce di tutti i colori ![]() Non vorrei che, criticando un paio di punti specifici, dessi l'impressione di non apprezzare il gioco. ![]() Il feeling da "scrocchio" violento non l'ha perso, e in molte cose sembra evoluto. Cioè, siccome ancora non ci ho capito quasi un piffero, devo apprezzarlo del tutto, tuttavia, devo dire che restituisce una bella sensazione. Il fatto è che, dopo il terzo, ho avuto anche i successivi (4-5 su PS2, 6 su X360), ma non ci ho giocato un granché, diciamo che li avevo presi più per abitudine che per altro... ![]() Non nascondo che fino al terzo me la cavavo piuttosto bene (record di tempo e imbattibilità quasi assoluta nel piccolo dei miei giri), ma adesso ha troppe meccaniche da sciogliere solo passandoci parecchio tempo (è normale, a SF-2, a forza di ore... sapevo usare quasi tutti), come troppi personaggi che, non conoscendoli, non riesco ad inquadrare/prevedere (senza considerare il cambio di mosse di quelli che conoscevo). Non vorrei sembrare troppo punitivo solo per aver sottolineato la lunghezza dei caricamenti, insomma. ![]() Da PC, questa volta c'è poco da lamentarsi: Caricamenti comunque più brevi, grafica migliore, relativa leggerezza del motore (gira a 1080p/60fps su una GTX-960, con dettagli superiori alla versione PS4-Pro), online migliore... Come ripeto, questa volta non avranno spremuto lo spremibile, ma almeno non hanno frenato il motore nella versione PC (se non sono storpi, l'UE-4, su PC ha sempre un ottimo rapporto spesa/resa). Ecco, non vorrei che, siccome evidenziavo i difetti, si pensasse ch'io abbia notato solo quelli. Ma poi, cioè, siamo nel topic di SFV, dove, in confronto, agli altri bisogna contargli i peli dispari... ![]() Quote:
Mai visto quell'errore, benché abbia giocato online solo per vedere come andava (e per prendere per groppa, considerata la mia esperienza... ![]() Come minimo, dovrei giocarci un mese offline solo per dargli un'inquadrata, ma non credo di avere più il tempo/pazienza necessari (ma mi diverto lo stesso, e tanto basta).
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 12-06-2017 alle 02:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.