|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma xp lascialo perdere prova win 7 ! io lo metterò credo appena escono tuti i driver e tutto tanto e questione di settimane
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
|
ma xp lascialo perdere prova win 7 ! io lo metterò credo appena escono tuti i driver e tutto tanto e questione di settimane
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi questo è un tipico caso di preinnamoramento idealizzante da portatile.
![]() ![]() ![]() Dentro di lui ha già deciso di prendere l'8371. Dirgli che è meglio il 3810 non servirebbe. Perciò proviamo con la tecnica opposta. ![]() Ma certo, l'8371 è sicuramente migliore, lo schermo è un altro mondo e lo avrei sicuramente preso ma non avevo i soldi. E' assolutamente il miglior portatile che tu potessi scegliere. ![]() Per farti notare quanto sia meglio del 3810t ti elenco tutte le incredibili e fondamentali differenze indispensabili. L'8371 è esattamente un 3810t con in più: -hard disk con DASP oppure SSD di fabbrica ( ma ti costa un botto in più e non è un SSD performante); -connettore multiport per agganciare la docking station; -il prezioso lettore di impronte digitali; -l'antiglare sullo schermo. ![]() L'8371 ha in meno rispetto al 3810t: -l'uscita HDMI; -hard disk meno capiente (250 gb) -3gb ram invece di 4. ![]() Si legge che l'8371 sia in lega di magnesio, in realtà se ho capito bene l'antifona, il materiale composito alluminio più lega di magnesio è lo stesso del 3810 t, cambia la grafica del logo. ------------------- Ora, battutine a parte, è lo stesso portatile, e che l'unico effettivo vantaggio è lo schermo non lucido che però, a mio parere, quindi da verificare perchè non ho prove, credo sia uguale per i due computer, e che sia differente solo la schermatura antiglare. Mi riferisco agli angoli di visione, che sono il tallone d'achille del timeline. ![]() Il lettore di impronte è fondaentalmente inutile. Se vuoi un accesso sicuro esistono software per impostare il riconoscimento facciale all'avvio. La docking station dipende dal tuo uso, ma non credo sia un uso professionale. E se lo fosse ti consiglio altri modelli, altre marche. Inoltre esistono docking usb, se ti servisse. La mancanza dell'hdmi secondo me per un uso multimediale può farsi sentire, perchè non devi avere adattatori vari. Valuta tu se: http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_36927.html a 630 euro circa vs http://www.diunamaishop.it/s-det-123...0T+354G32N.php a 550 euro ( 499 da Marcopolo). La differenza di prezzo può valere uno schermo non troppo lucido e un hard disk dasp ma piccolo? e l'hdmi? Io ti dico che il problema dello schermo è l'angolo di visione, non la lucidità. Ho portato il pc in barca a vela, mattinata di sole. E con la luce contro lo schermo a luminosità media si vede ma maluccio, scuro, mentre a luminosità massima si vede decentemente, ancor meglio se devi scrivere in word con sfondo bianco/carattere nero. Per la migliore conferma vai in un negozio e saggia con mano tua le reali differenze. Controlla schermo e angoli di visione, flessione della tastiera, touchpad ( che sia synaptics e non alps), qualità assemblaggio plastiche intorno uscite. Ma ti accorgerai che sono identici. ![]() Buona scelta!!! Ps djandrea e modifica sta firma che sto timeline ti è arrivatoooo!!!!!!! ;-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Member
|
![]() ![]() ![]() a dir la verità avevo scelto l'8371 solo perchè era in offerta, ma visti i prezzi che hai messo tu, tanta offerta non era, ed il downgrade a XP, ma dato che lo aspetterei con w7 direi che anche questo punto è andato a farsi benedire ![]() il mio problema è capire se effettivamente riuscirò a farci girare i programmi che mi servono o se orientarmi magari su un altro portatile... tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
saaaalve a tutti!
sono veramente contento di annunciare che oggi mi compro un timeline ![]() chi se ne frega sarebbe la risposta più ovvia da parte vostra..ma sono veramente felice di cambiare portatile e quindi mi va di annunciarlo ![]() in ogni caso avrei bisogno di un consiglio : i modelli che mi interessano sono due il primo è il 3810t quindi con su3500 e intel 4500hdm mentre l'altro è il 4810 con su3500 ma ati hd4330 e lettore dvd hanno 50 euro di differenza come prezzo e fin qui prenderei senza pensarci il 14'' l'unico problema è : quanto influisce la dedicata e lo schermo più grande sulla batteria? riesco a farci almeno 6 ore delle 8 dichiarate? grazie a tutti dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
|
già che ci sono vi pongo altre due o tre domande :
c'è un cd con i driver nella scatola o solo una partizione di ripristino? non ho mai avuto un portatile con la partizione di ripristino e ho sempre avuto invece il cd dei driver. Vorrei togliere subito vista e mettere 7..dove trovo i driver giusti? posso cancellare la partizione di ripristino?mi conviene?che comporta?mi cambia qualcosa per quanto riguarda il programma di aggiornamento a windows 7 di acer? grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
|
Quote:
ciao io ho ritirato 2 ore fa da €nic* il 4810tg da te mensionato, dopo aver avuto anche un 3810t (sempre da te mensionato), riportato indietro dopo 3 giorni per la scarsa video dedicata 4500. Ti posso dire che se non hai problemi di avere un notebook grande 1 pollice in + dell'altro, prendi senza esitazioni il 4810tg che ha dalla sua il modulo 3g (a me nn serve), ma la cosa più importante una video dedicata discreta (hd4330 512mb di ram ddr3). la cosa più strabiliante è che nn influisce affatto la video dedicata perchè su questa meraviglia quando accendi il pulsante power saving passa dalla 4330 alla schifosissima integrata gma4500 rendendo il consumo enormemente più basso! nn preoccuparti per il processore core 2 solo va benissimo è molto più veloce di quanto mi aspettassi! per avere sto 4810t ho dovuto aspettare da lunedì fino ad oggi che arrivasse a quelli incompetenti...comunque ora e qui e man mano che lo sistemo mi rendo sempre più conto che nn avrei potuto fare scelta migliore! adesso ho appena finito di disinstallare programmi inutili (erano tantissimi) va ancora più veloce di prima! nn mi resta che installare qualche gioco next gen e vi farò sapere come si comporta la 4330!
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
|
il mio sogno è cs source come pausa tra le lezioni in facoltà
![]() grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
guarda potresti fare tutto però personalmente nn consiglio mai di cancellare la partizione di ripristino perchè potrebbe sempre servire un qualche ripristino nel caso in cui ci fossero problemi di driver ecc...almeno per ora mantieni la partizione e magari tra qualche mese la cancelli anche se secondo per 11gb nn ne vale la pena!
Siamo sulla stessa barca perchè anche io l'ho preso sostanzialmente per le ore di buco in facoltà e mi è sembrata la scelta più giusta per la durata della batteria! sai ste batterie non bastano mai! l'Acer mette a disposizione per i suoi pc comprati in questo periodo un aggiornamento a w7 gratis! basta fare la richiesta sul sito originale...troverai tutte le instruzioni all'interno della scatola del 4810...cmq tra poco provvedo ad installare qualche game!!vi farò sapere
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Member
|
si dice menZionato, non mensionato.
Sul 4810t semmai influisce la porzione di schermo da illuminare in più e lòa presenza dl masterizzatore, ma come durata è molto simile. Come detto sopra la 4330 la si può spegnere. Se non ti serve per applicativi più onerosi il su3500 va bene, per la grafica ritengo invece fondamentale la ati poichè permette fruizione multimediale e compatibilità più estesa. L'integrata al confronto non vale nulla (IMHO) Inoltre non hai un biprocessore per dividere i consumi, quindi megli ci sia una gpu che si accolli l'elaborazione grafica. Esistono anche modelli tg per il 3810, e anche modelli del 3810 con la wwan. In realtà il 3810 è predisposto wwan e volendo si può installare fai da te a posteriori se proprio si vuole. Bisogna essere più precisi sulla partizione nascosta. Essa permette di ripristinar il pc, ma mentre ripristinando da hard disk si ha una specie di bacjup incrementale, per avere lìinstallazione pura bisogna creare dei dvd di ripristino. Questa è la funzione principale dei dvd di ripristino: grazie alla partizione masterizzi 2 iso dvd del sistema più un iso dvd dei driver. Potrai effettuare questa operazione di creazione una volta soltanto. In questo modo è come se tu avessi ricevuto in confezione i dvd di ripristino. Se hai creato questi dvd puoi anche formattare la nascosta, e ricrearla in seguito magari con altri programmi come acronis. Infatti avresti ormai su supporto i dvd di ripristino. Ovvio che avere la partizione nascosta è più comodo sul 3810 poichè in assenza di lettore ottico non necessita di masterizzzatore esterno. ------------------ completo la risposta. Riguardo i dirver ricorda che li trovi su internet anche più aggiornati e direttamente sul sito acer, insieme ad applicazioni deidcate e aggiorn bios, quindi donìt worry. Tornando su 8371 e 3810 si è capito che hanno uguali prestazioni e consumi. Io ho un core duo e ci gira parecchia roba e bene, con il oslo andrebbe chiesto agli altri utenti, foltrando lìovvia tendenza positiva che i possessori di qualcosa mlstrano quando si parla del proprio acquisto. In realtà c'è chi è rimasto un pò deluso dalle prestazioni, soprattutto video. A livello di processore, seppure trattasi di pentium a 1,4 ghz invece ho notato poche critiche. Dovresti postare i programmi che utilizzerai e veder se qualcuno li ha provati o se si riesce a fare un confronto. Oppure ti ordini il core duo allìestero come me pagandolo come un solo italiano tra l'altro ( e con scheda grafica e umts in più). ------------- Riguardo la batteria 8 ore sono una bugia, diciamo così, perchè raggiunte con ottimizzazioni energetiche sottili. Spegnendo periferiche, disattivando hard disk, con luminsoità minima e processore al minimo in realtà si può arrivare anche a 9, 10 ore. Ma in utilizzo normale, con schermo luminoso, wifi, procio all'85% e dosco in scrittura la durata reale è di circa 3-4 ore. Guarda che è un ottimo dato: tralasciando il su9600 composto da due 1,6 ghz ma tdp uguale, oppure le versione single core più potenti, come gli sl, se passi a processori più potenti devi parlare di tdp di circa 20-25. Questo significa durata batterie con ottimizzazioni sulle 5 ore, durata reale sotto sforzo di 2 / 2,5 ore, arrivando a 3/ 3,5 con batterie ai polimeri. Ovvero praticamente la metà. Ultima modifica di psymarco : 03-10-2009 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
le fai tranquillamente, anche io ho il 4810 tg e va benissimo, vista una volta tolte le schifezze e messo a punto va molto meglio di xp sp3 e appena mi manderanno seven metterò su quello. la scheda discreta è utilissima e dà quel pò di potenza in più che per video ad alta risoluzione visti su televisore full hd diventa essenzialed. il procio è validissimo, non ho incontrato problemi fino ad ora ed uso programmi come photoshop cs4 che non sono leggerissimi, specialmente in fase di elaborazione.
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
non è assolutamente vero che la partizione di ripristino contiene file che devono essere per forza masterizzati! quasi tutti i notebook hanno il ripristino diretto del sistema tramite la partizione di ripristino! se poi questa nuova tipoligia di notebook ha bisogno di backup su disco cosa volete? l'ho comprato da 3 ore il pc...
menZionato è una di quelle parole che nella vita vengono più usate nella lingua parlata che scritte (s e z sn simili)...chiedo perdono!
![]() |
#998 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() Guarda l'unica cosa è proprio lo schermo (tralasciando forse la tastiera un po' bruttina...) e la RAM, per l'HDMI non lo uso e l'HDD ne ho uno esterno per i backup da 1TB; è ovvio che il riconoscitore di impronte non me lo sono neanche filato quando ho visto il portatile... Sarà che non ci sono abituato, ma mi sembra fastidioso agli occhi lo schermo lucido. Passandoci delle ore ogni giorno sopra non vorrei mi desse fastidio. Comunque grazie mille per la tua risposta così precisa psymarco!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Member
|
iso dvd senza masterizzatore
Grazie a notebook review posto una breve guida su come creare i supporti di ripristino sul 3810t, ovvero senza lettore ottico
http://www.virtualcd-online.com/ is the English page where you can get the 30-day trial of Virtual CD 9. I haven't burned the ISO's to DVD and tried to boot from them, but that program did create them just fine. Basic process: I installed VirtualCD, set up a "virtual burner" drive, then selected the "create and insert blank medium" option in Virtual CD and selected "ISO DVD+R". Then I ran Acer eRecovery wizard. When it asked for another blank disk, I did "create and insert" again (in VirtualCD) and put another "ISO DVD+R". Same thing for the third (application/drivers) recovery option. At the end, I have 3 ISO's that appear to be the same size as the DVDs I burned using a friend's external drive. I can test them sometime in the near future and let you all know i f they burned and/or booted successfully. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma il 3810TG è uscito?
non riesco a trovarlo da nessuna parte! grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.