Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 11:36   #981
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
l'han presa diversi amici e parenti e per ora tutto ok, alcuni amici han preso anche quella del 2010 con l'"aifon"....
a me più che altro servirebbe un telefono umts a poco prezzo per una sim3 che presi l'anno scorso con la 3power10 ed avendo solo un n73 mi scoccia star sempre a cambiare sim....
poi facendo la ricarica minima al mese si può usare anche la cinema card che non è male....penso proprio di prenderla a breve
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:08   #982
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
l'han presa diversi amici e parenti e per ora tutto ok, alcuni amici han preso anche quella del 2010 con l'"aifon"....
a me più che altro servirebbe un telefono umts a poco prezzo per una sim3 che presi l'anno scorso con la 3power10 ed avendo solo un n73 mi scoccia star sempre a cambiare sim....
poi facendo la ricarica minima al mese si può usare anche la cinema card che non è male....penso proprio di prenderla a breve
Quindi la ricarica mensile al momento occorre farla per usufruire della carta cinema? Cioè se ad esempio a me non interessa la cinema card e non ricarico nessun importo, i 60 min gratuiti al mese e i 50 mb di dati internet sono disponibili oppure occorre anche per questi la ricarica? (la voce "gratis per tutto il 2011" intende forse questo?)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:17   #983
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Interessante questa offerta .. ma non mi è chiara una cosa: il telefono è libero da vincoli? si può usare con qualsiasi sim o è "vecchio stile 3" ?
per quanto riguarda il "gratis per tutto il 2011" nelle note c'è scritto che per tutto il 2011 è gratis.. e dal 1/1/2012 costa 9€/mese..
Non ho letto quanto costano gli sms...

Ciao a tutti!

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:25   #984
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
un giorno avevo chiesto in negozio e mi avevan detto che i telefoni son simlock ma in realtà ho provato la vodafone sul Samsung e funziona senza problemi...sul momo non so...al momento tutti i miei ricaricano per poter usufruire della carta cinema però a quanto ho capito se non ricarichi la tariffa resta comunque attiva per tutto il 2011 poi dal 1 gennaio 2012 come dice anyanka 9€/mese cosa che io disattiverei....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:33   #985
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Interessante questa offerta .. ma non mi è chiara una cosa: il telefono è libero da vincoli? si può usare con qualsiasi sim o è "vecchio stile 3" ?
per quanto riguarda il "gratis per tutto il 2011" nelle note c'è scritto che per tutto il 2011 è gratis.. e dal 1/1/2012 costa 9€/mese..
Non ho letto quanto costano gli sms...

Ciao a tutti!
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
un giorno avevo chiesto in negozio e mi avevan detto che i telefoni son simlock ma in realtà ho provato la vodafone sul Samsung e funziona senza problemi...sul momo non so...al momento tutti i miei ricaricano per poter usufruire della carta cinema però a quanto ho capito se non ricarichi la tariffa resta comunque attiva per tutto il 2011 poi dal 1 gennaio 2012 come dice anyanka 9€/mese cosa che io disattiverei....
Perfetto come immaginavo. Ho verificato anche la copertura della mia zona ed è tutto OK, il telefono non mi occorre perchè ne ho già uno UMTS, quasi quasi un pensiero ce lo faccio anche perchè i 9E mensili dal 2012 sono quelli che attualmente ti fanno pagare altri operatori per navigare su internet e con meno traffico dati...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:17   #986
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
ragazzi,
nessuno ha provato a sforare il limite del giga con la zero limits smart di vodafone?
quando si attiva la promo in piccolo piccolo c'è scritta una clausola di 1 giga/mese di traffico..
il problema è che, non essendoci un contatore sul sito, non si sa quanto effettivamente si utilizza il traffico..
gli operatori del 190 dicono che anche loro non possono vederlo..
mi viene quindi da pensare che il limite possa essere "fittizzio" e che anche se si superi il limite la vodafone (non avendo un contatore) non se ne accorga..
con un giga al mese niente youtube e radio in streaming... porca t....
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 21:37   #987
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Ciao a tutti.. sono possessore di desire HD e ho internet smart facile, facendo un test ADSL arrivo a 2,2 mbit/sec. So che è una promozione web. Il mio amico con iPhone 3g ha attiva zero limiti on e smart.. credo sia wap. Spende 19 euro al mese ma sn compresi sms, chiamate e Internet. Col test lui arriva a 700 kb/sec.. perché? Dipende dal protocollo dell cell o dalla promozione? Io so che il 3g è sempre hsdpa.. continua ad arrivare un sms che dice che la sua promozione nn comprende connessioni effettuate utilizzando web.omnitel.it. il suo apn non so dove trovarlo nelle impostazioni.. credo sia iPhone.omnitel.it ma Lo ha visto nel sito vodafone..
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:11   #988
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
up
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:55   #989
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. sono possessore di desire HD e ho internet smart facile, facendo un test ADSL arrivo a 2,2 mbit/sec. So che è una promozione web. Il mio amico con iPhone 3g ha attiva zero limiti on e smart.. credo sia wap. Spende 19 euro al mese ma sn compresi sms, chiamate e Internet. Col test lui arriva a 700 kb/sec.. perché? Dipende dal protocollo dell cell o dalla promozione? Io so che il 3g è sempre hsdpa.. continua ad arrivare un sms che dice che la sua promozione nn comprende connessioni effettuate utilizzando web.omnitel.it. il suo apn non so dove trovarlo nelle impostazioni.. credo sia iPhone.omnitel.it ma Lo ha visto nel sito vodafone..
allora...
ti dico anch'io ho la zero limits smart e anche a me da speed test va a 2.2 mgbit/sec...
per quanto riguarda iphone mi pare di ricordare che ha un apn per conto suo..
di al tuo amico di chiamare il 190 e di farselo dire!
quindi non è un fattore di promozione ma di apn...ovviamente poi dipende da quando il cellulare puo andare di velocità max ovviamente!
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:03   #990
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

ragazzi,
ultimamente ho grossi problemi alla connessione dati del cell con vodafone (zero limits smart)...
il 90% del tempo non riesco a caricare le pagine internet e usare tutte le funzionalità dati di android...
ho provato con un'applicazione di test della velocità della connessione dati a vedere se ci sono problemi...
in effetti quando il cell non carica le pagine non riesco neanche a fare i test della velocitaà...quindi non è un problema del browser che sto usato o cose del genere....
sono l'unico a avere di questi problemi???
Old 29-12-2010, 18:29   #991
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ragazzi,
ultimamente ho grossi problemi alla connessione dati del cell con vodafone (zero limits smart)...
il 90% del tempo non riesco a caricare le pagine internet e usare tutte le funzionalità dati di android...
ho provato con un'applicazione di test della velocità della connessione dati a vedere se ci sono problemi...
in effetti quando il cell non carica le pagine non riesco neanche a fare i test della velocitaà...quindi non è un problema del browser che sto usato o cose del genere....
Può dipendere da tanti fattori. Congestione della cella/zona, interventi sulla linea, interferenze etc etc.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:55   #992
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Queste settimane ho seri problemi con Vodafone, e aggiungendo l'assenza del VOIP, ho provato a cercare altro, segnandomi i piani.

TIM è ottimo come prestazioni e servizio, ma i prezzi sono fuori dal buon senso e la banda troppo piccola.
TRE ha quella prima tariffa davvero ottima, ma io voglio assicurarmi che superata la soglia dei 100MB al giorno, ci sia qualche piano tariffario "standard" che mi impedisca di spendere capitali.

Wind dalle mie parti prende poco, e lo scarto per questo, e poi la velocità ridotta per me è da suicidio.

Vodafone continua a non permette il voip, però ha prezzi ottimi, e soprattutto un comportamento sopra la soglia molto migliore degli altri!

Manca qualcosa? Qualche consiglio su una tariffa standard di TRE? Il roaming su TRE è come ho messo sulla tabella?
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:12   #993
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Quote:
ragazzi,
stesso identico problema..la vodafone è la peggio..
da quando l'ho attivata a fine novembre ha funzionato bene qualche giorno e fino a settimana scorsa ho avuto continui problemi di navigazione..velocità bassissima e continui crash delle pagine internet, ho praticamente passato tutte le feste senza internet o quasi (prima avevo tim da un anno e non c'è stata una sola volta che non ho navigato)
Ora invece, da una settimana sembra che ha ripreso a funzionare abbastanza bene..non capisco proprio come mai.. (l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia consumato tutto il GB la prima settimana di utilizzo ma mi pare troppo strano)
Ho fatto un test con speed test e ho registrato 5.7 mb in donw e 2.9 in up..incredibile!
vediamo se continua cosi
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4

Ultima modifica di capo82pjk : 10-01-2011 alle 09:27.
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:20   #994
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk Guarda i messaggi
stesso identico problema..la vodafone è la peggio..
da quando l'ho attivata a fine novembre ha funzionato bene qualche giorno e fino a settimana scorsa ho avuto continui problemi di navigazione..velocità bassissima e continui crash delle pagine internet, ho praticamente passato tutte le feste senza internet o quasi (prima avevo tim da un anno e non c'è stata una sola volta che non ho navigato)
Ora invece, da una settimana sembra che ha ripreso a funzionare abbastanza bene..non capisco proprio come mai.. (l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia consumato tutto il GB la prima settimana di utilizzo ma mi pare troppo strano)
Ho fatto un test con speed test e ho registrato 5.7 mb in donw e 2.9 in up..incredibile!
vediamo se continua cosi
guarda...io continuo ad avere problemi, anche cambiando zona (casa e lavoro sono a 50km di distanza e i problemi ci sono sempre)..
non penso nenach'io di aver superato il GB disponibile, anche xke dovrebbe arrivare un messaggio di raggiungimento soglia (se è vero quello che mi ha detto uno dei tanti operatori vodafone)..
penso cmq che sia un problema di saturazione della banda in quanto certe volte va come una scheggia e certe (la maggior parte) non carica proprio niente...
vodafone di m...a!
Old 11-01-2011, 10:59   #995
xtINOx
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
guarda...io continuo ad avere problemi, anche cambiando zona (casa e lavoro sono a 50km di distanza e i problemi ci sono sempre)..
non penso nenach'io di aver superato il GB disponibile, anche xke dovrebbe arrivare un messaggio di raggiungimento soglia (se è vero quello che mi ha detto uno dei tanti operatori vodafone)..
penso cmq che sia un problema di saturazione della banda in quanto certe volte va come una scheggia e certe (la maggior parte) non carica proprio niente...
vodafone di m...a!
Io utilizzo Mobile Internet con Vodafone,ed ho lo stesso problema...10 giorni che è impossibile navigare...ma intanto si prendono i nostri soldi. Ho provato a contattare il servizio clienti,ma ovviamente non si risolve nulla...
xtINOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:01   #996
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da xtINOx Guarda i messaggi
Io utilizzo Mobile Internet con Vodafone,ed ho lo stesso problema...10 giorni che è impossibile navigare...ma intanto si prendono i nostri soldi. Ho provato a contattare il servizio clienti,ma ovviamente non si risolve nulla...
adesso provo a chiamare ancora anch'io...
Old 11-01-2011, 11:16   #997
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Io con Zero Limits ON (vecchia tariffa) ho sostituito l'apn provando altri punti di acesso di vodafone..
Con wap.omnitel.it stesso schifo di prima (ossia di mobile.vodafone.it)
Ora sto navigando con iphone.vodafone.it e la connessione ha ripreso vita e ringraziando pago come prima.

Se volete provate anche voi iphone.vodafone.it ma fate attenzione che con le nuove tariffe rischiate di lasciarci 5€ con una botta. :P
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:17   #998
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

allora chiamato l'operatrice...
mi ha resettato la connessione, cambiato un parametro e detto di spegnere e riaccendere il telefono tra un'ora.. mah..
adesso la connessione internet proprio non mi funziona...
spero che non abbia fatto casini...
Old 11-01-2011, 11:19   #999
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Io con Zero Limits ON (vecchia tariffa) ho sostituito l'apn provando altri punti di acesso di vodafone..
Con wap.omnitel.it stesso schifo di prima (ossia di mobile.vodafone.it)
Ora sto navigando con iphone.vodafone.it e la connessione ha ripreso vita e ringraziando pago come prima.

Se volete provate anche voi iphone.vodafone.it ma fate attenzione che con le nuove tariffe rischiate di lasciarci 5€ con una botta. :P
sinceramente non rischio...
cmq sarà sicuramente perche con queste mega prom (zero limits smart) con internet incluso le apn classiche sono strapiene di connessioni...
stanno facendo come telecom dalle mie parti...
di sera mi si sconnette l'adsl ogni 5 minuti...
Old 11-01-2011, 11:20   #1000
xtINOx
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
allora chiamato l'operatrice...
mi ha resettato la connessione, cambiato un parametro e detto di spegnere e riaccendere il telefono tra un'ora.. mah..
adesso la connessione internet proprio non mi funziona...
spero che non abbia fatto casini...
E' la stessa procedura che ho fatto io,ma non risolve nulla...mi hanno proposto la sostituzione della sim,ma penso che cambierà poco nulla.Il problema lo stanno riscontrando molti clienti Vodafone..basta girare sui forum...
xtINOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP