Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 16:46   #981
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Mah.. proverò!
Anche se fargli fare uno spegnimento brutale al giorno non mi sembra una gran manna per il sistema operativo..

Comunque rettifico il discorso chiusura monitor/stop: in realtà in stop ci va, ma mettendoci molto più tempo rispetto al vecchio iBook.
Credo che faccia quanto descritto in questa pagina http://www.macosxhints.com/article.p...70302210328928 ; avendo 4GB di RAM ci mette un po' a copiare sul disco.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:48   #982
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
....e anch'io proverò l'ebrezza di avere un apple, ho appena ordinato il mio macbook ^_^
Irene83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:04   #983
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Mah.. proverò!
Anche se fargli fare uno spegnimento brutale al giorno non mi sembra una gran manna per il sistema operativo..

Comunque rettifico il discorso chiusura monitor/stop: in realtà in stop ci va, ma mettendoci molto più tempo rispetto al vecchio iBook.
Credo che faccia quanto descritto in questa pagina http://www.macosxhints.com/article.p...70302210328928 ; avendo 4GB di RAM ci mette un po' a copiare sul disco.
Attenzione che il trick è solo per Tiger.
Old 13-02-2008, 17:17   #984
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Infatti non ho nessuna intenzione di usare il trick. Ma se si prepara per il "deep sleep" mentre si mette nello sleep semplice, avendo 4GB di ram da copiare sul disco, è normale che lo stop non sia immediato quando chiudo il coperchio!
Old 13-02-2008, 20:10   #985
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Mah.. proverò!

eh si, 4 Gb sono un bel file da scrivere sull' hdd
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:16   #986
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
allora ti dico proprio quello che ho fatto

mi è si è spento il macbook, l'ho attaccato alla corrente e l'ho avviato, poi ho messo richiuso il macbook e successivamente ho staccato la corrente. La luce bianca ha smesso di "pulsare", l'ho lasciato la notte così e poi al riavvio non l'ha più fatto! forse sono solo fortunato ma... provate!
beh, è più o meno la procedura di calibrazione standard.
Fai consumare la batteria fino al 2 %, metti in stop alcune ore (finchè non si spegne il led) e ricarichi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:02   #987
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
noto con sommo dispiacere che la 10.5.2 non ha risolto il problema dello spegnimento dei santarosa, io ho provato anche a fare la calibrazione ma non ha dato molti frutti è funzionato 2 volte e poi di nuovo punto a capo, il problema secondo me è che si sono fatti mali i conti del residuo di carica di batteria (magari la x3100 consuma un pelo di più) cioè lasciano troppa poca energia per fare salvare una copia del contenuto ram su hd, diciamo che dopo aver installato la 10.5.2 non mi da più il kernel panic al riavvio dopo lo spegnimento e arrivato al 2% prova a mettersi in safe ma poi gli manca l'energia e si spegne, per risolverlo ho mettono un'opzione che uno si sceglie a quale percentuale di batteria metterlo in stop (e mi sa che allora bisognerà aspettare la 10.5.3) oppure fanno un battery update per i mb santarosa (più probabile) se ci pensate per i mb pro hanno fatto un 1.3 potevano sforzarsi a farlo anche per noi, tra l'altro non sarebbe neanche male se la apple facesse sapere che è a conoscenza del problema e che studiando un rimedio, in fondo è un problema che affligge quasi tutti i mb con santa
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:33   #988
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Irene83 Guarda i messaggi
....e anch'io proverò l'ebrezza di avere un apple, ho appena ordinato il mio macbook ^_^
ottima scelta..ne sarai soddisfatta!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:37   #989
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
oppure fanno un battery update per i mb santarosa (più probabile) se ci pensate per i mb pro hanno fatto un 1.3 potevano sforzarsi a farlo anche per noi, tra l'altro non sarebbe neanche male se la apple facesse sapere che è a conoscenza del problema e che studiando un rimedio, in fondo è un problema che affligge quasi tutti i mb con santa
Come non quotare questo pensiero?
Qua c'abbiamo l'ultimo ritrovato della tecnica, ma con un bel buggone fastidioso!!! e io come faccio a sfottere gli amici windowsari, dopo che per anni l'ho menata col mio iBook? (ovviamente si scherza, ma il fastidio per l'inconveniente resta).

Buona serata!
Old 13-02-2008, 23:18   #990
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
finalmente ora che mi sono leopardato, posto anche io il mio

kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:41   #991
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio Guarda i messaggi
finalmente ora che mi sono leopardato, posto anche io il mio

mi sa che hai sbagliato thread
Old 18-02-2008, 14:42   #992
dogarga
Junior Member

Spegnimento MacBook

Acquistato la settimana scorsa, aggirnato a 10.5.2, calibrata la batteria, Ieri nello scaricare invece di andare in stop si è brutalmente spento. Ho letto i post precedenti, ho contattato questo pomeriggio l'assistenza che mi ha fatto fare una verifica in System Information dei parametri della batteria e mi ha detto che erano ok. Poi mi ha fatto rimuovere la batteria e mi ha detto di tenere premuto x 10 sec il tasto power (sembravo un deficiente). Mi ha nuvamente fatto istallare la batteria e l'alimentatore e mi ha detto di tenerlo sotto carica fino a carica completa e di utilizzare il notebook e verificare nei prossimi giorni. Non credo si risolva, ma ho avuto la sensazione che questa è la procedura che fanno fare a tutti e che sono a conoscenza del problema. Vediamo che succede nei prossimi giorni. Vi terrò informati !
dogarga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:48   #993
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da dogarga Guarda i messaggi
Acquistato la settimana scorsa, aggirnato a 10.5.2, calibrata la batteria, Ieri nello scaricare invece di andare in stop si è brutalmente spento. Ho letto i post precedenti, ho contattato questo pomeriggio l'assistenza che mi ha fatto fare una verifica in System Information dei parametri della batteria e mi ha detto che erano ok. Poi mi ha fatto rimuovere la batteria e mi ha detto di tenere premuto x 10 sec il tasto power (sembravo un deficiente). Mi ha nuvamente fatto istallare la batteria e l'alimentatore e mi ha detto di tenerlo sotto carica fino a carica completa e di utilizzare il notebook e verificare nei prossimi giorni. Non credo si risolva, ma ho avuto la sensazione che questa è la procedura che fanno fare a tutti e che sono a conoscenza del problema. Vediamo che succede nei prossimi giorni. Vi terrò informati !
Quando ti si è spento la batteria in che stato era?
Subito dopo lo spegnimento si è riacceso senza problemi?

Tienici informati sulla vicenda.
Old 18-02-2008, 14:51   #994
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
provato ieri a farlo scaricare completamente:

VA IN STOP!
Old 18-02-2008, 15:06   #995
daniele_l
Senior Member

Ma tu avevi il problema dello stop a fine carica? scusa se te lo chiedo ma non ricordo
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:14   #996
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Dopo il primo avviso si spegne a 3% brutalmente, avvio e non mi da nemmeno segnalazione errore... La prossima volta al 3% mando in stop e lascio spegnersi...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:09   #997
dogarga
Junior Member

Quando si è spento la batteria era intorno al 3% e mi ha segnalato l'avviso di salvare i documenti aperti. L'ho ricaricato completamente e cosa strana all'avvio sembrava ok ma poi si è bloccato tutto (mouse, tastiera) per qualche minuto per poi tornare a funzionare. Boooo
Proviamo dopo la procedura che mi hanno fatto fare cosa succede.
dogarga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:15   #998
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
.. sono un felice macbuco user da 4 mesi ormai.. ma ora mi viene a galla u problemino...

PULIRLO !!! come faccio azz ? ho paura di rovinarlo e non so cosa utilizzare.. voi che usate?
Old 18-02-2008, 17:30   #999
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
non ho un mac (magari..) ma ho letto da qualche parte di usare un panno con n po' di dentifricio.. non prendermi per matto però eh
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:43   #1000
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
.. sono un felice macbuco user da 4 mesi ormai.. ma ora mi viene a galla u problemino...

PULIRLO !!! come faccio azz ? ho paura di rovinarlo e non so cosa utilizzare.. voi che usate?
dentifricio..umh..io ci andrei piano..hai presente la spugna di mastro lindo? io uso quella..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian