|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mah.. proverò!
Anche se fargli fare uno spegnimento brutale al giorno non mi sembra una gran manna per il sistema operativo.. Comunque rettifico il discorso chiusura monitor/stop: in realtà in stop ci va, ma mettendoci molto più tempo rispetto al vecchio iBook. Credo che faccia quanto descritto in questa pagina http://www.macosxhints.com/article.p...70302210328928 ; avendo 4GB di RAM ci mette un po' a copiare sul disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
....e anch'io proverò l'ebrezza di avere un apple, ho appena ordinato il mio macbook ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
|
Infatti non ho nessuna intenzione di usare il trick. Ma se si prepara per il "deep sleep" mentre si mette nello sleep semplice, avendo 4GB di ram da copiare sul disco, è normale che lo stop non sia immediato quando chiudo il coperchio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Fai consumare la batteria fino al 2 %, metti in stop alcune ore (finchè non si spegne il led) e ricarichi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
noto con sommo dispiacere che la 10.5.2 non ha risolto il problema dello spegnimento dei santarosa, io ho provato anche a fare la calibrazione ma non ha dato molti frutti è funzionato 2 volte e poi di nuovo punto a capo, il problema secondo me è che si sono fatti mali i conti del residuo di carica di batteria (magari la x3100 consuma un pelo di più) cioè lasciano troppa poca energia per fare salvare una copia del contenuto ram su hd, diciamo che dopo aver installato la 10.5.2 non mi da più il kernel panic al riavvio dopo lo spegnimento e arrivato al 2% prova a mettersi in safe ma poi gli manca l'energia e si spegne, per risolverlo ho mettono un'opzione che uno si sceglie a quale percentuale di batteria metterlo in stop (e mi sa che allora bisognerà aspettare la 10.5.3) oppure fanno un battery update per i mb santarosa (più probabile) se ci pensate per i mb pro hanno fatto un 1.3 potevano sforzarsi a farlo anche per noi, tra l'altro non sarebbe neanche male se la apple facesse sapere che è a conoscenza del problema e che studiando un rimedio, in fondo è un problema che affligge quasi tutti i mb con santa
![]() |
#988 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua c'abbiamo l'ultimo ritrovato della tecnica, ma con un bel buggone fastidioso!!! ![]() ![]() Buona serata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Junior Member
|
Spegnimento MacBook
Acquistato la settimana scorsa, aggirnato a 10.5.2, calibrata la batteria, Ieri nello scaricare invece di andare in stop si è brutalmente spento. Ho letto i post precedenti, ho contattato questo pomeriggio l'assistenza che mi ha fatto fare una verifica in System Information dei parametri della batteria e mi ha detto che erano ok. Poi mi ha fatto rimuovere la batteria e mi ha detto di tenere premuto x 10 sec il tasto power (sembravo un deficiente). Mi ha nuvamente fatto istallare la batteria e l'alimentatore e mi ha detto di tenerlo sotto carica fino a carica completa e di utilizzare il notebook e verificare nei prossimi giorni. Non credo si risolva, ma ho avuto la sensazione che questa è la procedura che fanno fare a tutti e che sono a conoscenza del problema. Vediamo che succede nei prossimi giorni. Vi terrò informati !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
Subito dopo lo spegnimento si è riacceso senza problemi? Tienici informati sulla vicenda. ![]()
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
provato ieri a farlo scaricare completamente:
VA IN STOP! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Ma tu avevi il problema dello stop a fine carica? scusa se te lo chiedo ma non ricordo
![]() |
#996 |
Senior Member
|
Dopo il primo avviso si spegne a 3% brutalmente, avvio e non mi da nemmeno segnalazione errore... La prossima volta al 3% mando in stop e lascio spegnersi...
![]() |
#997 |
Junior Member
|
Quando si è spento la batteria era intorno al 3% e mi ha segnalato l'avviso di salvare i documenti aperti. L'ho ricaricato completamente e cosa strana all'avvio sembrava ok ma poi si è bloccato tutto (mouse, tastiera) per qualche minuto per poi tornare a funzionare. Boooo
Proviamo dopo la procedura che mi hanno fatto fare cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
.. sono un felice macbuco user da 4 mesi ormai.. ma ora mi viene a galla u problemino...
PULIRLO !!! come faccio azz ? ho paura di rovinarlo e non so cosa utilizzare.. voi che usate?
![]() |
#999 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
non ho un mac (magari..) ma ho letto da qualche parte di usare un panno con n po' di dentifricio.. non prendermi per matto però eh
![]()
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
|
dentifricio..umh..io ci andrei piano..hai presente la spugna di mastro lindo? io uso quella..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.