Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 14:42   #81
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thanatos
Ok ma se le mie coetanea fino al giorno prima si comportano come se nn ci fossi altro che tu al mondo ti promettono mari e monti e ti fanno sentire una persona che è veramente speciale per loro e il giorno dopo ti piantano delle ciode (o paranoie che diri si voglia) che nn stanno ne in cielo ne in terra e tu le chiedi il motivo e queste se ne escono dicendo "nn è da oggi che ci penso ma sono è un po di tempo" il che nn ti fa pensare?!? scusami tanto certe cose se le possono risparmiare prima di farti sentire un coglione ed essere preso per il culo eccheccazzo e poi mi vengono a dire che a 20 anni si è ancora giovani e che si ha voglia di divertirsi, questo nn lo nego ma se hai voglia di divertirti metti le cose in chiaro sin dall'inizio e nn illudere le persone perchè tu(parlo di lei) sei una testina di c@@@o
Ho usato toni un po accesi perchè è una cosa che sento parecchio.
Il problema delle ragazze odierne e' l'aver perso (e non dico che non ce ne siano da dire anche sui maschi, ovvio) molti dei valori che distinguevano le ragazze "di una volta" senza usare troppi luoghi comuni.
Una volta imho c'era una cosa chiamata "buon senso e sopportazione reciproca" che prima di portare una persona a terminare cosi' facilmente un rapporto per la prima caxxata, ne passava di acqua sotto il ponte.
Parlando con persone anziane mi e' stato detto piu' volte che in un rapporto, che in un matrimonio, non esisteva senza scandalo l'idea di separarsi e sebbene questo sia l'estremo opposto della situazione da un certo punto di vista era un occasione per riflettere senza troppa fretta a cosa era meglio o peggio. Al giorno d'oggi basta che una ragazza e' un po' piu' nervosa e ci mette poco a notare cose negative la dove non ci sono e che probabilmente sono nate appunto da tempo per motivi piu' personali che altro.
Old 23-08-2005, 14:43   #82
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
pur avendo quasi di 19 anni, mi sento di quotare un po' tutti voi che siete ben più grandi e più esperti di me.
Avete ragione.
Veniamo presi costantemente per il culo.
Old 23-08-2005, 14:47   #83
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
pur avendo quasi di 19 anni, mi sento di quotare un po' tutti voi che siete ben più grandi e più esperti di me.
Avete ragione.
Veniamo presi costantemente per il culo.
L'unico consiglio che posso dare a voi che siete piu' "giovani di me" () e' semplicemente: "battersene il cacchio".
Vivete alla giornata senza troppi sbattimenti, anche perche' al giorno d'oggi avere l'illusione di "sistemarsi" a 19 anni e' pura utopia e finisce sempre con scenate, lacrime e nervoso.

Divertitevi e basta, quando sara' il momento di porre radici ve ne accorgerete da soli, e sono consigli che ancora do' a me stesso e ai miei coetanei.
Old 23-08-2005, 14:50   #84
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
L'unico consiglio che posso dare a voi che siete piu' "giovani di me" () e' semplicemente: "battersene il cacchio".
Vivete alla giornata senza troppi sbattimenti, anche perche' al giorno d'oggi avere l'illusione di "sistemarsi" a 19 anni e' pura utopia e finisce sempre con scenate, lacrime e nervoso.

Divertitevi e basta, quando sara' il momento di porre radici ve ne accorgerete da soli, e sono consigli che ancora do' a me stesso e ai miei coetanei.
io non intendo dire che la donna con cui mi fidanzerò, sarà quella con cui mi sposerò e mettero su famiglia.
L'unica cosa che chiedo è rispetto reciproco, cosa che a quanto leggo in base alle vostre esperienze e, valutando il mondo che ci circonda, ormai è passato di moda come concetto.
Old 23-08-2005, 14:54   #85
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
io non intendo dire che la donna con cui mi fidanzerò, sarà quella con cui mi sposerò e mettero su famiglia.
L'unica cosa che chiedo è rispetto reciproco, cosa che a quanto leggo in base alle vostre esperienze e, valutando il mondo che ci circonda, ormai è passato di moda come concetto.
E' la monotonia che rovina le coppie. Ricorda solo questo. E la monotonia deriva da mille possibili cause scatenanti, dall'essersi stufati di tutto ad una cosa in particolare. Tutte le caxxate che si dicono nei momenti in cui si tronca un rapporto sono solo specchietti per le allodole.
Old 23-08-2005, 14:54   #86
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Single da sempre
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:00   #87
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io non credo che nel destino di una persona ci sia sempre e solo solitudine [almeno che uno non scelga un determinato stile di vita]
A volte non ci accorgiamo delle occasioni e delle persone che sono interessate, a volte il pessimismo spinge a non provarci nemmeno, a volte si incontrano le persone sbagliate, a volte capita anche il colpo di sfiga..ma prima o poi l'amore arriva per tutti.
L'aspetto fisico c'entra, ma limitatamente: uno perchè i gusti delle persone sono molto vari, due perchè possiamo comunque tentare di migliorarci [e ciò non vuol dire abbassarsi a seguire le mode che ci fanno schifo..ma solo trovare lo stile adatto a noi]
E poi credetemi...anche molte donne hanno passato o passano le vostre stesse "pene"
Molte non capiscono come mai piacciano meno (o per niente) rispetto alle loro amiche più appariscenti ma magari più "vuote" a livello di personalità.
Alcuni sostengono "per voi donne è facile..basta aprire le gambe ed uno lo trovate", ma se una persona vuole qualcosa di più ciò le renderà solo la vita più pesante e difficile. Magari continuerà a domandarsi perchè nessuno riesce ad innamorarsi, magari continuerà a domandarsi perchè lei è destinata a rimanere sentimentalmente sola e si domanderà "cosa non va in me?"

Forse, però, un po' di ottimismo nella vita non guasta, anche se le cose sembrano andare sempre peggio.
Se si vogliono trovare persone simili a noi, dovremmo anche frequentare posti dove ciò venga facilitato.
Che senso ha andare a rimorchiare in discoteca se vestirmi da fighetto e quella musica mi fa schifo? Meglio allora cercare posti dove posso trovare persone più simili a me...che ne so iscriversi ad un determinato circolo sportivo, piuttosto che al club di poesia, piuttosto che al corso per giovani fotografi etc etc

Ultima modifica di Nicky : 23-08-2005 alle 16:14.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:12   #88
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
come sempre maestro di saggezza nicky
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:57   #89
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
come sempre maestro di saggezza nicky

Old 23-08-2005, 16:13   #90
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ho già letto degli ottimi e saggi consigli ai single...mi permetto di aggiungerne solo uno, dato il bacino d'utenza di questo forum magari può essere utile...è un appunto che mi è capitato talvolta di fare a qualche giovane amico un po' nerd al PoliTO...

In genere chi sa di avere un buon cervello, di essere una persona intelligente e profonda, può tendere a vedere queste sue buone caratteristiche in antitesi con tutto ciò che è esteriorità. Ecco quindi che può succedere, a torto a mio avviso, di percepire tutto quanto riguarda la cura del proprio aspetto, e che vada oltre la semplice pulizia personale, come futilità superflue utili soltanto a rendere appetibile chi non ha di meglio da offrire.

Il ragionamento, per carità, entro certi limiti è condivisibile...ma, appunto, entro certi limiti, perché se è vero che chi arriva a credere che la qualità fondamentale di un individuo sia il suo look abbia bisogno di una revisione delle proprie priorità, è anche vero che obbiettivamente non sia piacevole uscire con una persona particolarmente poco curata...anche l'occhio vuole la sua parte...

Lo dico perché ho sentito lamentarsi ragazzi che girano abitualmente con occhiali tenuti insieme con il nastro adesivo, camicia non stirata di misura sbagliata e in fantasie terrificanti, lo stesso jeans tutto l'anno (per fare prima ne vengono acquistati due o tre uguali così il problema del cambio è risolto), calzino corto di spugna con pelazzi del polpaccio in bellavista, scarpe da ginnastica che definire vissute è un eufemismo e poi, ovviamente, capelli e barba stile Tom Hanks naufrago in "Cast Away"...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:28   #91
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
stracut...

Per carità, ovvio, non si discute... Non parliamo di modelli alla Steve Archer. (8 sotto un tetto )

Il problema si pone per ragazze che dicono: "il mio ex era figo perchè si vestiva sempre di marca"... "...perchè ha l'SLK"... "...perchè riusciva ad interessarmi con i suoi hobbies (e magari la cornificava allegramente)"

E, maledizione, devo ricredermi con il tempo: le ragazze così sono la maggioranza...

[modalità par condicio fra i sessi ON]
stessa cosa per gli uomini che ammettono candidamente di stare con quella solo perchè "sa fare certi lavoretti ", oppure "sto con due ragazze contemporaneamente... (e non sta sparando una balla)"
[/modalità par condicio fra i sessi OFF]

edit: e cmq lenti a contatto rulez! E non solo per estetica, sono anche più comode!
Old 23-08-2005, 16:37   #92
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Lo dico perché ho sentito lamentarsi ragazzi che girano abitualmente con occhiali tenuti insieme con il nastro adesivo, camicia non stirata di misura sbagliata e in fantasie terrificanti, lo stesso jeans tutto l'anno (per fare prima ne vengono acquistati due o tre uguali così il problema del cambio è risolto), calzino corto di spugna con pelazzi del polpaccio in bellavista, scarpe da ginnastica che definire vissute è un eufemismo e poi, ovviamente, capelli e barba stile Tom Hanks naufrago in "Cast Away"...
Ehi ma questo è il mio Scop quando va all'uni!!
Old 23-08-2005, 16:41   #93
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC

Per carità, ovvio, non si discute... Non parliamo di modelli alla Steve Archer. (8 sotto un tetto )

Il problema si pone per ragazze che dicono: "il mio ex era figo perchè si vestiva sempre di marca"... "...perchè ha l'SLK"... "...perchè riusciva ad interessarmi con i suoi hobbies (e magari la cornificava allegramente)"

E, maledizione, devo ricredermi con il tempo: le ragazze così sono la maggioranza...
E vabbè dai, ma con ragazze così chi ci vorrebbe stare? Giusto magari i loro corrispettivi maschili descritti nella parte di post che non ho quotato...
Old 23-08-2005, 16:45   #94
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ehi ma questo è il mio Scop quando va all'uni!!
Non ci credo!
Old 23-08-2005, 16:49   #95
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non ci credo!
Forse su qualcosa no [non usa camicie e gli occhiali sono decenti] ma sicuramente quando va all'uni si trascura parecchio [non parlo di igiene ma di estetica...tipo barba incolta e capelli spettinati]

Però quando usciamo insieme o quando scendo io cerca di curarsi e di farsi bello
Old 23-08-2005, 16:51   #96
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
E vabbè dai, ma con ragazze così chi ci vorrebbe stare? Giusto magari i loro corrispettivi maschili descritti nella parte di post che non ho quotato...
Certo, ma ciò riduce la fetta di ragazze serie a meno del 50%

Sarebbe una manna dal cielo se ragazze così si mettessero tutte con ragazzi così, rimarrebbero solo quelle serie!
Old 23-08-2005, 17:16   #97
desmosedici
Registered User

L'Avatar di desmosedici

Iscritto dal: Aug 2002
Presente

20 anni e ancora nessuna relazione seria
desmosedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:07   #98
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
a parte gli scherzi, non ne trovo di serie.
Bah, forse conviene provare a cambiar pianeta...

Difficile trovare una ragazza che non abbia la testa indipendente dal resto del corpo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:09   #99
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Però quando usciamo insieme o quando scendo io CERCA di curarsi e di farsi bello
e sottolineo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:13   #100
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Io sono single da nove anni......Da quando mi sono sposato.
Però... nel senso che sei da solo da quando ti sei sposato!!!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian