|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
certo... e aggiungo anche che il tempo non scorre allo stesso modo in tutti i sistemi......per esempio quando viaggiate in aereo o comunque vi spostate il tempo rallenta ( anche se in modo inpercepibile, miliardesimi di miliardesimi di secondo....)
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
avessi tempo molto volentieri ![]() qualcuno sa dirlo in poche parole? ![]() dove posso leggere al riguardo? ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
no raga.
Andate in una libreria!! Sul cosa NON è il tempo (perchè, appunto han dimostrato che non esiste, almeno col concetto comune che ne abbiamo noi) ci trovate una marea di libri di fisica quantistica ... sulla morte, a parte qualsiasi libro di filosofia orientale e non, trovate libri scritti SCIENTIFICAMENTE sul fatto che "La mente" non muore col "cervello". Tanto che son riusciti a "pesarla" e "fotografarla". Per non parlare delle migliaia di casi di redivivi "clinicamente certificati" che raccontano all'incirca tutti la stessa cosa. 50-60 euro spesi bene. D'altro canto essendo questi i temi più importanti al mondo è naturale che le migliori teste nei secoli ad oggi abbiano indagato in merito.
![]() |
#85 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se ci penso ovviamente la paura viene, è logico e nella natura umana non per niente le varie religioni sono nate per cerare di dare un senso alal morte. Personalmente però alla fine non potendo in alcun modo sapere cosa ci sarà dopo ho concluso che è meglio non pensarci tanto come dicono in un noto film esistono solo 2 cose innevitabili la morte e le tasse
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: Brindisi
|
Quote:
proprio le parole esatte. La morte è un problema solo quando si è vivi Una volta morti la morte stessa non ha più significato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() davvero? fichissimo... nn l'ho mai visto in un libro di anatomia ma mi interessa parecchio... 50-60€ spesi bene... in qualche libro particolare? ma che cazz lo chiedo a fare se nn ho tempo per leggerli ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Nulla è destinato a rimanere ciò che è... lUn pò di amarezza nel non poter vedere cosa ci sarà nel futuro a volte viene anche a me. Per il discorso dello psicologo, boh! Per me non serve a niente. Dipende da che psicologo trovi ed ognuno di loro ti darà la propria opinione come noi abbiamo la nostra. Un consiglio, la Vita è già strana di suo... non complicartela e, almeno tu che hai un punto di riferimento, stalle accanto e vivi con lei e per lei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
noooòòò...quando sei morto non c'è piu' uno stato.. sparisci eccome..non pensi piu'
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
NO.
LA MENTE/COSCENZA/ANIMA NON E' IL CERVELLO !! Il cervello fisico ne è solo l'interfaccia materiale per potere interagire col corpo fisico ed il mondo materiale quale lo intendiamo comunemente. La questione è molto complessa .... mi addentro in una spiegazione maccheronica su temi molto complessi: dunque: dipende dal tuo livello "quantico" .... e qui sta il bello ... la fisica quantistica di frontiera sta dando ragione alle religioni orientali e non (i veda descrivevano l'atomo, le bombe atomiche ed il sistema solare 2000 anni fa....basta leggerseli): in pratica viviamo su più multiversi sovrapposti che a volte si intersecano e a volte no .... (la teoria delle "stringhe" per chi mastica di quantistica) comunque tutti sempre presenti ovunque ... ecco che il tuo passato è tale perchè nella tua coscenza lo percepisci così mentre in realtà è il presente di un altro universo (chiamalo "stato di energia organizzato su matrice", chiamalo "mondo di luce" come facevano gli antichi) che si sovrappone a questo e a moltissimi altri e che ne differisce solo per lo "stato quantico" che poi non è niente altro se non energia/luce organizzata secondo una coscenza/matrice/schema. Non muori. "passi di stato" .... è quello che puoi sperimentare nei stati alterati di coscenza (droghe, coma, meditazione .... etc etc) .... qui si apre un grosso PERO' siccome una mente/coscenza è in definitiva energia che vibra ad una ben singolare forma d'onda /frequenza/ampiezza essa potrà manifestarsi solo su "piani/universi/stati" che hanno la stessa frequenza portante/dominante. Toni di rosso solo sulle basi di rosso e toni di verde solo sulla base verde, per capirci. E qui sta la fregatura ... in base allo stato emotivo/mentale/coscienziale che hai nel momento del passaggio di universo/piano d'esistenza finisci in un posto che vibra a quella stessa frequenza portante. Insomma se sei uno sempre incazzato non puoi se non finire su un piano di realtà che TU SPERIMENTI essere fatto di continua incazzatura, se sei un "beato" ti "agganci" ad un piano di realtà dove la vibrazione d'energia fa sperimentare benessere. <<Insomma che tu ti faccia una balla d'alcool, che tu ti faccia di pejote o LSD o che vada in coma l'importante che tu sia un tipo mentalmente ed emotivamente non scompensato sennò sperimenterai il tuo tasso di scompensazione. insomma noi stiamo in uno di questi piani in cui la materia è fatta di particelle lente e che quindi sono per noi visibili e toccabili, altri piani di esistenza son fatti di particele più energizzate e che quindi vibrano più velocemente e costituiscono materia ed universi per noi invisibili solo perchè vibrano più veloci. Per questo il corpo fisico non vi può accedere (se non ne viene pericolosamente innalzato il tasso vibrazionale .... tipo al triangolo delle bermuda) ....ma la mente/coscieza sì perchè è fatta di una materia meno densa che vibra più vicina al tasso vibratorio della luce, comunque ancora sufficientemente "materiale" per i nostri canoni tanto che l'han fotografata e pesata. lo so ho scritto alla cazzo .... ma è il sunto di una decina d'anni (un paio di centinaia di libri) di letture e studi fra filosofia , fisica e medicina/fisiologia sperimentali e classiche. Non pretendo di essere stato esaustivo, nè di avere convinto nessuno ( non son nè un prete, nè uno sciamano nè uno scienziato). Spero solo che a qualcuno venga voglia di andare in libreria. Di materiale in giro ce n'è ed in super abbondanza ... basta stare meno su internet e TV e più su libri-mattonazzi. D'altro canto, mi ripeto, questo è il più importante argomento che esiste e che sia mai stato dibattuto/studiato da sempre e che ha impegnato ed impegna le migliori menti scientifiche e filosofiche del pianeta. Non è una cosa da un post su un forum.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-08-2005 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un'altra domanda, tu hai detto che se siamo incazzati ci cacciamo in una frequenza d'onda alterata quanto noi... ma quindi, seguendo lo stesso filo, se riusciamo sempre ad essere sereni, felici e contenti, non ci potrebbe mai accadere qualcosa di male no??? Insomma... detta così sembra che uno sia padrone degli avvenimenti... ma non ci sono interazioni con le altre menti?
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
sono felice che esista la morte...sarebbe troppo triste vivere per sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
esatto quello che tu pensi di te interagisce con quello che gli altri pensano di te .... chi "pensa più forte" crea la vibrazione dominante cioè lo "stampino" energetico sul quale la realtà materiale prenderà forma ....
sai il ritornello del pensare positivo ... bè è semplicistico ... però una parte di verità la centra. Cioè se pensi di essere uno sfigato e fai un incidente (statisticamnete capitano) becchi quel 50% di possibilità di farti male ... te le "chiami" direbbe mia nonna .... E' un po' il trucco del fare il malocchio .... chiunque con una mente forte (bisogna avere molta energia mentale e saperla concentrare su un solo punto) può sia farlo che disfarlo .... è energia-luce che si manifesta materialmente .... altro che spiriti e cazzate varie . Certo che se anche io son un coglione , ma ti suggestiono d'averti maledetto e tu ci credi .... tu ti crei quelle situazioni .... di merda. Hai amici Americani ??? Son gente positivissima .... vedono sempre tutto OK o se è cacca son convinti che domani mattina si riparte da zero .... E' chiaro che sfruttano al 100% le situazioni positive che il fato gli pone davanti mentre .... non vibrano e quindi "non raccolgono" le possibilità/vibrazioni/eventi indesiderati. I risultati si vedono .... fan cazzate alla grande, ma vivon meglio di tutti. OGNUNO DI NOI é ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO, SEMPRE. In questo "stato" vibratorio ed in tutti gli atltri. Ah chiaramente .... leggi della fisica spiegano che quando poni in essere un moto uno stato energetico poni in essere anche la reazione uguale e contraria .... . è la legge del karma se la vuoi chiamare con un nome antico che adesso fa trendy .... insomma chi di spada ferisce, di spada perisce ... se stai bene e fai star bene altri .... altri far stare bene te .... e per forza ti sei aggaciato a quella realtà vibratoria. Volevo spiegarlo più dal punto di vista scentifico che da quello filosofico .... pazienza .... spero d'avervi messo una pulce nell'orecchio.... adesso sta a voi. Il bello è quando dalla teoria passi alla pratica .... occhio che il mondo è pieno di furbi che sfruttano per soldi e potere chi cerca la Conoscenza. Non mettete mai il vostro destino/vita nelle mani di altri (manco di uno che vi scrive su Hardware upgrade ![]() Se sbagliate, sbagliate ma imparando e solo sulle vostre idee. (adesso vado a farmi una birra .... trooooppi discorsoni seri e impegnati stasera) ciao. Scoprite, Sperimentate, DIVERTITEVI !!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-08-2005 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
fil, complimenti
anche io sono molto attirato da questo campo ma dubito davvero fortemente di riuscire ad apprendere tanto da libri & mattonazzi vari ( nn ho tempo nemmeno per dormire.. ) Ho da sempre sostenuno il fatto che noi viviamo in un mondo tutto nostro o meglio che ciò che noi vediamo sentiamo e odoriamo non è la realatà ma solo la nostra percezione tra l'altro errata distorta alterata ed estremamente soggettiva della realtà ho provato le droghe prima per curiosità poi per riuscire ad avere un'alterazione della realtà ( pensandoci è quello che cerco di fare da una vita) ma nn arrivavo ad immaginare tanto ![]() la realtà è che della fisica quantistica ne ho già sentito parlare e avevo già abbandonato il discorso perchè all'epoca mi sembrava troppo noiso.. ma ora sinceramente sono molto attirato dall'argomento... la mente, mi spiace essere ancora così ignorante, continuo a credere che nn esista, al mio attuale livello di ignoranza non vado oltre il sostenere che sia frutto della selezione naturale e dell'evoluzione della specie, un individuo per vivere, continuare a vivere e identificarsi in un sistema deve pensare e crearsi un'identità e una mente il problema è che quando il corpo, la materia muore, si ferma.. beh diventiamo veramente del concime, e a quel punto la mente nn vibra da sola... la vibrazione, la frequenza portante.... resta viva da sola? al massimo può vibrare ancora per poco... mi sento tremendamente ignorante ![]() p.s. la televisone è uno show nn è la realtà ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
oddio ... mi son fatto già metà ceres rossa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() diciamo che più hai una mente/coscienza/onda energetica "pura" "definita" e "forte" e più resti coscente nei vari passaggi di "stato" vibratorio. Se sei uno che nella vita si è identificato col corpo materiale e non ha fatto crescere la sua mente/energia-Coscenza (tipo con lo yoga, l'alpinismo, l'immersione in apnea, la meditazione, ma anche una qualsiasi attività che ti costringa a focalizzare la mente su un punto sempre e solo quello sempre e sempre più forte e senza altri pensieri e a rilassarla. può essere .... l'artista che crea notte e giorno fino a diventare UNO con l'arte... vedi Leonardo da vinci ...... ma addirittura l'intenso continuo e concentrato Amore di una mamma per il suo bambino ottengono lo scopo, anche di più forse visto che entra in gioco anche l'energia emotiva positiva oltre a quella mentale) dicevo, se non hai una coscenza/energia/mente forte e stabile (le droghe e la vita sregolata non aiutano) .... semplicemente non ti accorgi del passaggio .... è tipo come se prendessi sonno ... finchè corrispondentemente al tuo tasso vibratorio di base non ti agganci ad un embrione fecondato in questo o in un altro universo che vibra uguale a livello cellulare ..... e la giostra ricomincia .... anche perchè ad acquisire una mente/energia forte e stabile abbastanza ci si impiega un bel po' di vite. .... spesso i bimbi sotto i sette anni hanno ricordi delle loro vite precedenti (poi la società l'educazione, lo sviluppo ormonale e fisico gliele fanno lentamente dimentcare... riaffiora solo ogni tanto nella vita un senso indefinibile di dejà-vu) anche qua trovi di tutto come documentazione .... libri, o videocassettte tempo fa in edicola.Ho visto su sta cassetta Cose pazzesche tipo ragazzini che dicevano alla mamma .. io sono tizio del villaggio vicino voglio andare a prendere le mie cose che ho sepolto dove so solo io prima di morire .... andavano riconoscevano posti e persone e scavavano dove solo loro sapevano per riprendersi le cose a cui tenevano tanto. assurdissimo .... eppure .... documentato. Cose pazzesche, almeno per noi occidentali. In africa, asia e parte del sud America le danno per scontate ste cose. Come te lo spieghi che ci son ragazzini di nove anni che suonano strumenti musicali come "se l'avessero fatto già per una vita"?? ![]() ![]() tutto qua. si fa per dire. mi spiace sempre che la parte filosofica sta prevalendo rispetto a quella scientifica (ceres ended ![]() ![]() ![]() ![]() comunque sempre testa sulle spalle .... questi son tutti bei discorsi però Vivi qui ed adesso e vivi bene !! sennò inizi con le storie dei folletti e degli angeli new age (saranno anche veri, ma non credo che ti procurino un lavoro ed i soldi per vivere) e ti riduci a vivere di fantasie e seghe mentali-illusioni che ti portano a prenderlo regolare nel c ![]() Col tempo approfondisci con i libri e soprattutto sperimenta (un bel corso di apnea o di meditazione per esempio... ci son pratiche sportive o tipi di respirazioni nello yoga che realmente "liberano la mente e la aprono a percezioni elevate) ... tutto piano piano nei decenni (la vita è moooolto lunga se butti via la TV) .... e .... mai mettere la tua vita nelle mani o nella testa (spesso di ![]() il mondo è pieno di furbi che aspettano di approffittare di chi "cerca". Auguroni e ..... divertiti !! ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-08-2005 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
il lato filosofico.....
lo avevo già aprezzato da autodidatta ![]() mi manca solo un mattoncino... e la memoria? cos'è? e come si trasmette?
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Fil9998 la tua spiegazione darebbe un senso ai deja-vu, e al perchè in certi periodi della vita questi aumentino. Per esempio un annetto fa circa ho avuto un periodo in cui mi capitava spessissimo di avere dei deja-vu pazzeschi.
Saluti.
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Paragoniamoci ad un computer. - La Ns. anima-vibrazione-mente è il processore. - Il Ns. cervello è l'Hard Disk. Quando muoriamo e poi riviviamo in un'altra vita, il Ns. processore/Mente rimane la medesima, non fa altro di passare da un corpo all'altro, si sposta, mentre il Ns. vecchio Hard Disk/Cervello muore col Ns. vecchio corpo, quindi lo lasciamo. Perciò non riusciamo a ricordare niente. I ricordi si immagazzinano solo su quest'ultimo. I Deja-Vu sono dati dalla Ns. Cache di 2o livello, ovvero come tutte le CPU montiamo pochissima memoria sul processore/Anima e magari qualche piccolo residuo ci fa ricordare frammenti strani di vite passate. P.S.: ma qualunque cosa ci sia dopo la morte, anche se questa teoria fosse vera, non vi spaventa il fatto che lascereste la Vs. vita, il Vs. nome, non sareste più voi stessi, non saremmo noi. Si rivivrebbe si, ma ignari del Ns. passato, come teoricamente lo siamo ora delle Ns. vite precedenti. Un'altra cosa. Supponendo sempre la teoria vera. Quindi le anime/vibrazioni/menti sono contate? Insomma, dall'inizio della storia la popolazione è aumentata a livelli esponenziali, queste vibrazioni da dove vengono? Se ne creano delle nuove? Cmq. rimane il fatto che non si sa come siano nate le menti/vibrazioni, chi le abbia create ecc... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.