|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mia cognata è in sardegna, il viaggio praticamente lo regalavano.
Sembra sia deserta. LuVi |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
posto qui ...
... torno da qualche giorno a Rimini trascorso in relax e all'insegna del bun cibo e ho ben pensato di fare alcune riflessioni/valutazioni. Effettivamente devo ammettere che qualcosa quest'anno non ha funzionato. Le spiagge erano tutt'altro che colme , si stava molto bene , si poteva fare il bagno senza che il bimbo a fianco facesse pipi' sui miei piedi , e si poteva stare ad ascoltare le lamentele dei vari gestori senza dover scindere tremila voci udibili a causa della calca degli anni precedenti ... Gia ... la crisi penso io ... In effetti ad un certo punto cominciavo a crederci veramente ... Mi son detto che evidentemente dovevo arrendermi a tanti nemici del berlusca al quale attribuiscono tutti i nostri mali economici e le nostre tasche APPARENTEMENTE vuote ... Passa il primo giorno e le cose non cambiano siamo al 14 eppure l'unica cosa che si trova zeppa di gente sono i buoni ristoranti ... (gia l'Italiano adora il buon cibo e sembra sia la cosa principale) Mi soffermo , pranzo , crostacei e pesci la fanno da padrone e io nel mentre mi ingozzo osservo chi mi gira intorno e chi passa lungo la strada. Molta gente , BEN VESTITA , una piada , una coca , un bacardi ... aperitivo , caffè grappa e via ... La sera ristoranti pieni , discoteche piene , insomma un mondo di gente che si divertiva ... ma sulle spiagge tutto invece era molto tranquillo. Sembrava giugno ... Mi metto alla ricerca di pareri e opinioni ... conosco molti gestori e tutti lamentavano la crisi del turismo. Manca gente quest'anno siamo messi male ... Pazienza dico ... continuo il mio giro ... Insisto non mi do pervinto ma ovunque per le spiagge la stessa cosa. E' triste ... l'italia e' in crisi ... Approposito ... dimenticavo di dire una cosa ... in questi giorni a Rimini il tempo faceva pena , S.Marino era STRACOLMA di gente e ogni gestore in spiaggia dava la colpa al tempo. E visto che l'estate intera e' stata una fetecchia direi che su questo piccolissimo particolare ci sarebbe da riflettere un poco ... Ma facciamo finta che la colpa sia del Berlusca e non del tempo balordo e andiamo avanti ... Apro internet e faccio una rapidissima ricerca dei viaggi all'estero e cosa trovo ? http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/...ole.615941.php e poi questo segno netto e inconfutabile che i gestori Italiani stanno esagerando troppo ... http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/...ate.624456.php A questo punto accendo la tv ... lucignolo che parla del mare e dei vips ... Intervista qualcuno a caso e un buon padre di famiglia afferma che per stare su quella spiaggia a guardare i vips ha comprato un pacchetto viaggi che paghera' a rate in 2 anni Che sia solo lui a fare cose simili ? DUBITO FORTEMENTE ! Ecco ... si potrebbe andare avanti per ore ma fermiamoci pure in quanto la domanda sorge comunque spontanea ... la pioggia , i gestori che aumentano i prezzi in maniera impressionante , la gente che pur di vedere i vips o stare in zone di una certa categoria fanno carte false , sono le cause di questo problema oppure la causa e' Berlusconi ? Ultima modifica di tdi150cv : 16-08-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e firenze non si sono svuotate come al solito. o si citano ricerche serie o nulla ps i link non fungono |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
non vi pare invece che la gente si sia stancata di andare al mare?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono esempi personali ... sono constatazioni molto AMPIE ... guarda i link ora ... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
semplicemente la costa adriatica fa schifo... e hanno scoperto con l'euro forte posti (più belli) che con la lira ci scordavamo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
ok ... allora sara' tutta colpa di Berlusconi ...
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
visto che siamo in vena di considerazioni personali... posterò la mia quest'anno sono stato una settimana in Francia (a Luglio) ed ho già in questo speso praticamente la META' di quanto avrei speso in italia... ma non era questo che volevo dire... in Francia, così come in Spagna (i due paesi che per vacanze conosco meglio), tuttora i prezzi sono indicati SIA in EURO che in franchi o pesetas... OVUNQUE, dal supermercato alla bancarella, passando per il negozio "d'alto bordo"... ora questa doppia indicazione Euro/vecchia-valuta-locale è UTILISSIMA per controllare e mitigare se non sconfiggere l'effetto "psicologico" dell'euro, nonchè per isolare i molti commercianti "furbi"... ed è una delle poche cose IMPONIBILI per legge dal governo... domanda: PERCHE' non è stato fatto anche in Italia ??? anche questo "non è colpa di Berlusconi" ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E se riesco, a Natale vado al mare da qualche parte, con la bimba LuVi |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi fai venire in mente una cosa che mi è successa sabato scorso Vado a fare la spesa alla COOP e, non so se lo sapete, i soci COOP usano un lettore di barcode portatile, associato alla propria carta, che gli permette di evitare la fila alla cassa ed il conteggio dei pezzi. Ebbene, mentre inserivo le mie cose, pian pianino, vedevo il totale aumentare, ad un certo punto leggo 101 e dico... azz... va beh, fammi lasciare questo libro va... vado in cassa e mi fa: sono 52 euro, ed io: sicura? Ci deve essere un errore... Si, il mio... praticamente, hanno rimesso di nuovo la doppia indicazione ed io stavo guardando le lire!!!! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in questi giorni ho contattato diversi alberghi del levante in Liguria e quasi tutti erano pieni. ok, è la settimana di ferragosto, però tutta sta crisi non la si vede. guarda caso ad avere disponibilità di camere erano quei posti con prezzi elevati
segno che se si praticano prezzi umani la gente va eccome io ovviamente me ne sto a casa perché per passare un paio di giorni al mare non mi va certo di spendere un sacco di soldi |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta una velocissima ricerca ... |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Quote:
Quindi fatemi capire, con la lira i nostri mari erano meravigliosi, con l'introduzione dell'euro sono diventati delle fogne a cielo aperto? Praticamente un pò quello che è successo con tutti i beni di consumo, prima accessibili per tutti e convenienti per gli stranieri, poi acquistabili tramite finanziamento per gli italiani e costosi per gli stranieri. Strano modo di giustificare l'indiscriminato aumento dei prezzi operato dai nostri operatori commerciali.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.