Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2005, 15:00   #81
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma come si fanno a difendere quei carabinieri in questo caso?
è una cretinata dare una multa per queste cose, dai.. un pò di buon senso.
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2005, 15:00   #82
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Armin
No, guido una Tipo 1.8...Cmq ho guidato una Bravo GT 1.6, un'Alfa 166 2.4 TD, una Fiesta 1.4 del 94, e la Y10 per l'esame di guida...non ho mai pattinato involontariamente.

P.s.: la partenza è la primissima cosa che ti insegnano a scuola guida .
Beh... guarda che far pattinare le ruote in accelerazione non è poi così impossibile. Certo, a scuola guida la partenza è la prima cosa che ti insegnano ma è anche vero che le partenze che ti insegnano a scuola guida (tranne forse nelle ultime guide, in cui si spingono un po' più in là) non sono certo adatte ad alcuni tipi di situazioni, in cui:
1) Parti rapidamente
2) Parti piano, il tipo che arriva inchioda maledicendoti e sperando che quello dietro non lo speroni
3) Rimani lì per 15 minuti in attesa che misticamente il traffico si diradi o che gentilmente qualcuno ti faccia passare
Sto parlando, ad esempio, delle trafficate strade statali su cui si affacciano centri commerciali/negozi (non serve abitare a Milano per trovarle, anche la SS 13 Pontebbana poco fuori Udine nord ne è un esempio a certe ore). In queste situazioni può capitare che slittino un pochino le ruote, non parlo di burnouts ovviamente. Oppure basta che le ruote finiscano in partenza improvvisamente su una superficie con meno aderenza e la partenza sia solamente un poco decisa.
Detto ciò posso tranquillamente ammettere che mi è capitato, più di una volta, di far slittare i pneumatici in partenza, sia con la Mondeo (ma in quel caso c'è il TCS che ci pensa) sia con la Focus (niente TCS).

Per commentare quello che è successo cmq... peccato solo che vengano sanzionate in modo così pesante piccolezze di questo tipo quando c'è gente in giro che con limite a 50 Km/h ti sorpassa in curva, su linea continua, al doppio della velocità... ovviamente i carabinieri e la polizia non possono essere ovunque però anche la legge è fatta benissimo: se un patentato (non "neo") va a 89 Km/h in paese di domenica pomeriggio quando è pieno di gente perde solo 2 punti mentre per aver fatto slittare i pneumatici ne perdi 5 (10 se "neo")... ridicolo, non credete?

Ciao
Marinelli è offline  
Old 13-06-2005, 15:00   #83
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Se può servire vi racconto cosa mi è successo 8-9 anni fà.......
andavo in giro con il mio zip naturalmente tutto elaborato e faceva un rumore insopportabile, nel paesino dove vivo molte persone si erano scocciate tanto che anche le forze dell'ordine avevano cominciato a prendermi sottocchio, finché un giorno stufo di sfuggire e stare attento ai posti di blocco, decisi di prendere il mio 125 tutto in perfetta regola. Primo posto di blocco con la moto, mi riconoscono, mi fermano e senza dirmi nulla fanno
"lei è in multa ha le gomme lisce"
ed io
"no è il modello sono nuove hanno 2 settimane"
loro
"accenda le frecce"
"provi i fari"
"provi lo stop"
"lei è in multa lo stop non funziona"
morale mi sono beccato una multa di 118.000 lire e mi sa che non erano proprio per lo stop.

Beh se gli stop non funzionavano...Cmq non mi scandalizza sta storia, è normale...gli stavi sulle @alle e hanno trovato una stupidaggine per multarti...
Old 13-06-2005, 15:02   #84
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Nessuno fa mai pattinare le gomme per sbaglio.
mah, io vedo questo e altro in mezzo al traffico.. sono cose che capitano.
capita a volte pure che dei neopatentati spengano per sbaglio il motore al semaforo, ma nessuno li multa per intralcio alla circolazione
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2005, 15:02   #85
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Io non entro nel merito della vicenda raccontata da gigi perchè come ho già detto non c'ero quindi non posso valutare con obbiettività. Ho soltanto da ridire con chi dice che le sgommatine si fanno solo "volutamente". Anche a me è capitato involontariamente e so guidare più che bene, saluti.
Old 13-06-2005, 15:05   #86
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mah, io vedo questo e altro in mezzo al traffico.. sono cose che capitano.
capita a volte pure che dei neopatentati spengano per sbaglio il motore al semaforo, ma nessuno li multa per intralcio alla circolazione
Diciamo che tutto dipende dai contesti..
Se un neopatentato si fà spegnere il motore sotto o fà slittare un pò le gomme è chiaro che mai nessun poliziotto gli dica nulla, se invece vedono lo "sboroncello" con l'auto preparata e che fà la sgommatina con gli amici , mi pare chiaro che lo fermino..
Old 13-06-2005, 15:07   #87
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Città: Provincia di Siena
Cmq, pur coscenti di essere in piena regola, le forze dell'ordine non vi hanno mai fatto mettere a 90°? e fatto passare dei brutti quarti d'ora?
A me si, specialmente quando si rivolgono con quel tono altezzoso del tipo " qui comando io ed ora sono ca@@i tuoi " non tutti , ma la maggior parte si.
Old 13-06-2005, 15:09   #88
Harvester

Quote:
Cmq, pur coscenti di essere in piena regola, le forze dell'ordine non vi hanno mai fatto mettere a 90°? e fatto passare dei brutti quarti d'ora?
A me si, specialmente quando si rivolgono con quel tono altezzoso del tipo " qui comando io ed ora sono ca@@i tuoi " non tutti , ma la maggior parte si.
mi fermano abbastanza spesso. ho una moto tutta originale tranne cupolino e portatarga (che sono però omologati). ogni volta mi controllano TUTTO, ma alla fine mi lasciano andare

Old 13-06-2005, 15:11   #89
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Può capitare, ma comunque non per questo debbano essere insultati o denigrati.
Fanno un lavoro difficile, rischiano la vita e non sempre hanno a che fare con persone oneste, e data la loro utilità pubblica, dovrebbero essere un pò più rispettati.
Possono pure sbagliare sia chiaro, ma vedo che è di moda insultare le forze dell'ordine, perchè si è ricevuto una multa o un semplice controllo..
Old 13-06-2005, 15:13   #90
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mi fermano abbastanza spesso. ho una moto tutta originale tranne cupolino e portatarga (che sono però omologati). ogni volta mi controllano TUTTO, ma alla fine mi lasciano andare
Però non è giusto che la maggior parte delle volte che veniamo fermati dobbiamo essere trattati da delinquenti, pensa che l'estate scorsa il vigile del mio paese si è avvicinato alla mia moto posteggiata e voleva piegarmi il portatarga perché diceva che era irregolare e non si riusciva a leggerla.
Old 13-06-2005, 15:14   #91
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Può capitare, ma comunque non per questo debbano essere insultati o denigrati.
Fanno un lavoro difficile, rischiano la vita e non sempre hanno a che fare con persone oneste, e data la loro utilità pubblica, dovrebbero essere un pò più rispettati.
Possono pure sbagliare sia chiaro, ma vedo che è di moda insultare le forze dell'ordine, perchè si è ricevuto una multa o un semplice controllo..
Il rispetto si guadagna con altrettanto rispetto
Old 13-06-2005, 15:14   #92
Harvester

Quote:
Però non è giusto che la maggior parte delle volte che veniamo fermati dobbiamo essere trattati da delinquenti, pensa che l'estate scorsa il vigile del mio paese si è avvicinato alla mia moto posteggiata e voleva piegarmi il portatarga perché diceva che era irregolare e non si riusciva a leggerla.
era dell'inclinazione prevista dalla legge?

comunque, mai trattato da delinquente, sempre con rispetto devo dire

Old 13-06-2005, 15:17   #93
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sinceramente non mi hanno mai fermato per un quarto d'ora! E sono state diverse le volte che sono stato fermato (per un semplice controllo). Sono sempre stati professionali... sarò stato fortunato
Certo poi le mele marce ci sono dappertutto, ma da qui ad insultare chi ha fatto il proprio dovere...
ilprincipe78 è offline  
Old 13-06-2005, 15:18   #94
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
era dell'inclinazione prevista dalla legge?

comunque, mai trattato da delinquente, sempre con rispetto devo dire
Inclinata proprio da legge no , però mica è roba sua.
Old 13-06-2005, 15:22   #95
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Allora di che ti lamenti..
Old 13-06-2005, 15:26   #96
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Allora di che ti lamenti..
Ma io mica vado nei parcheggi a toccare e modificare i mezzi altrui, se proprio voleva potava aspettare che arrivassi e dirmelo oppure aspettare che partivo e poi farmi la multa.
Old 13-06-2005, 15:31   #97
Harvester

Quote:
se te la piega e non ti fa al multa, meglio così. comunque, logico che non è roba sua

Old 13-06-2005, 15:34   #98
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da Armin
Boh...ora che ci penso, nemmeno i miei amici e parenti sgommano involontariamente. Ripeto, non è questione di essere piloti provetti, è la prima cosa che ti insegnano a scuola guida, forse avete problemi voi a familiarizzare con le frizioni
mi è capitato 3 volte di sgommare involontariamente.
Quando ci provo non ci riesco mai.
può benissimo succedere.
Old 13-06-2005, 15:38   #99
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Raven
E tu adesso esageri dall'altra... non mi pare che qua nessuno abbia detto "io rispetto sempre alla lettera il codice della strada, ben ti stà!"... io per primo l'ho infranto più volte e continuerò a farlo (certi limiti di velocità sono semplicemente assurdi) ma so anche se mi arriva la multà non me la prenderò con nessuno perché "me la sono pienamente meritata"!
Ovviamente esagero, ma e' solo il solito sarcasmo che mi vien fuori in queste situazioni. Voglio dire... tanto e' inutile. Ognuno si fa la propria idea di come sono andate le cose, sulla base di quello che ha raccontato Gigi e, soprattutto, sulla base di quelle che sono state le proprie esperienze con le forze dell'ordine. Io non ne ho una visione rosea, sara' che ne ho conosciuto parecchi (e anche i loro "cuginetti" della GdF) che, in tutta franchezza, non mi sembravano proprio paste d'uomini... sara' che tutt'ora vivo a fianco a un cosiddetto "tutore dell'ordine" che fa (letteralmente) il mignottaro... insomma, il problema e' sempre quello: who watches the watchmen...?
Per quel che riguarda la multa e il meritarselo... ampiamente opinabile, imo. Soprattutto quando ti ritrovi multe obbiettivamente assurde e quando SAI CON CERTEZZA che non ne vengono comminate a gente che se le meriterebbe (ad es., dalle mie parti c'e' una tizia con lo sw che parcheggia sul marciapiede davanti al suo negozio - lo fa DA ANNI impunita). Ma lasciamo stare... discorso troppo lungo...
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline  
Old 13-06-2005, 15:42   #100
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
E allora ti è già andata bene che non te l'ha presa a scarpate dicendoti:"Adesso mandala in revisione!!"
Se metti roba non omologata sono azzi tuoi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP