|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma come si fanno a difendere quei carabinieri in questo caso?
è una cretinata dare una multa per queste cose, dai.. un pò di buon senso. |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
1) Parti rapidamente 2) Parti piano, il tipo che arriva inchioda maledicendoti e sperando che quello dietro non lo speroni 3) Rimani lì per 15 minuti in attesa che misticamente il traffico si diradi o che gentilmente qualcuno ti faccia passare Sto parlando, ad esempio, delle trafficate strade statali su cui si affacciano centri commerciali/negozi (non serve abitare a Milano per trovarle, anche la SS 13 Pontebbana poco fuori Udine nord ne è un esempio a certe ore). In queste situazioni può capitare che slittino un pochino le ruote, non parlo di burnouts ovviamente. Oppure basta che le ruote finiscano in partenza improvvisamente su una superficie con meno aderenza e la partenza sia solamente un poco decisa. Detto ciò posso tranquillamente ammettere che mi è capitato, più di una volta, di far slittare i pneumatici in partenza, sia con la Mondeo (ma in quel caso c'è il TCS che ci pensa) sia con la Focus (niente TCS). Per commentare quello che è successo cmq... peccato solo che vengano sanzionate in modo così pesante piccolezze di questo tipo quando c'è gente in giro che con limite a 50 Km/h ti sorpassa in curva, su linea continua, al doppio della velocità... ovviamente i carabinieri e la polizia non possono essere ovunque però anche la legge è fatta benissimo: se un patentato (non "neo") va a 89 Km/h in paese di domenica pomeriggio quando è pieno di gente perde solo 2 punti mentre per aver fatto slittare i pneumatici ne perdi 5 (10 se "neo")... ridicolo, non credete? Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Beh se gli stop non funzionavano...Cmq non mi scandalizza sta storia, è normale...gli stavi sulle @alle e hanno trovato una stupidaggine per multarti... |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
capita a volte pure che dei neopatentati spengano per sbaglio il motore al semaforo, ma nessuno li multa per intralcio alla circolazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Io non entro nel merito della vicenda raccontata da gigi perchè come ho già detto non c'ero quindi non posso valutare con obbiettività. Ho soltanto da ridire con chi dice che le sgommatine si fanno solo "volutamente". Anche a me è capitato involontariamente e so guidare più che bene, saluti.
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se un neopatentato si fà spegnere il motore sotto o fà slittare un pò le gomme è chiaro che mai nessun poliziotto gli dica nulla, se invece vedono lo "sboroncello" con l'auto preparata e che fà la sgommatina con gli amici , mi pare chiaro che lo fermino..
![]() |
#87 |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Cmq, pur coscenti di essere in piena regola, le forze dell'ordine non vi hanno mai fatto mettere a 90°? e fatto passare dei brutti quarti d'ora?
A me si, specialmente quando si rivolgono con quel tono altezzoso del tipo " qui comando io ed ora sono ca@@i tuoi " non tutti , ma la maggior parte si.
![]() |
#88 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanno un lavoro difficile, rischiano la vita e non sempre hanno a che fare con persone oneste, e data la loro utilità pubblica, dovrebbero essere un pò più rispettati. Possono pure sbagliare sia chiaro, ma vedo che è di moda insultare le forze dell'ordine, perchè si è ricevuto una multa o un semplice controllo..
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
|
Quote:
![]() ![]() comunque, mai trattato da delinquente, sempre con rispetto devo dire |
|
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Certo poi le mele marce ci sono dappertutto, ma da qui ad insultare chi ha fatto il proprio dovere... |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
Quando ci provo non ci riesco mai. può benissimo succedere.
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Per quel che riguarda la multa e il meritarselo... ampiamente opinabile, imo. Soprattutto quando ti ritrovi multe obbiettivamente assurde e quando SAI CON CERTEZZA che non ne vengono comminate a gente che se le meriterebbe (ad es., dalle mie parti c'e' una tizia con lo sw che parcheggia sul marciapiede davanti al suo negozio - lo fa DA ANNI impunita). Ma lasciamo stare... discorso troppo lungo... |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metti roba non omologata sono azzi tuoi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.