Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 22:23   #81
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da diego.82
grazie mille!!!

cmq se qualcun'altro vuole dire la sua...
diciamo che più pareri sento e meglio sto!

ciauzz!!
nella sottosezione "offerte internet e provider" ho aperto la discussione sulla 4mbit wholesale...buona lettura
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:55   #82
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Sui costi, tieni presente che nelle proposte di offerta era espressamente indicato che il prezzo di 29,90 al mese era valido solo per il primo anno (anzi per i 9 mesi successivi ai primi tre, gratuiti).
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 21:00   #83
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Sui costi, tieni presente che nelle proposte di offerta era espressamente indicato che il prezzo di 29,90 al mese era valido solo per il primo anno (anzi per i 9 mesi successivi ai primi tre, gratuiti).
Io ho appena guardato sul sito di Tiscali, cliccando sulla 6 mega, mi rimanda alla 4 mega xke WS,
ma non c'è specificato questa cosa!
significa che dopo i 2 mesi gratis pago sempre 29.90 al mese?
beh... io onestamente l'abbonamento lo devo fare a settembre, ma voglio essere ben preparato!
odio le cattive sorprese!

Ciauzz a tuttiiii!!!

Ultima modifica di diego.82 : 03-07-2005 alle 22:55.
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:59   #84
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

sarà, ma ieri sono andato a rileggermi la pagina che avevo stamapto durante la registrazione e NON reiporta niente al riguardo dei 29.95€/mese solo per il primo anno...
Old 30-06-2005, 13:42   #85
M4ZzOnEw
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da maulattu
puoi postare i valori snr e attenuazione del modem? li trovi aprendo il pannellino di controllo del modem e provando a schiaccaire questi tasti (dip dal tipo di modem): alt+f1, alt+d, ctrl+f1, alt+p.

magari è un problema del doppino che hai in casa che fa schifo...mah
io ho il router netgear dm602 e non li vedo i valori :| ne dalle setting ne dai tasti, help
M4ZzOnEw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 18:51   #86
cactusino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ADSL 4 MEGA TISCALI WS... AIUTO!

SALVE HO FATTO IL CONTRATTO PER LA SUDDETTA ADSL TISCALI A 4 MB WS UN MESE FA: DA CIRCA 2 SETTIMANE ME L'HANNO ATTIVATA E RISCONTRO CONTINUI PROBLEMI DI CADUTA DELLA PORTANTE
HO UN ROUTER NETGEAR DG 834 CON FIRMWARE AGGIORNATO ALL'ULTIMA VERSIONE COLLEGATO AD UN IMPIANTO CON FILTRO CENTRALIZZATO. QUANDO UTILIZZAVO LA FREE A 640 ANDAVA TUTTO BENE MA ORA.....
HO FATTO UN MARE DI TELEFONATE A TISCALI, SONO VENUITI DUE VOLTE I TECNICI TELECOM CHE HANNO CONTROLLATO LA LINEA E MI HANNO DETTO QUANTO GIA' SAPEVO: ATTENUAZIONE = 49 dB RAPPORTO SEGNALE RUMORE CHE FINCHE' RESTA SUI 14/16 dB RESTO CONNESSO.... MA DALLE 5 DEL POMERIGGIO FIN VERSO LA NOTTE SCENDE ANCHE A 7 6 ETC..... PERDO LA PORTANTE ED IL ROUTER EFFETTUA CONTINUE RICONNESSIONI OGNI 3 /5 MIN, RIPERDO LA PORTANTE E COSI' VIA. I TECNICI TELECOM SI SONO LIMITATI A DIRMI CHE SONO IN UN CASO LIMITE ED I 4 MEGABIT LA LINEA NON LI REGGE, MI HANNO DETTO ANCHE DI CHIEDERE A TISCALI DI ABBASSARE IL PROFILO... MA QUANDO LO FACCIO TISCALI RISPONDE CHE TELECOM LO DEVE ABBASSARE!!!!!!!! HANNO APERTO 3 SEGNALAZIONI E ALLA TERZA TELECOM SEMBRA NON AVER FATTO NULLA, L'HANNO CHIUSA E IL GUASTO C'è ANCORA!!
RITELEFONO A TISCALI E UN OPERATORE MI DICE CHE TELECOM HA CONFIGURATO MALE L'ADSL PERCHE' ( DICONO) CHE DOVREBBERO DARMI "solo" 4092 Kbps, mentre a quanto pare il modem si connette a 4832 Kbps! IL TECNICO TISCALI MI HA ANCHE DETTO CHE PER LORO I VALORI DI CONNESSIONE MINIMALI PER ATTENUAZIONE E RAPPORTO SEGNALE RUMORE SONO RISPETTIVAMENTE DI 31 dB E 16 dB... PERCHE' IL TECNICO TELECOM ( CHE HA ANCHE CONTROLLATO IL MIO IMPIANTO) MI HA DETTO CHE ERA TUTTO A POSTO E CHE QUEI VALORI ERANO ACCETTABILI?????? AIUTO!
ALTRA QUESTIONE.... COME E' POSSIBILE CHE IL RAPPORTO SEGNALE RUMORE INIZI A DIMINUIRE DALLE 5 DEL POMERIGGIO?????????
cactusino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 19:03   #87
cactusino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
DIAGNOSTICA ROUTER "THE TISCALI WITCH PROJECT" IL MISTERO DEL DOPPINO MALEDETTO

AAAAAAARGHHHH
SONO NUOVAMENTE IO .... QUI C'E LA VIDEATA DI DIAGNOSTICA DEL ROUTER... CON I VARI VALORI... SE A QUALCUNO E' CAPITATA UNA COSA SIMILE SE PUO' ME LO FACCIA SAPERE, EVENTUALMENTE COME AVETE FATTO A SBLOCCARE LA SITUAZIONE.
PRIMA MI SONO SCORDATO DI DIRE CHE DISTO CIRCA 3,5 KM DALLA CENTRALE, IL TECNICO MI HA DETTO CHE PER QUESTA DISTANZA I PARAMETRI SONO A POSTO E CHE E' PER VIA DELLA DISTANZA CHE NON RIESCO A CONNETTERMI, NON PER IL CAVO! AFFERMAZIONE SMENTIBILE DA ME, CREDO, E SMENTITA IN TOTO DAL TECNICO TISCALI
GRAZIE MILLE
Immagini allegate
File Type: jpg valori_adsl.jpg (21.0 KB, 27 visite)
cactusino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 19:39   #88
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dunque
anche io avevo problemi di portante che cadeva verso sera

ma poi ho scoperto che era colpa della prolunga

quindi, se nn l'hai già fatto, prova a collegare
il router/modem alla presa principale di casa
senza prolunghe e con tutti i telefoni staccati
e poi guarda se i valori migliorano
Old 03-07-2005, 08:38   #89
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

anche i miei valori di collegamento sono rispettivamente 4832/320 kbit/sec...
eccoti i valori che mi dà il modem (d-link dsl200 rev B1) di attenuazione e SNR.
guarda anche all'inizio di questo 3d che si parla anche del fattore "prolunga", come giustamente ha detto repergogian. potrebbe essere anche quello...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (22.0 KB, 29 visite)
Old 03-07-2005, 21:22   #90
M4ZzOnEw
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4ZzOnEw
io ho il router netgear dm602 e non li vedo i valori :| ne dalle setting ne dai tasti, help
ma è il mio router che fa schifo o che altro?

Ultima modifica di M4ZzOnEw : 03-07-2005 alle 21:26.
M4ZzOnEw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:54   #91
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
ma cos'è 'sta storia che il prezzo e di 29.95 solo per il primo anno?
a me non pareva così, qualcuno conferma???L'ho appena attivata... non vorrei trovarmi brutte sorprese...
... ieri per curiosità ho collegato il modem e mi da "ADSL Connection Established"... ancora nn ho ricevuto la mail di conferma attivazione... ho provato lo stesso ma non si connette, ma nn sono sicuro dei parametri di connessione... chi mi dà qualche dritta?
bisogna impostare i valori di DNS?
Lo username e poi lo stesso che si usa quando ti attivano la casella di posta elettronica?
Grazie
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 14:11   #92
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da rockford
ma cos'è 'sta storia che il prezzo e di 29.95 solo per il primo anno?
a me non pareva così, qualcuno conferma???L'ho appena attivata... non vorrei trovarmi brutte sorprese...
... ieri per curiosità ho collegato il modem e mi da "ADSL Connection Established"... ancora nn ho ricevuto la mail di conferma attivazione... ho provato lo stesso ma non si connette, ma nn sono sicuro dei parametri di connessione... chi mi dà qualche dritta?
bisogna impostare i valori di DNS?
Lo username e poi lo stesso che si usa quando ti attivano la casella di posta elettronica?
Grazie
VPI=8
VCI=35
Protocollo: PPP over ATM (indicato anche come PPPoATM)
Modulazione: Vc-mux (indicata anche come RFC 2364 NULL su PPPoATM
Se non va probabilmente significa che sui server di tiscali non sei ancora riconosciuto, o qualcosa di simile (l'ip del dns server lo assegna durante la fase di connessione...). Che valore hai della portante? dovrebbe essere 4832/320 kbit/sec.
29.95€/mese non è solo per il primo anno, ho letto tutto (pure il contratto) e non dice nulla al riguardo. tutt'alpiù dice che tiscali potrà fare dei ritocchi al canone e l'utente sarà avvisato con debito anticipo.
Una curiosità: la tariffazione è bimestrale anticipata, cioè 3 giorni fa mi è arrivata la bolletta da pagare per giugno e luglio. ho richiesto l'accredito su CC, ma per i soliti fantasiosi "problemi tecnici" non è stato ancora attivato...
Old 04-07-2005, 19:26   #93
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
VPI=8
VCI=35
Protocollo: PPP over ATM (indicato anche come PPPoATM)
Modulazione: Vc-mux (indicata anche come RFC 2364 NULL su PPPoATM
Se non va probabilmente significa che sui server di tiscali non sei ancora riconosciuto, o qualcosa di simile (l'ip del dns server lo assegna durante la fase di connessione...). Che valore hai della portante? dovrebbe essere 4832/320 kbit/sec.
29.95€/mese non è solo per il primo anno, ho letto tutto (pure il contratto) e non dice nulla al riguardo. tutt'alpiù dice che tiscali potrà fare dei ritocchi al canone e l'utente sarà avvisato con debito anticipo.
Una curiosità: la tariffazione è bimestrale anticipata, cioè 3 giorni fa mi è arrivata la bolletta da pagare per giugno e luglio. ho richiesto l'accredito su CC, ma per i soliti fantasiosi "problemi tecnici" non è stato ancora attivato...
Grazie per le dritte! ora faccio un tentativo...
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
Old 04-07-2005, 20:09   #94
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

non va, voi che dite?
questa è la schermata...

Old 05-07-2005, 09:22   #95
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

prova a postare il contenuto delle tab "connection" e "protocol setup", dovrebbero essere lì i valori che interessano
dalla schermata che hai mandato cmq i parametri per la connessione sono ok
Old 05-07-2005, 10:15   #96
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Guarda, nel mio caso mi sono connesso un'ora dopo che i tecnici telecom erano andati via da casa mia e ben 5 giorni prima che arrivasse la mail di Tiscali. Per i parametri, ho lasciato fare al configuratore automatico del mio router .
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 12:48   #97
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

quando vado a casa posto gli altri valori...
il modem sembra inviare i dati ma nn ottien risposta cmq
Old 05-07-2005, 13:54   #98
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rockford
non va, voi che dite?
questa è la schermata...

Portante 800/320 kbits....
al momento non c'è male, per una 4 mega.....

Ex
Old 05-07-2005, 15:35   #99
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Portante 800/320 kbits....
al momento non c'è male, per una 4 mega.....

Ex
ah, in effetti non ci avevo fatto caso...
direi che sei un po nella cacca...
cmq posta anche gli screeshot delle altre tab del pannello di controllo del modem...
Old 05-07-2005, 20:49   #100
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

ecco gli screenshots... avevo notato anch'io 800 ... uhm non mi piace niente sta storia...

[img=http://img158.imageshack.us/img158/687/connection1ag.th.jpg]
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian