Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 09:44   #81
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
aggiungo:
# Come settare Airport e aMule
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:24   #82
wavemotions
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
....mmmmm è vero kadu dovrebbe uscire a gennaio

ok aiutatemi ho installato, ho inserito il server adunanza cat ho fastweb ma la banda in arrivo fa sempre schifo

C'è da settare qualcosa?
grazie ciao
Old 18-07-2005, 13:27   #83
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
devi aprire delle porte se non lo hai già fatto, leggi la pagina prima

ciauz

ps: ovviamente nelle opzioni occhio a limitare l'upload sotto i 20kb, che ti scende pure il download

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:39   #84
wavemotions
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
...ma qualcosa scarica, quindi le porte sono aperte giusto?
eventualmente dove trovo i settaggi per aprire queste porte?
grazie
Old 19-07-2005, 14:53   #85
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

dovresti chiederlo a cold winter,
aveva lo stesso problema e smanettando con i settaggi di aMule è riuscito finalmente a scaricare a 500kb (le mie foto del mio compleanno ovviamente.. )

meglio..
colgo l'occasione per chiedere a Cold Winter se gentilmente può postare gli screenshot del setting del suo aMule oppure anche solo la descrizione delle opzioni attivate/disattivate.. sia su aMule che su firewall/router
sperando di fare cosa gradita a molti..
grazie

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 19-07-2005 alle 14:59.
Old 26-07-2005, 20:59   #86
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da moly82
devi aprire delle porte se non lo hai già fatto, leggi la pagina prima

ciauz

ps: ovviamente nelle opzioni occhio a limitare l'upload sotto i 20kb, che ti scende pure il download

ciauz
ma leporte sono da aprire anche sul firewall di osx? non mi pare che sia possibile aprire delle porte
Old 26-07-2005, 21:31   #87
pinball
Registered User

eccerto le porte le apri SOLO da osx, dove altro sennò
nei programmi scegli solo che porte fargli usare.. ma se poi sono chiuse...

preferenze di sistema > condivisione > firewall

e poi ti fai le regole ad hoc per i prorgammi che vuoi

ciuaz
Old 26-07-2005, 22:37   #88
max84
Senior Member

Quote:
eccerto le porte le apri SOLO da osx, dove altro sennò
nei programmi scegli solo che porte fargli usare.. ma se poi sono chiuse...

preferenze di sistema > condivisione > firewall

e poi ti fai le regole ad hoc per i prorgammi che vuoi

ciuaz
vabbè quando parlavo di altre porte alludevo a quelle del rutter

cmq merda, non avevo visto la possibilità di aggiungere porte da aprire attraverso il pulsante..
Old 26-07-2005, 23:59   #89
max84
Senior Member

pur avendo aperto le porte necessarie dal firewall di osx ottengo sempre idbasso.. ho riavviato ma non serve a niente. ho disabilitato il firewall e neppure così riesco ad andare in idalto.

guarda:

moly aiutami te
Old 27-07-2005, 02:59   #90
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
sei in una lan? hai fastweb?
in entrambi i casi potresti uscire con un ip non "pubblico", il problema sta lì e non nel firewall

vedo che usi un router
se le porte le apri da là, o meglio ancora configuri un DMZ server o come si chiama lui, non avrai nessun problema
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 07:24   #91
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
sei in una lan? hai fastweb?
in entrambi i casi potresti uscire con un ip non "pubblico", il problema sta lì e non nel firewall

vedo che usi un router
se le porte le apri da là, o meglio ancora configuri un DMZ server o come si chiama lui, non avrai nessun problema
uhm.
eh?

in una lan ci sono.. sono connesso ad un router netgear dg834g con firewall integrato il quale a sua volta è connesso ad alice. le porte nel firewall del router le ho aperte (devo apririle sia in osx sia nel router, o no?) ma non riesco a schiodare l'id, ne capisco poco di reti
non so di preciso che intendi e come fare per usare l'ip "pubblico" nè il dmz..
Old 27-07-2005, 08:35   #92
pinball
Registered User

devio aprire le porte nel firewall del router, e anche da osx (o meglio puoi anche togleire del tutto il firewall di osx se ti senti abbastanza sicuro di quello del router

poi se ottieni ancora id basso, potresti non aver settato le porte giuste da far usare al programma nelle opzioni, oppure ancora sei id e basta.. io essendo fastweb se mi collego a razorback o simili ottengo sempre low id.. infatti uso lopster (opennap)

ciaoo
Old 27-07-2005, 12:27   #93
max84
Senior Member

Quote:
devio aprire le porte nel firewall del router, e anche da osx (o meglio puoi anche togleire del tutto il firewall di osx se ti senti abbastanza sicuro di quello del router

poi se ottieni ancora id basso, potresti non aver settato le porte giuste da far usare al programma nelle opzioni, oppure ancora sei id e basta.. io essendo fastweb se mi collego a razorback o simili ottengo sempre low id.. infatti uso lopster (opennap)

ciaoo
mannò le porte nel router le ho aperte.. nella pagina precedente c'è uno screen nel quale si vedono quali sono le porte che ho aperto.. e ovviamente dal mulo non ho cambiato quelle di default.. insomma le porte ora sono settate a dovere in entrambi i firewall.
Old 30-07-2005, 19:14   #94
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

qui.. http://www.italiamac.it/forum/viewto...&lighter=amule

ho trovato un post che suggerisce come settare la base airport per l'utilizzo di aMule..
quoto:

L'airport usa il nat dinamico per la gestione degli indirizzi: poichè in genere in internet si ha un solo indizzo per permettere a più persone di stare sulla stessa rete gioca sui numeri di port delle richieste in unscita ed in entrata.
Ora ti dico come fare (è in prima parsona perchè mi sono copiato ed incollato da un'altro forum):

1) Mi sono procurato l'ip del mio computer nella rete airport (preferenze di sistema> network; si selezione MOSTRA AIRPORT quindi selezionando TCP/IP appare tra le altre informazioni anche il nostro attuale indirizzo)

2)Nella cartella Utility (dentro applicazioni) si apre Utility amministrazione airport e si sceglie configura. Se necessario si inserisce la password.

3)Nel menù si va su "map port" si clicca su aggiungi e si inseriscono questi dati:

Porta pubblica 4662
Indirizzo ip: si scrive il proprio ip
Porta privata 4662

quindi si clicca su OK

Si clicca nuovamente su aggiungi e si inseriscono questi dati:

Porta pubblica 4672
Indirizzo ip: si scrive il proprio ip
Porta privata 4672

5)Si aggiorna la airport

Unica accortezza è essere sicuri di avere sempre lo stesso inirizzo ip all'interno della rete airport; altrimenti si dovrà riconfigurare il mapport con il nuovo indirizzo.

E

PS: Mi sono accorto che non hai detto di avere l'airport; la procedura qui sopra ovviamente è per airport, ma anche nel tuo wifi dovresti avere dei settaggi simili.

Bye
Old 30-07-2005, 20:14   #95
max84
Senior Member

in effetti non ho una airport

cmq ti ringrazio per aver trovato quel post. dopo vedo di settare qualche cosa.. cmq penso che mi metterò alla ricerca di altri sw p2p perchè amule fa abbastanza schifo, è lento,..

ah mauna ti volevo ringraziare per il magnifico post di sintesi che hai fatto nella sezione sw, ti dovrebbero fare amministratore del forum
Old 31-07-2005, 02:50   #96
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da max84
in effetti non ho una airport

Quote:
cmq ti ringrazio per aver trovato quel post. dopo vedo di settare qualche cosa.. cmq penso che mi metterò alla ricerca di altri sw p2p perchè amule fa abbastanza schifo, è lento,..
per gli mp3 ti consiglio poisoned..
quando l'ho provato lo scarico era istantaneo.. praticamente senza code

Quote:
ah mauna ti volevo ringraziare per il magnifico post di sintesi che hai fatto nella sezione sw
troppo gentile

piuttosto mi farebbe piacere se lo mettessero in prima pagina e cambiassero il titolo della discussione in:
"PROGRAMMI e GUIDE indispensabili per MAC"
o qualcosa di simile..
penso che sarebbe più facile da rintracciare e più utile allo scopo..
chissà.. ma se serve, il prossimo mese apro una petizione pubblica

Bye

Ultima modifica di Mauna Kea : 31-07-2005 alle 02:52.
Old 31-07-2005, 09:00   #97
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
pur avendo aperto le porte necessarie dal firewall di osx ottengo sempre idbasso.. ho riavviato ma non serve a niente. ho disabilitato il firewall e neppure così riesco ad andare in idalto.

guarda:

moly aiutami te
Dando per scontato che non stai usando il dhcp del router...

Per iniziare dovresti disattivare il firewall di OSX. Una volta fatto questo, sul Netgear crea i servizi relativi ad ogni porta che vuoi aprire ( es. per avere l'id alto con Rozorback 2 devi aprire la porta tcp 4661 e la udp 4665). Mi raccomando crea distintamente servizio tcp e servizio udp. Una volta creati i servizi li utilizzi per creare le regole nel firewall del Netgear.
Ovviamente devi settare amule perche' utilizzi le porte che hai aperto ( perdonami se ho detto una banalita').
Fammi sapere se adesso riesci ad ottenere un id alto... ma credo proprio di si
Old 31-07-2005, 10:21   #98
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
per gli mp3 ti consiglio poisoned..
quando l'ho provato lo scarico era istantaneo.. praticamente senza code
il fatto è che ogni tanto scarico pure album interi e scaricare un archivio è più comodo.. così come avere un unico programma per il p2p. ho utilizzato emule per un anno e mezzo e non sentivo il bisogno di altro. ora su mac non vorrei usare 10 programmi diversi

Quote:
troppo gentile

Quote:
piuttosto mi farebbe piacere se lo mettessero in prima pagina e cambiassero il titolo della discussione in:
"PROGRAMMI e GUIDE indispensabili per MAC"
o qualcosa di simile..
penso che sarebbe più facile da rintracciare e più utile allo scopo..
chissà.. ma se serve, il prossimo mese apro una petizione pubblica
quoto 100%

cmq relativamente alle istruzioni che hai postato ho capito poco tendendte al nulla

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Dando per scontato che non stai usando il dhcp del router...

Per iniziare dovresti disattivare il firewall di OSX. Una volta fatto questo, sul Netgear crea i servizi relativi ad ogni porta che vuoi aprire ( es. per avere l'id alto con Rozorback 2 devi aprire la porta tcp 4661 e la udp 4665). Mi raccomando crea distintamente servizio tcp e servizio udp. Una volta creati i servizi li utilizzi per creare le regole nel firewall del Netgear.
Ovviamente devi settare amule perche' utilizzi le porte che hai aperto ( perdonami se ho detto una banalita').
Fammi sapere se adesso riesci ad ottenere un id alto... ma credo proprio di si
http://img18.imageshack.us/my.php?image=picture14pm.png
http://img342.imageshack.us/im g342/6336/picture11bl.png
http://img342.imageshack.us/im g342/8712/picture25qj.png
http://img342.imageshack.us/im g342/5273/picture33gd.png
http://img342.imageshack.us/im g342/7494/picture48ri.png
http://img342.imageshack.us/im g342/3397/picture54ml.png
http://img342.imageshack.us/im g342/2959/picture64th.png
http://img342.imageshack.us/im g342/5101/picture70qr.png
http://img342.imageshack.us/im g342/5351/picture87cn.png
http://img342.imageshack.us/im g342/5834/picture91nq.png

questi sono gli screen shot che dovrebbero servire.. ma non so come configurare il tutto infatti non so neppure se il fw del netgear funzia o no
le porte in amule sono default..
Old 31-07-2005, 11:06   #99
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Ecco ora ti ho corretto i link.
Cominciamo dal principio ( dalla fine e' difficile ma c'e' chi ci riesce )
Nelle impostazioni lan devi disabilitare il dhcp, semplicemente togli la spunta da dove ti dice Use Router as a DHCP server (Ottavo link se non sbaglio)
Fatto questo devi impostare un indirizzo ip fisso al tuo computer.
Dalle tue immagini il router ha il 192.168.0.1, metti il tuo computer a 192.168.0.2 ( al posto del 2 puoi mettere il numero che ti piace di piu', basta che sia da 2 a 255), per gli altri dati basta che copi quello che trovi sul router, subnet mask 255.255.255.0, gateway (e' il router) metti 192.168.0.1
Una volta che hai verificato che puoi navigare possiamo passare al settaggio del firewall.
Tu hai gia' creato tutti i servizi, per intenderci l'immagine con l'elenco delle porte di emule.
A questo punto devi andare a settare le regole del firewall ( Quarta foto )
Dove c'e' scritto inbound services, trovi un pulsante "add", aggiungi e vedrai che ti fa scegliere i servizi che avevi creato nella foto uno.
L'indirizzo ip di destinazione deve essere unico e deve essere l'indirizzo ip che hai assegnato al tuo computer.
Ripeti l'operazione per tutti i servizi che hai creato.
A questo punto dovresti essere in grado di ottenere un ID Alto.
Se vuoi una mano dal vivo, mi trovi quasi sempre online su ICQ: 36065868, MSN [email protected], iChat [email protected]
Fammi sapere come va.
Old 31-07-2005, 11:59   #100
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Ecco ora ti ho corretto i link.
uh non mi ero accorto di averli incollati male

Quote:
Cominciamo dal principio ( dalla fine e' difficile ma c'e' chi ci riesce )
Nelle impostazioni lan devi disabilitare il dhcp, semplicemente togli la spunta da dove ti dice Use Router as a DHCP server (Ottavo link se non sbaglio)
Fatto questo devi impostare un indirizzo ip fisso al tuo computer.
Dalle tue immagini il router ha il 192.168.0.1, metti il tuo computer a 192.168.0.2 ( al posto del 2 puoi mettere il numero che ti piace di piu', basta che sia da 2 a 255), per gli altri dati basta che copi quello che trovi sul router, subnet mask 255.255.255.0, gateway (e' il router) metti 192.168.0.1
Una volta che hai verificato che puoi navigare possiamo passare al settaggio del firewall.
ecco, arrivato qui non riesco a navigare..

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP