Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 19:19   #81
sdfsdfsdfsddsfsdf

tinra(gui) non registra lo streaming... converte solo.

Streambox Vcr adesso lo cerco e vedo...

Nel frattempo ho trovato un po' di info in giro... Le riporto così mi dite cosa ne pensate:

Quote:
Dal Forum di aessenet.org
Nel caso del video, occorrono programmi di cattura video da schermo (snag-it, per fare un esempio). Con WMP non ricordo, con RealPlayer si puo' catturare benissimo il video (l'ho fatto un sacco di volte) abbassando il livello di qualità del player (ovvero impedendogli di usare le migliori performance con l'accelerazione hardware), altrimenti si registra un buco nero.
Quote:
Da Benez.net
Ecco un metodo semplice ed efficace per registrare tutto cio che si vede in streaming.
Io lo utilizzo per registrare le trasmissioni di WEB premium di Netsystem:

quando si vede un filmato in streaming si genera un file .avi o .nsc in una directory del vostro PC: nel caso di netsystem vengono generati dei file .tmp nella dir c:/windows/temp (solitamente nominati con qualche numero: ad esempio 45342.tmp)
dovete copiare tale file (è un file piccolo, è solo il collegamento allo straming) in un'altra directory e rinominarlo con estensione nsc. (se avete trovato invece il file .nsc o .avi non mascherato con altre estensioni il problema non sussiste, basta che lo copiate
scaricatevi il programmini GRAPHEDIT della Microsoft (lo trovate anche nella mia sezione download)
eseguire graphedit e caricare il file .nsc che avete copiato
eliminare i blocchi "Periferica DirecSound Predefinita" e "Video Render" o qualsiasi altro blocco intento alla visualizzazione del file in questione
inserire i filtri "MPEG Layer-3" e un codec video DVX a vostra scelta (o qualsiasi altro codec video che preferite, graphedit utilizza qualsiasi filtro che sia installato sul vostro computer) e collegarli rispettivamente alle catene audio e video
inserire un filtro AVI Mux e far confluire le uscite dei filtri, audio e video precedenti, in esso.
Inserire un filtro File Writer selezionando il file con estensione .avi che volete registrare, e collegarlo alla fine della catena.
Sintonizzate il trasponder (abilitatelo alla ricezione dello streaming via sat)
cliccate su play e graphedit inizierà a generare il vostro file.
Qui invece sono elencati software che dovrebbero registrare gli streaming... Ce ne sono a non finire e non so come funzionano e se funzionano tutti...

Una cosa importantissima: quello che vorrei registrare io è in diretta... Cambia qcs?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 22:17   #82
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Effettivamente ho provato Streamdown che funziona quasi sempre. Idem Hidownload, quasi. Lo storico Streambox mi pare non vada per niente con i file .ram.
Tinra non centra: è per convertire file real in file avi ma per quello c'è Eovideo che non fallisce mai. (credo)

Ma se non sei in casa come fai???
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 22:51   #83
sdfsdfsdfsddsfsdf

Streambox Vcr l'ho installato... Ma è piuttosto complicato da usare...
Nella guida c'è scritto che funziona con i ram...
E in effetti, siccome su quel sito c'è già il link al file ram, io l'ho copiato in streambox e questo aggiunge tre linee (che immagino siano tre download, anche se non so di cosa...).
Il problema è che non sono sicuro al 100% che mi funzioni, anche perché essendo una cosa in diretta, non ho molte possibilità: o và o non và...

Streamdown è anche complicato?

Io ci terrei proprio a potremi registrare quella conferenza, ma ho l'impressione che la cosa sia piuttosto difficile...
Old 09-02-2004, 16:19   #84
gia12
Senior Member

Eh ma allora non ti fidi! Streambox è un glorioso programma ma non + aggiornato da anni, e poi aveva certe complicazioni che non ho mai capito, come la necessità di un url snooper aggiuntivo per alcuni tipi di estensioni, che però questo snooper non andava con XP.... e sopratutto con i file .ram (o meglio con gli indirizzi .ram) un po' funzionava e un po' no. Streamdown e Hidownload sono + moderni e aggiornati, e funzionano (quasi) sempre. Per esempio ieri ho visto un fenomenale Blob su Bossi ed era dai tempi di Stanlio e Ollio che non mi divertivo così. Hidownload 4.5 funziona bene con il sito di Blob (purtroppo non ancora online il Blob Bossi) mentre Streamdown 3.1 mi si pianta (ma per altri siti va benone). Provali! Ma certo non con lo streaming del trentino che ovviamente non è ancora in funzione. Credo funzioni anche se è in diretta, ma non ho mai provato.... magari provo anch'io....c'è anche Tito Boeri della Bocconi peccato che il 12 pomeriggio devo giusto passare alla Bocconi! Com'è piccolo il mondo! Ma prova con un po' di streaming .ram..... se va con quelli....
Old 09-02-2004, 16:51   #85
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Streambox non è + stato aggiornato ma funziona alla grande con qualsiasi stream e non è affatto complesso da usare ..anzi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:20   #86
gia12
Senior Member

Scusa Paky anche con questo? http://www.raitre.rai.it/Static/vide...imo_blob_1.ram

se ti funziona dicci come!
Old 09-02-2004, 17:25   #87
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Penso che un'immagine sia meglio di mille parole

Old 09-02-2004, 17:38   #88
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da gia12
Eh ma allora non ti fidi! Streambox è un glorioso programma ma non + aggiornato da anni, e poi aveva certe complicazioni che non ho mai capito, come la necessità di un url snooper aggiuntivo per alcuni tipi di estensioni, che però questo snooper non andava con XP.... e sopratutto con i file .ram (o meglio con gli indirizzi .ram) un po' funzionava e un po' no. Streamdown e Hidownload sono + moderni e aggiornati, e funzionano (quasi) sempre. Per esempio ieri ho visto un fenomenale Blob su Bossi ed era dai tempi di Stanlio e Ollio che non mi divertivo così. Hidownload 4.5 funziona bene con il sito di Blob (purtroppo non ancora online il Blob Bossi) mentre Streamdown 3.1 mi si pianta (ma per altri siti va benone). Provali! Ma certo non con lo streaming del trentino che ovviamente non è ancora in funzione. Credo funzioni anche se è in diretta, ma non ho mai provato.... magari provo anch'io....c'è anche Tito Boeri della Bocconi peccato che il 12 pomeriggio devo giusto passare alla Bocconi! Com'è piccolo il mondo! Ma prova con un po' di streaming .ram..... se va con quelli....
Grazie
Allora, io per ora ho provato ad installare streambox, che in giro ho sentito dire che funziona bene...
Se ne trovo in giro lo provo con qualche stream...
Poi installo anche gli altri... Il problema è che essendo in diretta, non ho molti tentativi a disposizione... Cmq installo tutti i programmi... e spero che mi funzioni il primo che faccio partire...

Ma c'è un modo per essere sicuri che stia effettivamente registrando?
Inoltre, siccome registro dal portatile e avrò 20gb liberi mi basteranno per la conferenza? sono 6/7 ore...
Old 09-02-2004, 17:52   #89
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non lanciare + di un programma altrimenti non salverai nulla.

Uno streaming occupa banda , se apri + di 1 programma rischi di saturare la banda in downstream e far cadere il salvataggio

Se guardi la figura streambox sta salvando , le 2 frecce azzure e la percentuale (byte) che avanza
Old 09-02-2004, 18:25   #90
gia12
Senior Member

Oh Paky.... meglio così. A me non va....ho fastweb ma anche un mio amico con adsl...non gli va con file .ram.... a meno che non ci sia qualche impostazione misteriosa diversa da quelle di default....se ci sveli se c'è qualche segreto, magari vorrei capire le scritte complete nella colonna Data.....comunque anche all'amico funziona Hidownload....
Old 09-02-2004, 18:31   #91
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Nessun segreto , bisogna mettere lo streambox e poi l'update patch -> LINK

Cmq l'importante è che PabbeloHW riesca nell'intento , non quale soft usi
Old 09-02-2004, 19:58   #92
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Paky
Nessun segreto , bisogna mettere lo streambox e poi l'update patch -> LINK

Cmq l'importante è che PabbeloHW riesca nell'intento , non quale soft usi
Allora:

1. Per fare una prova ho scaricato il file di Blob linkato più su ed è andato perfettamente (Streambox VCR)

2. Io ho scaricato proprio dal sito di Afterdown,ma invece di prendere quello, ho preso la versione per la quale come dicevano sul sito non serve né patch né update perché ha già tutto... E' un unico file di installazione di 4mb... Poi una volta installato esegui la versione che preferisci. Io ho usatola stessa che si poteva prendere singolarmente (solo che questa ha già la patch smf+turbo e quella di FlyingRaichu per gli RTSP/PNM). Cmq è la versione 1 beta 31. Che dovrebbe essere l'ultima e migliore.

3. Spero solo che non fallisca con gli stream in diretta...
Old 09-02-2004, 20:07   #93
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prova no

tieni questo è lo stremaing in diretta di Radio Capital

rtsp://realserver.kataweb.it/Elemedia/radiocapital.rm
Old 09-02-2004, 20:33   #94
gia12
Senior Member

Ma grazie! Io continuavo ad usare una vecchia versione! Metto qui il link della versione ottimizzata:

http://www.afterdawn.com/software/vi..._vcr_suite.cfm

Notevole anche il fatto che con Blob registra a ben 1.3Mbit/s , cioè non in tempo reale ma ad alta velocità!
E funziona anche con radiocapital.....
grazie
Old 09-02-2004, 20:58   #95
sdfsdfsdfsddsfsdf

Sì in effetti la Suite è completa... Hai già tutto pronto.
Ti do un suggerimento però... Se non sbaglio il file che si scarica lì della suite è un archivio con più file di installazione. Su eMule si trova una versione che ha già tutto in un unico installer e la ver. 1 beta 31 è ottimizzata con una patch in più
Old 09-02-2004, 21:41   #96
gia12
Senior Member

No no è un exe solo, da 4 MB, ha di tutto di più.
Però...però.... il file che ha registrato (o forse direi "scaricato") a tutta velocità con Streambox è di solo 5.4 MB, cioè + piccolo del file registrato (in tempo reale, cioè 10m28s) con Hidownload. In effetti 5.4 MB non sono giusti visto che il flusso del video è più di 150kb/s. Cioè Streamdown si è mangiato dei frame o qualcosa del genere, e in effetti la qualità è degradata rispetto a quello di Hidownload..... e così abbiam spaccato il capello in 4 !
http://www.raitre.rai.it/Static/vide...domenica_1.ram
Old 09-02-2004, 21:43   #97
gia12
Senior Member

Volevo dire "Streambox (non Streamdown) si è mangiato...."
Old 09-02-2004, 22:26   #98
sdfsdfsdfsddsfsdf

Mi diresti dove trovare Hidownload e qual è la versione migliore da scaricare (nel caso ce ne fossero più di una come per SD VCR) o cmq l'ultima?
E' semplice come StreamBox VCR da usare?

Ma una curiosità... Logicamente essendo una cosa in diretta non posso farlo partire quando voglio... giusto? Cioè, se guardi sul sito il link c'è già... Non potrei metterglielo in coda tipo un ora prima e lui continua a cercare di scaricare finché non trova effettivamente qcs e in quel momento comincia per finire quando lo fermo io (ovvero quando finisce la conferenza)?
Old 06-05-2004, 21:41   #99
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
salve, vengo dal problema al seguente thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...12#post4382112

cioè in sintesi: usando hidownload per salvare i file in streaming di www.raiclick.it, che sono in formato rm con un flusso rstp, previa identificazione della directory del server e nome del file da inserire in appositi campi tra le opzioni di hidownload, dicevo: che identifico vedendo lo streaming con mediaplayerclassic, quello di realalternative, vedendo da properties le necessarie suindicate informazioni,
ebbene non riesco a capire perchè a volte mi si scarica un unico file intero del filmato che posso chiaramente vedere, altre volte file secondari e di questi mediaplayerclassic mi dà - Cannot rendere the file- insomma posso vedere solo il primo quindi parte del filmato, non riesco a capire se dipende dal server che interrompe il flusso e quindi mettere opzioni di attesa, dove?, più lunghe o cos'altro?

cmq andando su http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc...,4388,,00.html trovate oltre 2000 filmati di trasmissioni rai del passato, e sono GRATIS! e sarebbe un piacere potersele mettere in un cd: pensate a varietà e sceneggiati degli anni'70, '80 e ancora altro...
Old 04-07-2004, 21:47   #100
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Come salvare su disco i file di raiclick?

Ciao a tutti, come posso salvare i file che raiclick mette a disposizione su internet? riesco solo a vederli con real player, ma mi interesserebbe salvarne uno.
ciao e grazie.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian