|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
|
tinra(gui) non registra lo streaming... converte solo.
Streambox Vcr adesso lo cerco e vedo... Nel frattempo ho trovato un po' di info in giro... Le riporto così mi dite cosa ne pensate: Quote:
Quote:
Una cosa importantissima: quello che vorrei registrare io è in diretta... Cambia qcs? |
||
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Effettivamente ho provato Streamdown che funziona quasi sempre. Idem Hidownload, quasi. Lo storico Streambox mi pare non vada per niente con i file .ram.
Tinra non centra: è per convertire file real in file avi ma per quello c'è Eovideo che non fallisce mai. (credo) Ma se non sei in casa come fai??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
|
Streambox Vcr l'ho installato... Ma è piuttosto complicato da usare...
Nella guida c'è scritto che funziona con i ram... E in effetti, siccome su quel sito c'è già il link al file ram, io l'ho copiato in streambox e questo aggiunge tre linee (che immagino siano tre download, anche se non so di cosa...). Il problema è che non sono sicuro al 100% che mi funzioni, anche perché essendo una cosa in diretta, non ho molte possibilità: o và o non và... Streamdown è anche complicato? Io ci terrei proprio a potremi registrare quella conferenza, ma ho l'impressione che la cosa sia piuttosto difficile... |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Eh ma allora non ti fidi! Streambox è un glorioso programma ma non + aggiornato da anni, e poi aveva certe complicazioni che non ho mai capito, come la necessità di un url snooper aggiuntivo per alcuni tipi di estensioni, che però questo snooper non andava con XP.... e sopratutto con i file .ram (o meglio con gli indirizzi .ram) un po' funzionava e un po' no. Streamdown e Hidownload sono + moderni e aggiornati, e funzionano (quasi) sempre. Per esempio ieri ho visto un fenomenale Blob su Bossi ed era dai tempi di Stanlio e Ollio che non mi divertivo così. Hidownload 4.5 funziona bene con il sito di Blob (purtroppo non ancora online il Blob Bossi) mentre Streamdown 3.1 mi si pianta (ma per altri siti va benone). Provali! Ma certo non con lo streaming del trentino che ovviamente non è ancora in funzione. Credo funzioni anche se è in diretta, ma non ho mai provato.... magari provo anch'io....c'è anche Tito Boeri della Bocconi peccato che il 12 pomeriggio devo giusto passare alla Bocconi! Com'è piccolo il mondo! Ma prova con un po' di streaming .ram..... se va con quelli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Streambox non è + stato aggiornato ma funziona alla grande con qualsiasi stream e non è affatto complesso da usare ..anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Scusa Paky anche con questo? http://www.raitre.rai.it/Static/vide...imo_blob_1.ram
se ti funziona dicci come! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Penso che un'immagine sia meglio di mille parole
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
|
Quote:
![]() Allora, io per ora ho provato ad installare streambox, che in giro ho sentito dire che funziona bene... Se ne trovo in giro lo provo con qualche stream... Poi installo anche gli altri... Il problema è che essendo in diretta, non ho molti tentativi a disposizione... Cmq installo tutti i programmi... e spero che mi funzioni il primo che faccio partire... Ma c'è un modo per essere sicuri che stia effettivamente registrando? Inoltre, siccome registro dal portatile e avrò 20gb liberi mi basteranno per la conferenza? sono 6/7 ore... |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
non lanciare + di un programma altrimenti non salverai nulla.
Uno streaming occupa banda , se apri + di 1 programma rischi di saturare la banda in downstream e far cadere il salvataggio Se guardi la figura streambox sta salvando , le 2 frecce azzure e la percentuale (byte) che avanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Oh Paky.... meglio così. A me non va....ho fastweb ma anche un mio amico con adsl...non gli va con file .ram.... a meno che non ci sia qualche impostazione misteriosa diversa da quelle di default....se ci sveli se c'è qualche segreto, magari vorrei capire le scritte complete nella colonna Data.....comunque anche all'amico funziona Hidownload....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
|
Quote:
1. Per fare una prova ho scaricato il file di Blob linkato più su ed è andato perfettamente (Streambox VCR) 2. Io ho scaricato proprio dal sito di Afterdown,ma invece di prendere quello, ho preso la versione per la quale come dicevano sul sito non serve né patch né update perché ha già tutto... E' un unico file di installazione di 4mb... Poi una volta installato esegui la versione che preferisci. Io ho usatola stessa che si poteva prendere singolarmente (solo che questa ha già la patch smf+turbo e quella di FlyingRaichu per gli RTSP/PNM). Cmq è la versione 1 beta 31. Che dovrebbe essere l'ultima e migliore. 3. Spero solo che non fallisca con gli stream in diretta... |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
prova no
tieni questo è lo stremaing in diretta di Radio Capital rtsp://realserver.kataweb.it/Elemedia/radiocapital.rm |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Ma grazie! Io continuavo ad usare una vecchia versione! Metto qui il link della versione ottimizzata:
http://www.afterdawn.com/software/vi..._vcr_suite.cfm Notevole anche il fatto che con Blob registra a ben 1.3Mbit/s , cioè non in tempo reale ma ad alta velocità! E funziona anche con radiocapital..... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
|
Sì in effetti la Suite è completa... Hai già tutto pronto.
Ti do un suggerimento però... Se non sbaglio il file che si scarica lì della suite è un archivio con più file di installazione. Su eMule si trova una versione che ha già tutto in un unico installer e la ver. 1 beta 31 è ottimizzata con una patch in più ![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
No no è un exe solo, da 4 MB, ha di tutto di più.
Però...però.... il file che ha registrato (o forse direi "scaricato") a tutta velocità con Streambox è di solo 5.4 MB, cioè + piccolo del file registrato (in tempo reale, cioè 10m28s) con Hidownload. In effetti 5.4 MB non sono giusti visto che il flusso del video è più di 150kb/s. Cioè Streamdown si è mangiato dei frame o qualcosa del genere, e in effetti la qualità è degradata rispetto a quello di Hidownload..... e così abbiam spaccato il capello in 4 ! http://www.raitre.rai.it/Static/vide...domenica_1.ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Volevo dire "Streambox (non Streamdown) si è mangiato...."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
|
Mi diresti dove trovare Hidownload e qual è la versione migliore da scaricare (nel caso ce ne fossero più di una come per SD VCR) o cmq l'ultima?
E' semplice come StreamBox VCR da usare? Ma una curiosità... Logicamente essendo una cosa in diretta non posso farlo partire quando voglio... giusto? Cioè, se guardi sul sito il link c'è già... Non potrei metterglielo in coda tipo un ora prima e lui continua a cercare di scaricare finché non trova effettivamente qcs e in quel momento comincia per finire quando lo fermo io (ovvero quando finisce la conferenza)? |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve, vengo dal problema al seguente thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...12#post4382112 cioè in sintesi: usando hidownload per salvare i file in streaming di www.raiclick.it, che sono in formato rm con un flusso rstp, previa identificazione della directory del server e nome del file da inserire in appositi campi tra le opzioni di hidownload, dicevo: che identifico vedendo lo streaming con mediaplayerclassic, quello di realalternative, vedendo da properties le necessarie suindicate informazioni, ebbene non riesco a capire perchè a volte mi si scarica un unico file intero del filmato che posso chiaramente vedere, altre volte file secondari e di questi mediaplayerclassic mi dà - Cannot rendere the file- insomma posso vedere solo il primo quindi parte del filmato, non riesco a capire se dipende dal server che interrompe il flusso e quindi mettere opzioni di attesa, dove?, più lunghe o cos'altro? cmq andando su http://www.raiclicktv.it/raiclick/pc...,4388,,00.html trovate oltre 2000 filmati di trasmissioni rai del passato, e sono GRATIS! e sarebbe un piacere potersele mettere in un cd: pensate a varietà e sceneggiati degli anni'70, '80 e ancora altro...
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Come salvare su disco i file di raiclick?
Ciao a tutti, come posso salvare i file che raiclick mette a disposizione su internet? riesco solo a vederli con real player, ma mi interesserebbe salvarne uno.
ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.