Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 00:18   #81
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zuper

ora chirac SVEGLIATI....arma i tuoi bei soldatini e smettila di nasconderti!!!!!

COMBATTI!!!
ma combatti contro chi? fosse cosi' semplice, andiamo tutti in iraq e la facciamo finita.. i terroristi possono essere anche i tuoi vicini di casa, come diavolo li fermi?
l'iraq non c'entra una sega con la guerra al terrorismo!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 00:59   #82
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Secondo me non hanno tutti i torti a lamentarsi della legge francese sul divieto del velo (ovviamente il rapimento dei 2 giornalisti e' una cosa inumana)
Insomma e' loro cultura, religione, perche' vietarlo?
Mah..
Nel mio paese faccio quello che mi pare, ci mancherebbe anche che dobbiamo stare a sentire 4 terroristi del caxxo.. Se non gli stà bene fanno le valigie e se ne ritornano nei loro "democratici" paesi...
Ma cosa mi tocca sentire...
Old 30-08-2004, 08:42   #83
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma combatti contro chi? fosse cosi' semplice, andiamo tutti in iraq e la facciamo finita.. i terroristi possono essere anche i tuoi vicini di casa, come diavolo li fermi?
l'iraq non c'entra una sega con la guerra al terrorismo!
bravo...allora stai seduto sulla poltrona a rigirarti i pollici....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 09:56   #84
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da recoil
si, lo penso.
ma sto parlando del nostro stato, non del loro.
è come se io, trasferito in un paese straniero, mi lamentassi degli usi locali e sopratutto pretendessi che li modificassero per accontentarmi. non lo farei mai e di sicuro non mi aspetterei di venire accontentato
Non a caso si è sempre detto: 'paese che vai, usanza che trovi'.
Nel momento in cui uno straniero decide di andare a vivere in un altro paese, che egli sia mussulmano, buddista, o adoratore delle pigne, DEVE accettare le regole e le tradizioni dello stato ospitante.
Non si trova bene?
Le regole gli sembrano ingiuste o discriminanti?
Le tradizioni urtano la sua sensibilità?
NESSUNO lo trattiene o lo obbliga a restare, se ne torni a casa sua o cerchi un paese più vicino al suo stile di vita.
Andare in casa d'altri e dettar legge è INACCETTABILE.

Ripeto, sono lavoratori, brave persone, regolari e disposti ad accettare le nostre regole?
Benvenuti.
Gli altri se ne vadano.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:02   #85
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da geppof
Andare in casa d'altri e dettar legge è INACCETTABILE.
La Democracy Import&Export Company non sarebbe daccordo
Old 30-08-2004, 11:36   #86
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
E' un simbolo per chi crede, non è nulla di importante per chi non crede, è qualcosa da eliminare per chi combatte il cristianesimo.
Vedi tu in che categoria ti trovi meglio...
è un simbolo che simboleggia determinate cose, sia per chi crede che per chi non crede.. mettermelo in classe implica che tutti coloro che sono in quella stanza condividano ciò che sta dietro quel simbolo... e io non lo condivido affatto.

p.s.

prima che tu lo dica, io non combatto il cristianesimo... mi girerebbero le palle anche se al posto del crocifisso ci fosse un buddha...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:37   #87
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
bravo...allora stai seduto sulla poltrona a rigirarti i pollici....
bravo, allora vai in giro a casaccio ad invadere paesi alla ricerca di fantomatiche armi di distruzione di massa, e dopo non averle chiaramente trovate, predica una filantropia fuori del comune sostenendo che stai invadendo per portare la democrazia...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 30-08-2004, 11:43   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majino
è un simbolo che simboleggia determinate cose, sia per chi crede che per chi non crede.. mettermelo in classe implica che tutti coloro che sono in quella stanza condividano ciò che sta dietro quel simbolo... e io non lo condivido affatto.

p.s.

prima che tu lo dica, io non combatto il cristianesimo... mi girerebbero le palle anche se al posto del crocifisso ci fosse un buddha...
Ok non lo dico
Però sono curioso di sapere, per chi non crede cosa rappresenta il crocefisso perchè si debba chiedere di toglierlo?
Old 30-08-2004, 11:50   #89
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ok non lo dico
Però sono curioso di sapere, per chi non crede cosa rappresenta il crocefisso perchè si debba chiedere di toglierlo?
io ti dico quello che rappresenta per me.. rappresenta tutto lo schifo che la chiesa ha fatto durante tutta la sua esistenza, e io non voglio essere uniformato sotto quel simbolo...
Old 30-08-2004, 11:50   #90
zuper
Senior Member

Quote:
bravo, allora vai in giro a casaccio ad invadere paesi alla ricerca di fantomatiche armi di distruzione di massa, e dopo non averle chiaramente trovate, predica una filantropia fuori del comune sostenendo che stai invadendo per portare la democrazia...
ancora ste armi??

forse non hai ancora capito...

la francia era in guerra con l'iraq? NO

stanno comunque ammazzando dei francesi? SI

e tu a cosa pensi?? alle armi di bush???

ma cosa ti serve per capire che è una guerra di culture???
Old 30-08-2004, 11:52   #91
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mah, a me il crocifisso non dà alcun fastidio proprio perchè non ci credo, quindi è come se fosse, che ne so, un poster di Daitarn III.
Però se un'arabo venisse in classe mia riterrei giusto appendergli il simbolo della sua religione o insomma, una cosa equivalente.
Se, poi, questo diventa intollerabile perchè ognuno, come al solito vuole prevaricare sull'altro, beh, allora a scuola non si mette nulla e ognuno prega a casa sua.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:58   #92
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
ancora ste armi??

forse non hai ancora capito...

la francia era in guerra con l'iraq? NO

stanno comunque ammazzando dei francesi? SI

e tu a cosa pensi?? alle armi di bush???

ma cosa ti serve per capire che è una guerra di culture???
penso che i terroristi non rappresentino l'islam. penso che bush ci ha preso tutti per il culo (e non riesco a capire come facciate a non sentirvi presi in giro anche voi).
Old 30-08-2004, 12:00   #93
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
beh, allora a scuola non si mette nulla e ognuno prega a casa sua.
esatto... io la vedo esattamente così.
Old 30-08-2004, 12:05   #94
zuper
Senior Member

Quote:
penso che i terroristi non rappresentino l'islam. penso che bush ci ha preso tutti per il culo (e non riesco a capire come facciate a non sentirvi presi in giro anche voi).
buona parte dei terroristi rappresentano la cultura islamica...

non credo abbia preso tutti per il culo...non i francesi...

a quanto sembrava!
Old 30-08-2004, 12:06   #95
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Da Il Resto Del Carlino

L'isola maledetta dell'Islam radicale (di L. Bianchi)

Al di là delle dichiarazioni “politicamente corrette” delle varie comunità musulmane in terra di Francia, l ricatto dell’ ”Esercito islamico dell’Iraq” sul divieto di velo nelle scuole transalpine, rende plasticamente evidente una realtà scomoda. Al Qaeda e le sue cellule più o meno strettamente collegate hanno dichiarato una guerra che non è semplicemente terroristica. Il conflitto non si alimenta solo di kamikaze che cercano di uccidere il maggior numero possibile di “infedeli” dell’Occidente, odiati cristiani o ebrei. La contrapposizione si gioca anche sul piano meno evidente dei valori culturali.
La legge di Parigi sul velo islamico afferma il valore di uno stato laico, non schiacciato sui dettami di qualsiasi credo, sia esso confessionale o politico. Rappresenta al meglio quel concetto di democrazia liberale che in Occidente si è affermato dopo secoli di gestazione a partire dalla Magna Charta, il primo atto di tutela del cittadino dai soprusi del Principe. Per i teorici dell’identificazione fra il potere religioso e quello politico il concetto stesso è una bestemmia. Non è un caso che della legge sul velo si sia occupato in febbraio anche il braccio destro di Osama Bin Laden, il medico egiziano Ayman Al Zawahiri. Da quel preciso momento la Francia è entrata nel mirino. Il fatto che si sia opposta all’invasione dell’Iraq è irrilevante.
Il bando al velo islamico fra i banchi di scuola ferisce alle radici un progetto politico preciso. Ayman Al Zawahiri si è formato sui libri dei Fratelli Musulmani e sui testi di quel Sayyd Al Kutb che fu condannato a morte dal nazionalista laico Gamal Nasser. Nell’ottica dei “Fratelli” le comunità islamiche dell’Occidente sono tante piccole isole che dovranno essere reislamizzate. Per ottenere lo scopo debbono conquistare un’autonomia sempre più solida. Da loro dovrà partire la battaglia per convertire i miscredenti, i cristiani e tutti gli individui che non credono in Allah.
Se l’isola musulmana minoritaria deve essere un corpo separato per poter recuperare i principi fondamentali dell’Islam, una legge che assimila le sue appartenenti alle altre allieve è semplicemente intollerabile. Il velo è uno strumento fondamentale per ribadire la sua diversità, per sottolineare la separatezza, il vallo che divide i puri dagli impuri.
Su questo altare allucinato ora rischiano di essere sacrificati due giornalisti, Cristian Chesnot e Georges Malbrunot. Due colleghi che tentavano di fare con onestà il difficile mestiere di reporter. L’Iraq è un prisma che riflette tutti i bagliori più sinistri dell’islamismo radicale.
Old 30-08-2004, 12:06   #96
zuper
Senior Member

Quote:
Mah, a me il crocifisso non dà alcun fastidio proprio perchè non ci credo, quindi è come se fosse, che ne so, un poster di Daitarn III.
Però se un'arabo venisse in classe mia riterrei giusto appendergli il simbolo della sua religione o insomma, una cosa equivalente.
Se, poi, questo diventa intollerabile perchè ognuno, come al solito vuole prevaricare sull'altro, beh, allora a scuola non si mette nulla e ognuno prega a casa sua.

credo che la differenza fra appendere un suo simbolo (cosa giusta) e obbligare a mettere il velo ci sia una grande differenza...

sul resto sono d'accordo...o tutti i simboli o nessuno
Old 30-08-2004, 12:06   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
io ti dico quello che rappresenta per me.. rappresenta tutto lo schifo che la chiesa ha fatto durante tutta la sua esistenza, e io non voglio essere uniformato sotto quel simbolo...
Allora vedi che per te il problema è la Chiesa e non il simbolo in sè?
Old 30-08-2004, 12:08   #98
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
buona parte dei terroristi rappresentano la cultura islamica...

non credo abbia preso tutti per il culo...non i francesi...

a quanto sembrava!
ma cosa centra? i francesi non sono entrati in guerra, ora che gli hanno ucciso due persone il fatto che bush abbia iniziato una guerra alla ricerca di armi di distruzione di massa non implica che abbia fatto bene a farlo, ne che fosse giustificata la scusa che ci ha propinato.
Old 30-08-2004, 12:08   #99
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
credo che la differenza fra appendere un suo simbolo (cosa giusta) e obbligare a mettere il velo ci sia una grande differenza...
ma guarda che mica lo fanno mettere a tutti il velo eh
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:10   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Questa è una scelta tua assolutamente condivisibile.
Però è una cosa che uno sceglie liberamente di fare. Altro sarebbe il discorso se un estraneo venisse in casa tua e ti chiedesse di togliere il crocefisso -o quello che hai- perchè gli dà fastidio. Questa è intolleranza.
Anche perchè, ammettiamo che il crocefisso dalle scuole vada tolto per "rispetto", e con le facciate delle chiese come la mettiamo? Perchè quelle sono in strada, luogo pubblico di uno stato laico: scalpelliamo anche quelle, o magari le trasformiamo in facciate di condomini popolari perchè non si riconoscano? O con tutti gli altri segni di devozione che la nostra tradizione e storia a tramandato fino ad oggi? Possono dare fastidio anche quelli, se si accetta questo concetto di "rispetto", che secondo me rispetto non è.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian