Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 12:31   #81
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ho appena comprato il Lanmoto, identico al Tsunami tranne che per il frontale e la presenza dell'Hardcano 10.

Come jgvnn sono rimasto anche io molto deluso dalla rumorosità delle ventole, volevo però ringraziare jgvnn per il suggerimento della sostituzione dei supporti in plastica, ora la ventola luminosa, quella che vibrava di più, è molto più silenziosa.

La mia soluzione è stata usare una gomma per cancellare, tagliata in 4 la ho infrapposta tra case e ventola, in questa maniera sono sparite le vibrazioni. Poi con l'Hardcano mi gestisco la velocità delle ventole e la rumorosità residua.

Solo una domanda, ma anche a voi manca lo spinotto dello Speacker? Non che serva a molto, ma su un case da 160 Euro mi aspetta vi fosse.

Grazie ancora
Old 03-09-2004, 12:34   #82
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
eheh prego Iceman69 ringrazia anche ironia xché son partito dai suoi suggerimenti.

Dello spinotto speaker non ricordo... dovrei guardare!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:46   #83
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

Iscritto dal: Sep 2004
Pure io ho questo case, ed anche a me la serratura da qualche problema di chiusura. Quando chiudo la parte 'interna' tutto ok, ma quando vado a chiudere pure lo sportellino d'alluminio 'esterno' quest'ultimo si apre comunque!
Un'altro difetto che ho trovato è la posizione e la rigidità del blocco per le uscite USB-FIREW-AUDIO poste sulla parte superiore... veramente scomodo e da l'impressione di staccarsi da un momento all'altro ogni volta che inserisco una periferica...
Si potrebbe fare appunto poi anche sulla diminuzione della griglia di aerazione sull'anteriore passando dallo sportellino interno a quello esterno (infatti a sportelli chiusi sembra che le ventole facciano piu fatica a respirare, con un rumore tipo risucchio).
La storie degli alloggi da 3,5'' è vera, infatti anche a me il floppy resta un po decentrato.
Per la rumorosità non si puo certo dire che sia un trattore... non da fastidio anche se si sente... eccome... (io ho la versione senza finestra).
Però devo dire che nn ho riscontrato problemi con gli agganci degli slot pci/agp. che mi sia andata di c**o?
Nonostante tutto devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sono uno che si accontenta, ah.... ma dimenticavo ... qui siamo in una sezione di modding... hihihi

Ora una domanda (da neofita): per regolare la velocità delle ventole con qualche aggeggio da mettere negli slot 5,25'' o 3,5'' che mi consigliate? Qualcosa che nn abbia bisogno di adattatori e robe varie se possibile... (da neofita quale sono, giustamente nn mi va di sbattermi molto... hehe

Grazie per l'attenzione, fatevi sentire
ciao
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 15:55   #84
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Se hai soldi da spendere fatti un regalo e comprati l'Hardcano 12, esteticamente è fantastico.
Il mio Lanmoto ha l'Hardcano 10, devo dire chè divertente monitorare il calore e regolare le ventole, purtroppo ho solo una temperatura e due manopole per le ventole, mentre il 12 ne ha 4 e monitora anche i giri delle ventole.

Ciao
Old 09-09-2004, 16:02   #85
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

ok, grazie del consiglio. Pero questi vanno con i molex o bisogna metterci degli adattatori? il 12 è quello con il display blue?
Old 09-09-2004, 18:52   #86
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucky'83
ok, grazie del consiglio. Pero questi vanno con i molex o bisogna metterci degli adattatori? il 12 è quello con il display blue?
il problema dell'hardcano 12 è che si resetta al riavvio del pc e che non porta le ventole a 0, secondo me una validissima alternativa sia funzionale che estetica è il LIS2 Blue Eye...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 11:42   #87
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

a me interessava di piu qualcosa del tipo '4 controller in slot 3.5'' senza tanti fronzoli, tanto lo tzunami ha lo sportellino, e dovrei tenerlo aperto per vedere il display...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian