|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh hl1 dovevi sparare di quei e di la ugualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() Certo che anche in HL1 dovevi sparare da tutte le parti, che diamine, è uno sparatutto...ma aveva una trama, che ti faceva continuare a sparare se non altro per vedere come si evolveva. E' questa la differenza
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quindi è la trama che distingue un gioco mediocre (come siete concordi nel definire FC) da un capolavoro
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di LukeXP : 01-05-2004 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di LukeXP : 01-05-2004 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io sn l'eletto e porto a voi la verità su far cry
![]() ![]() ![]() ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() FC non aggiungerà niente di nuovo... beh se è per questo anche Painkiller e UT2004 (eh ma ci sono i mezzi da usare...)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Comunque certo, il CRYengine rulla di brutto, per carità, ma anche Painkiller non si porta male.
E poi credo che la foto di Painkiller sia stata presa male, ecco il motivo per cui si vede in una prospettiva strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io ho l'impressione che chi critica tanto l' I.A. l'ha provato a livelli di difficoltà bassi, io lo sto giocando a livello realistico (il più difficile) e col cavolo che ti puoi nascondere dietro un cespuglio se ti stanno cercando, come mimimo ti devi allontanare dalla zona di un bel po'.
Poi ha anche i suoi bei difetti, per carità, ma non è così disastrosa come qualcuno dice.
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Come avevo già detto sopra, IA buona è ben diverso dal "gioco difficile". Ottima IA di squadra l'ho vista in Halo, mentre un esempio di gioco difficile è Chrome, dove i nemici hanno una mira più precisa di Robocop...
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Capisco le critiche a FC è un gioco molto pesante praticamente per qualsiasi PC.
Ma non si può negare che sta portando un pò di aria nuova, si cominciano a sfruttare le feature delle nuove schede, gli shaders ad esempio. Ma anche il Bump mapping, avete visto che meraviglia in FC! Io non ho preso la XT per vedere i motori di Q3 e UT 2004 girare a 185 fps in risoluzione 1600x1200, questi sono giochi che vanno bene in multiplayer, dove le mappe non possono essere grandi più di tanto. Per chi vuole godersi un bel gioco in Single player svetta FC a patto di avere un sistema con le OO e sopratutto una scheda video che supporta tutte le feature delle directx 9.0 b. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda ciò che si vede concordo sia fantastico,concordo sia un passo avanti l'uso delle ultimissime feature delle schede directx 9 ma schiaffare gli effetti in ogni dove ha reso il gioco praticamente ingiocabile per quasi tutti ![]() Penso che in questo gioco ci siano tanti errori di inesperienza che fanno si che non sia un capolavoro,fermo restando che si tratti di un gioco più che passabile(almeno imho).Penso cmq che il fatto che la Crytech si sia affacciata nel mondo dei videogiochi possa essere solo un bene per i videogiocatori e che quando avrà acquistato un poco più di esperienza sarà in grado di sfornare giochi che davvero possano ambire ad essere definiti capolavori(magari far cry2?), cosa che farcry per tutta una serie di magagne non è(almeno imho)
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A me la trama di FC è piaciuta
![]() ![]() Comunque al di la della trama e del comparto tecnico, ciò che eleva FC dalla massa sono le situazioni che propone (che non cito per non spolerare) davvero uniche. Squaraus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
P.S.
Per chi critica l'AI dei nemici: a parte che chiaramente non la si misura dalla precisione di fuoco (probabilmente la cosa più facile da implementare) nè dal numero di colpi necessari per schiattare, se non fossero un po' tordi sarebbe impossibile che un uomo solo faccia fuori un esercito con mutanti al seguito Squaraus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ... e 'sticaxxi ..... il 3d era incentrato sulla sezione tecnica di farcry (leggi 'engine'!), è poi che sono arrivate le critiche su gameplay e trama.... e poi c'e gente che si lagna perchè painkiller gli va a 150frame e farcry invece gli scatta con AA e FA.... a parte che non credo che i due giochi siano paragonabili per svariati motivi tecnici...ma le immagini in prima pagina sono senza filtri... e non mi pare si veda male.... anzi ...e il gioco va sui 40-45 fps a 1280 con tutto al max, non mi pare poco. Farcry sfrutta al max la scheda video e basta attivare di poco l'AA e il FA affinchè la fluidità ne risenta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando a Far Cry non sempre la grafica + bella è sinonimo di motore migliore ![]() è inegabile che con un uso un pò più ponderato degli effetti il gioco avrebbe potuto girare almeno al doppio senza perdere in spettacolarità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Lol. Siete tutti sviluppatori ultra-esperti in grado di capire COSA e COME migliorare un motore? Con quale coraggio scrivete commenti del tipo:
è inegabile che con un uso un pò più ponderato degli effetti il gioco avrebbe potuto girare almeno al doppio senza perdere in spettacolarità Ma che ne sapete? "Innegabile"? Bahahahahaah... ma cosa, ma chi... MA che ne sapete voi, che criticate perchè il vostro pc-pompato non fa girare come volete voi il gioco. ![]() Una frase come "se a Far Cry togli la grafica allora non vale nulla" suona esattamente come "se a Naomi Campbell togli la topa non vale nulla". Se invece avesse avuto un gameplay con i controcazzy e una grafica tipo pacman del 1980? No, eh? E se invece avesse girato a 400 fps? La frase va tradotta in modo diverso, secondo la legge della "volpe e l'uva": VISTO CHE sul mio PC non gira a 200fps e se ci metto AA+Aniso scatta e io questo non lo accetto perchè il mio PC si offende, ALLORA preferisco altri titoli EVIDENTEMENTE inferiori come tecnologia (basta guardare gli screen ragazzi, o siete tutti ciecati?), ma che mi viaggiano a 500 fps con Aniso e AA e tutto il resto". Anzi, dico anche che la grafica non conta, non serve. Siccome il thread è intitolato "crytech ENGINE" e non "crytech story/gameplay/ai/..." c'è poco a cui attaccarsi. Ad oggi l'engine genera ambientazioni 3D insuperate. Per la prima volta qualcuno ha fatto un gioco in cui l'acqua GENERA LA RISACCA QUANDO TOCCA LA TERRA. Roba MAI vista. Manco in titoli blasonati e visti iin video come il banfa-HL2, che nei punti di contatto acqua-terra come si comporta? Una bella linea secca ![]() Può qualcuno tirare fuori le palle e contro-dimostrare la tesi dell'autore del thread? Producete screen all'altezza di FarCry. Ottime le texture degli affreschi veneziani in painkiller... ma poi? Altro? Qualche chicca? Con Far ce ne sono a palate. Voglio vedere qualcosa di esaltante tratto dal motore di Unreal2004, su, vediamo un po'.... vediamo. Molti di voi mancano di obiettività. Accucciarsi in un ceespuglio per ammazzare tutti? MA quando mai, ma DOVE... FORSE a livello "niubbo", FORSE. Altrimenti col cacchio, vi sgamano appena iniziate a sparare. Manca di tattica? Secondo me chi spara questa vaccate non ci ha giocato ma -come dice giustamente qualcuno- dopo 3 tentativi è tornato al desktop incazzato nero ![]() ![]() Manca l'umiltà e l'onestà di dire "ho un pc della madonna ma il gioco non gira bene perchè è molto più massiccio di altri, magari abbasso i dettagli e ci gioco comunque". No, io DEVO poterci giocare al max, nel 2004 con il mio PC devo poter governare il mondo. Altrimenti "il gioco è na'mmer|)a, e soprattutto PROGRAMMATO MALE (siete tutti sviluppatori, vedo)". Sotto con qualche screen dimostrativo che schiacci FarCry. "Un puro esercizio di stile". Vedi Naomi Campbell (o qualsiasi altra, altrimenti già prevedo post del tipo "infatti a me Naomi non piace"... lol lol lol. Ultima modifica di Bako : 02-05-2004 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
.....bell'esercizio di stile, non c'è che dire....
![]() ![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb / Ultima modifica di OverK : 02-05-2004 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.