|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Personalmente credo che sia morto per la depressione (a prescindere dal fatto che si sia suicidato o sia morto per qualche altro motivo annesso).
Quello che però mi fa incazzare è che si bolla Pantani come "perdente" o "dopato" o "debole" senza rendersi conto che ognuno ha il proprio carattere, i propri limiti, le proprie difficoltà e che, soprattutto, nel ciclismo sono tutti dopati, da Cipollini, a Mercks, a Coppi, a Bartali, ad Armstrong e così via... con una sottile differenza rispetto al Pirata: alcuni di loro hanno accettato di essere stati beccati (vedi il Cannibale) ed hanno continuato noncuranti appena finita la squalifica... Marco non ha retto il colpo e qui probabilmente la colpa è della stampa che il 4 Giugno lo idolatrava e il giorno dopo l'ha trattato da truffatore. Forse qualcuno di voi ha sentito le parole di Cassani, Dezan e Cipollini ieri. Prima di sparlare sarebbe meglio capire un po' come stavano le cose. Pantani ha fatto tantissimo nel '98 per il tour de France e cosa ha ottenuto? Che dal 2000 non è più stato invitato, neanche nel 2003 dopo un 14esimo posto al giro che era davvero un buon viatico. Avete visto (e state vedendo tutti) che esplosione ha suscitato nel cuore degli italiani questo ometto piccolo piccolo. Forse Marco si è sentito solo perchè ha dimenticato le ali di folla che l'hanno sempre spinto verso le vette di giro e tour... i suoi tifosi sono rimasti sempre ai margini delle strade ad attendere il suo passaggio, anche negli ultimi anni, quelli più difficili. Chiudo dicendo che lui ha pagato per tutti: il ciclismo non è pulito, non lo è mai stato e, ahinoi, non lo sarà mai. E non pensiamo che ai corridori faccia piacere uccidersi con le loro mani. Magari non hanno studiato, non sono laureati, ma non sono di certo stupidi. R.I.P.
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ma non diciamo neanche che chi si dopa non ha stud.. o non è laureato... non vuol dire niente.. sanno benissimo cosa fanno e a cosa vanno incontro... Ma la voglia di essere "primi" e vincenti è forte.. (sopratutto nella nostra cultura dove l'importante non è PARTECIPARE ma VINCERE)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Ciao Marco....
Che squallore vedere tutti questi teatrini in tv... giornalisti che lo hanno esaltato quando ha vinto... e hanno tirato mer£a quando sono spuntate le accuse di doping... solo per scrivere un pezzo e vendere la notizia... da eroe era diventato mostro... Che squallore quella parata della polizia che lo aspetta a fine gara... Che squallore oggi sulla gazzetta Cannavò che ad una domanda altrettanto squallida "chi dei giovani sportivi d'oggi rischia di fare la stessa fine di Pantani" (che ca$$o di domanda è???)risponde "Cassano".... Che schifo....
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
dai... non ci credo!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
credo che Pantani fosse qualcosa in piu' di un semplice dopato,temo che dall'autopsia avremo delle brutte sorprese,due gitarelle a Cuba nel giro di un mese significano qualcosa...
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Gente che parla, parla, parla e aggiunge: "Comunque domani potete trovare in edicola il testo dei foglietti lasciati dal pirata sul comodino, in esclusiva sul nostro giornale". Bla bla bla bla! Che bel mestiere il giornalista: le puttane dell'etere e della carta stampata. Ma poverini non è colpa loro, è colpa della "gente" che VUOLE SAPERE LA VERITA'. LA VERITA'. Ma chi volete prendere per il di dietro? Non siamo mica tutti scemi come credono... Vero?
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la cosa già era risaputa e a quanto pare di pubblico dominio. purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
scusa ma questa della cocaina dove l'hai sentita??? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Nel calcio quantomento puoi doparti quanto ti pare, ma la classe ed il gioco di squadra non arriveranno mai grazie ai farmaci... un brocco dai piedi storti rimarrà tale anche gonfiandosi i muscoli come tyson. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Mmmm più che chi.......cosa l'ha ucciso..... coca (cola) docet !
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Io non dico che non si dopava, dico che tutti si dopavano e si dopano, lui però è stato perseguitato.
Non è stato l'unico a essere "beccato", però lui passata la squalifica non ha "potuto" tornare a correre. Non è vero che dopo Campiglio nel 99 era finito, nel 2000 stava tornando, ricordate il Tour de France, i duelli con Armstrong in salita? Era l'unico che gli teneva la ruota e ha vinto 2 tappe. Poi però sono cominciati i processi, ben 7 procure (sette) lo hanno indagato, nemmeno con i mafiosi si sono mai dati da fare così!!!! E l'esito di questi processi vogliamno ricordarli? Lo hanno processato e poi assolto perchè NON esisteva una legge che lo potesse condannare!!!! Non è perseguitazione questa? Al di là dei suoi sbagli, io penso abbia pagato in maniera spropositata. Lui ha sbagliato, ha pagato, voleva tornare a fare quello che amava, correre in bicicletta, ma ogni volta che cercava di alzare la testa gliela hanno abbassato...ci credo che il suo stato psicologico ne abbia risentito! Ripeto, per me ha pagato più delle sue colpe, e questo finale tragico ce l'hanno sulla coscienza molte persone...
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Con questo NON DICO ASSOLUTAMENTE CHE DOPARSI E'GIUSTO, anzi e'una pratica da condannare con tutta la forza possibile e immaginabile, ma io tutto questo astio e questo livore non l'ho visto neanche nel caso di assassini, figuriamoci per uno sportivo. Quote:
"Lui ha sbagliato, ha pagato, voleva tornare a fare quello che amava, correre in bicicletta, ma ogni volta che cercava di alzare la testa gliela hanno abbassato...ci credo che il suo stato psicologico ne abbia risentito! " Gli esempi che ti ho portato dovevano servire, ma non mi sembra che tu abbia capito, per farti capire che sono stati usati due pesi e due misure. Dopo che lui fosse debole, problematico questo nessuno lo mette in dubbio visto come e'andata a finire la storia e le sue colpe sono sicuramente grandi MA HA PAGATO CON LA VITA, NON SCORDIAMOCELO e questo mi sembra veramente eccessivo. Io, come tanti qua suoi tifosi, non lo santifico mica, e onestamente mi fanno veramente schifo tante trasmissioni e show mediatici creati per l'occasione, dopo che non avevano fatto altro che demolirlo. Non so se sei mai salito su una bicicletta, ma ricordati che, si il doping aiuta, ma la moggior parte del lavoro lo fa la testa. La voglia di allenarsi, la voglia di andare oltre i propri limiti in gara, di superare la soglia del dolore solo il ciclismo e pochi altri sport te lo danno. Se tu non sei a posto psicologicamente, come lui non lo e'stato dal 99, puoi avere anche un motorino sotto al culo, ma non vai avanti perche'le motivazioni sono tutto. A me se Marco fosse o no un campione come Coppi o come Bartali, o come quelli che intendi tu (lascia perdere Armstrong e Indurain che e'meglio) non me ne frega proprio nulla, farlo diventare un mito o un martire e'proprio l'ultima cosa che voglio. Solo che sentire gente che continua a spalare merda come te su una persona che e'morta, per colpa sua sicuramente, ma anche grazie ad altri, mi da'un po'fastidio, ecco tutto
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Gesso E la morte per edema celbrare polmanare.classico segno di over da cocaina.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.