Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 08:34   #81
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Personalmente credo che sia morto per la depressione (a prescindere dal fatto che si sia suicidato o sia morto per qualche altro motivo annesso).

Quello che però mi fa incazzare è che si bolla Pantani come "perdente" o "dopato" o "debole" senza rendersi conto che ognuno ha il proprio carattere, i propri limiti, le proprie difficoltà e che, soprattutto, nel ciclismo sono tutti dopati, da Cipollini, a Mercks, a Coppi, a Bartali, ad Armstrong e così via... con una sottile differenza rispetto al Pirata: alcuni di loro hanno accettato di essere stati beccati (vedi il Cannibale) ed hanno continuato noncuranti appena finita la squalifica... Marco non ha retto il colpo e qui probabilmente la colpa è della stampa che il 4 Giugno lo idolatrava e il giorno dopo l'ha trattato da truffatore.

Forse qualcuno di voi ha sentito le parole di Cassani, Dezan e Cipollini ieri. Prima di sparlare sarebbe meglio capire un po' come stavano le cose. Pantani ha fatto tantissimo nel '98 per il tour de France e cosa ha ottenuto? Che dal 2000 non è più stato invitato, neanche nel 2003 dopo un 14esimo posto al giro che era davvero un buon viatico.

Avete visto (e state vedendo tutti) che esplosione ha suscitato nel cuore degli italiani questo ometto piccolo piccolo. Forse Marco si è sentito solo perchè ha dimenticato le ali di folla che l'hanno sempre spinto verso le vette di giro e tour... i suoi tifosi sono rimasti sempre ai margini delle strade ad attendere il suo passaggio, anche negli ultimi anni, quelli più difficili.

Chiudo dicendo che lui ha pagato per tutti: il ciclismo non è pulito, non lo è mai stato e, ahinoi, non lo sarà mai. E non pensiamo che ai corridori faccia piacere uccidersi con le loro mani. Magari non hanno studiato, non sono laureati, ma non sono di certo stupidi.

R.I.P.
Old 16-02-2004, 08:36   #82
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da Vex
vorrei ricordare altri "artisti" famosi ma dimenticate da qualcuno...

Mia Martini, morta il 12 maggio 1995. [NO COMMENT]

Francesco Nuti, entrato nel tunnel della depressione e dell'alcol, dalle ultime notizie adesso "sta meglio", anche lavorativamente perlando...

Marco Masini, stranamente "evitato" per anni...
Quest'ultimo ha fatto entrare NOI nella spirale della depressione
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:10   #83
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
lo sport non e' MAI stato pulito
Ma se neanche i tornei di "scopa-briscola" tra i vecchietti al parco sono puliti... non stupiamoci di fronte a certe cose..
Ma non diciamo neanche che chi si dopa non ha stud.. o non è laureato... non vuol dire niente.. sanno benissimo cosa fanno e a cosa vanno incontro...
Ma la voglia di essere "primi" e vincenti è forte.. (sopratutto nella nostra cultura dove l'importante non è PARTECIPARE ma VINCERE)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:30   #84
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Ciao Marco....

Che squallore vedere tutti questi teatrini in tv...
giornalisti che lo hanno esaltato quando ha vinto... e hanno tirato mer£a quando sono spuntate le accuse di doping... solo per scrivere un pezzo e vendere la notizia... da eroe era diventato mostro...
Che squallore quella parata della polizia che lo aspetta a fine gara...
Che squallore oggi sulla gazzetta Cannavò che ad una domanda altrettanto squallida "chi dei giovani sportivi d'oggi rischia di fare la stessa fine di Pantani" (che ca$$o di domanda è???)risponde "Cassano"....
Che schifo....
Old 16-02-2004, 11:36   #85
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Che squallore oggi sulla gazzetta Cannavò che ad una domanda altrettanto squallida "chi dei giovani sportivi d'oggi rischia di fare la stessa fine di Pantani" (che ca$$o di domanda è???)risponde "Cassano"....

dai... non ci credo!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:00   #86
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
credo che Pantani fosse qualcosa in piu' di un semplice dopato,temo che dall'autopsia avremo delle brutte sorprese,due gitarelle a Cuba nel giro di un mese significano qualcosa...
Old 16-02-2004, 12:02   #87
neme
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Gente che parla, parla, parla e aggiunge: "Comunque domani potete trovare in edicola il testo dei foglietti lasciati dal pirata sul comodino, in esclusiva sul nostro giornale". Bla bla bla bla! Che bel mestiere il giornalista: le puttane dell'etere e della carta stampata. Ma poverini non è colpa loro, è colpa della "gente" che VUOLE SAPERE LA VERITA'. LA VERITA'. Ma chi volete prendere per il di dietro? Non siamo mica tutti scemi come credono... Vero?
neme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:11   #88
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Ma se neanche i tornei di "scopa-briscola" tra i vecchietti al parco sono puliti... non stupiamoci di fronte a certe cose..
Ma non diciamo neanche che chi si dopa non ha stud.. o non è laureato... non vuol dire niente.. sanno benissimo cosa fanno e a cosa vanno incontro...
Ma la voglia di essere "primi" e vincenti è forte.. (sopratutto nella nostra cultura dove l'importante non è PARTECIPARE ma VINCERE)
Intendevo dire proprio questo... e proprio perchè sanno cosa fanno non penso ci sia qualcuno felice di farlo!
Old 16-02-2004, 13:19   #89
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
credo che Pantani fosse qualcosa in piu' di un semplice dopato,temo che dall'autopsia avremo delle brutte sorprese,due gitarelle a Cuba nel giro di un mese significano qualcosa...
l'autopsia non servirà, anzi su questo punto sorvoleranno.
la cosa già era risaputa e a quanto pare di pubblico dominio. purtroppo.
Old 16-02-2004, 14:20   #90
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma se si era fatto ricoverare in una clinica appositamente ...

Tra l'altro nella sua camera ieri notte hanno rinvenuto un bel po' di cocaina.
Magari è morto per overdose.

scusa ma questa della cocaina dove l'hai sentita???
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:28   #91
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Alien
io son convinto che pantani facesse uso di Epo come sono convinto che lo facciano e lo abbiano fatto tutti coloro che hanno primeggiato nel ciclismo degli ultimi anni.
Alcuni si son ritirati prima che i controlli diventassero veramente seri (Chioccioli,Rominger, Indurain,Riis, Ugromov) altri son proprio spariti (Berzin) o son stati pesantemente ridimensionati (Luttenberger, Virenque, Zuelle) o non son stati mai beccati dall'antidoping perchè han sapientemente camminato sulla lama del rasoio senza mai cadere ma han dovuto far i conti con la giustizia ordinaria (Gotti).
Altri son stati squalificati per uso di altre sostanze dopanti (Casagrande, Garzelli) e ne cito solo alcuni.

Tra tutti questi Pantani riusciva a primeggiare senza problemi in salita, per cui mi sembra riduttivo dire che fosse un mediocre perchè se tutti fossero andati a pane e acqua lui li avrebbe comunque staccati in salita.

Pantani solo maglia verde? può essere, finchè i grandi giri saranno infarciti di lunghe cronometro (nel tour anche a squadre) che favoriscono i passisti difficilmente uno scalatore potrà ripetere la sua impresa.
Eppure le emozioni più grandi arrivano dai tapponi in salita, dalle fughe, dalle imboscate non dalle "trenate" a 60 km/h
Sono d'accordo con te che tutto il ciclismo faccia schifo, come molti, quasi tutti, gli altri sport. E credo sia innegabile che Pantani sia stato un ottimo scalatore. Ora, io non sono un grande intenditore di ciclismo, sono uno, per darti ragione, che guarda solo i tapponi di montagna e vomita alle crono, però è anche vero che uno come Indurain staccava gli altri in salita, in crono, in discesa, e il tutto senza alzare la chiappe dal sellino! Uno come Pantani, per quanto bravo, non possa essere paragonato a campioni così. è un altro calibro.
Old 16-02-2004, 18:38   #92
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Zontar
Vedi caro Davidirro la cosa che tu non riesci a capire è questa: quanti sono gli sportivi che sono stati fermati per doping ?

Sui ciclisti ti dico solo gli ultimi 5 che hanno vinto il giro d'Italia, Gotti, Simoni ,Garzelli, Pantani e Savoldelli (sempre "teoricamente" pulito ma che quando hanno fermato Pantani aveva 49,9 di ematocrito) ma tantissimi altri famosissimi, da Virenque a Merckx. Per non parlare di tanti calciatori, cito solo Stam e Davids. Ma nessuno, e sottolineo nessuno ha subito il livore e l'astio che ha subito Pantani e che anche tu gli stai dimostrando. Tutti sono stati perdonati o cmq. non hanno subito i processi mediatici che ha subito Pantani.
Perchè non tiri furi le stesse parole pesanti anche con tutti gli altri, perchè non dici che anche quei calciatori sono dei mediocri, non è doping anche quello.
Inoltre quando ha vinto Giro e Tour Pantani li ha fatti i controlli ed è risultato pulito...allora quelle sono vittorie pulite e se dici di no vuol dire che sei in mala fede e che fai dietrologia.
Ha barato ed è stato squalificato, ha pagato il suo errore, ma l'odio che ha subito non si dà neanche ad un assassino figuriamoci ad uno sportivo.

Questo non è il modo giusto di condurre una campagna anti-doping, questo è stato solamente prendere una persona come capro espiatorio di tante. Poi che lui avesse le sue colpe nessuno lo nega sicuramente, tantomeno i tifosi come me, ma non si meritava questo trattamento.
Gotti, Simoni ,Garzelli, Pantani e Savoldelli li ho mai chiamati fenomeni? no... Ho mai detto che gli altri che si dopano fanno bene? no... Pantani era un simbolo, stava diventando proprio un eroe del ciclismo, ed in parte lo era già (basti vedere quanti hanno iniziato a seguire il ciclismo grazie a lui), e per questo la delusione è stata più cocente, e la reazione più dura. Ma non è MAI TROPPO DURA. Non esiste reazione troppo dure per chi viene meno al principio fondamentale di ogni sport:la lealtà, l'onesta, in pratica proprio la sportività nella sua essenza prima. E il fatto che sia pratica diffusa, non è nè scusa e nemmeno attenuante. Il fatto che le cose girino così, non mi sfiora, proprio perchè sono in buona fede!Lui sapeva quel che faceva, e ognuno è responsabile di quello che fa, nel bene o nel male. Io non sono in malafede, e ti assicuro che se fosse tornato ed avesse dimostrato di essere ancora capace delle gesta di prima, io l'avrei osannato ancora di più, mandando a cagare tutti quelli che dicevano : "Vinceva solo perchè era dopato!" Purtroppo però la realtà ha dato ragione a loro, Pantani non ha combinato più nulla, se non vincere qualche tappa. Quindi basta buonismi, è stato punito e affossato per una sua colpa, il motivo per cui lo è stato a tal punto è proprio perchè era tanto amato, tanto in vista, tanto rappresentativo.
Old 16-02-2004, 18:41   #93
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Rez
(dato che secondo pantani lui era innocente,cosa che poi ne ha dato atto dato la riamissinoe alle corse)
Non è mai stato assolto da nessuno, veramente, comunque io capisco l'uomo, e sono convinto che dietro questa fine ci sia ben altro che qualche titolo sulla gazzetta, il punto non è questo. Il punto è che i dati di fatto non possono essere cambiati dalla pietà.
Old 16-02-2004, 18:51   #94
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
raga io non voglio discutere dei suoi problemi col doping, dei giri loschi che ci sono sotto al cliclismo di oggi o quant'altro, vi incollo solo una parte di un articolo che riporta l'ANSA e che leggendo c'è davvero da incaxxarsi....

La salma sotto sequestro all'obitorio dell'Ospedale Infermi.

sotto sequestro?? manco da morto lo lasciano in pace
Beh, fino al termine dell'autopsia (che in questo caso è dovuta data l'incertezza delle cause della morte) il corpo è giustamente sotto sequestro... niente di cui scandalizzarsi, è la prassi
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:00   #95
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
"secondo me era mediocre. Di sicuro meglio di tanti altri..."
"In realtà era solo dopato."

come i 3/4 della serie A...ma quelli sono INTOCCABILI...(troppi interessi)
Direi che l'incidenza del doping nel calcio sia inferiore a quella nel ciclismo: quando vai in bici conta solo una cosa... pedalare forte e a lungo... non c'è bisogno di tecnica, classe, stile o altro... solo resistenza fisica e capacità di dosare le forze. Francamente non posso credere che persone che fanno una media di 300 chilometri al giorno con pendenze anche del 18% non si dopino.... io in macchina un 18% lo faccio in prima! e loro in bicilcletta tranquilli. Non è Pantani il dopato, è tutto il ciclismo intenrazionale che per inseguire tempi e performance umanamente impossibili è caduto nell'uso di sostanze dopanti. Pantani è stato un caprio espiatorio in un momento in cui se ne cercava uno per dimostrare di essere puliti... ma è uno come tutti gli altri.

Nel calcio quantomento puoi doparti quanto ti pare, ma la classe ed il gioco di squadra non arriveranno mai grazie ai farmaci... un brocco dai piedi storti rimarrà tale anche gonfiandosi i muscoli come tyson.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:14   #96
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Mmmm più che chi.......cosa l'ha ucciso..... coca (cola) docet !
Old 16-02-2004, 19:25   #97
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Io non dico che non si dopava, dico che tutti si dopavano e si dopano, lui però è stato perseguitato.
Non è stato l'unico a essere "beccato", però lui passata la squalifica non ha "potuto" tornare a correre.
Non è vero che dopo Campiglio nel 99 era finito, nel 2000 stava tornando, ricordate il Tour de France, i duelli con Armstrong in salita? Era l'unico che gli teneva la ruota e ha vinto 2 tappe. Poi però sono cominciati i processi, ben 7 procure (sette) lo hanno indagato, nemmeno con i mafiosi si sono mai dati da fare così!!!! E l'esito di questi processi vogliamno ricordarli? Lo hanno processato e poi assolto perchè NON esisteva una legge che lo potesse condannare!!!! Non è perseguitazione questa? Al di là dei suoi sbagli, io penso abbia pagato in maniera spropositata.

Lui ha sbagliato, ha pagato, voleva tornare a fare quello che amava, correre in bicicletta, ma ogni volta che cercava di alzare la testa gliela hanno abbassato...ci credo che il suo stato psicologico ne abbia risentito!

Ripeto, per me ha pagato più delle sue colpe, e questo finale tragico ce l'hanno sulla coscienza molte persone...
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:56   #98
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Io non dico che non si dopava, dico che tutti si dopavano e si dopano, lui però è stato perseguitato.
Non è stato l'unico a essere "beccato", però lui passata la squalifica non ha "potuto" tornare a correre.
Non è vero che dopo Campiglio nel 99 era finito, nel 2000 stava tornando, ricordate il Tour de France, i duelli con Armstrong in salita? Era l'unico che gli teneva la ruota e ha vinto 2 tappe. Poi però sono cominciati i processi, ben 7 procure (sette) lo hanno indagato, nemmeno con i mafiosi si sono mai dati da fare così!!!! E l'esito di questi processi vogliamno ricordarli? Lo hanno processato e poi assolto perchè NON esisteva una legge che lo potesse condannare!!!! Non è perseguitazione questa? Al di là dei suoi sbagli, io penso abbia pagato in maniera spropositata.

Lui ha sbagliato, ha pagato, voleva tornare a fare quello che amava, correre in bicicletta, ma ogni volta che cercava di alzare la testa gliela hanno abbassato...ci credo che il suo stato psicologico ne abbia risentito!

Ripeto, per me ha pagato più delle sue colpe, e questo finale tragico ce l'hanno sulla coscienza molte persone...
Come non quotare...
Old 16-02-2004, 21:03   #99
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Pantani era un simbolo, stava diventando proprio un eroe del ciclismo, ed in parte lo era già (basti vedere quanti hanno iniziato a seguire il ciclismo grazie a lui), e per questo la delusione è stata più cocente, e la reazione più dura. Ma non è MAI TROPPO DURA. Non esiste reazione troppo dure per chi viene meno al principio fondamentale di ogni sport:la lealtà, l'onesta, in pratica proprio la sportività nella sua essenza prima.
Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo. Esistono cose molto piu'gravi del doping che possono e devono essere punite con durezza.
Con questo NON DICO ASSOLUTAMENTE CHE DOPARSI E'GIUSTO, anzi e'una pratica da condannare con tutta la forza possibile e immaginabile, ma io tutto questo astio e questo livore non l'ho visto neanche nel caso di assassini, figuriamoci per uno sportivo.

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Quindi basta buonismi, è stato punito e affossato per una sua colpa, il motivo per cui lo è stato a tal punto è proprio perchè era tanto amato, tanto in vista, tanto rappresentativo.
Diciamo che affossarlo faceva comodo a molte persone, e faccio mio quello che ha scritto Koji e che condivido:
"Lui ha sbagliato, ha pagato, voleva tornare a fare quello che amava, correre in bicicletta, ma ogni volta che cercava di alzare la testa gliela hanno abbassato...ci credo che il suo stato psicologico ne abbia risentito! "
Gli esempi che ti ho portato dovevano servire, ma non mi sembra che tu abbia capito, per farti capire che sono stati usati due pesi e due misure.

Dopo che lui fosse debole, problematico questo nessuno lo mette in dubbio visto come e'andata a finire la storia e le sue colpe sono sicuramente grandi MA HA PAGATO CON LA VITA, NON SCORDIAMOCELO e questo mi sembra veramente eccessivo. Io, come tanti qua suoi tifosi, non lo santifico mica, e onestamente mi fanno veramente schifo tante trasmissioni e show mediatici creati per l'occasione, dopo che non avevano fatto altro che demolirlo.
Non so se sei mai salito su una bicicletta, ma ricordati che, si il doping aiuta, ma la moggior parte del lavoro lo fa la testa. La voglia di allenarsi, la voglia di andare oltre i propri limiti in gara, di superare la soglia del dolore solo il ciclismo e pochi altri sport te lo danno. Se tu non sei a posto psicologicamente, come lui non lo e'stato dal 99, puoi avere anche un motorino sotto al culo, ma non vai avanti perche'le motivazioni sono tutto.

A me se Marco fosse o no un campione come Coppi o come Bartali, o come quelli che intendi tu (lascia perdere Armstrong e Indurain che e'meglio) non me ne frega proprio nulla, farlo diventare un mito o un martire e'proprio l'ultima cosa che voglio.
Solo che sentire gente che continua a spalare merda come te su una persona che e'morta, per colpa sua sicuramente, ma anche grazie ad altri, mi da'un po'fastidio, ecco tutto
Old 16-02-2004, 21:12   #100
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da buglis
scusa ma questa della cocaina dove l'hai sentita???
La polvere bianca che ra secondo voi?
Gesso
E la morte per edema celbrare polmanare.classico segno di over da cocaina.

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian