Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2003, 10:49   #81
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Mah ... dalle immagini di Mediaset domenica si vedeva tutta la scena dall'alto ... direi che la trattenuta di Simic è stata ricambiata (magari dopo); lo vedo un po' pesante come rigore in una partita così ... ammesso che ci fosse per me ha fatto bene a non darlo.

Sono contento però che l'abbiano fatto notare a dmostrazione del fatto che non esiste un buonismo tendente a calmare le polemiche, ma dimostra ancora una volta quanto sterili siano le polemiche fatte nell'immediato dopopartita!
Old 04-11-2003, 10:50   #82
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Vabbe', siamo sempre due rette parallele tu e io (e la logica) -scherzo eh!

Pero' non puoi venire in un forum di tecnologia a parlare di quello che si vede al moviolone di Biscazzi! Nessuna macchina puo' farti vedere quello che dalle telecamere non si vede! Lui puo' solo ridisegnare gli omini bellini sopra, fare il fermo immagine, ma non puo' andare a vedere che il piede di Rui Costa è li', perché se non si vede dalla telecamera (anzi a me sembra che nemmeno provi a calciare) non si puo' vedere nemmeno nel giochino di Biscazzi.
Su Simic è chiaro che hanno preso il fotogramma in cui già sta cadendo, non si vede il perché, si vede solo Simic che placca 3seghe' (con obiettività direi molto discutibile).

Cercavo solo di non far trasparire la mia indole juventuna... volevo spiegare che certi episodi che sembrano netti contro la propria squadra e inesistenti per quelli dell'altra, in realtà è un mix. E' scontato, volevo far notare che il tifo altera il giudizio.
Sul moviolone: non è proprio come dici tu, nel senso che se dalle telecamere non si riesce a vedere la posizione della gamba di un giocatore diventa possibile solo con il computer che renderizza il fermo immagine. Un pò come sapere l'angolo di visulae di un giocatore o di un arbitro che dalle telecamenre non è possibile capire. Questo, ripeto, grazie al computer che calcola in quel momento preciso la posizione dei giocatori. Ruotando e ricreando una scena tridimensionale da un fermo immagine non è fantascienza dire ll'esatta posizione edgli arti dei vari giocatori. E' una cosa normale. Un pò come i programmi che vengono usati dalla scientifica per capire la dinamica di un omicidio in una scena del crimine. Non capisco perchè ritieni sia impossibile.

L'ho preso ad esempio solo per dimostrare che le decisioni vantaggiose per la Juventus erano in realtà impossibili ad occhio nudo da valutare. Per quanto gravi e influenti.
andreamarra è offline  
Old 04-11-2003, 11:05   #83
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

In ogni caso tengo a precisare che quella pseudo-trasmissione-rissa di Biscazzi la seguo raramente e solo per farmi due risate. Lo stesso "moviolone" lo trovo una cagata pazzesca: se ci si basa sull'arbitro è ovvio che solo l'arbitro ha facoltà di dire, in quel momento, con la sua testa, con i suoi occhi, se una situazione è ok o no.

Ho usato l'esempio del moviolone solo per far capire che quelli che sono stati definiti torti inverecondi, in realtà si trattava di episodi sfavorevoli ma impossibile da vedere con gli occhi umani (e anche con le macchine).

La grande pecca dell'arbitro è stata quella di non ammonire dove serviva, ammonendo infatti Zambrotta e Seedorf che erno stati tra i più corretti sabato sera.
andreamarra è offline  
Old 04-11-2003, 12:02   #84
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cercavo solo di non far trasparire la mia indole juventuna... volevo spiegare che certi episodi che sembrano netti contro la propria squadra e inesistenti per quelli dell'altra, in realtà è un mix. E' scontato, volevo far notare che il tifo altera il giudizio.
Sul moviolone: non è proprio come dici tu, nel senso che se dalle telecamere non si riesce a vedere la posizione della gamba di un giocatore diventa possibile solo con il computer che renderizza il fermo immagine. Un pò come sapere l'angolo di visulae di un giocatore o di un arbitro che dalle telecamenre non è possibile capire. Questo, ripeto, grazie al computer che calcola in quel momento preciso la posizione dei giocatori. Ruotando e ricreando una scena tridimensionale da un fermo immagine non è fantascienza dire ll'esatta posizione edgli arti dei vari giocatori. E' una cosa normale. Un pò come i programmi che vengono usati dalla scientifica per capire la dinamica di un omicidio in una scena del crimine. Non capisco perchè ritieni sia impossibile.

L'ho preso ad esempio solo per dimostrare che le decisioni vantaggiose per la Juventus erano in realtà impossibili ad occhio nudo da valutare. Per quanto gravi e influenti.
Certe cose sicuro che le puoi valutare meglio al computer, ma se le gambe si vedono male o non si vedono non le puoi inventare.
Ci deve essere qualcuno che le disegna sulla base di quello che vede. Non puoi estrarre da un filmato informazioni che non ci sono.
Puoi invece mettere assieme 2 o 3 riprese per dare la 3dimensionalità, ma non mi pare sia questo il caso, hanno solo ingrandito un particolare a modo loro.

Il rigore di Simic, per inciso, l'hanno messo per aumentare il buonismo e dare una parvenza di par-condicio e una giustificazione alla gomitata. E perché l'ha tirato fuori Lippi, come il grande mistificatore rosso ha annunciato.
Sulla sterilità purtroppo è vero, le polemiche servono a niente se non a spiegare come un risultato possa saltare fuori piuttosto che un altro.
Old 04-11-2003, 12:37   #85
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ho visto che per la trasferta contro il Bruges , Ancellotti ha fatto una formazione piu' robusta a centrocampo ( meno male) , Ambrosini e' un'incontrista aiutera' Gattuso a centrocampo dove i belgi sono messi bene.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2003, 12:43   #86
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Hanno sospeso Badedas per 5 gg!

che palle!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline  
Old 04-11-2003, 13:04   #87
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orbital
Hanno sospeso Badedas per 5 gg!

che palle!
Peccato.
5 giorni volano.
Comunque non commentiamo, che non è giusto né consentito dal regolamento.
Old 04-11-2003, 13:15   #88
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ho visto che per la trasferta contro il Bruges , Ancellotti ha fatto una formazione piu' robusta a centrocampo ( meno male) , Ambrosini e' un'incontrista aiutera' Gattuso a centrocampo dove i belgi sono messi bene.
Quote:
BRUGES-MILAN, FORMAZIONE PROBABILE
04 novembre 2003 10:44

Dida; Cafu, Nesta, Maldini, Costacurta; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Shevchenko, Tomasson.
Secondo questi non sembrerebbe.
Mi stupisce Billy in formazione, dici che fa fuori Clarenzio per Ambro?
Old 04-11-2003, 13:38   #89
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Andrea, come hai visto non ci sono immagini antijuve, solo Ancelotti e Lippi a confronto sull'ultimo rigore.

E questo ti fa onore
Molto onore.

Nel senso che schernire gli avversari è bello fino a un certo punto. Nel caso della finale bisogna ricordare che (nonostante meritasse di più il Milan) si è conclusa ai rigori. E i rigori potevano dare il titolo di campioni d'europa alla juventus. Purtroppo per noi è andata male, d'altronde si sa che ai rigori può vincere uno come l'altro. E infatti almeno la Supercoppa italiana l'abbiamo vinta proprio così.

Vedo alcuni in giro che ad esempio utilizzano immagini "cattive" di giocatori della Juventus in lacrime o a terra. Non sono immagini su cui infierire, considerando soprattutto la sfortuna virulenta che ci ha assaliti nelle ultime 3 finali consecutive perse.

Speriamo che quest'anno sia l'anno buono per andare in finale e vincerla strameritatamente come è successo a voi in passato. Non nascondo che vincerla anche solo ai rigori mi avrebbe fatto piacere, ma mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca. Mi piacerebbe vincere facendo tanti gol. Senza discussione.

Speriamo
andreamarra è offline  
Old 04-11-2003, 17:23   #90
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Modificato
Grazie!
Old 04-11-2003, 17:32   #91
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Secondo questi non sembrerebbe.
Mi stupisce Billy in formazione, dici che fa fuori Clarenzio per Ambro?
Oh mamma Billy sullla fascia... se fa fuori anche Seedorf facciamo attaccare Dida...
Old 04-11-2003, 18:09   #92
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Se gioca Billy al posto di Pancaro mi incazzo.
Pancaro sta giocando molto bene, ed è un vero terzino.

Ambrosini lascimolo fuori, che è ancora più fuori forma di Seedorf...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 04-11-2003, 18:10   #93
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ragazzi, che mi avete fatto al vecchio Badedas?

Un così caro e amorevole nonnetto....

Non prendetela come commento, ma farsi del male (virtuale, ma vedo che per qualcuno questo forum è vita, quindi anche dolore) per il calcio è assurdo.
Certo, anche a me capita di sfiorare l'assurdo quando m'incazzo per i messaggi di vincenzonapoli o ser21...

Torniamo al Balùn:

Come avete visto, su Serginho avevo ragione.
Tornerà, si, ma fra parecchio.
Forse troppo.

CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 04-11-2003 alle 18:14.
albys è offline  
Old 04-11-2003, 18:12   #94
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da albys
Se gioca Billy al posto di Pancaro mi incazzo.
Pancaro sta giocando molto bene, ed è un vero terzino.

Ambrosini lasciamolo fuori, che è ancora più fuori forma di Seedorf...

Io invece spero ci sia Ambrosini , viste le caratteristiche di contropiede che ha il Bruges , un incontrista come lui serve di piu' che Seedorf , credo.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2003, 18:15   #95
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Si, ma Ambrosini non una gara da Ambrosini da almeno un anno.
Temo che lo schema di centrocampo di Ancelotti non faccia per lui.
Si vede che non si trova....
albys è offline  
Old 04-11-2003, 18:25   #96
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Vero, soprattutto quando gioca insieme a Pirlo e Gattuso.
andreamarra è offline  
Old 04-11-2003, 18:48   #97
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Si spero che come al solito non ci sia quasi solo gattuso a fare filtro a centrocampo , non so' se avete visto ma i belgi a centrocampo sono bravi a ripartire palla al piede e sono molto ordinati......se Ambrosini fosse in forma x me' in campo farebbe certo bene.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-11-2003, 19:52   #98
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
ma farsi del male (virtuale, ma vedo che per qualcuno questo forum è vita, quindi anche dolore) per il calcio è assurdo.
Certo, anche a me capita di sfiorare l'assurdo quando m'incazzo per i messaggi di vincenzonapoli o ser21...
La passione è la linfa della vita.
Old 04-11-2003, 20:08   #99
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Il rigore di Simic, per inciso, l'hanno messo per aumentare il buonismo e dare una parvenza di par-condicio e una giustificazione alla gomitata. E perché l'ha tirato fuori Lippi, come il grande mistificatore rosso ha annunciato.
Correggimi se ho capito male (partiamo tranquilli ok?), ogniuno può avere tutte le paure che vuole, ma per certi ragionamenti ci vogliono le prove, anche solo indicazioni, visto che tutto sembra fuorché una candida opinione. Posto come hai scritto tu, passamela, sembra solo la formula chimica del delirio.

Le trasmissioni come quelle di Biscazz VIVONO di polemiche! Non ci fossero scomparirebbero immediatamente. Anche perchè si CHIAMA "IL BROCESS DEL LUNEDI'" non "Ma quanto è bello e corretto il calcio".

Già il fatto che dai tutto sto peso a quella trasmissione (pioniere della nuova frontiera del buonismo Biscardi ) è abbastanza preoccupante!
Che poi si preoccupino di sminuire una gomitata (quando altre trasmissioni come Controcampo avevano già dimostrato una dinamica più interessante riducendo ad un giallo risicato l'azione del francese) con un rigore non dato ... figurati, ci vanno a nozze loro con gli errori dei sommi imputati (gli arbitri).
Old 04-11-2003, 20:40   #100
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
scusate ma cosa ha fatto nesta?Sto seguendo il real e ho letto sul televideo che è stato espulso!
Che è successo?
Ser21 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian