|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Per me è una bufala.......
cmq io avevo rimesso i 3.7 ed in seguito ho riprovato i driver omega 3.8.5 che vanno + forte di tutti gli altri.....almeno sulla mia [email protected] nei bench ma soprattutto nei giochi....... inolte in overclock ho meno artefatti cosa che si manifesta a frequenze inferiori con i driver 3.7 e 3.8 ufficiali Per il discorso del monitor io uso l' ati refresh rate fix quindi una volta fissata la freq per quella risoluzione non credo ci siano altri problemi....... ho controllato anche tramite il menu OSD del monitor e la freq combacia ovviamente Fate voi
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Ancheio 9700pro con omega 2.4.7.8b e nessuno problema.. un solo monitor in gestione periferiche... va tutto alla grande...
Cosa consigliate? nessuno ha avuto problemi? |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
trattasi di bufala ragazzi ....
_____________________________________ This just in from Driver Heaven: Terry Makedon and Chris Hook from ATI have posted a reply to statements made recently regarding problems with Cat 3.8 overheating and all sorts of other claims? RESPONSE TO ALLEGED MONITOR FAILURE ISSUE: We have spent a great deal of time trying to reproduce this problem and analyzing our driver code. There is nothing in our driver code that has changed since CAT 3.7 to CAT 3.8 that could possibly cause this behaviour. We believe that our drivers are not causing these alleged problems. We do not currently believe these stories are valid. We have already confirmed that of the nearly 100 OEM customer programs have asked for and received this driver, we have received no reports on any such problem from the OEMs. We have also run comprehensive QA tests on the driver before releasing it and have had no cases of failed monitors. Since we announced CATALYST 3.8 on October 8th, we have recorded hundreds of thousands of downloads, and thus far there have been absolutely no reports whatsoever to ATI’s Customer Support department to report monitors failing. TECHNICAL REBUTTAL OF MONITOR FAILURE ALLEGATIONS: There have been many posts in the forums discussing this issue, it seems it is a common theory, picked up from one place and keep being circulated. One such theory suggests the following: “Instead of reading the refresh rates from the PRIMARY display INF files, it is reading the SECONDARY display INF refresh rates.” In XP and 2K, we don’t have access to monitor INF information in our driver component that manages display capability. We have never used this monitor information for any purpose. We rely on EDID data or user override information to determine monitor capability. Even though the OS may use the monitor information to expose high refresh rate based on monitor INF content, the driver always restricts the actual refresh rate going to the monitor based on EDID or the user override. In essence, the user may be able to select from OS controlled monitor page (in advanced property pages) a high refresh rate but internally driver will restrict the refresh rate going to the monitor based on EDID information or user override information. If user set the override information incorrectly then incompatible signals would be sent to the monitor. In 9x, we can access monitor INF information but due to issues with how OS maps the INF to a monitor, we had disabled reading the monitor INF via registry. Unless someone deliberately changes the registry setting for this in 9x, they would not run into any monitor INF related issues. RESPONSE TO ALLEGED HARDWARE OVERHEATING ISSUE: We have spent a great deal of time analyzing the temperatures due to the CATALYST 3.8 drivers. We do not under any circumstance see anything near a 10 degree Celsius increase in temperature (but we don’t overclock our test cards either). We do see a slight increase in temperature in certain cases (3Dmark2003 Nature Scene for example). However any temperature increase is well within our safety range. Investigation continues and we are trying to determine why this change in temperature exits. At this point we are reproducing individual driver packages with code being checked in and measuring the temperature. However nothing shows the alleged increase in temperature. One independent website (DriverHeaven.net) even tried to reproduce this issue, and found no measurable difference in temperature between CATALYST 3.7 and 3.8. Driver Heaven |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
in parole povere raga posso installare tranquillamente i nuovi driver?
volevo mettere gli omega 3.8.5 che pare vadano forte... ma raga è sicuro al 100% che non si corrono rischi???? non voglio rompere niente per una caxxata |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me sì ... dal comunicato di ATI e di Driver Heaven che ho postato, sembra proprio ke siano emerite baggianate... se poi te nn ti fidi (nn ti devo convincere x forza) rimetti su i 3.7 e buonanotte suonatori! |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
non è che non mi fido...
è che non si capisce mai le cose come stanno realmente e sentire pareri di più persone alla luce di quei post può solo aiutarmi a chiarire le idee |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
secondo me ascoltare il parere delle persone, in questi casi particolari, è fuorviante.... se tu guardi solo i pareri, x forza che nn capisci mai come stanno le cose ... son così anch' io!
cioè, x una persona mettiamo che il monitor si rompa... ma si sarebbe benissimo rotto ugualmente anche con i 3.7!!! e poi si é sempre influenzati da queste cose ... e si è sempre portati a pensar male anche quando in realtà tutto va bene. x me in questi casi, le uniche fonti attendibili sono quelle ufficiali ... che difatti smentiscono il tutto. questo è poco ma sicuro ... poi i pareri van presi con le molle e van sempre lasciati in 2° piano. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
uhm ho letto il post quello tutto in inglese...
mah...non saprei ovviamente penso che fra ati e una persona ci sia più competenza in ati comuqnue più che altro li si parla solo di 3.8...io ero interessato agli omega3.8.5....lo stesso discorso vale anche per loro...oppure le accuse sugli omega non sono state smentite?? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
che io sappia, il succo, il cuore dei driver modificati (sia omega, sia neutral) è sempre quello by ATI ...
poi gli Omega (e i Neutral) vengono modificati x dare certe prestazioni ... ma secondo me ... quello che può creare quei problemi così alla radice (rottura monitor e surriscaldamento SV) è proprio il cuore del codice dei driver, che a mio avviso resta sempre lo stesso, sia che si parli di driver ufficiali, che di non ufficiali. poi oh, posso anche sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
raga allora
ho installato gli omega sui 3.8 versione b tutto ok funzione anche l'oc perfettamente e in gestione hardware si vede solo un monitor e nn due come con i cata normali ho fatto dei test e i cata normali e gli omega senza utilizzare l'oc sono uguali solo differenziano per il fatto dei monitor ciao
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
confermo che quando riavvio ricompaiono i 2 monitor
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dieg nn scherzo io ho un lcd sony e ne ho solo 1 ti allego lo screen
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn è che hai gli omega prima versione?? lo screen nn mente poi per quanto riguarda le nstre schede ho fatto un piccolo oc di soli 20mhz per ram e gpu e ho guadagnato 200 punti al 3d2003 cmq volvo chiederti se io nn scelgo la softmod @9700 e scelgo i driver normali risco poi lo stesso a fare oc o funziona solo col bios della 9700?? grazie
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho postato il link poco fa nel thread dei 3.8 ultima pag poi dimmi e dicci se il fatto del mitor è cosi' anche pre te !!!rulez
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho quelli!!!
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
però li metto su domani
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.