Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 18:00   #81
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
al di la della leggi che ci sono per essere rispettate se fossi stato nel vigile gli avrei fatto la multa senza tante storie e l' avrei riaccompagnata a casa.
questo non tanto per l' "umiliazione" ma perchè avrebbe potuto davvero farsi del male.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 18:12   #82
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma mi sa che è difficile ... alla fine dicono che i loro colleghi hanno rispettato il codice e che la ragazza era in torto
eheh sti' ca....i, si vede che sto' vigile ha trovato l'unica ragazza fessa che è tornata a casa a piedi...
Old 04-08-2003, 18:49   #83
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
mamma mia ragazzi

quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ...

Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri ... e non m i sento un imbecille tutt'altro ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ...
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:09   #84
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da gialex
quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ...

Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri ... e non m i sento un imbecille tutt'altro ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ...
quasi completamente d'accordo
però io di padreterni ne ho incontrati pochi
Quote:
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
infatti... ma non sappiamo come sono andate le cose esattamente
Quote:
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
qui credo che sbagli... l'auto di servizio non può essere usata
per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola
Quote:
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!
cia
mah... forse ha esagerato nel voler rendere la punizione esemplare
però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille

saluti da un collega del 145° AUC
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:12   #85
anonimizzato

Leggi o non leggi è spesso palese la mancanza di buon senso anche da parte delle forze dell'ordine, che per un'infrazione assolutamente minore non ci hanno pensato due volte ad umiliare e mettere in disagio una persona.
Non mi sarei meravigliato se l'avessero pure seguita con la macchina a passo d'uomo per accertarsi che arrivasse a casa a piedi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:16   #86
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Leggi o non leggi è spesso palese la mancanza di buon senso anche da parte delle forze dell'ordine, che per un'infrazione assolutamente minore non ci hanno pensato due volte ad umiliare e mettere in disagio una persona.
Non mi sarei meravigliato se l'avessero pure seguita con la macchina a passo d'uomo per accertarsi che arrivasse a casa a piedi.
E magari affianco gli sfrecciano in tre su un motorino,,, mah,,,
Old 04-08-2003, 19:22   #87
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Forse qualcuno la sta prendendo troppo sul personale... il titolo del topic è quando DEGLI imbecilli indossano una divisa.... non leggo "CHI INDOSSA UNA DIVISA E' UN IMBECILLE"....
Ci sono tante bravissime persone, che fanno il loro dovere con entusiasmo e a questi tanto di cappello...
il senso è che magari se uno è frustrato di suo, con una divisa addosso può solo che peggiorare... (come in casi simili a questo, ora magari non sappiamo esattamente come siano andate le cose, anche se la fonte mi sembra attendibile...e cmq per esperienza ho vissuto e visto cose anche peggiori...)

mi trovo d'accordo con il discorso fatto da gialex...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:22   #88
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me capita spesso che chi fa parte delle forze dell'ordine abusi del proprio potere, ricordo un topic di un po' di tempo fa in cui qualcuno raccontava di aver fatto notare ad una pattuglia della polizia che non avevano allacciate le cinture di sicurezza e per questo motivo ha dovuto subire una completa perquisizione del veicolo, classico esempio di abuso di potere.
Non voglio condannare l'intera classe, voglio solo dire che per loro è molto facile sfogare problemi non relativi all'ambito lavorativo mentre svolgoo il proprio dovere, quindi i casi sono due:

- il vigile in questione è uno str*** al 100% (ce n'è pochi)
- il vigile in questione è parecchio str*** e quel mattino aveva le palle girate

inoltre probabilmente la ragazza avrà tenuto un comportamento sbagliato con lui, magari dicendo "ma sto giusto facendo un giro" e quindi contraddicendolo, errore gravissimo quando parlate con un "pizzardone" (adotto quest'espressione che mi piace troppo ), in particolare se è incavolato per altri motivi e ignorante o comunque con un basso quoziente intellettivo.

Non voglio offendere nessuno con ciò, sto semplicemente esponendo quali sono secondo me le cause dei fatti

E poi, come ho letto in qualche reply precedente ma mi sembra che sia passato sotto silenzio, la cosa che più mi da fastidio è che tendono (la maggioranza o comunque una grossa fetta) a prendersela con i più deboli, basta essere la persona giusta e tutto si risolve (intendo per le stupidaggini).
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:26   #89
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
E poi, come ho letto in qualche reply precedente ma mi sembra che sia passato sotto silenzio, la cosa che più mi da fastidio è che tendono (la maggioranza o comunque una grossa fetta) a prendersela con i più deboli, basta essere la persona giusta e tutto si risolve (intendo per le stupidaggini).
Quoto e sottoscrivo, non sai quante volte mi è capitato di vedere i vigili che fermano ragazze da sole e voltano lo sguardo quando passa qualche tipo dalla faccia poco raccomandabile...
Old 04-08-2003, 19:47   #90
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Re: Re: mamma mia ragazzi

[quote]Originariamente inviato da L4OA
quasi completamente d'accordo
però io di padreterni ne ho incontrati pochi

io invece diversi ... e purtroppo soprattutto tra i vigili

qui credo che sbagli... l'auto di servizio non può essere usata
per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola

e chi ha parlato di passaggi ? accompagnare a casa una persona in difficoltà , non è mica un passaggio !!!

mah... forse ha esagerato nel voler rendere la punizione esemplare
però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille

ho detto se le cose sono andate effettivamente così ... è un incapace e non un imbecille !

ma allora sei prorio una SPINA !!!
piacere 100° corso !

cia

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:06   #91
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Forse qualcuno la sta prendendo troppo sul personale... il titolo del topic è quando DEGLI imbecilli indossano una divisa.... non leggo "CHI INDOSSA UNA DIVISA E' UN IMBECILLE"....
Ci sono tante bravissime persone, che fanno il loro dovere con entusiasmo e a questi tanto di cappello...
il senso è che magari se uno è frustrato di suo, con una divisa addosso può solo che peggiorare... (come in casi simili a questo, ora magari non sappiamo esattamente come siano andate le cose, anche se la fonte mi sembra attendibile...e cmq per esperienza ho vissuto e visto cose anche peggiori...)

mi trovo d'accordo con il discorso fatto da gialex...
Sono d'accordo qui non si fa di tutta l'erba un fascio. Sono persone, quindi con un alta percentuale di coglioni, come nel totale della popolazione.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:09   #92
bismarck78
Member

Città: Roma
Re: Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da L4OA

Vedi che ci avevo preso, siete marchiati, vi si riconosce da miglia
Old 05-08-2003, 09:10   #93
bismarck78
Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
Sono d'accordo qui non si fa di tutta l'erba un fascio. Sono persone, quindi con un alta percentuale di coglioni, come nel totale della popolazione.

Si però se gli dai pure un cappello non puoi capire i danni che riescono a fare.
Old 05-08-2003, 09:12   #94
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
fatto bene! Altrimenti a che cosa serve il codice???
Ma che dici????Ha camminato su una strada a piedi nudi!!!!!!ma dai su!Quel vigile era una persona con seri problemi mentali; magari la ragazza ha fatto male ad andare sui marciapiedi ma non si può pretendere che se ne torni a casa a piedi nudi.....è davvero rischioso!(ha fatto bene a dirgli qualcosa, però odio i carabinieri che usano il loro potere come Dei)

Ultima modifica di Willyyyy : 05-08-2003 alle 09:18.
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:14   #95
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Re: Re: Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Vedi che ci avevo preso, siete marchiati, vi si riconosce da miglia
non credo sia il caso che tu continui con questo atteggiamento
la prima volta ci ho riso.. ora non mi fa + ridere
cortesemente evita di quotare i miei interventi
non intendo avere a che fare con persone
che senza conoscermi mi danno un'etichetta...
grazie e a non risentirci
Old 05-08-2003, 09:14   #96
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
bah.......
io non mi sorprendo più di niente.....
una volta un mio amico ha dato un passaggio in motorino ad una amica(erano stati ad una festa), era notte ed erano in un quartiere brutto di firenze (le cascine, patria di trans, guardoni, puttane e papponi). I carabinieri li hanno fermati e siccome lui aveva un volantino anti-fascista in tasca (era stato in un centro sociale e lì spesso e volentieri questo tipo di volantini fioccano come neve, ed in quel periodo oltretutto c'era il g7 a firenze)) è stato portato subito in centrale e la ragazza l'hanno lasciata là da sola a piedi alle 2,00 di notte
poveri noi.......fai bene a essere incazzata di default....
Old 05-08-2003, 09:19   #97
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi

Quote:
non credo sia il caso che tu continui con questo atteggiamento
la prima volta ci ho riso.. ora non mi fa + ridere
cortesemente evita di quotare i miei interventi
non intendo avere a che fare con persone
che senza conoscermi mi danno un'etichetta...
grazie e a non risentirci
Se ti da fastidio, mettilo in ignore list.
Capisco il tuo risentimento, sei un ex CC, ma non puoi non ammettere che l'imbecillità è un male diffuso, a tutti i livelli, in tutte le categorie.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:22   #98
bismarck78
Member

Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi

Quote:
Capisco il tuo risentimento, sei un ex CC, ma non puoi non ammettere che l'imbecillità è un male diffuso, a tutti i livelli, in tutte le categorie.

non c'e n'è proprio bisogno non penso di avere nulla da spartire col suddetto, l'ho beccato subito, li si riconosce davvero da miglia, li fanno con lo stampino.
Old 05-08-2003, 09:26   #99
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi

Quote:
e infatti se leggi i miei interventi l'ho riconosciuto
ho chiesto solo che ci si informasse meglio prima di sparare sentenze
e che queste non siano mai rivolte ad una categoria
ma ad un singolo individuo in un singolo episodio
mi danno molto fastidio le etichette...
basate sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza) dei fatti
equivale alla presunzione e io non mi sento così bravo bello e buono
da giudicare gli altri in 5 minuti...
io stesso ho affermato che oltre a imbecilli ho incontrato gente da galera
nell'arma e in altri corpi
ma la percentuale è veramente bassa
e a questo aggiungici che c'è un sacco di gente che lo fa perchè ci crede
perchè vuole veramente migliorare qualcosa
e che si fanno un culo che non ti immagini
oltre al dettaglio che rischiano la vita....
bè sentire chiamare queste persone imbecilli mi da molto fastidio..
Old 05-08-2003, 09:27   #100
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
non credo che sia previsto in nessun codice
che si può utilizzare l'auto di servizio x accompagnare un civile...
quindi se ha incontrato un vigile che conosce e applica
in modo lineare le leggi... non poteva andare diversamente

la cosidetta flessibilità o buon senso
non sono previsti da nessun codice
e non è l'agente che deve intrepretare il codice
lo deve solo applicare
l'interpretazione della norma è lasciata ai giudici in apposita sede...
Sbagliato a me e a un mio amico fecero una multa che comprendeva il ritiro dell scooter (parlo di parecchio tempo fa) e nonostante fossimo vicini a casa ci hanno proposto l'accompagnamento!Veramente li ho apprezzati!anche forse perchè lo scooter non era mio...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP