|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
al di la della leggi che ci sono per essere rispettate se fossi stato nel vigile gli avrei fatto la multa senza tante storie e l' avrei riaccompagnata a casa.
questo non tanto per l' "umiliazione" ma perchè avrebbe potuto davvero farsi del male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
mamma mia ragazzi
quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ...
![]() Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri ![]() ![]() Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ... ![]() Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile ! Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?! Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!! cia ![]()
![]() |
#84 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Re: mamma mia ragazzi
Quote:
![]() però io di padreterni ne ho incontrati pochi Quote:
Quote:
per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola Quote:
però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille saluti da un collega del 145° AUC ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
|
Leggi o non leggi è spesso palese la mancanza di buon senso anche da parte delle forze dell'ordine, che per un'infrazione assolutamente minore non ci hanno pensato due volte ad umiliare e mettere in disagio una persona.
Non mi sarei meravigliato se l'avessero pure seguita con la macchina a passo d'uomo per accertarsi che arrivasse a casa a piedi. |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Forse qualcuno la sta prendendo troppo sul personale... il titolo del topic è quando DEGLI imbecilli indossano una divisa.... non leggo "CHI INDOSSA UNA DIVISA E' UN IMBECILLE"....
Ci sono tante bravissime persone, che fanno il loro dovere con entusiasmo e a questi tanto di cappello... il senso è che magari se uno è frustrato di suo, con una divisa addosso può solo che peggiorare... (come in casi simili a questo, ora magari non sappiamo esattamente come siano andate le cose, anche se la fonte mi sembra attendibile...e cmq per esperienza ho vissuto e visto cose anche peggiori...) mi trovo d'accordo con il discorso fatto da gialex... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me capita spesso che chi fa parte delle forze dell'ordine abusi del proprio potere, ricordo un topic di un po' di tempo fa in cui qualcuno raccontava di aver fatto notare ad una pattuglia della polizia che non avevano allacciate le cinture di sicurezza e per questo motivo ha dovuto subire una completa perquisizione del veicolo, classico esempio di abuso di potere.
Non voglio condannare l'intera classe, voglio solo dire che per loro è molto facile sfogare problemi non relativi all'ambito lavorativo mentre svolgoo il proprio dovere, quindi i casi sono due: - il vigile in questione è uno str*** al 100% (ce n'è pochi) - il vigile in questione è parecchio str*** e quel mattino aveva le palle girate inoltre probabilmente la ragazza avrà tenuto un comportamento sbagliato con lui, magari dicendo "ma sto giusto facendo un giro" e quindi contraddicendolo, errore gravissimo quando parlate con un "pizzardone" (adotto quest'espressione che mi piace troppo ![]() Non voglio offendere nessuno con ciò, sto semplicemente esponendo quali sono secondo me le cause dei fatti E poi, come ho letto in qualche reply precedente ma mi sembra che sia passato sotto silenzio, la cosa che più mi da fastidio è che tendono (la maggioranza o comunque una grossa fetta) a prendersela con i più deboli, basta essere la persona giusta e tutto si risolve (intendo per le stupidaggini). |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: Re: mamma mia ragazzi
[quote]Originariamente inviato da L4OA
quasi completamente d'accordo ![]() però io di padreterni ne ho incontrati pochi io invece diversi ... e purtroppo soprattutto tra i vigili ![]() qui credo che sbagli... l'auto di servizio non può essere usata per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola e chi ha parlato di passaggi ? ![]() mah... forse ha esagerato nel voler rendere la punizione esemplare però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille ho detto se le cose sono andate effettivamente così ... è un incapace e non un imbecille ! ![]() saluti da un collega del 145° AUC ![]() ma allora sei prorio una SPINA !!! piacere 100° corso ! ![]() cia ![]()
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
Città: Roma
|
Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
Vedi che ci avevo preso, siete marchiati, vi si riconosce da miglia ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Si però se gli dai pure un cappello non puoi capire i danni che riescono a fare.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" Ultima modifica di Willyyyy : 05-08-2003 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
la prima volta ci ho riso.. ora non mi fa + ridere cortesemente evita di quotare i miei interventi non intendo avere a che fare con persone che senza conoscermi mi danno un'etichetta... grazie e a non risentirci
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
![]() Capisco il tuo risentimento, sei un ex CC, ma non puoi non ammettere che l'imbecillità è un male diffuso, a tutti i livelli, in tutte le categorie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
non c'e n'è proprio bisogno non penso di avere nulla da spartire col suddetto, l'ho beccato subito, li si riconosce davvero da miglia, li fanno con lo stampino.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
ho chiesto solo che ci si informasse meglio prima di sparare sentenze e che queste non siano mai rivolte ad una categoria ma ad un singolo individuo in un singolo episodio mi danno molto fastidio le etichette... basate sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza) dei fatti equivale alla presunzione e io non mi sento così bravo bello e buono da giudicare gli altri in 5 minuti... io stesso ho affermato che oltre a imbecilli ho incontrato gente da galera nell'arma e in altri corpi ma la percentuale è veramente bassa e a questo aggiungici che c'è un sacco di gente che lo fa perchè ci crede perchè vuole veramente migliorare qualcosa e che si fanno un culo che non ti immagini oltre al dettaglio che rischiano la vita.... bè sentire chiamare queste persone imbecilli mi da molto fastidio..
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.