|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ora ho chiesto per vie legali un indennizzo per il danno che mi hanno arrecato, belin dopo aver aspettato invano un ADSL sono anche impossibilitato da Marzo (4mesi!!) a connettermi con un altro gestore, robe da pazzi, senza contare che ho perso anche l'incentivo statale, ma quello è il meno.. ora muovendomi legalmente sembra che le cose si stiano sbloccando, è da Febbraio che sono in lite..
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Hai avuto tanta pazienza io non ci sarei riuscito
ciao |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
19/06/03 - Richiesta attivazione "tin.it a forfait kit" 24/06/03 - Ricevo telefonata di conferma da tin.it x dettagli e consegna kit 02/07/03 - Kit consegnato, collegato e linea adsl assente (led DSL lampeggia) 02/07/03 - informo tin.it al call center 03/07/03 - informo la sera che la linea adsl è ancora assente 04/07/03 - sollecito 07/07/03 - sollecito 09/07/03 - sollecito 14/07/03 - sollecito ...e siamo ad oggi, 15/07/03. Naturalmente ieri sera la linea era ancora KO. Sinceramente non so che fare: ormai mi sono messo il cuore in pace, ormai potrei anche aspettare ancora... l'unica cosa che mi preoccupa è che in caso di malfunzionamenti, una volta che l'abbo sarà stato attivato e saranno finiti i 10 giorni utili per esercitare il recesso, far valere i propri diritti con queste società non è certo facile, anzi spesso impossibile. Io lo dico per tutti: il rischio di arrivare a "mangiarsi il fegato" per poter avere la "banda larga" a casa è alto! |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
...doppio...
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
stesso discorso x Tiscali. cmq x quel che mi riguarda, il corriere doveva arrivare il 25... e invece arriva domani!!! yeyeyeye! mi sa che a sto giro ho culo! da quello che leggo dal sito Tin.it infatti mi rimarrebbe da montare il modem e testare la linea. rimane da risolvere la questione levati dal $(%%& infostrada spazio zero x fare spazio a teleconomy0!!! ma secondo voi se ho ancora spazio zero, posso usufruire o no dell' adsl? fatemi sapere... in tutti i modi lo saprò al + presto di persona... ovvero domani!!! |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
La mia situazione in breve (aggiornato):
19/06/03 - Richiesta attivazione "tin.it a forfait kit" 24/06/03 - Ricevo telefonata di conferma da tin.it x dettagli e consegna kit 02/07/03 - Kit consegnato, collegato e linea adsl assente (led DSL lampeggia) 02/07/03 - informo tin.it al call center 03/07/03 - informo la sera che la linea adsl è ancora assente 04/07/03 - sollecito 07/07/03 - sollecito 09/07/03 - sollecito 14/07/03 - sollecito 15/07/03 - mi informano che un resp. sta sollecitando Telecom 16/07/03 - oggi... ...beh, oggi ci sono finalmente i presupposti per dire che qualcosa è stato fatto effettivamente! Tornato a casa dall'uff. accendo il modem (come ogni sera) e scopro che il led DSL comincia a lampeggiare all'impazzata per circa 2 secondi finchè... MIRACOLO!!! Il modem si allinea e smette di lampeggiare il led, rimanendo ben acceso! Questa volta "fisso"!!! Perciò ho chiamato il call center e dopo le spiegazioni del caso, verifico il collegamento con l'account "test" e tutto funziona (ovviamente la sola pagina di tin.it e sottopagine)! Sono esausto... ![]() Ciò nonostante, la pratica rimane aperta per via del fatto che Telecom non ha ancora avvertito della risoluzione definitiva dell'operazione. Sia l'operatrice che il tecnico mi consigliano di aspettare ad attivare l'abbonamento almeno fino a domani, giorno in cui si prevede che mi notificheranno per SMS che tutto è a posto. Da quel momento anche i terminali di tin.it dovrebbero vedere la linea come attiva e la pratica chiusa. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
si facci sapere se questo OK di telecom arriva...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella giornata di oggi ho ricevuto l'SMS di conferma da tin.it (??? mi sarei aspettato dalla telecom Ed ora speriamo bene! |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Sono contento per voi!
Oggi Tin.it mi ha mandato una mail dicendomi che non è stato possibile attivare la linea Adsl sul mio numero..robe da matti! Ovviamente,ho già provveduto a richiedere una nuova Adsl,questa volta Alice:mi hanno detto che in 3-4 giorni me l'attivano.. Ma allora che ha Tin.it ?Secondo me hanno grossi problemi,e non riescono a soddisfare tutti.. Cmq è certo:dopo 2 richieste adsl fallite con Tin.it,non voglio + avere a che fare con loro. Mi tengo mamma Telecom,che finora non mi ha mai deluso..a costo di pagare quei 4-5 in+ al mese. Ps:con la nuova grafica del forum,non ci capisco un c@xx...
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Auguri per i 3/4 giorni di Alice..
spero per te che sia così davvero.. sei sicuro che non ti hanno detto 3/4 mesi?!
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Tin.it e Alice sono la stessa cosa .. per velocizzare le pratiche basta avere qualche conoscenza a livello di tecnici che si occupano di attivazioni .. io ho aspettato un mese e mezzo con Tin.it e mi sono sprecato in solleciti .. dopo che mi è stato passato il contatto giusto, in una settimana ho avuto la linea configurata e pronta per navigare
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato stamattina il 187,e mi hanno confermato i 3/4 giorni,dicendomi che la procedura di attivazione sta andando a gonfie vele.
Tant'è che mi hanno dato i codici di sblocco (userID e password).A questo punto,attendo solo che il led del modem smetta di lampeggiare
Tifoso juventino DOC. Ultima modifica di micino : 19-07-2003 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se so che non centra niente! Alice flat base,costa sempre 37€ vero?
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Boh, i codici li diedero anche a me a suo tempo... ma la linea nisba!
Ci saprai dire: io naturalmente spero bene per te che sia come ti hanno promesso. I primi giorni stavo sempre a fissare il led, poi col tempo ho desistito: che angoscia! Ora funzia da 2 giorni molto bene: la banda è sempre stata al massimo in qualsiasi ora del giorno e della notte (per quello che ho potuto vedere) ed i risultati si vedono eccome! Ma il top è avere la linea del telefono libera... (piccole considerazioni personali). Io ho scelto tin.it kit a forfait e quindi potrebbe essere diverso dal tuo caso: mi auguro che sia così. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.