Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 19:20   #81
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originally posted by "Barix"

non ci capisco più nulla .. c'è un tifo da stadio per l'slk che non intendo assolutamente comprare per quello che costa. Mi pare di aver capito che il corpo del aero7 ci si avvicina molto ma non si trova senza ventole e con ventole costa caruccio, mentre il volcano 7+ mi pare un ottimo compromesso (17€ +iva e con ventole potenti mi pare non si stacchi molto dall'slk)

piuttosto che spendere 50€ per un "pezzo di rame" (senza offesa) passerei @liquido ma il processo ha bassa priorità ..
Diciamo che condivido il tuo stesso pensiero, tant'è che sarà almeno un mese che cerco di capire pure io se ci potrebbe essere una valida alternativa all'SLK800+Delta, ed effettivamente dopo aver visto il test, se si riuscisse a trovare solo il "corpo" dell'Aero7 abbinato alla Delta sarebbe una valida alternativa!!!!!!!

Quello che però mi domando è che non credo che sia l'unico l'Aero7 ad essere un buon dissy accoppiato alla Delta.

Sarebbe bello a sto punto se prendessero vari dissy e gli montassero appunto sopra la Delta come hanno fatto con l'Aero7.

Immaginati di prenderti solo il corpo del Volcano 7+ e la Delta, o chessò un'altro dissy,magari l'X-Dream SE o ad esempio quello che tempo fa avevo preso io all'Iper.

Lo avevo pagato 29€ e aveva una ventola così così e lamentavo il fatto di avere le stesse temp. di prima, magari abbinandogli una Delta faceva i miracoli pure lui. Qui le immagini del dissy http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....557826#4557826

Secondo me sarebbe interessante approfondire questa cosa di vary dissy con accoppiata una Delta da 80 o 92!!!!!!!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 19:29   #82
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Una valida alternativa è il corpo dell'hhc(o hlc) heat pipe.
Però puoi montarci una ventola 6x6 e quindi devi fare o comprare un convogliatore per una ventolozza 8x8 più performante e meno rumorosa

Io ho hlc-061 da vendere
Old 14-05-2003, 19:34   #83
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
per esperienza ti diko ke il korpo dissipante fa davvero la differenza...
avevo un hcl61, quello in ramne kon heatpipes... kon ventola originale:54°
con delta 37cfm 51°....

messo slk 800, ventola a 5V (che sono circa 35 cfm o giù di li...) 42°

penso nn ci sia altro da dire. montaggio sempre eseguito alla perfezione. avevo pure provato la delta 80x80 kon adattatore sull'hcl ottenendo temp pari a quelle della deltina da 37cfm....

il tutto sul 1800 che tenevo @2600+ Vcore default
Old 14-05-2003, 20:26   #84
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originally posted by "Barix"

non ci capisco più nulla .. c'è un tifo da stadio per l'slk che non intendo assolutamente comprare per quello che costa. Mi pare di aver capito che il corpo del aero7 ci si avvicina molto ma non si trova senza ventole e con ventole costa caruccio, mentre il volcano 7+ mi pare un ottimo compromesso (17€ +iva e con ventole potenti mi pare non si stacchi molto dall'slk)

piuttosto che spendere 50€ per un "pezzo di rame" (senza offesa) passerei @liquido ma il processo ha bassa priorità ..
quello che dici in parte è vero ma devi anche considerare che la serie slk è, attualmente, la migliore in circolazione; come ho postato all'inizio del thread le alternative ci sarebbero, leggasi corpo dissipante dell'aero7/x-dream SE oppure volcano 7+ e delta da 80, ma comprare il solo corpo dissipante non è possibile e, secondo me, acquistare a + di 50€ l'x-dream SE solo x avere il dissy e poi spendere altri soldi x la delta/tornado, non ha senso...... a quel punto meglio prendere l'slk e affiancargli una ventola da 80 con un buon rapporto prestazioni/rumore
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 20:31   #85
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "playmake"

per esperienza ti diko ke il korpo dissipante fa davvero la differenza...
avevo un hcl61, quello in ramne kon heatpipes... kon ventola originale:54°
con delta 37cfm 51°....

messo slk 800, ventola a 5V (che sono circa 35 cfm o giù di li...) 42°

penso nn ci sia altro da dire. montaggio sempre eseguito alla perfezione. avevo pure provato la delta 80x80 kon adattatore sull'hcl ottenendo temp pari a quelle della deltina da 37cfm....

il tutto sul 1800 che tenevo @2600+ Vcore default
be' nel caso del hcl61 c'è da dire che utilizzando l'adattatore le prestazioni della delta da 80 vengono penalizzate enormemente (ecco il xchè delle stesse performance con la delta da 60).... che poi il corpo dissipante dell'slk sia di gran lunga superiore a quello del hcl61 non ci sono dubbi (e vorrei vedere vista la massa dell'slk )
Old 15-05-2003, 01:39   #86
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "JCD"

.......le alternative ci sarebbero, leggasi corpo dissipante dell'aero7/x-dream SE oppure volcano 7+ e delta da 80, ma comprare il solo corpo dissipante non è possibile.....
Scusa però qui ti devo correggere, dato che il solo corpo dissipante del Volcano 7+ lo vendono separatamente e costa solamente 20€ iva incl.

Facciamo 2 calcoli:

Solo Dissy Volcano 7+ = 20.4€ + Vantec Tornado 90x90x38, 119CFM con griglia = 20.4€

TOTALE €48.6 iva e spese di spedizioni incluse.

Facciamo il confronto con l'SLK800 + Delta:

Thermalright SLK800 + Vantec Tornado 80x80x38, 84CFM

TOTALE €78.6 iva e spese di spedizioni incluse

Bhe sono la bellezza di 30€ in meno a favore del Volcano 7+, tra l'altro con la Tornado da 90x90x38 e non da 80x80x38, e se le prestazioni si avvicinano, 30€ non sono proprio pochi no???????

Se invece parli degli altri 2 dissy (X-Dream SE e Aero7) allora ti do pienamente ragione!!!!!!!!!!

Esiste una un'altra comparazione oltre a quello che avete postato voi a pari ventola?????????
Old 15-05-2003, 01:44   #87
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Era un doppio post....mi sono corretto subito!
Old 15-05-2003, 05:58   #88
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "marcos"

Scusa però qui ti devo correggere, dato che il solo corpo dissipante del Volcano 7+ lo vendono separatamente e costa solamente 20€ iva incl.

Facciamo 2 calcoli:

Solo Dissy Volcano 7+ = 20.4€ + Vantec Tornado 90x90x38, 119CFM con griglia = 20.4€

TOTALE €48.6 iva e spese di spedizioni incluse.

Facciamo il confronto con l'SLK800 + Delta:

Thermalright SLK800 + Vantec Tornado 80x80x38, 84CFM

TOTALE €78.6 iva e spese di spedizioni incluse

Bhe sono la bellezza di 30€ in meno a favore del Volcano 7+, tra l'altro con la Tornado da 90x90x38 e non da 80x80x38, e se le prestazioni si avvicinano, 30€ non sono proprio pochi no???????

Se invece parli degli altri 2 dissy (X-Dream SE e Aero7) allora ti do pienamente ragione!!!!!!!!!!

Esiste una un'altra comparazione oltre a quello che avete postato voi a pari ventola?????????
si è vero hai ragione, ma bisognerebbe vedere come si comporta il volcano 7+ in abbinamento con una ventola tipo delta/tornado, ovvero se i margini di miglioramento ci sono oppure no....... mi puoi dire in che modo è possibile piazzarci sopra la tornado da 92?
Old 15-05-2003, 06:19   #89
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:

si è vero hai ragione, ma bisognerebbe vedere come si comporta il volcano 7+ in abbinamento con una ventola tipo delta/tornado, ovvero se i margini di miglioramento ci sono oppure no....... mi puoi dire in che modo è possibile piazzarci sopra la tornado da 92?
sono curioso pure io... la 8x8 vabbèp allarghi le alette ma laa 90x90...
Old 15-05-2003, 06:47   #90
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
.... Raga ma ke differenza c'è tra il cooler master Aero 7 e Aero 7+ ?????
Old 15-05-2003, 08:41   #91
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Certo che non lo regalano questo SLK ... io pensavo costasse meno!

Beh adesso cerco nelle tasche gli spiccioli che mi sono rimasti e poi ci penso.

Grazie a tutti per l'aiuto.

ciao
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 10:39   #92
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Per i convogliatori date un'occhiata a questo mio msg .. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451767 penso che con una bottiglia di coca da 2 lt si riesca a fare un convogliatore da 92->70 mm ..

Io cmq sto cominciando a sposare appieno la scelta del volcano .. anche perchè la ventola tosta da 80 ce l'ho già ...
Old 15-05-2003, 11:11   #93
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
scusate ma è + performante il volcano 7+ oppure il 9....il 7+ fa massimo 49cfm con ventola da 70*70 mentre il 9 con ventolozza da 80*80 fa 70cfm a parità di db......
Old 15-05-2003, 12:15   #94
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:

si è vero hai ragione, ma bisognerebbe vedere come si comporta il volcano 7+ in abbinamento con una ventola tipo delta/tornado, ovvero se i margini di miglioramento ci sono oppure no....

" Esiste una un'altra comparazione oltre a quello che avete postato voi a pari ventola????????? " (Intendevo proprio con il Volcano 7+)

Quote:

mi puoi dire in che modo è possibile piazzarci sopra la tornado da 92?
Ti ha risposto Barix :

" Per i convogliatori date un'occhiata a questo mio msg .. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451767 penso che con una bottiglia di coca da 2 lt si riesca a fare un convogliatore da 92->70 mm "

Solo un pò di fantasia et voilà!!!!!!!!!!
Old 15-05-2003, 12:52   #95
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "Luca.sampei"

.... Raga ma ke differenza c'è tra il cooler master Aero 7 e Aero 7+ ?????
cambia il corpo dissipante (maggiore nell'aero7+ e pari a circa 80*80 se non ricordo male) ma non ricordo se anche la ventola oppure se è sempre la stessa
Old 15-05-2003, 12:55   #96
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "kikbond"

scusate ma è + performante il volcano 7+ oppure il 9....il 7+ fa massimo 49cfm con ventola da 70*70 mentre il 9 con ventolozza da 80*80 fa 70cfm a parità di db......
up
Old 15-05-2003, 12:57   #97
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "marcos"

Ti ha risposto Barix :

" Per i convogliatori date un'occhiata a questo mio msg .. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451767 penso che con una bottiglia di coca da 2 lt si riesca a fare un convogliatore da 92->70 mm "

Solo un pò di fantasia et voilà!!!!!!!!!!
be' certo tutto è possibile....... apprezzabile il lavoro fatto da Barix ma sinceramente preferisco soluzioni + "pulite"

se non ricordo male qualcuno qui sul forum ha modificato il 7+ allargando le alette e facendoci stare una 80*80 e il lavoro era fatto davvero come si deve.... sarebbe interessante che miglioramenti ci sono stati.... faccio una ricerca
Old 15-05-2003, 13:14   #98
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
ma come dissy il Aerocool DeepImpact DP-101 non lo possiamo inserire in graduatoria...... costa solo 37€ senza ventola e da ciò che ho letto su un sito è paragonabile alle thermalright come prestazioni....

voi che ne dite io sto per comprarlo anche se non overcklocco
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 13:26   #99
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "fioriniflavio"

ma come dissy il Aerocool DeepImpact DP-101 non lo possiamo inserire in graduatoria...... costa solo 37€ senza ventola e da ciò che ho letto su un sito è paragonabile alle thermalright come prestazioni....

voi che ne dite io sto per comprarlo anche se non overcklocco
se nn overclocki predni un xrdream oppure un volcano...37euro senza ventola son troppi...qualkuno risponde al mio quesito????
Old 15-05-2003, 13:34   #100
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "kikbond"

se nn overclocki predni un xrdream oppure un volcano...37euro senza ventola son troppi...qualkuno risponde al mio quesito????
x ora ho trovato questo:

http://www.tomshardware.com/cpu/2003...ooler5-40.html
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian