|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ci sono centinaia di cose che usiamo nella quotidianità che c'è chi le usa e chi non le userà mai non capisco che differenza ti faccia. Hai mai aspettato a una colonnina? No, perché manco hai l'auto elettrica e quindi che te frega? Io in casa ho la domotica perché mi piace, potrei farne a meno? Certo. C'è tanta gente che non la vuole ma non per questo demonizzo una feature in più che chi vuole la usa e chi non la vuole non la usa. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Se non prenoti la colonnina, rischi di passare mezz’ora o più ad aspettare il tuo turno. Certo che non è che ti cambi poi la vita, devi passarci un’altra mezz’ora per ricaricare. Alla fine te la trovi qualcosa per passare il tempo. Ma c’è chi è più furbo, non deve preoccuparsi della fila, che anche se c’è dura pochi minuti, è fa il pieno subito. Si, c’è davvero da ridere. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#85 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
quindi il 70% di 1200km sono 840km da ricaricare in 10 min, non sapendo i consumi non so quanti KW siano. Di sicuro i km sono calcolati WLTP o con lo standard cinese ancora più lasco, quindi va bene il consumo dichiarato per fare i conti sui kw, poi l'autonomia reale sarà inferiore. Quello che volevo capire è se i supecharger odierni bastano o bisognerà rifarli tutti. No, meglio fare 10 litri a botta e fermarsi tutti i giorni e gli 883 cantavano "fermati all'automaticooo... con un deca non si può andar viaaa..." Quote:
Torino-Bologna sono circa 330km, a/r 660km fatti in giornata, non 800 ma ha caricato ben DUE volte, cosa che con un diesel fai senza nemmeno un rabbocco, con certi lo fai anche due volte a/r con un pieno. Ha avuto la fortuna che il cliente gli facesse ricaricare, ma quanti hanno la ricarica interna libera per gli estranei? e a che velocità? quanto tempo è stato dal cliente per ricaricare... ecc. Perchè ha ricaricato prima di arrivare? se ce la faceva ricaricava a destinazione, se non ce la faceva probabilmente ha dovuto ricaricare anche al ritorno. Insomme le cazzate sono le tue che dici che c'è bisogno di fare 800km senza fermarsi, il tuo esempio dice che con meno km ha dovuto ricaricare 2 volte, non una! E normalmente la gente se la paga da sè la benza non va a scrocco dai clienti, quindi in un caso normale si sarebbe fatto mezz'ora al SC, o magari anche un secondo rabbocco. Sulla prenotazione vedi dopo. Quote:
Se uno arriva a prenotare la colonnina vuol dire che non è sicuro di trovarla libera, o che se non la trova è un problema. E' vero che è una possibilità in più, ma con le altre nessuno ha mai sentito il bisogno di prenotare il benzinaio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
geniale avere l'auto da lunghi viaggi e affittarne un'altra, così paghi sia le rate che l'affitto, perchè poi? a parte milano che blocca le euro 5 diesel gli altri credo blocchino solo le e4, è così vecchia la tua? ah, era la solita minchiata buttata lì, errore mio a rispondere. Quote:
i soliti predicatori col c.lo degli altri, coerenza portami viaaaa.... Ultima modifica di sbaffo : 11-10-2025 alle 18:39. |
||||||||
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 11-10-2025 alle 15:42. |
|||
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi ribadisco che se devi fare 800Km al di là che io farei di tutto per non farli in auto, l'elettrico ad oggi presenta delle scomodità. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
che ti facevi Chiasso-Loano con una pausa pipì di 8 minuti per ricaricare in mezzo ai campi a Belforte Monferrato... e poi una pausa in un bel ristorante in Liguria mentre ti prendevi il pesce... che a Loano avevi una bella piazza con centinaia di colonnine pronte per te... adesso ti tieni il BMW diesel ? DIESEL !!??
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non lo prenotavi il benzinaio, non c'era nemmeno il telefono... casomai non lo trovavi. Il fatto di potersi portare una tanica di riserva è un altro vanrtaggio dei termici. Io avevo nei kit auto da supermercato che mio padre metteva in tutte le auto una tanichetta "gonfiabile" per le emergenze, i cavi per l'avviamento, ecc. Quote:
Non so come funziona la prenotazione, ma se tutti la useranno si rischia di intasare ancora di più le "poche" superfast che tutti vorranno. Anche per quello volevo capire il funzionamento. Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#90 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Quote:
Un tuo cliente, che fattura 100mln di euro/anno si mette a fare il morto di fame per un po di corrente? Ma sei ridicolo dai...non c'è una sola azienda che visito dove non esistono stalli di ricarica per eventuali clienti (o potenziali) che fanno visita per discutere di affari...neanche una! Quote:
Quote:
Cerca come fare, non siamo al tuo servizio. Quote:
Ma stiamo anche parlando di quali rapporti? 1000 benzinai contro 10 stalli nel raggio di pochi KM? Mi sembra superfluo dire che gli scenari in futuro saranno diversi...del resto stiamo parlando di Toyota che offrirà 1200km di autonomia e ricariche in 10 min... Quote:
Io a differenza di te l'ho presa usata, la uso prevalentemente per lunghe distanze e per il resto del tempo mi sposto in bicicletta. L'ho scritto più volte e lo scriverò ancora perché sono coerente. Non faccio come te che apri il forum, vomiti il tuo astio verso le auto elettriche, sei il portatore della verità assoluta e non ti piace sentire l'opinione degli altri. Quote:
Ho sempre detto che in futuro, quando non sarà più possibile usare quella uso ora, prenderò in considerazione sicuramente un'elettrica. Quote:
Che molti altri non hanno una vita triste e si programmano un viaggio anche per il piacere di farsi un bicchiere di vino? Pensa che alle Lofoten non avevo un' auto elettrica (ho provato a prenotarla ma erano esaurite), ma se l'avessi avuta, mentre correvo sulla spiaggia e mi divertivo a fare le riprese con la mia attrezzatura video, avrei potuto lasciare l'auto in carica da qualche parte.. Quote:
A Loano ho una casa e so di cosa parlo....Ho un parcheggio enorme davanti casa con 4 stalli, più un BOX che potrei tranquillamente atrezzare con una WallBox. L'auto elettrica per me, sarebbe l'ultimo dei problemi. Di sicuro la compro quando lo decido io e non perché me lo chiedi tu e gli altri 2 o 3 bulletti del forum...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 11-10-2025 alle 19:01. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tempo è denaro meno tempo impieghi nel viaggio più tempo per guadagnare, e un impreditore lo dovrebbe sapere. Io bologna torino se non ce traffico lo faccio in 2:15, ovviamente senza pisciatina, caffe, ricarica. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
L'imprenditore in giro in auto che perde soldi mi mancava....
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Bene, adesso sai qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ma poi...
Chi ha scritto di un imprenditore che perde soldi in auto? Forse quando corre sulla spiaggia?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Facevo l'esempio della termica proprio perché anche sulla termica non è che aspetti di essere al punto di rischiare che si spenga ma fai rifornimento molto prima quando ancora spesso hai oltre 100Km di autonomia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vorrei vedere la faccia dei fe... oops scusate, dicevo... degli entusiasti che si sono precipitati a comprare l'auto elettrica!
Punto.
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è fare un acquisto consapevole e coerente con le proprie esigenze e problemi non ce ne sono. I problemi semmai è chi fa acquisti senza documentarsi e senza capire le proprie reali esigenze e vale a 360° dallo smartphone all'auto. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
"Le batterie allo stato solido di Toyota offrono 1200 km di autonomia e si ricaricano in 10 minuti"
il titolo è al presente il contenuto dell'articolo tutto al futuro. comunque prendiamolo per buono : è meglio che tutti rinviino l'acquisto di auto al 2027/2028 , visto che tutte le elettriche attuali di fronte a tale grande progresso risulteranno persino difficili da piazzare usate a prezzi stracciati Nobita hai fatto i compiti? Certo! domani |
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Non c'è da sapere nulla.
Un CEO, proprietario di un'azienda o quello che vuoi, perde soldi quando la sua azienda è chiusa, non quando è in giro in automobile per clienti. Hanno ragione a dirvi che vi inventate problemi che non esistono quando ci sono in mezzo news come queste. Quote:
Non gli puoi più spremere nulla e inventarti nulla per farli consumare meno e inquinare meno. Quote:
Io l'ho fatto e non ho ancora trovato nessuno che vorrebbe tornare indietro. Solo uno non è ne entusiasta ma neppure indifferente, per il semplice fatto che non ha un posto auto e neppure un BOX e ricarica l'auto nelle colonnine pubbliche. Che non è per tutti mi pare ovvio. Che a molti invece andrebbe bene lo è altrettanto. In Norvegia le auto elettriche a noleggio costano meno delle ibride. E i distributori di benzina non sono dislocati ogni 10km, immagina le colonnine di ricarica...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 12-10-2025 alle 10:35. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.