|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
come GPO proprio firefox+ublock+ghostery ci mancherebbe e pure dai firewall blocco gli url degli ads
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
in ogni caso il problema della redistribuzione della ricchezza è un'altra cosa rispetto a quanto stiamo dicendo. Qui state dicendo che siccome secondo voi gli azionisti google guadagnano troppo è giusto usare adBlock su youtube. Non ha senso sto ragionamento. Io quando uso un adBlock lo faccio perchè conviene a me e perchè non voglio pagare, non per "danneggiare" i big tech brutti e cattivi. Che poi, sarebbe più coerente non usare i loro servizi se ci stanno così sulle scatole. Il problema della redistribuzione della ricchezza parte da lontano, non l'hanno certo inventata le aziende tech. da ultimo, io considero le persone che lavorano in una azienda perchè se gli utili scendono le persone rischiano il posto di lavoro, anche se l'azienda fattura miliardi. Non è giusto ma è così che funziona il mondo. A me interessa che le persone che lavorano mantengano il loro posto, non provo invidia per i miliardari.
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
onestamente
tra azienda con ublock, blocco dns, firewall, pihole a casa.... effettivamente quando prendo in mano telefoni altrui ecc, mi viene un orticaria paurosa incredibile quanto siano invasive e fastidiose le pubblicità
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtroppo l'abuso degli ads ha costretto gli utenti di internet ad usare un adblocker. Alla fine gli utenti sono costretti ad utilizzarli. Spesso su siti "sicuri" cliccando anche sul sfondo , magari per riprendere la pagina, o per altro.
Percui alla fine se la sono cercata, io oltre che averlo sui browser, ho l'adblock anche sul router Quote:
![]() Ultima modifica di fabius21 : 31-05-2024 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Vabbè, torniamo seri : se Youtube o simili ritengono di non poter offrire alcunchè di gratuito, a fronte della così grave minaccia rappresentata dagli Adblocker, hanno una possibilità. Si accede esclusivamente previa registrazione e pagamento, o della singola visione, o di un abbonamento.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
DNS di Control D impostati sul router (così vale per tutti i dispositivi domestici) e su iPhone e iPad (così vale anche fuori casa) con attivati i filtri per Ads, Malware, IoT (incredibile quanta roba viene bloccata da questo filtro) ecc -> 0 pubblicità nel browser.
1Blocker su tutti i dispositivi per "ripulire" le pagine (fondamentalmente togliere gli spazi "vuoti" lasciati dagli Ads segati dal DNS). Vinegar e StopTheMadness Pro per togliere la pubblicità da Youtube e tutte le rimanenti schifezze (video/audio in autoplay ecc). se vogliono un pagamento a fronte di un servizio, ci sono gli abbonamenti (stile Netflix, ecc). se dai un servizio senza richiedere un pagamento a monte e la legge vigente nel paese di residenza non vieta l'uso di Adblocker e simili, stai sicuro che non appena un sito diventa un pelo aggressivo con gli ads (e ormai sono tutti così) non c'è santo che tenga.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
con che profilo? io uso dns guard ma non sono molto efficienti
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete accecati dall’invidia per i miliardari, mi dispiace Edit: se queste grandi aziende non fanno i risultati che vogliono riducono gli investimenti, licenziano e riducono l’indotto di lavoro tante aziende piccole o grandi
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 31-05-2024 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
![]() Che poi non sono solo gli ads, non è solo la novità del premium, ci sono anche canali che hanno aggiunto l'opzione a pagamento. Com'era nato il www? Da chi era composto? Cosa è diventato oggi? E' davvero la via giusta? Renderlo una gallina dalle uova d'oro da strangolare all'infinito??? Cioè, dal web formato dagli utenti, dagli infiniti forum che c'erano un tempo carichi di consigli, idee, anche sapere, ci ritroviamo con social di multinazionali dai post dalla vita brevissima, di servizi a pagamento del video on demand frammentatissimi (e anche li ads), ed il tutto perchè "gli affari sono affari". Non sempre ciò che è lecito è etico, e ciò che è lecito è deciso dalle leggi fatte da individui non sempre dall'etica limpidissima, mentre l'etica è, per me, ciò che unisce.
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
se non sbaglio quando ho creato l'account ho lasciato "Black", o forse "Privacy". cmq poi l'ho personalizzato scegliendo filtri di Control D e di terze parti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
https://startupitalia.eu/economy/da-...ale-di-google/ Quote:
Il discorso è che, per aumentare ancora di più il loro già grosso guadagno, arrivano al punto da esagerare su quello che chiedono agli utenti. Certo, per alcuni quanto viene richiesto da Youtube per un abbonamento è accettabile, ma molti altri lo ritengono un'esagerazione. Considerando poi che i contenuti vengono caricati dagli utenti... la società fornisce solo la piattaforma... Forniscono una piattaforma, che gli utenti rimpinguano gratuitamente (a volte quasi), si ripagano delle spese, e ci guadagnano sopra. Ma a loro non basta. Le alternative a Youtube esisterebbero anche, quelli che mancano sono i contenuti (che non hanno niente a che fare con Youtube stesso). In pratica, Youtube si approfitta di una condizione di posizione dominante, in cui gli utenti visualizzano grazie alla disponibilità di contenuti, e i "creator" caricano grazie alla disponibilità di utenti. Un circolo vizioso, che non ha niente a che fare con la qualità della piattaforma. Quote:
Se i soldi ci sono, ma piuttosto che pagare i dipendenti preferiscono metterseli in tasca e licenziare, che colpa abbiamo noi? Per dire, se l'anno prossimo gli abbonati aumentassero verticalmente, e i guadagni passassero da 20 a 60 miliardi, ma la direzione decidesse che sono troppi pochi da intascarsi e provvedesse a licenziare... la colpa sarebbe che non abbiamo ancora pagato abbastanza? Quote:
Netflix e compagnia bella sono fruibili solo dietro registrazione di account, e pagamento di abbonamento. Se Youtube vuole, può limitare la visualizzazione ai soli utenti registrati, che o pagano un abbonamento, o sono vincolati alla visione delle pubblicità, pena il blocco dell'account... Si risparmierebbe un sacco di sforzi per la lotta contro gli ad-blockers... Perché non lo fa? Ah, sì, perché probabilmente perderebbe un sacco di visualizzazioni ed introiti... Preferiscono che il servizio rimanga liberamente fruibile, ma vorrebbero che avvenisse solo alle loro condizioni... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo mi fa sorridere chi dice che usare adBlock serve per rendere internet più libero. ma internet non è youtube, e sinceramente credo che la maggior parte dei contenuti su youtube sia puro intrattenimento trash. Certamente ci sono anche tante cose interessanti ma scommetto che (musica a parte) i contenuti più cliccati sono cose che non elevano la qualità intellettuale. Per cui in un certo senso meglio se costa di più almeno la gente lo usa meno per certi versi.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
![]() |
#96 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
L'interesse del pubblico, tuttavia, è diametralmente opposto. Io appartengo alla prima categoria, ragiono e mi comporto come tale.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
re-up
qua la situazione sta peggiorando Con ublock attivato e quando carico il video si vede la schermata della pubblicità, anche se per fortuna questa non parte. E' comunque necessario o ricaricare il video oppure scorrere la barra di progressione, in un altro punto,per poter continuare la visione. In più yt ti avvisa riguardo a rallentamenti nei video tramite una pagina che spiega che questi sono causati proprio dalle estensioni che bloccano la pubblicità. Insomma per ora riescono a sgamarti e ti provocano qualche fastidio. Vedremo in futuro.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 16-11-2024 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.