Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2021, 16:43   #81
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Dipende..se la GdF o la Polizia ti trattiene perchè dietro ad un wallet c'è una pw indecifrabile...che forse nasconde miliardi derivanti da proventi illeciti o da evasione...forse un bravo avvocato potrebbe indurli a lasciarti libero e tu a trasferirti in qualche Paradiso fiscale a goderteli...

Senza avvocato...potresti avere difficoltà a convincerli a mollare l'osso...bisogna solo trovare il bravo avvocato per il giusto cliente..così che entrambi siano adeguatamente soddisfatti... dell'operato altrui...
Una volta si diceva che l'Italia fosse un paese di santi, poeti e navigatori... oggi ci manca solo che facciano le promozioni con avvocato annesso al supermercato
Sicuramente siamo un paese particolarmente litigioso, però ne conosco moltissimi che non esercitano la professione perchè semplicemente non hai spazio.
Old 28-06-2021, 17:51   #82
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Una volta si diceva che l'Italia fosse un paese di santi, poeti e navigatori... oggi ci manca solo che facciano le promozioni con avvocato annesso al supermercato
Sicuramente siamo un paese particolarmente litigioso, però ne conosco moltissimi che non esercitano la professione perchè semplicemente non hai spazio.

zio billi....sono uno e trino, ho il nome di un santo, possiedo l'elogio del verbo e ho una passione smisurata per l'orizzonte ignoto del mare
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 18:07   #83
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ne capisci di proiezioni?
ti giro 2 link e mi dici cosa ne pensi?
non so, tu posta
Quote:
non so se è litigioso o le regole sono talmente (appositamente ) ingarbugliate per dar lavoro agli avvocati...
Old 29-06-2021, 01:59   #84
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Che tristezza. Con la prospettiva del guadagno facile si bruceranno quei pochi soldi che già fanno fatica a guadagnare.
1) Ricordiamo che attualmente dai massimi di Aprile/Maggio siamo a -50% circa
2) Non avete ancora capito che il sistema delle criptovalute è un altro modo per sottrarre ricchezza ai piccoli per ingrassare i grossi investitori, ed è per giunta il più subdolo, perchè non regolamentato, facilmente manipolabile, estremamente volatile.
Svegliaaaa c'è gente che si sta facendo i miliardi con le criptovalute, sulle spalle dei nostri pochi spiccioli guadagnati con tanta fatica!!
1) io ricorderei anche che la quotazione di molte crypto attualmente sul mercato è maggiore rispetto alla stessa nel 2020, 2019, 2018, 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011 e 2010.
Fondamentalmente ci ha perso solo chi ha sbagliato totalmente il timing di compravendita in un lasso temporale che è stato molto più spesso in tendente crescita che altro.
2) secondo me non hai capito nulla del sistema
Old 29-06-2021, 07:43   #85
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non so se è litigioso o le regole sono talmente (appositamente ) ingarbugliate per dar lavoro agli avvocati...
Le regole sono sicuramente ingarbugliate, anche perchè spesso si tende a mettere delle toppe... ma è anche vero che in Italia le persone si fanno causa per ogni cosa.
Old 29-06-2021, 13:31   #86
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non so, tu posta
https://it.cointelegraph.com/news/ke...in-btc-history

questa è una analisi, più che na proiezione, ma può essere interessante
e durante i prime day lo ho scritto qui sul forum, btc a prezzo di saldo
l'altra te la posto appena posso perchè senza una spiegazione, la mia chiave di lettura, perde senso, almeno per me.

Ultima modifica di giovanbattista : 29-06-2021 alle 13:34.
Old 29-06-2021, 13:56   #87
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Il grafico in questi ultimi giorni sta mostrando dei segni positivi e probabilmente a fine luglio ci saranno eventi bullish.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 23:13   #88
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
se tu dieci anni fa avessi letto....di una moneta elettronica che viene utilizzata, pari al reale, incontro paolo che mi aveva offerto il caffè, apro il portafoglio e vanno nel suo, ora sposta il concetto sul virtuale, inteso che io e paolo non siamo fisicamente sullo stesso luogo eccolo il valore, a me arrivò uno schiaffo, quando lessi questi concetti....che non ho volutamente ampliato, ma se vuoi puoi leggere
ah, ok, fondamentali in senso lato. Pensavo ai fondamentali come quelli delle azioni, sorry.

Se no erro oggi esistono app che fanno quello che dici, per piccoli importi però. All'estero sicuramente, ma mi pare di ricordare una pubblicità italiana, poste-qualcosa-pay....boh

Il vero problema del bitcoin, ma un po' di tutte le criptocoin, secondo me è la concorrenza tra di loro: possono essercene infinite, quale scegliere? La più efficiente direi io da profano, e non è certo il bitc, oppure quella con servizi extra (smart contracts per esempio, il btc li ha?), ecc. insomma concorrenza potenzialmente infinita, e anche replicabilità infinita (non mi pare siano brevettate, potrei fare il btc2 identico all 1 ripartendo da zero? ). Come se ognuno potesse stampare la sua moneta, fabbricare il suo oro, i suoi diamanti, ecc., perderebbero tutti di valore nel caos generale.

Quote:
Le regole sono sicuramente ingarbugliate, anche perchè spesso si tende a mettere delle toppe... ma è anche vero che in Italia le persone si fanno causa per ogni cosa.
beh, diciamo che è la patria dei furbetti, e per farli ragionare bisogna per forza fargli causa, a meno di usare il bastone . D'altronde basta vedere cosa fanno le grandi aziende, banche e telco in primis sempre impunite, i piccoli vedono e non fanno altro che seguire l'esempio...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-06-2021 alle 23:18.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 06:18   #89
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ah, ok, fondamentali in senso lato. Pensavo ai fondamentali come quelli delle azioni, sorry.

Se no erro oggi esistono app che fanno quello che dici, per piccoli importi però. All'estero sicuramente, ma mi pare di ricordare una pubblicità italiana, poste-qualcosa-pay....boh

Il vero problema del bitcoin, ma un po' di tutte le criptocoin, secondo me è la concorrenza tra di loro: possono essercene infinite, quale scegliere? La più efficiente direi io da profano, e non è certo il bitc, oppure quella con servizi extra (smart contracts per esempio, il btc li ha?), ecc. insomma concorrenza potenzialmente infinita, e anche replicabilità infinita (non mi pare siano brevettate, potrei fare il btc2 identico all 1 ripartendo da zero? ). Come se ognuno potesse stampare la sua moneta, fabbricare il suo oro, i suoi diamanti, ecc., perderebbero tutti di valore nel caos generale.

beh, diciamo che è la patria dei furbetti, e per farli ragionare bisogna per forza fargli causa, a meno di usare il bastone . D'altronde basta vedere cosa fanno le grandi aziende, banche e telco in primis sempre impunite, i piccoli vedono e non fanno altro che seguire l'esempio...
vabbuò dai dovevo scriverti pure:

Senza il 3° attore che svolge la funzione di garante, ma facendo l'esempio del portafoglio che si apre........lo davo per scontato

La rete di btc in 10 anni non'è mai andata giù, quanti e quali servizi hanno offerto una operabilità costante x 10 anni (posta posta post qualche cosa non credo (neppure Google), e dal circuito btc nessuno in nessun luogo del mondo ti estromette in modo univoco (tipo invece ) anzi in nessun modo, poi la storia continua..............
siamo sempre alle basi

a spanne:
btc2 è bitcoin cash, o come satoshi vision, ma la garanzia che offre la rete di btc (ad oggi) non'è seconda a nessuno e di ordini di grandezza

tra 10 dirai la stessa cosa, vedrai.

di swatch ne ho ancora una 20 che sono praticamente nuovi ....sopratutto crono e iron erano i modelli che mi piacevano di più, purtoppo un paio di automatici sgarrano il tempo, oramai relegati ad una pila dentro un mobiletto

di monete ad oggi 5000+/- e btc è in rosso aiuto

Ultima modifica di giovanbattista : 30-06-2021 alle 06:41.
Old 30-06-2021, 11:53   #90
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
https://it.cointelegraph.com/news/ke...in-btc-history

questa è una analisi, più che na proiezione, ma può essere interessante
e durante i prime day lo ho scritto qui sul forum, btc a prezzo di saldo
l'altra te la posto appena posso perchè senza una spiegazione, la mia chiave di lettura, perde senso, almeno per me.
Considerazioni interessanti, ma francamente è un po' autoreferenziale.
Nel senso che fa dipendere tutto da...
Codice:
Questa parte del post è coperta da paywall. Contattare in pvt per il versamento della parcella di consulenza strategica per 0.500 btc
0.512 btc
0.521 btc
0.495 btc
0.489 btc
0.510 btc...
Old 30-06-2021, 17:04   #91
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
...
a spanne:
btc2 è bitcoin cash, o come satoshi vision, ma la garanzia che offre la rete di btc (ad oggi) non'è seconda a nessuno e di ordini di grandezza

...
Ok, ecco il punto che differenzia btc rispetto alle altre vcoin.
Non sono miolto addentro come avrai capito.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 30-06-2021, 17:25   #92
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Ok, ecco il punto che differenzia btc rispetto alle altre vcoin.
Non sono miolto addentro come avrai capito.
no problem
Old 30-06-2021, 17:49   #93
giovanbattista
Senior Member

https://cointelegraph.com/news/nydig...-credit-unions

According to Forbes on Wednesday the deal will see 650 banks and credit unions in the U.S. able to provide Bitcoin trading services to their over 24 million customers.

ma non li vuole nessuno, anche chi li usava/accetava ha smesso

essendo due narrative diametralmente opposte o sono io che ci vedo troppo bene (se me lo dicevate, quando avevo 20 anni e 12/10, ci poteva stare...ora??) o siete voi miopi

vorrei vedervi se foste un cliente di quella banca chiudere il conto immantinente, come protesta, in fin dei conti "vendono i soldi del monopoli"

Ultima modifica di giovanbattista : 30-06-2021 alle 17:53.
Old 01-07-2021, 18:32   #94
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
https://cointelegraph.com/news/nydig...-credit-unions

According to Forbes on Wednesday the deal will see 650 banks and credit unions in the U.S. able to provide Bitcoin trading services to their over 24 million customers.
Senza polemica, ma 24mn di clienti per gli Usa sono pochini, suddivisi in 650 banche poi fa ridere, sono meno di 40.000 clienti a testa. E' un circuito piccolino, avevo letto piuttosto che anche Visa o Mastercard volevano entrarci, altro livello.
D'altronde loro ci fanno la cresta comunque, qualunque cosa compri in qualunque valuta a loro non interessa, basta che si pigliano la loro commissione.
Old 02-07-2021, 00:35   #95
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Senza polemica
non si tratta di quantità (che poi i 24 milioni su un totale di cittadini usa 300/320 milioni) non tutti hanno un cc, quindi a spanne possiamo dire un 10% sui papabili cittadi usa? di potenziali clienti, non sono pochi, se domani mi si aprisse a me un tale mercato potenziale, non penserei che fosse piccolo ma diamo per buono che lo sia, è la direzione il bardo della matassa....e tu credi che le altre restino a guardare perdendo $$$......Io non credo tu?

Da questo possiamo dedurre che tra nemmeno 10 anni oltre l'80%, tendente al 100% li avranno nel menù?

si no %diversa dalla mia

scegli la tua risposta e ipotizza lo scenario

Ultima modifica di giovanbattista : 02-07-2021 alle 00:42.
Old 02-07-2021, 18:40   #96
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

si si, anzi se entrano Visa/Mastercard in molto meno saranno nel menù del 100% dei correntisti.

Ma anche adesso potrei andare in Burundi e pagare l'albergo con la Visa, magari anche prelevare all'ATM valuta locale, cioè ho nel menù tutte le valute del mondo compresa quella del burundi, non non credo la userò mai. Con tutto il rispetto per il burundi, eh.
Old 09-07-2021, 15:18   #97
giovanbattista
Senior Member

Quote:
si si, anzi se entrano Visa/Mastercard in molto meno saranno nel menù del 100% dei correntisti.

Ma anche adesso potrei andare in Burundi e pagare l'albergo con la Visa, magari anche prelevare all'ATM valuta locale, cioè ho nel menù tutte le valute del mondo compresa quella del burundi, non non credo la userò mai. Con tutto il rispetto per il burundi, eh.
cerco di contenere i termini, essendo tu scevro di "competenze" in materia

ma se mi paragoni Btc alla moneta del Burundi

ti lascio con le tue convinzioni
Old 09-07-2021, 21:19   #98
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

non è che li paragono, chiaramente sono diversissimi, dicevo solo che il fatto che siano nel menù dei maggiori circuiti di carte di credito non vuol dire che siano di valore. Certo aiuta la diffusione e la facilità di scambio, ma di per se non garantisce nulla. Nient'altro.

Non ho grandi convinzioni, sto cercando di capire, fino ad allora resterò scettico.
Mi piacciono invece le stablecoin come idea, però non se ne parla tanto, forse proprio perché stabili e non speculative.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian