Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2019, 10:43   #81
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
quindi se si fa la ricarica da 50 euro non cambia nulla?

chiedo perchè io faccio sempre quel taglio.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 10:49   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quindi se si fa la ricarica da 50 euro non cambia nulla?

chiedo perchè io faccio sempre quel taglio.
Anche 20€ e pare anche 13€ (???)

Io faccio autoricarica.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 10:51   #83
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io questa cosa non la capisco scusatemi.
È più facile di quel che sembra, e hai ragione nel dire che da cliente non ti devi preoccupare di quel che ci sta dietro.
Il discorso è riferito per quel politico che si definisce un benefattore dei clienti per aver tolto i costi di ricarica (più altre cose analoghe).
Sì è vero che non si paga più la ricarica, ma le Telco i soldi persi li riprendono in altro modo (aumentando le tariffe, fatturando a 28, ecc) per cui alla fine il costo per il cliente è lo stesso. Se la Telco vuol guadagnare TOT, fa i prezzi per guadagnare TOT! Solo il mercato può fare differenza, non una legge.
E il mancato ricavo delle ricariche (e dei SMS, MMS e videochiamate) andati a zero, vale per tutti, e vanno ripresi dalle tariffe e dalle truffe... ops, servizi e opzioni aggiunti a pagamento.
Se non ci saranno più le seconde, rimaranno solo le tariffe, che poi sarebbe la cosa migliore.
A me piaceva più il mondo IT di una volta, in cui confrontavi prezzo e caratteristiche, e morta lì.
Senza che se arrivi da altro operatore saltando su un piede mi fai un prezzaccio (con rimodulazione dopo poco non esplicitata) oppure compri un software con prezzo basso (rispetto ad una volta) e un comando va e un altro rimanda al pagamento della funzionalità, ...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 10:52   #84
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ah ok ok pensavo peggio

Beh allora se già da quella da 20 o meno non cambia niente non vedo manco il motivo di lamentarsi. Fare le ricariche più piccole sembra volersela andare a cercare.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 10:55   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ah ok ok pensavo peggio

Beh allora se già da quella da 20 o meno non cambia niente non vedo manco il motivo di lamentarsi. Fare le ricariche più piccole sembra volersela andare a cercare.
Appunto !
Old 07-11-2019, 11:00   #86
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
È più facile di quel che sembra, e hai ragione nel dire che da cliente non ti devi preoccupare di quel che ci sta dietro.
Il discorso è riferito per quel politico che si definisce un benefattore dei clienti per aver tolto i costi di ricarica (più altre cose analoghe).
Sì è vero che non si paga più la ricarica, ma le Telco i soldi persi li riprendono in altro modo (aumentando le tariffe, fatturando a 28, ecc) per cui alla fine il costo per il cliente è lo stesso. Se la Telco vuol guadagnare TOT, fa i prezzi per guadagnare TOT! Solo il mercato può fare differenza, non una legge.
E il mancato ricavo delle ricariche (e dei SMS, MMS e videochiamate) andati a zero, vale per tutti, e vanno ripresi dalle tariffe e dalle truffe... ops, servizi e opzioni aggiunti a pagamento.
Se non ci saranno più le seconde, rimaranno solo le tariffe, che poi sarebbe la cosa migliore.
A me piaceva più il mondo IT di una volta, in cui confrontavi prezzo e caratteristiche, e morta lì.
Senza che se arrivi da altro operatore saltando su un piede mi fai un prezzaccio (con rimodulazione dopo poco non esplicitata) oppure compri un software con prezzo basso (rispetto ad una volta) e un comando va e un altro rimanda al pagamento della funzionalità, ...
In un mondo in cui il mercato stabilisce il prezzo (quindi la domanda nel nostro caso) le Telco non potrebbero fare tutti questi giochetti con le tariffe proprio perchè non sarebbero concorrenziali.
Purtroppo noi siamo in un sistema pseudo-capitalista in cui si vuole prendere solo gli aspetti positivi del sistema ed addossare quelli negativi al cliente o allo Stato.
Di Imprenditori (notare la I) seri e corretti ne esistono veramente pochi a mio avviso. La maggior parte si limitano solo ad accaparrare denaro nel minor tempo possibile senza avere una reale vision e capacità per definirsi tali.
Old 07-11-2019, 11:02   #87
canislupus
Senior Member

Quote:
Ah ok ok pensavo peggio

Questo per ora ovviamente...
Ma pensi seriamente che se vedono che il giochino va bene, non lo amplieranno?
Quando si tratta di truffe o trucchi (se volete un termine più friendly) le Telco non hanno veramente eguali nel mondo...
Riescono persino a cambiare il senso dei termini del dizionario (sempre=fino a quando mi va di far valere una cosa)
Old 07-11-2019, 11:17   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Riescono persino a cambiare il senso dei termini del dizionario (sempre=fino a quando mi va di far valere una cosa)
Anche illimitato= fino a che non deciderò che è troppo.
Old 07-11-2019, 13:02   #89
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
ma sarò libero di scegliermi io il taglio di ricarica che voglio fare, senza che le compagnie facciano gli stracazzi di comodi loro prendendosi soldi sull'importo già pagato per dare servizi che nessuno vuole solo per fregare la gente? ripeto, se loro sui 10€ mi chiedessero "vuoi 10€ di credito o 9+1 di servizio X?" non avrei niente di cui lamentarmi perché la scelta la faccio io (che poi potremmo discutere del servizio in sé, 24 ore di minuti o traffico gratis sono un servizio ridicolo, vodafone almeno ha avuto la decenza di fare una roba mensile almeno per ora), ma non è così

continuate a spostare il problema sul cliente che si fa fregare perché "se la va a cercare/non si informa" quando il problema vero è appunto il tentativo da parte delle compagnie di fare cartello e fregare l'utenza, magari siete anche quelli che nei casi di stupro dicono che una donna se l'è cercata perché era in giro in minigonna
Old 07-11-2019, 13:43   #90
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Ritornando a quanto scritto da schwalbe e ercagno.
Io tabaccaio posso effettuare le ricariche dei cellulari da terminali e pago X per l'affitto dell'apparecchiature e tutto il resto.
Se penso di poter guadagnare X+15% e invece mi accorgo al massimo di riuscire a ripagarmi solo il costo, posso liberamente decidere di accettare di andarci pari o rinunciare a dare questa scelta al cliente (ovviamente ragionando sugli eventuali "danni" che questo potrebbe comportare).
Non è che io cliente quando vado in un negozio e trovo un prodotto che mi interessa, ma il suo costo è eccessivo per le mie disponibilità (o valutazioni), posso lamentarmi che dovrebbero farmi pagare di meno.
Semplicemente rinuncio all'acquisto e me ne faccio una ragione.

Il punto non è tanto questo anche se non lo liquiderei come tu fai.
Il punto è che ricaricare online o con addebito su conto corrente ha un costo pari a X vicino a 0. Il servizio di ricarica presso tabaccaio invece ha un costo X+1. Quell'1 che se lo paghi chi vuole usufruire di questo metodo di ricarica più costoso e non venga quindi spalmato su tutti gli utenti!
Trovo doveroso che chi vuol ricaricare 5-10 euro per volta dal tabaccaio, non vuole l'addebito automatico o non vuole ricaricare online 20 euro per volta si paghi i costi che lui comporta ed è assurdo che debba invece pagarglieli anche io!

Ultima modifica di ercagno : 07-11-2019 alle 13:46.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 14:05   #91
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Il punto non è tanto questo anche se non lo liquiderei come tu fai.
Il punto è che ricaricare online o con addebito su conto corrente ha un costo pari a X vicino a 0. Il servizio di ricarica presso tabaccaio invece ha un costo X+1. Quell'1 che se lo paghi chi vuole usufruire di questo metodo di ricarica più costoso e non venga quindi spalmato su tutti gli utenti!
Trovo doveroso che chi vuol ricaricare 5-10 euro per volta dal tabaccaio, non vuole l'addebito automatico o non vuole ricaricare online 20 euro per volta si paghi i costi che lui comporta ed è assurdo che debba invece pagarglieli anche io!
Scusami, ma se NESSUNO da la possibilità al cliente (non è un obbligo giusto???) di ricaricare preso un esercizio fisico in quanto ritenuto anti-economico cosa pensi potrebbe succedere?

1) La Telco si prende l'onere di questa tipologia di costo o non ne da la possibilità
2) Il cliente usa altri metodi per ricaricare

Sembra quasi che si voglia dire:
"Io ti permetto 100 modi diversi per fare quella cosa, ma se non vuoi usare il classico sistema gli altri li devi pagare di tasca tua".
Allora tanto vale che non me li dai per niente se alla fine invece di trarne un vantaggio ne ho solo un costo aggiuntivo.
Old 07-11-2019, 14:13   #92
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Scusami, ma se NESSUNO da la possibilità al cliente (non è un obbligo giusto???) di ricaricare preso un esercizio fisico in quanto ritenuto anti-economico cosa pensi potrebbe succedere?

1) La Telco si prende l'onere di questa tipologia di costo o non ne da la possibilità
2) Il cliente usa altri metodi per ricaricare

Sembra quasi che si voglia dire:
"Io ti permetto 100 modi diversi per fare quella cosa, ma se non vuoi usare il classico sistema gli altri li devi pagare di tasca tua".
Allora tanto vale che non me li dai per niente se alla fine invece di trarne un vantaggio ne ho solo un costo aggiuntivo.

Non so te ma se io voglio andare a pagare la bolletta dell'acqua di persona senza commissioni devo andare presso gli uffici dell'azienda oppure la pago online oppure me la faccio addebitare in conto corrente. Se vado dal tabaccaio o alle poste PAGO la commissione!
Old 07-11-2019, 14:57   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non so te ma se io voglio andare a pagare la bolletta dell'acqua di persona senza commissioni devo andare presso gli uffici dell'azienda oppure la pago online oppure me la faccio addebitare in conto corrente. Se vado dal tabaccaio o alle poste PAGO la commissione!
Esattamente...

Sulla bolletta c'è scritto:
Si può pagare senza commissioni qui:
...
...
...
Old 07-11-2019, 14:59   #94
canislupus
Senior Member

Quote:
Ripeto quanto ho detto prima fino alla nausea.
Se a te esercente non conviene, NON dare questa possibilità.
Le persone impareranno ad usare altri sistemi di pagamento.
Altrimenti rimarremo sempre ancorati a cose antiche come i bollettini, i fax, le raccomandate, etc... (opps ancora ci costringono ad usarle... )
Old 07-11-2019, 15:44   #95
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Voglio segnalare che da gennaio la Wind, relativamente alla rete fisse, oltre ad aumentare la tariffa di 2 euro inizierà a far pagare anticipatamente, e mensilmente, la bolletta. altro trucco per avere più soldi a bilancio...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 16:08   #96
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Se vado dal tabaccaio o alle poste PAGO la commissione!
ma qui non ti fanno pagare una commissione, ti trattengono 1€ per fornirti un servizio che non vuoi
poi tu magari puoi ritenerla una commissione mascherata, per me non lo è
Old 07-11-2019, 21:04   #97
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
Voglio segnalare che da gennaio la Wind, relativamente alla rete fisse, oltre ad aumentare la tariffa di 2 euro inizierà a far pagare anticipatamente, e mensilmente, la bolletta. altro trucco per avere più soldi a bilancio...
Anche Tiscali ho letto lo farà, se non è cartello questo...

Tutti a medicine...
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 22:54   #98
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
ma qui non ti fanno pagare una commissione, ti trattengono 1€ per fornirti un servizio che non vuoi
poi tu magari puoi ritenerla una commissione mascherata, per me non lo è

D'accordo ma il problema di base è una legge ridicola che impedisce di chiedere commissioni di ricarica.
Vedila così: le ricariche da 5 e 10 le han levate ed ora partono da 13. Ci sono però delle ricariche piccole legate all'acquisto di servizi, libero di non considerarle affatto. Per me non cambia assolutamente niente così come non mi è cambiato niente quando la legge levò i costi di ricarica.
Old 08-11-2019, 08:34   #99
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
D'accordo ma il problema di base è una legge ridicola che impedisce di chiedere commissioni di ricarica.
Vedila così: le ricariche da 5 e 10 le han levate ed ora partono da 13. Ci sono però delle ricariche piccole legate all'acquisto di servizi, libero di non considerarle affatto. Per me non cambia assolutamente niente così come non mi è cambiato niente quando la legge levò i costi di ricarica.
Le han levate, però ci sono ancora...
E chi non ne è a conoscenza, va dal tabacchino e continua ad acquistarle, e neanche se ne accorge che gli viene ricaricato meno credito di quello che ha pagato. Parlo principalmente degli anziani.
Se volevano fare una cosa più onesta, avrebbero dovuto eliminarle proprio, e crearne delle nuove da 6 e 11 euro, così almeno l'acquirente se ne rendeva conto...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 21:20   #100
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
per chi "difende" questi ladri faccio un esempio veloce per fargli capire quanto la scusa "non caricare 10 al mese ma 20 in 2 mesi" sia sempre una fregatura; 5 mesi fa mi è capitato per varie vicissitudini di ricaricare la mia sim wind con 10 giorni di anticipo rispetto la data del solito addebito, bene, in quei giorni senza alcun motivo (veramente senza motivo) mi hanno attivato senza permesso uno di quei servizi di abbonamento settimanale che in questo caso per la disattivazione stranamente non mi rimandava a siti strani come in altri casi ma di contattare direttamente la wind (poi ho scoperto che quel servizio fa parte della wind stessa) ovviamente al giorno della ricarica sono rimasto fregato e da li ovviamente 1 mese per farmi rimborsare e disattivare quel servizio non voluto. Perché questa disanima ? per far capire che se uno non attiva autoricarica o non ricarica la sim con importi maggiori di quelli richiesti è per evitare truffe di questo genere che ancora oggi esistono, se attivassi autoricarica o continuassi a ricaricare 20 euro al posto delle 10 che mi servono sarei costretto a litigare ogni santa volta che mi tirano fregature del genere. Non esistessero cose del genere concorderei con l'attivare in automatico autoricarica ma essendoci (e anche di frequente) queste truffe legalizzate perché devo dare modo a questi ladri di usare I MIEI SOLDI senza il mio permesso e senza mia autorizzazione !!!!!

ora per tutti i difensori che ho letto nei commenti precedenti datemi una risposta che sia seria al problema se ne siete capaci
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian