Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2018, 09:49   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non me ne frega nulla se è superiore se non posso contattare le persone che voglio.
genitori e amici si convertono in un attimo..je mandi il link e caso mai glielo metti tu stesso.. morosa idem..
per i colleghi no, infatti what'sapp ormai è relegata a chat di lavoro (dove parlo di riunioni e progetti, quindi 0 cose personali o quasi)
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 10:02   #82
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
genitori e amici si convertono in un attimo..je mandi il link e caso mai glielo metti tu stesso.. morosa idem..
per i colleghi no, infatti what'sapp ormai è relegata a chat di lavoro (dove parlo di riunioni e progetti, quindi 0 cose personali o quasi)
Si convertono cosa intendi ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 10:07   #83
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Si convertono cosa intendi ?
che je spieghi il prodotto e li inviti a metterlo... al massimo glielo metti tu e je mandi il contatto.. tanto sono parenti puoi interagire col loro cell..
io coi miei ho fatto così
Old 13-12-2018, 16:06   #84
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Anche per un caveau, ditetro ordine giudiziario, è solo questione di tempo
Non perchè qualcuno dia loro le chiavi.
Ma perchè, forzando, alla fine riescono ad aprirlo.

Cioè quanto accadrebbe, in teoria, con i dati criptati.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:11   #85
nickname88
Bannato

Quote:
che je spieghi il prodotto e li inviti a metterlo... al massimo glielo metti tu e je mandi il contatto.. tanto sono parenti puoi interagire col loro cell..
io coi miei ho fatto così
Ma va va che sei ridicolo
Addirittura pretendere l'installazione di una nuova app agli amici solo perchè lo vuoi te.
Mi chiedo a volte se tu abbia una vita sociale.
Old 13-12-2018, 16:49   #86
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Ma va va che sei ridicolo
Addirittura pretendere l'installazione di una nuova app agli amici solo perchè lo vuoi te.
solo perchè lo voglio io? e certo che se la metti così è normale che la gente ti ride dietro.. spiega loro il discorso tecnico (se lo hai compreso ), faje capire che facebook e privacy sono in contraddizione perenne..
in questo modo, parlandone, non imponendo le idee "solo perchè lo vuoi tu"

Quote:
Mi chiedo a volte se tu abbia una vita sociale.
il minimo indispensabile, se no che vero nerd sarei
Old 14-12-2018, 08:09   #87
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Comunque riguardo a questa storia vi riporto questo estratto da parte dello staff di Signal che la dice lunga sulla serietà, le motivazioni e la lungimiranza di certi politici/governi:

Everyone benefits from these design decisions – including Australian politicians. For instance, it has been widely reported that Malcolm Turnbull, the 29th Prime Minister of Australia, is a Signal user. He isn’t alone. Members of government everywhere use Signal. Even if we disagree with Christian Porter, we would never be able to access his Signal messages, regardless of whether the request comes from his own government or any other government.

Qui l'articolo completo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:16   #88
nickname88
Bannato

Quote:
solo perchè lo voglio io? e certo che se la metti così è normale che la gente ti ride dietro.. spiega loro il discorso tecnico (se lo hai compreso ), faje capire che facebook e privacy sono in contraddizione perenne..
Ma fatti na vita sociale, i miei problemi nella vita sono altri, non sono di certo le apps di messaggistica.

Sta a vedere poi che a loro volta ognuno deve fare lo stesso con gli altri amici e parenti, ma va va ! Metti Whatsapp e fattene una ragione.
Old 14-12-2018, 10:53   #89
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Poi mi chiedo se la gente sia diventata stupida tutta in un colpo, la privacy è un diritto. Se non avete nulla da nascondere (ne dubito fortemente) saranno cavoli vostri, per farvi cadere ci vogliono pochi secondi: 1- mostrare le chat di WA/IG/FB al/la partner (e qua già vi vedo sudare freddo); 2- mettere in bella mostra il vostro conto corrente e le vostre attività qui sul forum... tanto che ve frega, non avete nulla da nascondere. Giusto?

Poi a chi piace trollare ricordo che i suoi dati sono in bella mostra sulle varie piattaforme, dire di lavorare per la società tal dei tali quando si lavora per X (ed X è parte del nome della società ), essere un po' stempiati, occhi un po' scavati, giocare a F1 ed essere stranamente appassionati a storielle tra il creepy ed il trash non fa di voi persone più intelligenti... (ti è piaciuto il profiling? Si scherza ovviamente )

PS: Signal > Telegram

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2018 alle 10:55.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 11:59   #90
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Poi mi chiedo se la gente sia diventata stupida tutta in un colpo, la privacy è un diritto. Se non avete nulla da nascondere (ne dubito fortemente) saranno cavoli vostri, per farvi cadere ci vogliono pochi secondi: 1- mostrare le chat di WA/IG/FB al/la partner (e qua già vi vedo sudare freddo); 2- mettere in bella mostra il vostro conto corrente e le vostre attività qui sul forum... tanto che ve frega, non avete nulla da nascondere. Giusto?

Poi a chi piace trollare ricordo che i suoi dati sono in bella mostra sulle varie piattaforme, dire di lavorare per la società tal dei tali quando si lavora per X (ed X è parte del nome della società ), essere un po' stempiati, occhi un po' scavati, giocare a F1 ed essere stranamente appassionati a storielle tra il creepy ed il trash non fa di voi persone più intelligenti... (ti è piaciuto il profiling? Si scherza ovviamente )

PS: Signal > Telegram
Eccomi qua.
Uso lo smartphone senza codice di sblocco e lo lascio a disposizione di tutti in famiglia.
Sono iscritto ai social col mio vero nome e il Nick che uso qua è quello che usavo sui coinop quando potevi inserire solo 3 lettere, mi chiamo Giorgio e Joe era il mio soprannome anche con gli amici.
Ho una dozzina e più di fidelity card di negozi ecc.
Compro tranquillamente on line usando la carta di credito.
Sul conto corrente ho i soldi frutto di anni di lavoro e tutti perfettamente giustificati, l'attività sul forum la possono vedere tutti, anche mio figlio che conosce la password.
Sono ancora vivo e non ho nessuna auto nera sotto casa.
Old 14-12-2018, 12:20   #91
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Eccomi qua.
Uso lo smartphone senza codice di sblocco e lo lascio a disposizione di tutti in famiglia.
Sono iscritto ai social col mio vero nome e il Nick che uso qua è quello che usavo sui coinop quando potevi inserire solo 3 lettere, mi chiamo Giorgio e Joe era il mio soprannome anche con gli amici.
Sul conto corrente ho i soldi frutto di anni di lavoro e tutti perfettamente giustificati, l'attività sul forum la possono vedere tutti, anche mio figlio che conosce la password.
E mica si tratta di essere vivi o di avere auto nere (che poi è roba cinematografica, utilizzano auto normalissime) nei dintorni, si tratta di dati e tu rappresenti l'utente medio.
Dimmi Giorgio a quanto spam e messaggi promozionali stai attualmente? Sui social che pubblicità ti viene mostrata? Quanti call center ti chiamano "senza nessun apparente motivo"?
Poi se vogliamo allontanarci dal business vero e proprio https://www.youtube.com/watch?v=pcSlowAhvUk

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2018 alle 12:27.
Old 14-12-2018, 16:44   #92
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Poi mi chiedo se la gente sia diventata stupida tutta in un colpo, la privacy è un diritto. Se non avete nulla da nascondere (ne dubito fortemente) saranno cavoli vostri
Precisamente.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:21   #93
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E mica si tratta di essere vivi o di avere auto nere (che poi è roba cinematografica, utilizzano auto normalissime) nei dintorni, si tratta di dati e tu rappresenti l'utente medio.
Giusto
Quote:
Dimmi Giorgio a quanto spam e messaggi promozionali stai attualmente?
Dunque spam zero, sulla casella GMail (orrore) evidentemente funziona un filtro antispam per cui ricevo solo mail da chi è autorizzato ad inviarmele.
Su una vecchia casella TIM che non uso da eoni invece ricevevo tonnellate di spam vari dalla vendita di medicinali all'allungamento del pene al trading on line

Quote:
Sui social che pubblicità ti viene mostrata?
Sui social ho le pubblicità mirate ai prodotti che ho cercato su e-bay o su amazon ecc.

Quote:
Quanti call center ti chiamano "senza nessun apparente motivo"?
Pochi, 1 o 2 alla settimana e per contratti di energia o per il fotovoltaico che ho sul tetto per propormi la batteria di accumulo, ma non ho il telefono fisso anche se il mio numero ce l'hanno tutti avendo un'attività lo devo dare.[/quote]

Quote:
Poi se vogliamo allontanarci dal business vero e proprio https://www.youtube.com/watch?v=pcSlowAhvUk
Mi fai un sunto, dopo una giornata di lavoro non ho voglia di beccarmi 20 minuti di sproloqui.

Grazie
Old 14-12-2018, 17:22   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

E poi comunque stiamo parlando di un'app di messaggistica dove al massimo posso incriminarmi per aver postato la foto di un tramonto o di un pesce che ho preso..........
Old 14-12-2018, 17:51   #95
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Eccomi qua.
...ok allora vuol dire che ti fidi dei tuoi familiari...come tanti, ma non tutti....ma lo stesso comportamento lo adotteresti con degli SCONOSCIUTI?!
Tiu conosci Mark Zuckeberg?
conosci i suoi dipendenti e coloro che bussano alla porta di Facebook/whatsapp per comprare profilazione incrociata ...alias dati sensibili!?!

Se sono tutti tuoi familiari...bella per te!

Quote:
...ma questi dati possono sembrare innoqui....e cambiano la loro natura nel momento che vengono incrociati con la geolocalizzazione per esempio....oppure quando la tua identità è iincrociata con la patologia identificata nel bugiardino della medicina citata in un messaggio scambiato con un tuo parente INTIMO...

Quote:
Fin tanto che ciscun soggetto tratta i tuoi dati in maniera confomre e SEPARATA , tutto ok....quando vengono rivenduti per incrociarli a scopo di DISCRIMINARE esattamente chi sei, cosa compri, dove abiti e dove vai solitamente.....iniziano i problemi....

Pensare che i dati che lasci sotto forma di impronte "digitali" ( in forma di bit ) su varie piattaforme, sia un comportamento "naturale" ed innoquo fa pensare o che sei ingenuo o chesei "amico del giaguaro"

Quote:
E poi comunque stiamo parlando di un'app di messaggistica dove al massimo posso incriminarmi per aver postato la foto di un tramonto o di un pesce che ho preso..........
...ma cosa c'entra con il FATTO di utilizzare una piattaforma che è spiata continuamente da chi possiede il sistema operativo e chi offre l'infrastruttura "peer-to-peer" con il fatto che le AUTORITA' corroborate da un mandato di un GIUDICE investigano nei messaggi di un potenziale CRIMINALE?!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 19:23   #96
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Dunque spam zero, sulla casella GMail (orrore) evidentemente funziona un filtro antispam per cui ricevo solo mail da chi è autorizzato ad inviarmele.
Non mi sembra che funzioni così Gmail (anzi, se tieni le mail e non le cancelli sei soggetto ad ulteriori mail di vario genere di provenienza sconosciuta ma che hanno a che fare con il contenuto della mail stesse) Però se non ricevi meglio così
Quote:
Su una vecchia casella TIM che non uso da eoni invece ricevevo tonnellate di spam vari dalla vendita di medicinali all'allungamento del pene al trading on line
Mai ricevute mail del genere manco per sbaglio
Quote:
Sui social ho le pubblicità mirate ai prodotti che ho cercato su e-bay o su amazon ecc.
E ti sei mai chiesto come arrivi quella pubblicità mirata visto che stai utilizzando piattaforme differenti?
Quote:
Pochi, 1 o 2 alla settimana e per contratti di energia o per il fotovoltaico che ho sul tetto per propormi la batteria di accumulo, ma non ho il telefono fisso anche se il mio numero ce l'hanno tutti avendo un'attività lo devo dare.
Beh io sto a zero, a parte gli sms dei vecchi operatori telefonici che per forza di cose hanno il numero. Per il resto ti consiglio di utilizzare un numero personale ed uno per il lavoro, al massimo ti fai un numero temporaneo da bruciare al momento opportuno.
Quote:
Mi fai un sunto, dopo una giornata di lavoro non ho voglia di beccarmi 20 minuti di sproloqui.
Nope, te lo devi guardà.
Old 14-12-2018, 20:21   #97
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Premetto che faccio fatica a segure la discussione, quindi mi limito ad intervenire su questo:
Quote:
Non mi sembra che funzioni così Gmail
Invece ha ragione, uso Gmail praticamente da quando è nato e ci si poteva registrare solo se si veniva invitati, e in questi lunghi anni non ricordo una sola mail di spam che non sia stata adeguatamente filtrata e poi finita nell'apposita cartella, semmai mi è capitato di trovarci dentro falsi positivi.
Del tipo di registri ad un sito e la mail non arriva fino a che non ti accorgi che era finita nello spam... però anche questo è da un po' che non mi capita.

Bisogna però distinguere le mail di spam dai messaggi pubblicitari presenti accedendoci da web, per quelli ci pensa ublock origin

Per il resto la vedo così:
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Però, per coerenza, chi è così contrario e spaventato che le autorità possano aver accesso a queste chat dovrebbe anche essere contrario alle intercettazioni telefoniche e ambientali, ai pedinamenti, all'analisi dei tabulati telefonici, alle indagini bancarie e, in linea di massima ad ogni forma di indagine… qual è la differenza tra un pedinamento, ad esempio, e la lettura di una chat?
Poi c'è sempre la solita domanda: se rapissero vostro figlio o vostro fratello o cmq una persona cara e il luogo della sua detenzione fosse in una chat cosa fareste? Di tutto per aver accesso a quella conversazione o, in nome della privacy, sacrifichereste il vostro congiunto?
Sinceramente se fosse necessario per delle indagini fornirei io stesso i dati d'accesso per controllare le mia chat... tanto per i miei traffici illeciti uso altro
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 20:49   #98
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che faccio fatica a segure la discussione, quindi mi limito ad intervenire su questo:

Invece ha ragione, uso Gmail praticamente da quando è nato e ci si poteva registrare solo se si veniva invitati, e in questi lunghi anni non ricordo una sola mail di spam che non sia stata adeguatamente filtrata e poi finita nell'apposita cartella, semmai mi è capitato di trovarci dentro falsi positivi.
Del tipo di registri ad un sito e la mail non arriva fino a che non ti accorgi che era finita nello spam... però anche questo è da un po' che non mi capita.
Lui faceva riferimento ad un filtro che blocca le mail di chiunque e lascia passare solo quelle "autorizzate", cosa da non confondere dalla registrazione su invito (che avveniva agli albori, parliamo di almeno 14 anni fa e che si è concluso nel 2007...).
Quote:
Bisogna però distinguere le mail di spam dai messaggi pubblicitari presenti accedendoci da web, per quelli ci pensa ublock origin
Dovresti provare a navigare però avendo effettuato l'accesso sull'account gmail, poi mi dici che succede Oltre al fatto che su smartphone (annesso Playstore e app varie) non c'è ublock origin che tenga, quindi bisognerebbe disabilitare le autorizzazioni e piazzarci di mezzo un adblocker (non solo browser) o ancora meglio un firewall che blocca le app.

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2018 alle 20:54.
Old 14-12-2018, 20:49   #99
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non mi sembra che funzioni così Gmail (anzi, se tieni le mail e non le cancelli sei soggetto ad ulteriori mail di vario genere di provenienza sconosciuta ma che hanno a che fare con il contenuto della mail stesse) Però se non ricevi meglio così
Mai accaduto di ricevere mail inerenti il contenuto di una mail che ho nella casella, e sarebbe un grosso problema per Google se qualcuno potesse dimostrare che spiano le mail.

Quote:
Mai ricevute mail del genere manco per sbaglio

E ti sei mai chiesto come arrivi quella pubblicità mirata visto che stai utilizzando piattaforme differenti?

Beh io sto a zero, a parte gli sms dei vecchi operatori telefonici che per forza di cose hanno il numero. Per il resto ti consiglio di utilizzare un numero personale ed uno per il lavoro, al massimo ti fai un numero temporaneo da bruciare al momento opportuno.

Nope, te lo devi guardà.
Per le pubblicità mirate, sono perfettamente consapevole di essere profilato, ma appunto al momento la cosa si limita all'invio di banner mirati.

Per il filmato a riposo forse me lo guarderò.

Se poi mi volete dire che a qualcuno nel mondo possa interessare se mi puzzano i piedi o mi guarda le foto che posto su facebook, potrei anche esserne orgoglioso.
Old 14-12-2018, 20:59   #100
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Mai accaduto di ricevere mail inerenti il contenuto di una mail che ho nella casella, e sarebbe un grosso problema per Google se qualcuno potesse dimostrare che spiano le mail.
https://www.techspot.com/news/75340-...rs-emails.html
Quote:
Per le pubblicità mirate, sono perfettamente consapevole di essere profilato, ma appunto al momento la cosa si limita all'invio di banner mirati.
Contento te, pare che lo scandalo su cambridge analytica non l'hanno capito in molti a questo punto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian