Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2018, 10:40   #81
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Lui intendeva che è scomodo da usare sulle ginocchia, per usare la tastiera devi tenere in equilibrio il supporto dietro lo schermo sulle gambe ed effettivamente è una soluzione scomoda rispetto ad un classico portatile con cerniere tra schermo e tastiera.
ma non esiste solo l'utilizzo sulle ginocchia, quindi non si può dire "per me questo prodotto fa schifo perchè io lo utilizzo sulle ginocchia ed è scomodo, e se lo dico io è vangelo"

oltretutto dice che lato tablet windows è inutile, come se un android o un ipad non lo fossero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:46   #82
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma non esiste solo l'utilizzo sulle ginocchia, quindi non si può dire "per me questo prodotto fa schifo perchè io lo utilizzo sulle ginocchia ed è scomodo, e se lo dico io è vangelo"

oltretutto dice che lato tablet windows è inutile, come se un android o un ipad non lo fossero
infatti, proprio adesso sto scrivendo con un tablet DELL 11 pollici, controllo la posta, una applicazione web, e skype for business, tutto touch e senza problemi.
Aggiungo che uso spesso il touch per combattere il tunnel carpale. Insomma, trovo il touch una aggiunta ulteriore, puoi passare da mouse e tastiera a touch a penna in un attimo in base a come ti trovi meglio. Una cosa non esclude l'altra in questi 2in1 con win10 (al contrario di ipad e android)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:52   #83
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

No, per carità, però gli davo ragione perché personalmente viaggio spesso in treno e in quel contesto la scomodità si fa sentire.
Old 11-07-2018, 10:53   #84
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
infatti, proprio adesso sto scrivendo con un tablet DELL 11 pollici, controllo la posta, una applicazione web, e skype for business, tutto touch e senza problemi.
Aggiungo che uso spesso il touch per combattere il tunnel carpale. Insomma, trovo il touch una aggiunta ulteriore, puoi passare da mouse e tastiera a touch a penna in un attimo in base a come ti trovi meglio. Una cosa non esclude l'altra in questi 2in1 con win10 (al contrario di ipad e android)
infatti la cosa bella dei 2in1 è proprio avere 2 dispositivi in 1: mi serve sul tavolo ci ficco la tastiera col touchpad come un portatile mi serve in mano la stacco (o la giro) e posso usare il touch. secondo me screditare questo tipo di soluzione a favore degli ipad/android non ha molto senso, anche per il fatto di poter avere un sistema operativo completo con tanto di software x64 e non un os mobile ingigantito
Old 11-07-2018, 10:55   #85
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
No, per carità, però gli davo ragione perché personalmente viaggio spesso in treno e in quel contesto la scomodità si fa sentire.
ma non lo metto in dubbio, ognuno ha le proprie esigenze e poi in quel contesto si parla solo del surface e non della tecnologia 2in1 in generale

è proprio il paragone windows-os mobile che proprio non lo concepisco
Old 11-07-2018, 11:05   #86
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Certo scrivere sulle ginocchia non è il massimo della comodità ma vale per tutti i tablet. Il punto è che con quelli windows è come avere un portatile che all'occorrenza funziona da tablet, con gli altri non si può fare il contrario.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:13   #87
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
il voyo che ho linkato sopra, però non credo che la qualità sia paragonabile, sul tubo Issam ne parla un gran bene:
https://www.youtube.com/watch?v=qff35dkP7Gk
Ho guardato questo video, e diversi altri di questo Issam... tutti abbondano di link sponsorizzati e titoli acchiappaclick, non mi farei grandi illusioni sull'obiettività delle sue "recensioni".
Old 11-07-2018, 13:26   #88
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ho guardato questo video, e diversi altri di questo Issam... tutti abbondano di link sponsorizzati e titoli acchiappaclick, non mi farei grandi illusioni sull'obiettività delle sue "recensioni".
Issam? Boh... io, non so voi, ma con MS la sua assistenza e' sempre stata valida, sia in caso di difetto, sia come aggiornamenti drivers e firmware
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:39   #89
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Infatti per la maggiore, recensisce aeromodelli e droni, dove è certamente molto preparato e dove naturalmente, ha anche un ritorno economico fatto di sconti e altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 14:08   #90
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Al di la di Issam, se un dispositivo lo devo prendere per cazzeggiare in giro, a budget limitato, stica mi guardo qualche recensione (di solito non sul tubo, o perlomeno non in prima battuta) poi valuto se prenderlo o meno. Per lavoro invece vado dritto su dell hp o lenovo (o MS se serve eventualmente un 2 in 1) senza neanche pensarci, è momenti più importante il supporto che il prezzo di acquisto. IMHO.
Old 11-07-2018, 15:05   #91
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
in tutti i Surface la tastiera si può girare fino ad usarla come base, lo appoggi dove vuoi. 13 o 10 dipende che uso ne fai. 13 nella borsa lo senti come un laptop, il 10 lo senti come un libretto

Quote:
Lui intendeva che è scomodo da usare sulle ginocchia, per usare la tastiera devi tenere in equilibrio il supporto dietro lo schermo sulle gambe ed effettivamente è una soluzione scomoda rispetto ad un classico portatile con cerniere tra schermo e tastiera.
Forse non scrivo in italiano...

Quote:

Scusa dov'è che ho scritto che esiste solo l'utilizzo sulle ginocchia? O che la mia parola è il vangelo? Ho detto che quando lo usi come portatile occupa più spazio in profondità e che sulle ginocchia è scomodo. Frasi oggettive. Poi tu lo puoi usare sempre a tavola ed è comodissimo ma è una cosa soggettiva.

Inoltre, lato tablet Windows è inutile perchè il parco applicazioni ottimizzate per il touch è ridicolo rispetto ad iOS e Android. Vuoi dirmi che non sia così? Ho anche detto che l'iPad è un cesso ma a quanto pare leggi solo quello che vuoi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 15:12   #92
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

va bene hai ragione, contento?
Old 11-07-2018, 15:14   #93
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ma semplicemente accettare il fatto che siamo tutti diversi con diverse esigenze? Non si può?
Old 11-07-2018, 15:26   #94
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma semplicemente accettare il fatto che siamo tutti diversi con diverse esigenze? Non si può?
certo, purchè non si dicano scemenze però
Old 11-07-2018, 15:30   #95
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Concordo
Old 11-07-2018, 17:49   #96
Marko#88
Senior Member

Quote:
Per dire che gli altri dicono scemenze però devi dimostrare il contrario... le chiacchiere valgono zero.

Profondità maggiore di un tablet con supporto posteriore rispetto al portatile classico: dato di fatto
Scomodità nell'utilizzo su gambe: (che non vuol dire che si sia obbligati ad usarlo così, ho detto che QUELL'UTILIZZO è scomodo): dato di fatto.
Parco applicazioni "touch" ridicolo rispetto ad iOS e Android: dato di fatto.
Sistema in generale poco ottimizzato al touch: dato di fatto, è meglio dei vecchi Win ma è ovviamente un'interfaccia pensata per mouse e tastiera.

Le mie saranno scemenze ma non hai dato prove del contrario... aspetto.
Oppure mi prendo la ragione così tu sei contento che fai la figura del superiore quando invece non sai cosa dire.

Ciao
Old 11-07-2018, 17:56   #97
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per dire che gli altri dicono scemenze però devi dimostrare il contrario... le chiacchiere valgono zero.

Profondità maggiore di un tablet con supporto posteriore rispetto al portatile classico: dato di fatto
Scomodità nell'utilizzo su gambe: (che non vuol dire che si sia obbligati ad usarlo così, ho detto che QUELL'UTILIZZO è scomodo): dato di fatto.
Sistema in generale poco ottimizzato al touch: dato di fatto, è meglio dei vecchi Win ma è ovviamente un'interfaccia pensata per mouse e tastiera.

Oppure mi prendo la ragione così tu sei contento che fai la figura del superiore quando invece non sai cosa dire.

Ciao
nell'ambito della scomodità non entro nel merito, è soggettivo. parli di touch ridicolo perchè commetti sempre la scemenza di paragonarlo ad un ipad/android che è fatto per la gentaglia, un surface pro 4 (di cui dici che ne sei stato possessore) è fatto per un utilizzo pro, col pennino. e, ennesima scemenza, parli di un utilizzo impossibile con applicazioni professionali perchè è piccolo: vai a dirlo a chi lavora per le riviste di moda, che mangiano pane e photoshop e hanno bisogno di utilizzare il tablet pure durante una sfilata. ti basta come elenco o vado avanti?
Old 12-07-2018, 11:53   #98
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:

Ciao
E la modalità tablet che l'avrebbero fatta a fare?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 16:39   #99
Marko#88
Senior Member

Quote:
nell'ambito della scomodità non entro nel merito, è soggettivo. parli di touch ridicolo perchè commetti sempre la scemenza di paragonarlo ad un ipad/android che è fatto per la gentaglia, un surface pro 4 (di cui dici che ne sei stato possessore) è fatto per un utilizzo pro, col pennino. e, ennesima scemenza, parli di un utilizzo impossibile con applicazioni professionali perchè è piccolo: vai a dirlo a chi lavora per le riviste di moda, che mangiano pane e photoshop e hanno bisogno di utilizzare il tablet pure durante una sfilata. ti basta come elenco o vado avanti?
Elenco? Hai nominato UN utilizzo, a casa mia non è un elenco ma una singola voce. Oltre al fatto che secondo me non esistono professionisti che lavorino su tablet windows da 10".
L'utilizzo PRO col pennino è ottimo, mai detto il contrario... ma siamo sempre li, su questo 10" con potenza di calcolo ridicola cosa ci fai? Sul Pro 4 ancora ancora ma sul Go? Il fatto che sia stato ridotto nelle dimensioni vuol dire che MS vuole strizzare l'occhio all'utilizzo più casual, più da "gentaglia"... non più pro.
Old 12-07-2018, 16:49   #100
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Elenco? Hai nominato UN utilizzo, a casa mia non è un elenco ma una singola voce. Oltre al fatto che secondo me non esistono professionisti che lavorino su tablet windows da 10".
L'utilizzo PRO col pennino è ottimo, mai detto il contrario... ma siamo sempre li, su questo 10" con potenza di calcolo ridicola cosa ci fai? Sul Pro 4 ancora ancora ma sul Go? Il fatto che sia stato ridotto nelle dimensioni vuol dire che MS vuole strizzare l'occhio all'utilizzo più casual, più da "gentaglia"... non più pro.
e... ritorniamo al punto di partenza. hai ragione, i surface sono fuffa, anzi direi truffa, scema la gente che spende migliaia di euro per comprarli e ms milioni di dollari per progettarli, tu si che non ti fai prendere per il naso

au revoir
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian