|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ho effettuato l'installazione pulita di Windows prendendo la ISO direttamente dal sito Microsoft e montata su Rufus in modalità GPT per UEFI, come ho sempre fatto.
Ora Windows mi va lento, per chiudere le finestre mi ci vuole più di un secondo mentre prima era istantaneo. Non capisco. Ho fatto anche un ripristino ma niente, non cambia. Avete suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Li ho tolti e ora va bene di nuovo. Strano. Qualcuno che ha l'April Update con i nuovi driver nvidia ha questo problema? Mi fa strano restare senza i driver che ritengo i più importanti. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sono n diversi che lamentano problemi tra aprile update e driver Nvidia. So che Nvidia ha rilasciato diversi update, ma non ho capito qual è quello che sicuramente funziona. Consiglio dopo l'installazione pulita aggiornare gli Intel e lasciare gli Nvidia che ha messo Windows finché non escono driver nuovi Nvidia che risolvono sicuramente il problema. Le funzionalità di base dovresti averle anche così, ma almeno non rischi problemi
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Eccomi ragazzi scusate se sono mancato ma è stato un periodo nero.
Ho ripreso il Vivobook ed ho notato purtroppo le alte temperature raggiunte dalla cpu...anche 95 gradi. Ma ho risolto. 1) Limitando cpu al 99% sotto ai profili batteria ovviamente quando è alimentato in modo da disabilitare il turbo boost. 2) Utilizzando il programma Throttle Stop ed undervoltando cpu con profili in alto (i profil i batteria ed internet non vanno bene ogni tanto freeza) usate modalità game. Tempeatura Cpu non oltre gli 82 dopo ore di gioco. Se poi impostate modalità performance, le temperature risalgono vertiginosamente Consiglio mettere 2 piedini di plastica sotto alla scocca in modo da inclinare il laptop, migliorando ergonomia e ventilazione. Ora vorrei solo controllare velocità ventole per constatare se vanno al massimo sotto sforzo. Questo Vivobook non è perfetto (nessuno lo è) ma è l'unico laptop da 1.7kg con gpu dedicata, schermo opaco da 15.6....bisogna solo ottimizzarlo
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
cosi gli castri le prestazioni perdi il turbo boost ed un 40% di clock, impostare al 99% è sbagliato, tanto vale avere un skylake dual core allora
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dissipazione non la possiamo creare dal nulla se non ci sono le basi. Se riesco a giocare tranquillamente ed in maniera sporadica non vedo quale sia il problema. Fra l'altro il grosso lavoro lo fa la GPU
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io condivido con alcuni utenti di reddit riguardo al fatto che la versione con cpu di 8gen abbia un altezza diversa che non permette un ottimale allineamento del dissipatore come invece evveniva con la srie 7 dell s510. questo sembra anche confermato, oltre dalle temperature, dal fatto che le oscillazioni sono troppo grosse e le temperature in idle siano cmq mediamente molto più alte di moltissimi ultrabook con stessa cpu. non è tanto un problema di dissipatore sottodimensionato come pensavo anche io (perchè poi invece lato GPU "fuziona benino") ma che non ci sia un buono scambio tra cpu e dissipatore, o per il pad o per la pasta o per un micro millimetro in meno di altezza. andrebbe aperto smontato il dissipatore e messa una pasta decente |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Concordo
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
richiedo, ma il fast chargin come si può abilitare? non trovo nessun software asus a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Ho trasformato con un adesivo al vinile in pelle il Vivobook.
Ora è l'Alienware dei poveri http://i64.tinypic.com/4g5jys.jpg
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sarà forse colpa del caldo di questi giorni....va in throttling e giocando a Dead by Daylight ad esempio è stabile a 60 FPS per pochi secondi e poi cala....
Che possiamo fare per renderlo stabile?
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
purtroppo l unica è smontare il dissi vedendo le guide non sembra troppo complicato, e poi mettere della pasta di qualità. considera che anche il mio ha ventola sempra attiva e temperature di 60-65 gradi in navigazione, si parla di un consumo di 6watt, cioè voglio dire non riesce a dissipare nemmeno 6watt senza ventola
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Attenzione che smontandolo potreste invalidare la garanzia...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio renderlo rocksolid
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
allora l' unica cosa è smontare il dissipatore e rimettere la pasta purtroppo non ci sono altri modi, sicuramente appena saliranno le temperature il problema diventerà piu evidente.
io invece dopo l aggiornamento din win10 rilasciato ieri ho perso la possibilità di aumentare o diminuire la tastiera retroilluminata con la combinazione fn+f3 e pure il driver per il fast charge usb ha smesso di funzionare. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.