Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2018, 11:20   #81
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
l unica cosa che ho dei dubbi riguardo il sw, se spiano l hdd e faccio una installazione pulita, in quel caso la garanzia rimane valida?
La garanzia sull'hardware, rimane sicuramente valida.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 14:17   #82
jack0404
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ho effettuato l'installazione pulita di Windows prendendo la ISO direttamente dal sito Microsoft e montata su Rufus in modalità GPT per UEFI, come ho sempre fatto.
Ora Windows mi va lento, per chiudere le finestre mi ci vuole più di un secondo mentre prima era istantaneo. Non capisco. Ho fatto anche un ripristino ma niente, non cambia.
Avete suggerimenti?
jack0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 14:29   #83
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sapete come si chiama l utiliti per disabilitare od attivare la ricarica rapida? non quella da usb ma quella per la batteria del pc ?
nessun sa come si chiama ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 14:42   #84
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Guarda, non ho visto quando mi è arrivato quanto era. Posso dirti che lo spazio totale sul disco è sui 476 gb. Io poi ho installato l'utility dell'SSD "Micron Storage Executive" per migliorarne le prestazioni e la durata e gli ho assegnato una partizione da 50gb per questo. Poi ho installato tutto il necessario di routine e matlab e Fortnite e ora lo spazio restante sui 330gb.
Per me quindi lo spazio è altamente sufficiente visto che ho anche un hard disk esterno in caso di necessità per il restante storage.
Grazie, a me non serve un grande spazio di archiviazione ma con il 512GB eviterei di aprirlo subito.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 16:30   #85
jack0404
Member

Quote:
Originariamente inviato da jack0404 Guarda i messaggi
Ho effettuato l'installazione pulita di Windows prendendo la ISO direttamente dal sito Microsoft e montata su Rufus in modalità GPT per UEFI, come ho sempre fatto.
Ora Windows mi va lento, per chiudere le finestre mi ci vuole più di un secondo mentre prima era istantaneo. Non capisco. Ho fatto anche un ripristino ma niente, non cambia.
Avete suggerimenti?
Ho reinstallato windows ancora... Andava bene... installo i nuovi driver intel UHD graphics.... ancora ok..... installo i driver nvidia..... cominciano i rallentamenti.
Li ho tolti e ora va bene di nuovo. Strano. Qualcuno che ha l'April Update con i nuovi driver nvidia ha questo problema?
Mi fa strano restare senza i driver che ritengo i più importanti.
Old 13-05-2018, 08:56   #86
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sono n diversi che lamentano problemi tra aprile update e driver Nvidia. So che Nvidia ha rilasciato diversi update, ma non ho capito qual è quello che sicuramente funziona. Consiglio dopo l'installazione pulita aggiornare gli Intel e lasciare gli Nvidia che ha messo Windows finché non escono driver nuovi Nvidia che risolvono sicuramente il problema. Le funzionalità di base dovresti averle anche così, ma almeno non rischi problemi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 11:14   #87
jack0404
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sono n diversi che lamentano problemi tra aprile update e driver Nvidia. So che Nvidia ha rilasciato diversi update, ma non ho capito qual è quello che sicuramente funziona. Consiglio dopo l'installazione pulita aggiornare gli Intel e lasciare gli Nvidia che ha messo Windows finché non escono driver nuovi Nvidia che risolvono sicuramente il problema. Le funzionalità di base dovresti averle anche così, ma almeno non rischi problemi

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Anche così mi dava lo stesso problema. Sembra essere migliorato andando sulle impostazioni 3D dei driver nvidia e mettendo come processore grafico preferito proprio la scheda nvidia. Almeno ora chrome si chiude subito. Speriamo bene...
Old 14-05-2018, 11:26   #88
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Eccomi ragazzi scusate se sono mancato ma è stato un periodo nero.
Ho ripreso il Vivobook ed ho notato purtroppo le alte temperature raggiunte dalla cpu...anche 95 gradi.
Ma ho risolto.

1) Limitando cpu al 99% sotto ai profili batteria ovviamente quando è alimentato in modo da disabilitare il turbo boost.
2) Utilizzando il programma Throttle Stop ed undervoltando cpu con profili in alto (i profil i batteria ed internet non vanno bene ogni tanto freeza) usate modalità game. Tempeatura Cpu non oltre gli 82 dopo ore di gioco.
Se poi impostate modalità performance, le temperature risalgono vertiginosamente

Consiglio mettere 2 piedini di plastica sotto alla scocca in modo da inclinare il laptop, migliorando ergonomia e ventilazione.

Ora vorrei solo controllare velocità ventole per constatare se vanno al massimo sotto sforzo.

Questo Vivobook non è perfetto (nessuno lo è) ma è l'unico laptop da 1.7kg con gpu dedicata, schermo opaco da 15.6....bisogna solo ottimizzarlo
Old 14-05-2018, 19:26   #89
Grezzo
Senior Member

cosi gli castri le prestazioni perdi il turbo boost ed un 40% di clock, impostare al 99% è sbagliato, tanto vale avere un skylake dual core allora
Old 14-05-2018, 20:21   #90
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
cosi gli castri le prestazioni perdi il turbo boost ed un 40% di clock, impostare al 99% è sbagliato, tanto vale avere un skylake dual core allora
Preferisci fonderlo?
La dissipazione non la possiamo creare dal nulla se non ci sono le basi. Se riesco a giocare tranquillamente ed in maniera sporadica non vedo quale sia il problema. Fra l'altro il grosso lavoro lo fa la GPU
Old 15-05-2018, 15:36   #91
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Preferisci fonderlo?
La dissipazione non la possiamo creare dal nulla se non ci sono le basi. Se riesco a giocare tranquillamente ed in maniera sporadica non vedo quale sia il problema. Fra l'altro il grosso lavoro lo fa la GPU
togliere il turbo che è molto utile in produttività ed è spento durante i giochi non mi sembra molto furbo. prendevi l' s510 gen7 spendevi meno e ti andava anche più forte in gaming.

io condivido con alcuni utenti di reddit riguardo al fatto che la versione con cpu di 8gen abbia un altezza diversa che non permette un ottimale allineamento del dissipatore come invece evveniva con la srie 7 dell s510. questo sembra anche confermato, oltre dalle temperature, dal fatto che le oscillazioni sono troppo grosse e le temperature in idle siano cmq mediamente molto più alte di moltissimi ultrabook con stessa cpu. non è tanto un problema di dissipatore sottodimensionato come pensavo anche io (perchè poi invece lato GPU "fuziona benino") ma che non ci sia un buono scambio tra cpu e dissipatore, o per il pad o per la pasta o per un micro millimetro in meno di altezza.

andrebbe aperto smontato il dissipatore e messa una pasta decente
Old 16-05-2018, 12:51   #92
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:

andrebbe aperto smontato il dissipatore e messa una pasta decente
Concordo
Old 16-05-2018, 13:16   #93
Grezzo
Senior Member

richiedo, ma il fast chargin come si può abilitare? non trovo nessun software asus a riguardo.
Old 21-05-2018, 10:23   #94
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Ho trasformato con un adesivo al vinile in pelle il Vivobook.
Ora è l'Alienware dei poveri
http://i64.tinypic.com/4g5jys.jpg
Old 25-05-2018, 12:28   #95
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Purtroppo sarà forse colpa del caldo di questi giorni....va in throttling e giocando a Dead by Daylight ad esempio è stabile a 60 FPS per pochi secondi e poi cala....

Che possiamo fare per renderlo stabile?
Old 26-05-2018, 02:27   #96
Grezzo
Senior Member

purtroppo l unica è smontare il dissi vedendo le guide non sembra troppo complicato, e poi mettere della pasta di qualità. considera che anche il mio ha ventola sempra attiva e temperature di 60-65 gradi in navigazione, si parla di un consumo di 6watt, cioè voglio dire non riesce a dissipare nemmeno 6watt senza ventola
Old 26-05-2018, 09:10   #97
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Attenzione che smontandolo potreste invalidare la garanzia...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:56   #98
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
purtroppo l unica è smontare il dissi vedendo le guide non sembra troppo complicato, e poi mettere della pasta di qualità. considera che anche il mio ha ventola sempra attiva e temperature di 60-65 gradi in navigazione, si parla di un consumo di 6watt, cioè voglio dire non riesce a dissipare nemmeno 6watt senza ventola
Penso pure io.....

Voglio renderlo rocksolid
Old 26-05-2018, 14:33   #99
Grezzo
Senior Member

allora l' unica cosa è smontare il dissipatore e rimettere la pasta purtroppo non ci sono altri modi, sicuramente appena saliranno le temperature il problema diventerà piu evidente.

io invece dopo l aggiornamento din win10 rilasciato ieri ho perso la possibilità di aumentare o diminuire la tastiera retroilluminata con la combinazione fn+f3 e pure il driver per il fast charge usb ha smesso di funzionare.
Old 27-05-2018, 11:26   #100
jack0404
Member

Quote:
sempre 60-65 gradi? Io lo tengo su bilanciato, ho undervoltato, e in navigazione mi sta sui 45-50 gradi, anche lui con ventola spesso attiva.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian