|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Scusate, tiro su questa discussione perchè ho un dubbio simile.. recentemente ho acquistato un nuovo amplificatore, per la precisione un Yamaha YHT-1810. Ho la possibilità di effettuare i collegamenti con altri apparecchi tramite l'uscita ottica, che tra l'altro è presente anche alla TV e alla PS3. Il problema è che non so come fare andare il flusso audio 5.1 sia dalla TV che dalla PS3 all'ampli. Per intenderci ho queste entrate/uscite:
TV: Digital Audio OUT (ottico) + HDMI IN + AUX OUT PS3: DIgital Audio OUT (ottico) + HDMI OUT Ampli: Digital Audio IN (ottico) + 1 HDMI OUT + 4 HDMI IN + 2 AUX IN Io stavo pensando a due configurazioni: 1- Collegare con l'ottico la PS3 e l'ampli, con HDMI il TV e la PS3 e sempre con HDMI il TV e l'ampli. Con questa configurazione l'audio che manda la TV all'ampli sarebbe in 5.1? E se l'ampli è spento il flusso audio tra PS3 e TV andrebbe tramite HDMI? 2- Collegare PS3 e TV via HDMI, TV e ampli con ottico, ma in questo modo l'audio che dalla PS3 va alla TV viene poi smistato tramite l'ottico all'ampli? E' una configurazione che rende l'audio in 5.1 in ogni situazione? EDIT: aggiungo che mi sono appena accorto che il TV non possiede HDMI ARC quindi non posso collegare il TV con HDMI all'ampli... come faccio? Grazie in anticipo. Ultima modifica di mugna91 : 16-12-2014 alle 23:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.