|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti,
premettendo che è il mio primo monitor dopo taaaaanti anni (ho da circa 10 anni solo portatili), mi sto trovando benissimo... nei prossimi giorni lo proverò con bioshock infinite, per ora bellissima resa dei colori e risoluzione immensa. l'audio dalle casse è decente... forse un pò basso... ma non lo si compra per le casse integrate. il monitor è veramente una gioia per gli occhi.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si l'audio è pessimo, basso e gracchiante al massimo del volume (che rimane comunque inferiore al volume di un portatile)
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
diciamo che va bene per roba tipo youtube... per giocare vado di cuffie.
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
E' possibile utilizzare due pc collegati al monitor (uno tramite vga l'altro tramite dvi) e switchare tra i due oppure bisogna avere uno switcher apposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
"È possibile scegliere il segnale di ingresso. Quando sono connessi almeno due segnali di ingresso, è possibile scegliere il segnale di ingresso desiderato (D-SUB/DVI). Quando è connesso un solo segnale, questo viene automaticamente rilevato. L'impostazione predefinita è D-SUB." NB. D-SUB è l'ingresso analogico chiamato comunemente VGA. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho ricevuto il monitor da poco e mi sono accorto che mi hanno consegnato il cd danneggiato, vorrei sapere se qualcuno può essere così gentile da renderlo disponibile in modo da poterlo scaricare mi basterebbero anche solo i driver.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver per windows sono gli stessi per entrambi i modelli. Li ho messi su mediafire e li puoi scaricare da qua: http://www.mediafire.com/download/u7..._PY_Driver.zip Per quanto riguarda il manuale, ho quello in italiano del PM e quello in inglese del PY. Se mi dici quale dei 2 vuoi avere faccio uno zip e te lo metto su mediafire, ma non posso farlo immediatamente per motivi "tecnici", potrò farlo tra circa 1 ora e mezza, oppure nel tardo pomeriggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Althotas posso farti una domanda? Questa appassionata dedizione all ambito monitor é legata ad hobby o a professione? Per curiosità :-)
Io sono indeciso se prendere questo monitor o cambiare la scheda video, non so tra le due quale possa migliorare di piu l esperienza di gioco. In particolare il minuscolo angolo visuale del mio tn ormai faccio fatica a sopportarlo
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
Infatti quando giochi sei esattamente davanti al monitor e del pessimo angolo di visione dei TN, non te ne accorgi.... Discorso diverso navigando, lavorando, scrivendo, ecc.... Cmq a vedere non sei messo così male come configurazione pc, eh ![]()
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un gamer, ma credo che un monitor migliore, e magari anche un po' più grande (da un 23" 16:9 ad un 24" 16:10, il miglioramento non è così minuscolo come uno potrebbe pensare), possa offrire in generale una esprienza migliorativa più evidente. Però se uno sente invece la necessità di avere più fps nel gaming "frenetico", per lui sarà necessario pensare prima alla scheda video. Questo è il link al download del manuale del PM: http://www.mediafire.com/download/g2...manual_ITA.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non ho la possibilità di vedere la differenza con un monitor ips, magari è anche maggiore. buh ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine magari farò lo scherzetto con amazon, prendo monitor, provo, e se mi piace tengo, altrimenti restituisco ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Vorrei anchio dire la mia su questo monitor, l’ho preso perché so della qualità degli IPS e volevo crescere in polliciaggio.
Comunque, il monitor mi piace… i colori sono incredibili, molto vividi in confronto al TN precedente, il contrasto non è straordinario ma evidentemente più significativo sempre del TN. Quello che mi ha deluso è l’alone in basso quando ci sono i neri, incomincia a darmi fastidio… ogni tanto quando vedo i film in 2.35:1 il riverbero della striscia in basso nera da fastidio. Con l’uso di foto e immagini varie in fullscreen risulta eccezionale. Nei giochi mi ha sorpreso, l’over l’ho disinserito ed il pannello sembra più veloce del TN precedente quindi nessun problema, ma anche qui in molte scene scure con Crysis 2, e Skyrin si vede il nero lucente. Altra cosa, il gamma io l’ho alzato, ho l’impressione che si ingoia un bel po di particolari sulle basse luci, quindi gamma 3. In ultimo lo sharp lo abbassato a 2 e l’ho ritengo anche troppo, a 5 compaiono degli artefatti sui profili ad alto contrasto. PS.: non c’e’ un programma per modificare le impostazioni del monitor dal PC? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Grazie per il feedback, hai possibilita di postare qualche foto del glow? Quell effetto sul nero?
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a quell'alone/riverbero di cui parli, si tratta quasi sicuramente del solito effetto ottico "white glow", di cui si era parlato poco sopra. Leggi attentamente questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e dimmi se ho indovinato. In quel caso, per notarlo di meno devi aumentare la distanza di visione dal display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Puoi leggere anche tu il post che ho indicato poco fa a Nidios, ma devi tener presente che quell'effetto ottico varia parecchio a seconda di diverse cose, e le immagini tendono sempre ad enfatizzarlo. E' presente in tutti gli IPS, ma anche in monitor con pannelli di altro tipo, ed è dovuto al filtro antiriflesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Si si ho presente che sia comune a tutti gli ips, ma appunto varia da uno all altro, ed era per capire la pesantezza del filtro, se é lo stesso dei dell sono proprio un tanti a lamentarsi. Mentre per esempio l eizo fs2333 a quanto pare ne monta uno piu leggero
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Per eliminare quell'effetto dovrebbero montare un filtro polarizzatore sopra al filtro antiriflesso. Anni fa, quando gli IPS costavano molto più di quelli attuali, lo facevano, ma poi hanno smesso per poter contenere i costi. Anche i nuovi PLS di samsung hanno lo stesso effetto "white glow". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Chiaro. Magari Nidios controlla di aver seguito tutti i tuoi settings e vedere se la situazione cambia un po.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.