|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
![]() Se anche microsoft lasciasse il 99% degli introiti allo sviluppatore per ogni app deployata sul market non si guadagnerebbe 1/3 di cio' che si ricava in media su app store, perché sarebbe come vendere oggetti alla bancarella abusiva nella piazzetta sotto casa invece che vendere su ebay. Prima di fare ricerche a vanvera su bing dovresti sapere di cosa si parla, oltretutto leggiti i commenti scritti dagli utenti al link che hai postato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel board di Microsoft se non sbaglio l'unico con competenze tecniche è Bill Gates (e non so neanche quanto aggiornate), a livello di top management ormai credo che la situazione sia anche peggiore, con tanti col master in economia, poca competenza tecnica ed ancor meno esperienza diretta sul lato dello sviluppo software. Per questo parlano di Android come "frammentato" e non si rendono conto di che disastro di frammentazione si siano auto-inflitti con i loro giochi di potere tra piccoli feudi interni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma non è la memoria del telefono, se microsoft stessa dice che windows phone è un os serio votato al lavoro, allora non mi può dare un supporto "monco" ai pdf, che nel mondo lavorativo sono ormai uno standard, tanto quanto i formati di office...è una questione di coerenza, niente di più, che poi ci siano modi per aggirare il problema nessuno lo mette in dubbio, però sono cose che si possono fare con telefoni vecchi di anni (lo posso fare sul mio vetusto nokia 5800), su un os di ultima generazione non poter salvare un pdf sulla memoria interna o allegarlo ad una mail senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti fa ridere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Comunque, rileggendo il mio post mi rendo conto che ho descritto la situazione in modo più tragico di quanto sia in realtà... il punto di unificazione secondo me sarà il Windows Runtime, dato che al momento Windows Phone ha circa 11k delle 35k API di Windows, più 3-4k API esclusive su Windows Phone Al momento l'idea mi pare proprio quella di passare in toto a WinRT, dato che alcune API del namespace Windows (Windows Runtime) e Windows.Phone (Windows Phone Runtime) hanno funzionalità simili a quelle di Microsoft.Phone (.NET for Windows Phone). In ogni caso, non toglieranno le API .NET di Windows Phone, a meno che non siano del tutto folli Quote:
Quote:
La frammentazione dell'SDK di Windows/Windows Phone è minima rispetto a quella di Android, al punto che è possibile fare un'applicazione multipiattaforma per Windows, Windows Phone 7/8 e Windows desktop (e anche iOS e Android usando Mono) riciclando anche il 90% del codice figurati che per un mio progetto ho scritto una libreria (per implementare la classe System.IO.SerialPort su RFCOMM) che, con un po' di compilazione condizionale e DI, gira su Windows 8.1, Windows Phone 8 e il .NET Micro Framework... Su Android hai 18 versioni delle API! E zero garanzie che la tua app girerà bene! Se fai un'app, devi testarla su decine di dispositivi, e infatti sono nati servizi che permettono il test remoto su tanti dispositivi, su Windows Phone e iOS ti basta testarlo su 1-2 dispositivi e sei sicuro che girerà su tutti, dal più scrauso al top di gamma poi, ricorda che non è il board a decidere su queste cose... di microsoft si può dire tutto, ma non che tratti male gli sviluppatori: i tool di sviluppo sono i migliori che ho usato fin'ora (anni luce più avanti di quelli di iOS), la documentazione è sterminata, organizzano molti eventi di training (ad esempio, il Windows Phone Day tenutosi lunedì scorso a milano, con diversi relatori a mostrare come sviluppare app per WP... di questo forum ad esempio so che birmarco c'è andato) o anche l'intero programma Microsoft Student Partner, di cui faccio parte, per dare supporto agli studenti... oltre a DreamSpark, Imagine Cup e tantissime altre iniziative! In ogni caso, è vero che c'è un po' di frammentazione tra famiglie di dispositivi diverse, e se ne sono accorti anche loro... infatti stanno unificando tutto:
il tutto unito ad una maggiore apertura verso l'open source, al punto che una delle divisioni di punta (Tools & Services mi pare si chiami... comunque, quella che si occupa di Azure) ha adottato la filosofia "open source by default"... ovvero, qualunque loro prodotto è rilasciato come open source, a meno che non abbiano motivi per non farlo il che ha portato ad esempio al rilascio del codice sorgente di Entity Framework 6, degli Azure Mobile Services e di altre cose
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
eccetto quando bisogna accedere sul proprio profilo, praticamente impossibile fare qualsiasi modifica.
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hahahahah 41mpx
ma dai..41mpx su un sensore da 1/1.2"... benvenuto rumore!!
ci sono le grandi case (Nikon e Canon) che producono fotocamere in pieno formato 35mm che stanno li a tirare indietro i megapixel per avere foto più pulite e di qualità superiore e questi ci buttano dentro 41mpx.. ma dai.. la corsa ai megapixel è uno specchietto per le allodole!! Sarebbe stato molto ma molto meglio avere lo stesso sensore (che cmq non è piccolo) con 16-18mpx..allora si che la qualità sarebbe stata ottima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vero, comunque resta il fatto che l'applicazione era strabella e bloccarla è stato un pessimo gesto...
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() In ogni caso, il phablet di cui parlano i rumor (e di cui esistono anche molte foto), dovrebbe avere un sensore pureview da 20 MP
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Che pena i fanboy dei pezzi di plastica e silicio ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 07-10-2013 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
![]() Per dovere di cronaca devo ammettere che Skydrive lo uso di default per inviare i documenti ai miei colleghi (e non solo), ma lo usavo da ben prima che acquistassi un Windows Phone.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Scusate ma veramente mi sfugge l'utilità di un sensore da 41 Mpix. A parte la trovata pubblicitaria. Per come la vedo io è una gran cazzata commerciale...
La fisica insegna che a parità di dimensioni del sensore, diminuendo i pixel aumenta il rumore elettronico. Non so che tecnologia utilizzi esattamente il sensore per arrivare a 40 Mpix, sta di fatto che è proprio inutile... La classica trovata commerciale per attirare utonti... Così avremmo sempre più bimbiminkia che fanno foto in full resolution con un aumento enorme dei dati in circolazione senza alcuna necessità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
la fisica insegna un sacco di cose e fino a poco tempo fa insegnava che le attuali cpu erano impossibili da realizzare nella realtà
guardare i risultati e giudicare è decisamente meglio che parlare prevenuti e non controllare neppure di certo la qualità non è quella che speravo ossia sempre al disotto di una compatta media ma in quanto a confronto con altri smartphone ne esce decisamente da padrone, specialmente se si va ad usare lo zoom. Guardare e poi giudicare imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.