|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
da quello che ho letto, anche se non è chiara la situazione
i macbook air: sata 2 i pro retina: sata 3 però è da verificare.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i macbook air 2012 sono sata III, i 2011 sata II
![]() |
#84 |
Senior Member
|
SATA III anche loro
![]() |
#85 |
Senior Member
|
trovato più info a riguardo:
"The New MacBook Air Uses Toshiba's SATA 6Gb/s SSDs UPDATE: Samsung Too" quindi direi per forza sata 3
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Si parla di una riduzione dell'autonomia di che ordine di grandezza? Un SSD comunque dovrebbe consumare meno del disco meccanico, che a sua volta, vista la presenza dell'SSD dovrebbe girare meno e quindi consumare meno. Qualcuno ha esperienze in merito a questo? Altra cosa, la sostituzione SuperDrive con SSD immagino invalidi la garanzia. È tecnicamente complessa? C'è il rischio di fare disastri? Al limite la faccio fare a qualcuno più esperto di me. I reseller Apple non la fanno quest'operazione, vero? Poi, spostare il sistema operativo e le applicazioni principali sull'SSD è cosa di semplice gestione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Ovviamente distribuendo su SSD il sistema operativo con applicazioni e documenti e lasciando sull'HDD magnetico solamente archiviati i dati più voluminosi che vengono utilizzati sporadicamente, si ha di conseguenza la possibilità di mandare in standby il disco magnetico e in questo caso si ha viceversa un aumento dell'autonomia, sempre nell'ordine di qualche decina di minuti, e anche un grande vantaggio in silenziosità ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Poi per carità a parità di consumi, le prestazioni valgono da sole la scelta ![]() Sulle esperienze in merito in fatto di autonomia prova a dare un occhio a benchmark e test vari. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se qualcuno vede dei benchmark di paragone tra 13" MACBOOK PRO 2011 e 2012 (IVY BRIDGE) li posti please...
E anche se qualcuno trova un video dove si vede dialbo3 su macbook pro 2012 Ivy con la HD4000... Credo Sarebbe interessante capire come reagiscono a livello di FPS a pari risoluzione un mbp 2011 e 2012 su un gioco come dialbo3... così da capire se effettivamente la hd4000 mantiene le promesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non vedo il motivo di pagare di più per il Macbook Pro rispetto all'Air
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ci vogliono quelli applicativi ![]() Ma ancora nisba mi pare ![]() o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
io ho appena lanciato quel geekbench sul pc che sto usando e mi dice che ho totalizzato un punteggio di 3499...
quindi direi che sarebbe un bel passo avanti =) "Geekbench scores are calibrated against a baseline score of 1,000 (which is the score of a single-processor Power Mac G5 @ 1.6GHz). Higher scores are better, with double the score indicating double the performance." Anzi...a vedere i risultati se prima pensavo di prendere il 13 pro BASE adesso sto pensando di prendere l'i7 anche se mi sembra assurdo che sul sito dicano che hanno la stessa autonomia l'i7 e l'i5... ok che sono entrambi dual core...però qualcosa non torna... cmq sono curioso di vedere tra quanto inizieranno ad apparire i primi refurbished 13" pro... e altrettanto curioso di vedere un paragone sugli fps della hd4000 su dialbo3 dato che video con la hd3000 ci sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
sembra che giri bene su entrambi, sia air che pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
premettendo che nemmeno io comprerei il MBP 2012 per i motivi già detto.
che ne pensate però di questo? http://store.apple.com/it/product/FD314T/A sarebbe un i7, con 750giga di hard disk...ci si potrebbe poi aggiungere un po di ram e l'ssd con calma e verrebbe un mostro... voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
io ho aspettato con molta impazienza gli IVY Bridge, non prenderei un refurbished vecchio tipo per non rinunciare a :
ivy, Hd4000, SataIII sto aspettando che arrivino i primi refurbished... ...mi pare davvero assurdo comq che non abbassino i prezzi dei refurbished dei modelli vecchi...altrimenti ci avrei fatto un pensiero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.