Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 16:08   #81
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
dite così?

iphone 739 rivendi a 450 = 289 perduti da apple.com

samsung galaxy s2? compri a 450 rivendi a 250 = 200 euro perduti da trovaprezzi

scusate ma da questo punto di vista non vedo perché comprare iphone
iPhone4 16 GB, 659 euro da negozio Tim. Rivendi a 450 dopo un anno.
Perdi 209 euro.

Samsung Galaxy s2? Compri a circa 480 euro on line con garanzia italiana. Lo rivendi a 250 dopo 5-6 mesi (è uscito da poco). Perdi 230 euro.

Facendo cifra tonda da un lato sono 200 euro l'anno, dall'altro in 6 mesi.
Ma aggiungerei: chissenefrega. Quando c'è gusto non c'è perdita.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:09   #82
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
FERMI TUTTI
Io li ho entrambi e la durata è identica, entrambi non fanno una giornata piena.
Come fa il tuo a farne più di 2?
Anche io li ho entrambi. Chiama l'apple care e fattelo cambiare!
Old 13-09-2011, 16:11   #83
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Anche io li ho entrambi. Chiama l'apple care e fattelo cambiare!
Bah, in ufficio ce lo avranno in 20-25, ora mi informo.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:12   #84
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
FERMI TUTTI
Io li ho entrambi e la durata è identica, entrambi non fanno una giornata piena.
Come fa il tuo a farne più di 2?
Io passando dal 3GS al 4 ho notato un'autonomia più o meno doppia, poi è ovvio che dipende dall'utilizzo, anche il 4 se lo usi parecchio con giochi, gps, etc... insomma se ce l'hai sempre in mano è difficile che ci fai più di 1 giorno, come era difficile che col 3GS ci arrivassi a fine giornata.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:12   #85
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
iPhone4 16 GB, 659 euro da negozio Tim. Rivendi a 450 dopo un anno.
Perdi 209 euro.

Samsung Galaxy s2? Compri a circa 480 euro on line con garanzia italiana. Lo rivendi a 250 dopo 5-6 mesi (è uscito da poco). Perdi 230 euro.

Facendo cifra tonda da un lato sono 200 euro l'anno, dall'altro in 6 mesi.
Ma aggiungerei: chissenefrega. Quando c'è gusto non c'è perdita.
ah guarda io ho solo googolato, e mi basavo su quelloc he hanno detto gli altri. speravo che l's2 avesse 32 giga
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:21   #86
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
buhahaha allora comprati un 3310 se vuoi un telefono no?

ma si, buttiamo 700€ per un "telefono"

ma del resto gli utenti apple ogni cosa che apple fa per loro è giusta e corretta, gli altri fanno le cavolate.

ma aprire gli occhi mai?
per quanto mi riguarda io il mio iphone 4 lo uso con la mia bella tariffa a internet illimitato, quindi...

ma smettere di parlare a vanvera mai?
Old 13-09-2011, 16:21   #87
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
dite così?

Ma dove 739€? Io l'ho pagato 599€ da 16 gb.
E cmq io il telefono lo uso anche per lavoro, ho il tom tom, mando fax di documenti e contratti in ufficio grazie ad una app, uso il voip quando sono sotto rete wi-fi e ho anche attivato un numero voip sul cell. Dove ricevo un sacco di chiamate dai fissi visto che non pagano (ufficio, casa della mia ragazza, casa mia)
Ovviamente quando sono in attesa in aereoporto magari navigo, scarico la posta e saltuariamente qualche gioco, cmq mi sono affezzionato a molte app con cui mi trovo benissimo senza contare che alcune le ho pagate non passo ad un altro so se non ha vantaggi indiscutibili.
Ritenevo i primi 4 iphone troppo chiusi, senza gps ecc e non li prendevo, infatti come primo smartphone touch ho preso un samsung omnia, poi sono passato ad un htc hd e poi ad i phone 3 gs e il 4.
Resta il fatto che non compro apple a scatola chiusa al day one, valuto leggo le recensioni e poi se l'innovazione è x me valida lo prendo.
Ipad 2 infatti non l'ho preso, mi basta il primo per fare tutto ma se nel 3 metteranno il retina display lo prendo sicuro.
Cmq certo a me piace la tecnologia, potevo tenere il 3 gs e fare le stesse cose e risparmiare un po' di € ma alla fine mi piace essere aggiornato su queste cose chiedo forse i soldi a qualcuno di voi?
Old 13-09-2011, 16:22   #88
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Bah, in ufficio ce lo avranno in 20-25, ora mi informo.
Staccato dalla carica stamattina alle 8.

Old 13-09-2011, 16:22   #89
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cioè ma aspetta un attimo hai presente la realtà vera? Quella dove i ragazzi vanno in discoteca, dove l'ultimo apple rumor non è la preoccupazione della giornata, dove saper dell'esistenza dei DNS non è una skill importante per la sopravvivenza e IPv6 non è considerato Figo?
Insomma dove le tipe sono di carne e con la tecnologia ci fanno a pugni ma l'aifon lo vogliono lo stesso e fanno il countdown per la Vogue Fashion Night ma non sanno se il loro smartphone è aggiornato?

Io ho il mio campione preferito di gioventù moderna, la mia ragazza e le sue migliori amiche:
Lei col Blackberry, le altre 3 col Samsung Galaxy, Nokia N8, iPhone 4 (cazzo sono super-eterogeneo come gruppo, ora che ci penso ci sono tutti i OS per telefoni XD). Una sola utilizza la connessione dati (con l'iPhone che ce l'ha in abbonamento), nessuna di loro ha mai scaricato un'applicazione. La principale motivazione del "perchè quei telefoni strafighi e non un modesto 3310" è "eh ma questo ha gli sms ordinati col ricevente, poi vedi com'è bello? Poi mica posso andare in giro con un telefono brutto come quel rudere che avevo prima!".

Questo è il mondo, i geek che sono qui a disquisire delle potenzialità intrinsiche ad ogni rumor sono una minima percentuale della popolazione globale, e una minima percentuale delle vendite dei colossi della telefonia.
Ma veramente qui il geek che fa le simulazioni nucleari con lo smartphone sei tu

E tra l'altro hai pure la classica superiorità da nerd secondo la quale gli "altri", quelli della "realtà vera" (a cui mi sa che è un po' che non fai visita ) sono un branco di mentecatti che non sanno fare niente e guardano solo le lucine sbrilluccicose.

A me invece risulta che gli iCosi hanno venduto tanto proprio perché hanno reso particolarmente semplici, e pertanto accessibili a tutti, una marea di task che prima solo alcuni smanettoni come te (e me ) potevano permettersi.

Ultima modifica di tulifaiv : 13-09-2011 alle 16:24.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:24   #90
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Staccato dalla carica stamattina alle 8.

Ecco già l'iconcina del GPS in funzione la dice lunga...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:26   #91
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
dite così?

quoto, pure secondo me la storia della tenuta del valore di iphone è solo un mito.

Casomai vale per chi lo compra già usato, ma per chi compra il nuovo la svalutazione è colossale più o meno come per tutti gli altri smartphone...
Old 13-09-2011, 16:28   #92
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Ecco già l'iconcina del GPS in funzione la dice lunga...
Non ho disattivato nulla, anzi!
Old 13-09-2011, 16:31   #93
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ma dove 739€? Io l'ho pagato 599€ da 16 gb.
apple store germania, io vivo a berlino quello da 32 giga come dicevo credevo il galaxy s2 avesse 32 giga di memoria

ho trovato i prezzi del 16 giga 639 apple 439 samsung su idealo.de alla fine sono li cambia solo lßinvestimento iniziale
IL MIO BLOG
Old 13-09-2011, 16:32   #94
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma veramente qui il geek che fa le simulazioni nucleari con lo smartphone sei tu

E tra l'altro hai pure la classica superiorità da nerd secondo la quale gli "altri", quelli della "realtà vera" (a cui mi sa che è un po' che non fai visita ) sono un branco di mentecatti che non sanno fare niente e guardano solo le lucine sbrilluccicose.

A me invece risulta che gli iCosi hanno venduto tanto proprio perché hanno reso particolarmente semplici, e pertanto accessibili a tutti, una marea di task che prima solo alcuni smanettoni come te (e me ) potevano permettersi.
Un tizio in compagnia con me che ha l'iphone4 non sapeva che c'era l'app store finchè non gliel'ho detto e ancora non lo usa. Mia cugina idem, uso spesso il suo iphone ed è immacolato come il primo giorno che lo ha preso, ci ha installato angry birds e il giochino dove devi fare canestro nel cestino con la pallina di carta, inoltre guarda fb, fine. Mia sorella, di contro, ha un lg o1 con android, manda praticamente solo sms, oggi era in crisi perchè delle sue amiche le avevano passato delle gif e la galleria di android non le apriva, quando le ho detto "apri il market e scarica quickpic" mi ha guardato come se gli avessi parlato in polacco. La verità è che la gente (intesa come massa) non ha bisogno di uno smartphone, se lo prende "perchè lo hanno tutti" per giocare ai giochini cretini tipo fruit ninja e per controllare fb anche quando sta seduta sul cesso, e la faccenda muore lì. Nel caso dei prodotti apple c'è anche il fattore esclusività che gioca un ruolo importante. Chi lo usa davvero, cioè me o te o quelli che scrivono su questo forum, è una sparuta minoranza.
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:39   #95
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

In ogni caso dal punto di vista elettronico i kit hw di sviluppo android basati su open hardware (arduino, made in italy) sono una bella chicca per gli sviluppatori... se solo fossi ancora al primo anno di università quando avevo ancora voglia di inventare qualcosa... -.-''
Apple non mi pare abbia qualcosa di open...
IL MIO BLOG
Old 13-09-2011, 16:39   #96
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da ~ Myzrael ~ Guarda i messaggi
Un tizio in compagnia con me che ha l'iphone4 non sapeva che c'era l'app store finchè non gliel'ho detto e ancora non lo usa. Mia cugina idem, uso spesso il suo iphone ed è immacolato come il primo giorno che lo ha preso, ci ha installato angry birds e il giochino dove devi fare canestro nel cestino con la pallina di carta, inoltre guarda fb, fine. Mia sorella, di contro, ha un lg o1 con android, manda praticamente solo sms, oggi era in crisi perchè delle sue amiche le avevano passato delle gif e la galleria di android non le apriva, quando le ho detto "apri il market e scarica quickpic" mi ha guardato come se gli avessi parlato in polacco. La verità è che la gente (intesa come massa) non ha bisogno di uno smartphone, se lo prende "perchè lo hanno tutti" per giocare ai giochini cretini tipo fruit ninja e per controllare fb anche quando sta seduta sul cesso, e la faccenda muore lì. Nel caso dei prodotti apple c'è anche il fattore esclusività che gioca un ruolo importante. Chi lo usa davvero, cioè me o te o quelli che scrivono su questo forum, è una sparuta minoranza.
Ma questi miliardi di download di apps allora come avvengono?

Una mia collega ha la patente ed ha preso una Punto. Però non la guida e la tiene in garage... Anche un mio amico ha la Punto e fa meno di 4.000 Km l'anno.
Quindi quelli che hanno la Punto in realtà non la guidano.
Old 13-09-2011, 16:42   #97
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:

Una mia collega ha la patente ed ha preso una Punto. Però non la guida e la tiene in garage... Anche un mio amico ha la Punto e fa meno di 4.000 Km l'anno.
fanno anche bene...
IL MIO BLOG
Old 13-09-2011, 16:43   #98
Alle___ :
Senior Member

L'Avatar di Alle___ :

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Ragazzi è inutile, hanno ragione quelli che dicono che chi usa veramente l'iphone per le sue potenzialità REALI sono una minoranza. La maggior parte non sa nulla di nulla dell'iphone: ci telefona e ci fa cazzate.
Poi c'è gente come noi, che lo sfrutta a pieno ritmo, ed li che veramente si vede la differenza tra un iphone ed uno smartphone.
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:46   #99
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da ~ Myzrael ~ Guarda i messaggi
La verità è che la gente (intesa come massa) non ha bisogno di uno smartphone, se lo prende "perchè lo hanno tutti" per giocare ai giochini cretini tipo fruit ninja e per controllare fb anche quando sta seduta sul cesso, e la faccenda muore lì.
Ma scusa, più che i giochini e la navigazione web (e la musica, specie nel caso di iPhone) cosa dovrebbe farci una persona "normale" (normodotata e non nerd) con uno smartphone?
Old 13-09-2011, 16:46   #100
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Semplicemente, a leggere sto forum pare che il mondo sia il paese dei balocchi dove tutti hanno lo smartphone e ci smanettano notte e giorno e se non c'è il programma che ti fa programmare la centralina della lavatrice nello store/market le masse se ne lamentano. La realtà è che gli smartphone sono sottosfruttati dalla maggioranza delle persone, il fatto che ci siano molti download è perchè ormai tutti hanno lo smartphone e i numeri si fanno presto visti i tassi di vendita. Se pensi che io stia generalizzando troppo, ti rispondo che questa è la mia esperienza, ciò che vedo, se la tua è diversa ben venga. c'è da dire anche che non posso stare qui a dirti come ogni mio singolo conoscente usa lo smartphone, mi limito a sottolinearti il trend che vedo

Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
Poi c'è gente come noi, che lo sfrutta a pieno ritmo, ed li che veramente si vede la differenza tra un iphone ed uno smartphone.
Infatti, nessuna differenza

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma scusa, più che i giochini e la navigazione web (e la musica, specie nel caso di iPhone) cosa dovrebbe farci una persona "normale" (normodotata e non nerd) con uno smartphone?
Dimmelo tu, hai scritto che ora grazie all'iphone una marea di task sono disponibili. Giocare, musica e web sono solo 3 task, il resto della marea dov'è?

Ultima modifica di ~ Myzrael ~ : 13-09-2011 alle 16:56.
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian