Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 16:59   #81
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma scusa perchè continui a dire questa cavolata...

la benzina cosa 2 euro, 1 euro è fisso per via delle accise e dell'iva sulle accise, dell'altro euro 83 cent sono i soldi che vanno ai petrolieri, 17 è l'iva su quegli 83. Per cui se la parte mobile da 1 passa a 2 (e la benzina costa di conseguenza 3 euro) l'iva che andrà allo stato sarà di 40 cent.

Per cui + aumenta il costo + lo stato ci guadagna...
Se tu avessi letto ciò che scrive ALIEN3, ti saresti reso conto che nella sua frase viene dato come "causa > effetto" "bene diffuso > metto le tasse":
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Quoto appena una cosa è largamente diffusa non tarderanno le tasse
Che detto così non è assolutamente vero.

Inoltre scusami, ma la cavolata l'hai appena detta tu senza rendertene conto: Le tasse sono costanti (l'IVA è una percentuale), è il prezzo che aumenta. E lo stesso vale per il salame, il pane, il televisore, i preservativi.....

Ribadisco: le tasse NON aumentano....
Old 31-03-2010, 17:04   #82
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83

Scusa eh, ma tra un preservativo che costa 10 euro e uno che costa 20 euro le tasse che pago sono il doppio...

si fa importo netto + 20% di iva, per cui se parto da 1 o da 10 questa cambia....! e se mi sale il prezzo anche questa aumenta...

l'iva micca è fissa.... magari, ne pagherei sicuramente meno ogni 3 mesi
Old 31-03-2010, 17:04   #83
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Con un bel pannello solare
Con questo governo? Auguri.
Old 31-03-2010, 17:07   #84
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Scusa eh, ma tra un preservativo che costa 10 euro e uno che costa 20 euro le tasse che pago sono il doppio...

si fa importo netto + 20% di iva, per cui se parto da 1 o da 10 questa cambia....! e se mi sale il prezzo anche questa aumenta...

l'iva micca è fissa.... magari, ne pagherei sicuramente meno ogni 3 mesi
Vabbè io ci ho provato....

L'IVA è e rimane al 20%. Attendo dimostrazione del contrario.

Quando mi dimostrerai che lo stato aumenta le tasse (me dev'essere lo stato a farlo, non i petrolieri aumentando il costo del carburante), a fronte di una maggiore richiesta, allora il tuo discorso filerà.

Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi perchè lo stato ha aumentato l'IVA sul salame....

Se poi il tuo vuole essere l'ennesima occasione per gridare "governo bastardo", allora ok, ma almeno basta dirlo....
Old 31-03-2010, 17:13   #85
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vabbè io ci ho provato....

L'IVA è e rimane al 20%. Attendo dimostrazione del contrario.
L'aliquota è fissa, ma se aumenta l'imponibile aumenta la tassa.
L'IVA di un autotreno mi sa che è più alta dell'IVA di una bicicletta...
Old 31-03-2010, 17:43   #86
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
L'aliquota è fissa, ma se aumenta l'imponibile aumenta la tassa.
Sì è chiaro che se aumenta l'imponibile aumenta l'ammontare della tassa, ma non si può dire che aumenta la tassa. E' improprio come ragionamento.
La tassa aumenta se a parità di imponibile viene aumentata l'aliquota.
Ad esempio le tasse sulla benzina sono aumentate quando è stata aggiunta un'accisa per finanziare il rinnovo del contratto dei ferrotranvieri nel 2001 mi pare.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:43   #87
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Guarda che le accise sui carburanti sono note, consultabili e, per molto tempo dell'anno, costanti.
I rincari che tu vedi fatti alla pompa una volta alla settimana a mo' di quotazione in borsa, è tutto merito dei petrolieri.
spero tu stia scherzando vero ! E' chiaramente un intendo di Berlusconi tutto questo ! E' lui che ieri mattina si è alzato ordinando alle compagnie di aumentare il prezzo.

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:18   #88
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
allora funziona così:

l'iva è CERTO sempre al 20%, ma lo stato in questo momento ha bisogno di SOLDI per cui i petrolieri dicono aumentiamo il prezzo della benzina ingiustificatamente e lo stato dice BENE aumentatela anche di più così mi ARRIVANO più tasse...

e il caro tdi inveiva contro prodi quando la benza aveva quasi toccato i 2 euro... ma il suo voltagabbana degno del capezzone è ormai famoso
Old 31-03-2010, 18:25   #89
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
e il caro tdi inveiva contro prodi quando la benza aveva quasi toccato i 2 euro... ma il suo voltagabbana degno del capezzone è ormai famoso
Non capisci, l'aumento della benzina è SEMPRE colpa di Prodi. Infatti, Prodi è un petroliere.
Old 01-04-2010, 07:50   #90
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ingiustizia per chi?

Ti risulta che qualcuno sia obbligato ad avere la macchina a benzina?
E' un'ingiustizia perché fai passare il messaggio che il gasolio costi meno della benzina a livello industriale e che debba continuare a costare di meno, non a caso siete caduti dal pero quando l'ho fatto notare.
E' un ingiustizia perché qualche anno fa la differenza tra diesel e benzina era scomparsa (il che fa parte delle regole domanda/offerta), ma dato che gli autotrasportatori si son messi a far scioperi (anche al limite della legalità), Prodi decise di detassare il gasolio. Il che non è fondamentalmente un male, ma si è fatto passare per l'ennesima volta il messaggio che quando in pochi si mettono a urlare tutto gli è concesso, vedi lo sciopero dei tassisti a Roma qualche anno fa.
E' un ingiustizia perché miri a incentivare l'uso del gasolio (la gente dice "urka, costa meno, risparmio"), quando il gasolio (soprattutto nelle città) ti provoca ben altri danni con polveri sottili e inquinamento.

Passi che vai a detassare il metano (che può essere prodotto anche da noi) e il gpl (che sembra essere un po' meno inquinante della benzina/gasolio), ma ripeto, se industrialmente il gasolio costa DI PIU' a rigor di logica il prezzo finale dovrebbe essere superiore.
A te qualcuno ha obbligato ad avere la macchina a gasolio?
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:08   #91
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
E' un'ingiustizia perché fai passare il messaggio che il gasolio costi meno della benzina a livello industriale e che debba continuare a costare di meno, non a caso siete caduti dal pero quando l'ho fatto notare.
Cosa costa a livello industiale, sinceramente ha poca importanza....
Quote:
E' un ingiustizia perché qualche anno fa la differenza tra diesel e benzina era scomparsa (il che fa parte delle regole domanda/offerta), ma dato che gli autotrasportatori si son messi a far scioperi (anche al limite della legalità), Prodi decise di detassare il gasolio. Il che non è fondamentalmente un male, ma si è fatto passare per l'ennesima volta il messaggio che quando in pochi si mettono a urlare tutto gli è concesso, vedi lo sciopero dei tassisti a Roma qualche anno fa.
Se vuoi ragionare in questo modo, allora è un'ingiustizia anche lo sciopero dei benzinai per i distributori ai supermercati.....
Quote:
E' un ingiustizia perché miri a incentivare l'uso del gasolio (la gente dice "urka, costa meno, risparmio"), quando il gasolio (soprattutto nelle città) ti provoca ben altri danni con polveri sottili e inquinamento.
Le città hanno ben altri problemi delle macchine a gasolio (e i risultati delle giornate "ecologiche" lo dimostrano).
Quote:
A te qualcuno ha obbligato ad avere la macchina a gasolio?
Si, i miei 30000 Km all'anno che faccio perchè per andare a lavorare ho 25 km e c'è 1 autobus 1 volta all'ora (vedi il discorso dell'Italian Style che facevo nella pagina precedente).

Ho cambiato la macchina ad ottobre scorso, e ho dovuto prenderla ancora a gasolio, e sai perchè? Le case automobilistiche ti danno come unica alternativa il GPL.... questa è un'ingiustizia.
Old 01-04-2010, 09:10   #92
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
l'iva è CERTO sempre al 20%, ma lo stato in questo momento ha bisogno di SOLDI per cui i petrolieri dicono aumentiamo il prezzo della benzina ingiustificatamente e lo stato dice BENE aumentatela anche di più così mi ARRIVANO più tasse...
Ribadisco... questo ragionamento vale anche per salame prosciutto, preservativi, bambole gonfiabili.....

Io non ho mai visto nessuno gridare "governo bastardo" dal salumiere, ma i vostri ragionamenti non mi spiegano perchè...
Old 01-04-2010, 09:15   #93
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Questo succede perchè in Italia abbiamo la "tassa sulla tassa".
In altre parole, tassi l'acquisto di un bene (IVA) pagato con soldi (il tuo stipendio) già tassati (IRPEF).
Ovviamente si farebbe molto prima a tassare solo il reddito e acquistare i beni al netto di tasse.... in questo modo tu paghi le stesse tasse, però sei meno sconvolto dalla notizia che i petrolieri aumentano il prezzo della benzina e faresti più caso al salumiere che aumenta il prezzo del salame....
Old 01-04-2010, 09:15   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Io veramente ho visto che solo la Svizzera ha il prezzo del gasolio più alto rispetto alla classica verde.

Che poi in Italia siamo doppiamente coglioni che andiamo a pieni di V-Power e cazzate simili....

All'estero non è viste così tante di pompe con carburanti "speciali"....
in uk pure costa + il gasolio.
Se non ricordo male anche in austria, germania e francia.
Old 01-04-2010, 09:17   #95
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Se non ricordo male anche in austria, germania e francia.
Germania e Francia no.
Old 01-04-2010, 09:19   #96
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Cosa costa a livello industiale, sinceramente ha poca importanza....
Certo, tanto il costo finale di un prodotto non è derivato dal suo costo industriale più un eventuale tassazione, noooo...

Quote:
Se vuoi ragionare in questo modo, allora è un'ingiustizia anche lo sciopero dei benzinai per i distributori ai supermercati.....
Come sempre, c'è modo e modo di scioperare.
In quel caso le proteste non furono fatte in maniera esattamente civile.

Quote:
Le città hanno ben altri problemi delle macchine a gasolio (e i risultati delle giornate "ecologiche" lo dimostrano).
Che il problema principale dell'inquinamento nelle città siano le caldaie (a gasolio, ma tu guarda!) dei palazzi è certo, ma ripeto, tenere basso il prezzo del gasolio (unito alla stupida politica degli incentivi in base alla co2 emessa (manco fosse l'unico fattore inquinante), che nei diesel è minore) non migliora di certo la situazione, anzi.

Quote:
Si, i miei 30000 Km all'anno che faccio perchè per andare a lavorare ho 25 km e c'è 1 autobus 1 volta all'ora (vedi il discorso dell'Italian Style che facevo nella pagina precedente).
Un motore diesel generalmente consuma un po' meno di un motore a benzina, quindi avresti già il tuo vantaggio sul fronte consumi.
Non vedo perché lo stato debba concederti il favore di pagare meno tasse sul carburante, dato che non si tratta di un qualcosa di ecologico o altro.

Quote:
Ho cambiato la macchina ad ottobre scorso, e ho dovuto prenderla ancora a gasolio, e sai perchè? Le case automobilistiche ti danno come unica alternativa il GPL.... questa è un'ingiustizia.
Non sto dicendo che non dovevi prendere una macchina diesel, dico semplicemente che non dovreste lamentarvi nell'eventualità che il prezzo del gasolio si riallineasse a quello della benzina, perché almeno dal punto di vista industriale, il prezzo del gasolio è superiore.
Quindi, anziché dire "ah, il gasolio costa caro, ce l'hanno messa nel culo", dovreste ringraziare lo stato che vi concede il favore di farvi pagare di meno il carburante, a discapito del suo reale valore di mercato.

Tutto è partito da una bugia, ovvero che qualcuno (stato o petrolieri, anche se in quest'ultimo caso potrebbe anche essere) se ne approfitta della lungimiranza (detto in tono ironico) degli italiani, che da 10 anni a questa parte han comprato più auto a gasolio che a benzina (poco importa se pure chi fa 10k km l'anno pensava di esser furbo a comprarla a gasolio).
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:19   #97
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Germania e Francia no.
austria?
Old 01-04-2010, 09:22   #98
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
austria?
Non ricordo... ci sono dovuto passare per andare in Germania, ma non mi sono fermato a fare gasolio....
In Francia, addirittura c'è una notevole differenza di prezzo (anche 10 cent) tra il distributore e il supermercato, ma a distanza anche di solo 50 metri.... tant'è che mi sono chiesto come fanno quei distributori a rimanere aperti....
Ho provato a capire dov'era l'inculata, ma ci ho rinunciato....
Comunque vabbè... il motore non è esploso....
Old 01-04-2010, 09:26   #99
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

trovata la tabella dei vari paesi:
Codice:
Country		Unleaded	Diesel 
Austria		1.14		1.05
Belgium		1.34		1.05
Czech Republic	1.13		1.06
Denmark		NA		NA
Estonia		1.03		1.01
Finland		1.36		1.07
France		1.36		1.10
GB		1.27		1.29
Germany		1.38		1.18
Greece		1.06		0.98
Hungary		1.18		1.09
Ireland		1.22		1.15
Italy		1.32		1.24
Latvia		0.98		0.94
Lithuania	1.05		0.89
Luxembourg	1.11		0.91
Netherlands	1.50		1.14
Northern Ireland1.27		1.29
Norway		1.48		1.34
Poland		1.09		0.99
Portugal	1.15		0.97
Slovakia	1.18		1.14
Slovenia	1.16		1.10
Spain		1.06		0.97
Sweden		1.24		1.17
Switzerland	1.09		1.13
Old 01-04-2010, 09:34   #100
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Tutto è partito da una bugia, ovvero che qualcuno (stato o petrolieri, anche se in quest'ultimo caso potrebbe anche essere) se ne approfitta della lungimiranza (detto in tono ironico) degli italiani, che da 10 anni a questa parte han comprato più auto a gasolio che a benzina (poco importa se pure chi fa 10k km l'anno pensava di esser furbo a comprarla a gasolio).
Io non mi lamento se il prezzo del gasolio aumenta, dico solo che il prezzo è dato tra le altre cose, dall'importanza socio-economica (gli autotrasportatori, ad esempio), certo devo ammettere che mi sta un po' sulle palle se la fighetta di turno ha preso il golf tdi per fare il percorso ufficio-palestra-estetista. Ma vabbè.... adesso alla fighetta di turno appiopperanno il GPL, e tra qualche anno il gasolio tornerà ad essere più vantaggioso....

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian