Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 23:21   #81
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da g4be Guarda i messaggi
si ma non ho alcuna obiezione sul fatto che motore grafico che sia il medesimo... per altro non avendo una vga da 300 eu non mi dispiace neanche, però cioè... alla fine il videogioco 3D con qualsiasi motore grafico sia directx 7 o 11, si appalesa ai nostri occhi per mezzo uno schermo video, che in fase di progettazione sai già che formato deve avere... e non solo, in base ad esso ti regoli per rappresentare l'opera stessa, come fosse un film. Questi come lo hanno sviluppato? tutto in 4/3? in wide con un occhio di riguardo per le risoluzioni in 4/3(cioè facendo in modo che sullo schermo 4/3 non avrai una perdita d'immagine tale da pregiudicare le situazioni di gioco)? cioè come lavora sta gente? non è un errorino da niente, fa venire dubbi su come hanno sviluppato l'intero gioco
i film sono in 21:9 mi sembra..

cmq pazienza se usano lo stesso motore.. ma porca miseria ormai nessuno ha più un 4:3, e mi fai un gioco che non supporta lo wide?... già col primo era una gran rottura!

non ci voleva molto a fare una patch .. ma si vede che il cervello non lo hanno

ps: ma si può utilizzare il pad in dotazione alla 360 anche sul pc?..
fico
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 11-02-2010 alle 23:26.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:48   #82
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non linciatemi perfavore, ma io non capisco molto questo problema del wide... nel senso, in base al riferimento, hai un tipo di immagine che è più larga dell'altra oppure una che è più alta, e mi sembra normale che una delle due avrà un pezzo in più di immagine. Quindi o la 4:3 avrà due pezzi in più sopra e sotto, oppure la 16:9 avrà due pezzi in più ai lati. Su bioshock si ha il primo caso, se si fosse presentato il secondo magari chi aveva il 4:3 si lamentava che aveva meno visione laterale.
E comunque secondo me meglio è meglio così, è più importante avere più visione ai lati, i pezzi in più sopra e sotto che ha la 4:3 servono limitatamente, invece se la 4:3 fosse stata una 16:9 segata sarebbe stato molto più penalizzante
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:19   #83
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Non linciatemi perfavore, ma io non capisco molto questo problema del wide... nel senso, in base al riferimento, hai un tipo di immagine che è più larga dell'altra oppure una che è più alta, e mi sembra normale che una delle due avrà un pezzo in più di immagine. Quindi o la 4:3 avrà due pezzi in più sopra e sotto, oppure la 16:9 avrà due pezzi in più ai lati. Su bioshock si ha il primo caso, se si fosse presentato il secondo magari chi aveva il 4:3 si lamentava che aveva meno visione laterale.
E comunque secondo me meglio è meglio così, è più importante avere più visione ai lati, i pezzi in più sopra e sotto che ha la 4:3 servono limitatamente, invece se la 4:3 fosse stata una 16:9 segata sarebbe stato molto più penalizzante
su PC esiste anche il 16:10 non dimentichiamocene...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:26   #84
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
su PC esiste anche il 16:10 non dimentichiamocene...
Vabbè stiamo lì lì con il 16:9 , e poi ormai è una proporzione in via di estinzione
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:33   #85
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
i film sono in 21:9 mi sembra..

cmq pazienza se usano lo stesso motore.. ma porca miseria ormai nessuno ha più un 4:3, e mi fai un gioco che non supporta lo wide?... già col primo era una gran rottura!
Anzitutto non è affatto vero che nessuno ha più display 4:3, c'è ancora chi preferisce un display con diagonale meno ampia ma pannelli qualitativi rispetto dell'ultima "novità" TN wide con diagonale da "chi ce l'ha più lungo"

E per favore non cominciamo con la solita manfrina secondo cui l'occhio umano "vede" wide... perchè 1) non c'entra nulla 2) viviamo in un mondo dove praticamente tutto quello che viene scritto è codificato "in verticale" e non certo "wide"
Old 12-02-2010, 01:04   #86
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Anzitutto non è affatto vero che nessuno ha più display 4:3, c'è ancora chi preferisce un display con diagonale meno ampia ma pannelli qualitativi rispetto dell'ultima "novità" TN wide con diagonale da "chi ce l'ha più lungo"

E per favore non cominciamo con la solita manfrina secondo cui l'occhio umano "vede" wide... perchè 1) non c'entra nulla 2) viviamo in un mondo dove praticamente tutto quello che viene scritto è codificato "in verticale" e non certo "wide"
Beh ma siamo nel 2010, il wide è il tipo di monitor più venduto rispetto al 4.3 (parlo degli lcd)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 12-02-2010 alle 01:07.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 04:52   #87
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
bene,bene, dopo mass effect 2 vorra dire che piratero' anche questo.i 40euro me li tengo per il prossimo bioshock,sempre che decidano di farlo uscire come si deve(ovvero nessun problema tecnico e possibilita di scelta tra pad e tastiera).
e che cacchio mi sono comprato il pad receiver della 360 per giocarci bello disteso in poltrona e questi mi costringono a giocarci rannicchiato sul tavolino con mouse e tastiera?si,si,come no!gia mi tocca stare cosi in ufficio 8 ore al giorno....
poi vabbe, riguardo le risoluzioni 16:9 alla caxxo de cane,no comment...
certo potrete di nuovo menarla sul fatto di non comprarlo e basta,pero a sto punto il pc che me lo sono fatto a fare?per usarlo o per posarci un cartello sopra con scritto "in disuso per protesta alle software house"???

prima che chiediate perche allora non me lo faccio per console: su console acquisto solo cio che non esce per pc,punto.giocare a 1080p anziche a 720p e' un'altro pianeta.
e poi se cosi faccio:
1-ho speso 15e per il receiver inutilmente.
2-mi tocca spendere 20euro in piu per la versione console(che oltretutto e' una versione castrata graficamente).
3-posso buttare il pc
tripla incul**a...no grazie.preferisco reagire che adeguarmi al sistema.
Old 12-02-2010, 04:53   #88
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

scusate se il post possa sembrare bimbominkia-style ma a volte la rabbia e' veramente tanta...
Old 12-02-2010, 05:07   #89
tonyNOS
Member

L'Avatar di tonyNOS

Iscritto dal: Jun 2006

Che lamers da paura. Ma non eravate "superiori" perchè mouse&tastiera sono "pro"?.

Andate di Xpadder che ancora Bioshock ve lo fanno e sperate che in Dead Space vi mettono almeno il supporto a mouse&tastiera. Se ve lo fanno
tonyNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 05:41   #90
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Il problema della risoluzione esisteva anche nel primo..
il problema del pad non è un problema, se qualcuno vuole giocare un FPS con il pad si compri una console, i professionisti usano mouse e tastiera (o belkin nostromo )
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 06:29   #91
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
bene,bene, dopo mass effect 2 vorra dire che piratero' anche questo.i 40euro me li tengo per il prossimo bioshock,sempre che decidano di farlo uscire come si deve(ovvero nessun problema tecnico e possibilita di scelta tra pad e tastiera).
e che cacchio mi sono comprato il pad receiver della 360 per giocarci bello disteso in poltrona e questi mi costringono a giocarci rannicchiato sul tavolino con mouse e tastiera?si,si,come no!gia mi tocca stare cosi in ufficio 8 ore al giorno....
poi vabbe, riguardo le risoluzioni 16:9 alla caxxo de cane,no comment...
certo potrete di nuovo menarla sul fatto di non comprarlo e basta,pero a sto punto il pc che me lo sono fatto a fare?per usarlo o per posarci un cartello sopra con scritto "in disuso per protesta alle software house"???

prima che chiediate perche allora non me lo faccio per console: su console acquisto solo cio che non esce per pc,punto.giocare a 1080p anziche a 720p e' un'altro pianeta.
e poi se cosi faccio:
1-ho speso 15e per il receiver inutilmente.
2-mi tocca spendere 20euro in piu per la versione console(che oltretutto e' una versione castrata graficamente).
3-posso buttare il pc
tripla incul**a...no grazie.preferisco reagire che adeguarmi al sistema.
Ma anche con la versione torrenziale ci giocherai ranicchiato con mouse/tastiera..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 06:51   #92
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma anche con la versione torrenziale ci giocherai ranicchiato con mouse/tastiera..
si ma aggratis alla faccia loro.una volta finito il gioco, con quei 40euro(che potevano essere loro)mi ci paghero 3 sedute di massaggi giapponesi per il mal di schiena
Old 12-02-2010, 07:00   #93
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Il problema della risoluzione esisteva anche nel primo..
il problema del pad non è un problema, se qualcuno vuole giocare un FPS con il pad si compri una console, i professionisti usano mouse e tastiera (o belkin nostromo )
io sono un casual al 100%:gioco sempre a livello easy;una volta finito rivendo il gioco al volo finche ha mercato;l'online m'interessa poco o nulla...
rimane il fatto che per me la pulizia grafica e' importantissima.
non capisco perche debba per forza scegliere tra comodita o grafica se in teoria potrei averle entrambe.
Old 12-02-2010, 09:21   #94
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
supporto gamepad per un fps su pc??? AHAHAHAH niubbastri
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:40   #95
Rovereto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Però che purista che sei...io sono d'accordo che gli fps vadano giocati con mouse e tastiera, ma è un pò snob denigrare chi si trova bene con il pad. Io non lo uso semplicemente perchè non riesco a prendere la mira con altrettanta velocità, ma se devo essere sincero a parte il sistema di puntamento, il pad è molto più piacevole per giocare. I third person per esempio li gioco tutti con il pad, e quando ci sono momenti in cui è necessario essere rapidi e precisi passo a M/T. Ci vorrebbe una periferica ibrida anche per gli fps, che coniughi la precisione del mouse con il feeling e il comfort del pad per i movimenti
Rovereto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:41   #96
atomo37

lo gioco stasera, sicuramente gran gioco, non vedo a cosa dovrebbe servirmi il pad
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:42   #97
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Comunque spero di giocarci presto.
A proposito, per andare OT un'attimo. ma AssCredd2 e bad company 2 per pc quando escono?

Col pc in firma BS2 mi andrà fluidamente almeno a una risoluzione media?

Ultima modifica di supereos1 : 12-02-2010 alle 09:46.
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:31   #98
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque secondo me già sono ridicoli che lo chiamano bioshock 2... quando usi lo stesso motore grafico pur realizzando un altro gioco dovresti mettere solo un sottotitolo. molti sviluppatori fanno così, è più corretto verso l'utente finale... IMHO

tenendo conto poi che a quanto pare l'hanno bellamente riciclato senza nemmeno troppo amore, mi sembra un modo un po' scorretto di fare soldoni...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:51   #99
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Concordo...il problema delle risoluzioni è fastidioso, ma per il pad chissene....credo il 99% dei gamer PC manco lo guardano il pad per uno shooter....
Vogliamo parlare degli ultimi call of duty a livello di riciclo e di grafica stravecchia?! Ormai dobbiamo farci il callo, massimo prezzo a qualità caccosa...è triste però, mooolto triste.
Vabbèèè, meglio provare ad usarli inizialmente con la "raganella blu" poi dopo se meritano usare i nostri eurini...
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:21   #100
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ma fatemi capire è uscito solo epr PC?? non mi sembra giusto??quindi che mihcia volgiono?? se vuoi usare il apd, lo rpendi epr caonsole...semplcie no?? roba da matti...per la risoluzione...che dire..stesso bug del primo gioco...complimenti! qui ancora qualcuno crede alle recensioni delle testate italiane?? ma per cortesia.....dopo il 98 a TGM a GTA 4...le ho viste tutte.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian