Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 20:27   #81
fichifichi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Complimenti, ottimo articolo!! Mi ha trovato completamente d'accordo sul giudizio riguardo al film ed è il primo che renda veramente merito a tutto questo immenso lavoro
fichifichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:41   #82
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Un gran film, ma più per gli effetti speciali che per la trama.
Qualcuno ha tirato fuori la palma del miglior sci-fi del decennio.

allora district 9 dove lo mettiamo? molto molto più profondo imho.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:42   #83
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Complimenti per l'articolo, scritto davvero bene e ricco di particolari!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:44   #84
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
......qualunque commento si possa fare su questo film resta il fatto che è un CAPOLAVORO !!!!!
Che lo si possa condividere o meno sarà per anni il punto di riferimento tecnologico raggiungibile !!!
Le prossime mega-produzione Hollywoodiane dovranno darsi da fare per fare di meglio (cosa non facile).
E poi cmq il film mira dritto al cuore ed ai sentimenti....ad un legame indissoluto tra i due protagonisti e il mondo di Pandora...
Qualcosa che và oltre un semplice sentimento d'amore.....
Per me è un film da 9 !!!!

GRANDE CAMERON !!!!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:57   #85
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Trama a mio avviso bellissima.
Avatar parla della razza umana e della sua indole bellica e di sterminio. Quando ho visto gli umani voler sterminare gli alieni per denaro ho ripensato alla storia, quando gli europei hanno sterminato le popolazioni native americane per il metallo dorato.

Avatar fa riflettere su cosa significhi essere parte di una società ed essere parte del prossimo e del mondo che ci circonda (valori che l'uomo va perdendo per l'avidità).

Avatar mi ha fatto riflettere come l'uomo stia distruggendo giorno dopo giorno la sua terra perchè solo il dio denaro comanda e che ormai le nostre vite non sono più una cosa felice, un motivo di gioia ma un peso per tirare avanti e l'unica finta gioia è data dal materiale, dal superfluo.

Vedo inoltre la psicologia dei personaggi ben definita che ti trasporta a provare quello che prova il personaggio.

Non so come facciate a definirla frivola e da bambini, per me un film stupendo, PIENO di significati.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:19   #86
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Avatar parla della razza umana e della sua indole bellica e di sterminio. Quando ho visto gli umani voler sterminare gli alieni per denaro ho ripensato alla storia, quando gli europei hanno sterminato le popolazioni native americane per il metallo dorato.

Avatar fa riflettere su cosa significhi essere parte di una società ed essere parte del prossimo e del mondo che ci circonda (valori che l'uomo va perdendo per l'avidità).

Avatar mi ha fatto riflettere come l'uomo stia distruggendo giorno dopo giorno la sua terra perchè solo il dio denaro comanda e che ormai le nostre vite non sono più una cosa felice, un motivo di gioia ma un peso per tirare avanti e l'unica finta gioia è data dal materiale, dal superfluo.

Vedo inoltre la psicologia dei personaggi ben definita che ti trasporta a provare quello che prova il personaggio.

Non so come facciate a definirla frivola e da bambini, per me un film stupendo, PIENO di significati.
E ci voleva Avatar per farti riflettere su queste cose?
Ma tu hai mai visto Pochahontas?
Balla coi lupi?
e non so quante decine di film che raccontano esattamente la stessa identica cosa con gli stessi identici temi (princess monoke è un altro...per dire solo quelli che sono stati citati qui. Insomma se uno ha visto "qualche film" la storia non è niente di nuovo, non che questo sia un gran problema, solo non è nemmeno trattata meglio di tante altre pellicole)?
E' comprensibile, giusto se uno ha 16 anni. Altrimenti forse non vi siete mai guardati molto intorno...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:21   #87
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Personalmente credo che il paragone tra Avatar con altri film quali Blade Runner non regge perchè la loro realizzazione prende origine da due presupposti diversi. A mio modo di vedere questo film andrebbe comparato con Matrix, Star Wars o volendo anche con Final Fantasy, citando i primi che mi vengono in mente.

La motivazione è abbastanza semplice. Il regista ha una funzione diversa rispetto allo sceneggiatore.

Nel caso di Avatar, Cameron è sia regista che sceneggiatore. Questo implica che nello scrivere la trama ha già in mente le scene che vorrà comporre, di riflesso descrive e pone i personaggi in un intreccio tale da ottenere una migliore resa spettacolare.
Questo facilita di molto la creazione di situazioni particolarmente evocative che contraddistinguono la produzione dei "Kolossal".
E' una caratteristica del regista, non a caso anche in altri due titoli citati in questa discussione, Aliens e Titanic, ha svolto entrambi i ruoli ed in ogni film la trama risulta funzionale alle scene proposte.

Prendendo l'esempio di Blade Runner, Ridley Scott in collaborazione con quel genio visionario di Syd Mead (con l'aiuto di Fancher e Peoples) ha dato vita alla storia del compianto Philip Kindred Dick, dovendo adattare un romanzo di fantascienza anni 60.
Romanzo che pur essendo all'avanguardia per i suoi tempi, considerando che la sci-fi "sporca e catastrofista" si svilupperà pienamente negli anni '80 con Gibson e Sterling (ed in parte anche grazie al film stesso), necessitava qualche rimaneggiamento per evitare delle stonature nella plausibilità del racconto.
Di conseguenza pur volendo prendersi qualche licenza artistica, il regista ha dovuto comunque adeguarsi ai tempi e alle scelte del romanzo per rimanere fedele all'impalcatura narrativa. Il risultato è la trama inquietante della versione "Final Cut".

Da ultimo vorrei citare il capolavoro di Francis Ford Coppola: Il Padrino, in questo film è lampante come le soluzioni di regia abbiano un impatto notevole sul film indipendentemente dalla trama, avendo delle inquadrature ed un montaggio attuali pur essendo stato girato nel 1972.

Ultima modifica di misthral : 03-02-2010 alle 22:07.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:26   #88
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Dico qui quello che ho già detto e stradetto ad amici e conoscenti: una techdemo al pari di Crysis. Tutto spettacolare sì, ma si rischia di rimanere tanto abbagliati ad una bellezza superficiale senza capire che dietro non c'è nulla di concreto.

Per dire, mi ha emozionato di più l'Unigine Heaven in DX11. E questo è tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi

Non per offendere, beninteso, ma di film tu non capisci proprio una cippa.
E qui non si parla di gusti, ma di capacità critica: hai poca esperienza cinematografica, e questo si nota dal tuo commento.

I Film, quelli con la "F" maiuscola, sono lontani miglia e miglia. L'opera d'arte è quella che suggerisce, che propone, non quella che ti serve la pappa pronta.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 03-02-2010 alle 21:30.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:34   #89
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
A me è piaciuto un sacco...

Che poi la trama riprenda classici del passato, l'ho notato pure io, ma personalmente quando vado a vedere un film, non mi faccio le seghe mentali a citare mentalmente le scene che vedo...

L'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso era il fatto che si era fatto un lavoro bestiale per creare un ecosistema credibile, quando poi mi fanno i Na'vi con un aspetto che col resto dell'ecosistema non ha niente a che fare (quattro arti invece di sei, dentatura umana invece che come il resto degli animali...).

Che l'avranno fatto anche per empatizzare meglio la storia d'amore, perchè sarà anche stata aliena, ma a Neytiri un pensierino ci si potrebbe fare... (ma anche all'attrice che l'ha animata, Zoe)...

Per il resto, artisticamente mi è piaciuto un sacco, pensavo pure di prendere i libri illustrati su Amazon, ed il 3D era sempre presente, solo che a mio avviso, dato che (fortunatamente) non era eccessivo (tipo Christmas Carol che mettevano un volo ogni tre secondi), dopo un po' ti abiutuavi e non dava fastidio, ma se ci facevi caso tornavi subito a notare l'effetto tridimensionale...
Old 03-02-2010, 21:37   #90
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Semplice ma non banale

Da appassionato di cinema devo confermare che si tratta di un OTTIMO film, un opinione senza pregiudizi e senza voler fare l'anti-conformista a tutti i costi come molti.

Sarà anche "semplice" ma non per questo banale, spesso i contenuti più semplici e pertinenti ad aspetti della nostra vita quotidiana (seppur proiettati in modo fantascientifico) sono i più riusciti.

Ho trovato un forte riscontro in quello che accade oggi sulla terra e dispiace leggere commenti che confermano che la maggiore parte delle persone e dei giovani di oggi, hanno una visione totalmente superficiale e individualista della vita......di questo passo non penso che il nostro pianeta durerà a lungo perchè siamo una razza vergognosa!

Dovremmo avere rispetto verso un pianeta che ci ospita, che ci permette di evolvere e sopravvivere verso il futuro.... Vogliamo fare i padroni, ma siamo solo formiche nell'universo
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:43   #91
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
A me il film e' quasi-piaciuto

Pero' avevo l'impressione che Cameron avesse voluto mettere troppe cose in un solo film, ottenendo il classico effetto di troppa carne sul fuoco. Ho avuto l'impressione che ci fosse ancora molto, ma molto da dire su tutto, sulla popolazione Na'Vi, sui loro usi e costumi, sulle specie abitanti del pianeta, sul loro collegamento con la natura, ma anche sulla nostra razza, tuttavia se lo avesse fatto il film sarebbe durato millemila ore e mezza...
Ha dovuto sintetizzare, non dico che una trilogia ci poteva stare (anche perche' guardando quanto tempo ci ha impiegato per fare il primo, il secondo capitolo lo avremmo avuto nel 2030 ) ma magari sarebbe stato meglio una trilogia cartacea...
brubblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:49   #92
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
meglio il primo damme retta
li ho visti entrambi, ma preferisco di gran lunga il 2
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
ma va molto più bello e memorabile il 2! Un cult
c'è stato un periodo in cui lo vedevo ogni giorno(su VHS, quindi ogni giorno la rottura di riavvolgere il nastro lol)
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:54   #93
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Dico qui quello che ho già detto e stradetto ad amici e conoscenti: una techdemo al pari di Crysis. Tutto spettacolare sì, ma si rischia di rimanere tanto abbagliati ad una bellezza superficiale senza capire che dietro non c'è nulla di concreto.

Per dire, mi ha emozionato di più l'Unigine Heaven in DX11. E questo è tutto.

Non per offendere, beninteso, ma di film tu non capisci proprio una cippa.
E qui non si parla di gusti, ma di capacità critica: hai poca esperienza cinematografica, e questo si nota dal tuo commento.

I Film, quelli con la "F" maiuscola, sono lontani miglia e miglia. L'opera d'arte è quella che suggerisce, che propone, non quella che ti serve la pappa pronta.
Dato che i miei gusti sono diversi da te esperto di cinema mi offendi dicendomi che non capisco una cippa, che non ho capacità e poca esperienza.
Spero che tu faccia il regista per come sei esperto.

La pappa di questo film infatti era talmente pronta che altri geni come te l'hanno definito senza trama e senza morale. E se qualcosa è chiara è semplice non vuol dire che questa sia banale. Anzi.

Impara a rispettare i pareri altrui senza offendere così forse maturerai un pò

Ultima modifica di Vash.89 : 03-02-2010 alle 22:00.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:04   #94
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

.
Adesso non cadiamo nel ridicolo per favore. Un techdemo??? anni di lavoro, milioni di euro spesi per una techdemo., al pari di crysis??

Cioè riduci tutto il lavoro e la sceneggiatura in un mero esercizio tecnologico per stupire..mah..

Non è che per caso quella tecnologia serve per rendere verosimile una storia che altrimenti potresti solo scrivere su un libro..

Lo stesso Cameron ha detto che il film lo avrebbe fatto solo se la tecnologia gli permetteva di rendere bene ciò che voleva rappresentare.

Senza offesa
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:15   #95
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
E ci voleva Avatar per farti riflettere su queste cose?
Ma tu hai mai visto Pochahontas?
Balla coi lupi?
e non so quante decine di film che raccontano esattamente la stessa identica cosa con gli stessi identici temi (princess monoke è un altro...per dire solo quelli che sono stati citati qui. Insomma se uno ha visto "qualche film" la storia non è niente di nuovo, non che questo sia un gran problema, solo non è nemmeno trattata meglio di tante altre pellicole)?
E' comprensibile, giusto se uno ha 16 anni. Altrimenti forse non vi siete mai guardati molto intorno...
... e tu quanti ne hai? ... 17? ... se il tuo riferimento è Porcahontas

... l'ho detto già prima da dove parte questo film ... da Heart of Darkness ... e quindi Apocalypse Now ... e il rec del soldato Jake che dice che i Na'vi non sanno che farsene di quello che gli offre la civiltà occidentale ... è pari pari al monologo del Colonnello Kurtz che racconta dei khmer che tagliano le braccia ai bambini del villaggio ...

... Avatar tratta argomenti molto seri ... come la guerra preventiva al terrore ... altro che porcahontas ... ed esprime posizioni molto chiare ... solo lo fa con un linguaggio semplice ... in forma fiabesca ... in modo da raggiungere un pubblico molto ampio ... perché non è diretto a intellettualoidi wannabe

Ultima modifica di Scannabue² : 03-02-2010 alle 22:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:36   #96
Gold
Member

L'Avatar di Gold

Iscritto dal: Oct 2002
Considerazioni sparse:

- Forse nell'articolo volevate scrivere "mockup"

- Mi trovo sostanzialmente allieneato alle considerazioni di mexem

- Considerevole la paranoia di nel voler definire ogni piccola cosa nel mondo di pandora

- Certo che creare un vero pianeta e poi farlo esplodere era fuori anche dalla sua portata

- Siamo sicuri che quell'albero sia fatto al pc? Non e' che ha fatto crescere una pianta di cento metri in qualche studio di los angeles???

- Un film che racconta di un gruppo di omoni seminudi che fa a gara a chi cavalca l'uccello piu' grosso??? Not my cup of tea...

Saluto
Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:36   #97
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
sempre i soliti insulti

ba la prossima volta mi fermo a leggere solo l' aricolo

il film piace o non piace . e basta.

la trama si è sempre la stessa e per forza noi umani siamo abituati a distruggere tutto quello che ci capita sotto mano.

bel film scene e trama. un bel 9+
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:36   #98
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
trama banale..... e per chi ha più di 20anni anche scontatissima......della serie che io non sono un veggente ma prevedevo quello che sarebbe successo 5 min prima......

gli effetti speciali erano ottimi, ma lungo andare, almeno per i miei gusti erano troppi......dite quel che volete ma si vede quando un paesaggio è reale e quando è fatto al pc.......

preferisco un film tipo tranformers che alterna scene di computer grafica a classiche scene vecchio stile, con dialoghi piacevoli tra i personaggi, e 4risate.....

vorrei mettere in evidenza che i dialoghi facevano pena..........se si sente il film senza guardarlo io credo che non si distingue da un cartone per bimbi....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:36   #99
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Adesso non cadiamo nel ridicolo per favore. Un techdemo??? anni di lavoro, milioni di euro spesi per una techdemo., al pari di crysis??

Cioè riduci tutto il lavoro e la sceneggiatura in un mero esercizio tecnologico per stupire..mah..

Non è che per caso quella tecnologia serve per rendere verosimile una storia che altrimenti potresti solo scrivere su un libro..

Lo stesso Cameron ha detto che il film lo avrebbe fatto solo se la tecnologia gli permetteva di rendere bene ciò che voleva rappresentare.

Senza offesa
Non e' del tutto fuori luogo il paragone, in fin dei conti la spettacolarita' delle scene virtuali e' forse uno dei punti piu' forti del film.. quindi il concetto di fondo non e' che cambi poi molto da un videogame come crysis: la "grafica" diventa un elemento centrale dell'opera, che sia cinematografica o meno. Niente da dire, per carita', il risultato finale e' assolutamente convincente! Ma non ci vedo niente di male nel fare un paragone tra un film e un videogame, in particolare in questo caso dove si punta tutto sulla CG! anche crysis ti faccio notare cmq che e' costato i suoi 22 milioni di $.. nel suo "piccolo" la filosofia e' la stessa di avatar, spingere al massimo la tecnologia esistente per supportare un'opera che (in entrambi i casi) non definirei propriamente d'arte personalmente trovo quindi piu' azzeccato questo paragone rispetto a chi lo paragonava con odissea 2001 o addirittura barry lyndon tutto imho ovviamente
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:44   #100
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
trama banale..... e per chi ha più di 20anni anche scontatissima......della serie che io non sono un veggente ma prevedevo quello che sarebbe successo 5 min prima......

gli effetti speciali erano ottimi, ma lungo andare, almeno per i miei gusti erano troppi......dite quel che volete ma si vede quando un paesaggio è reale e quando è fatto al pc.......
stra-quoto
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian