|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Secondo me (un opinione che mi sono fatto su GT5 ) , i poliphony hanno fatto forse il passo piu' lungo della gamba, volendo mettere troppa carne al fuoco.
Non vorrei che il gioco avesse qualche problema serio in modalita' full ( per esempio mi viene in mente che deve girare tutto a 60fps al secondo ) con piu di 10 macchine ( erano 15 ?? ) e sono costretti ad una profonda revisione del codice ( magari facendo il downgrade di qualcosa ) per ottimizzare il tutto. Dopo le dichiarazioni di Yamaguchi credo che il gioco gia potesse essere pronto, solo che al momento del beta-testing finale qualcosa sia andato storto, e sono stati costretti al rinvio forzato. Ipotesi che potrebbe trovare fondamento perche' effettivamente il gioco c'e , la demo ne e' la prova. Altrimenti seconda ipotesi che mi e' venuta in mente tempo fa: Quando hanno rilasciato Marzo come data di uscita , fu buttata li' per far tacere gli animi dare qualche certezza. La cosa strana che dovrebbe far riflettere e che essendoci una data JAP , mancava stranamente quella EURO.Perche ? Forse perche' sapevano a priori di doverlo rimandare che Marzo era improponibile ??? Io non so piu' che pensare a questo punto non credo neanche piu' che sia veramente cosi' bello come aspettiamo da tempo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Sembra una strategia oramai consolidata in casa Sony.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
I problemi potrebbero essere
- La PS3 NON è POTENTE COME DICONO e quindi stanno faticosamente e freneticamente lavorando in ottimizzazione e programmazione per non deludere le aspettative sopratutto a 1080P - La CRISI ha messo in ginocchio qualche software house che collaborava al progetto allungano i tempi di ultimazione. - PROBLEMI DI SVILUPPO che hanno necessariamente portato alla riscrittura di buona parte del gioco. Sicuramente più aspettano e più c'è il rischio di un declassamento del gioco dettato dalla frenetica concorrenza. Sony rischia veramente di aver perso un'altra occasione per dimostrare la "superiorità" tanto decantata della sua console e gli utenti se ne stanno accorgendo. Se davvero tutto questo dovesse concretizzarsi è la palese dimostrazione di una console che è nata per stupire ed è morta sotto il crollo di un castello di menzogne e marketing costruite ad hoc per coprire un progetto fallito dalla nascita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me viene da ridere, ho fatto sotto Natale il promoter xbox e molti come gli parlavo della 360 mi dicevano nono meglio xbox poi la ps3 ha gt5 che esce a marzo
![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Ora vorrei capire una cosa ( tralasciando rumor o meno su che versione sia , alla fine quella demo abbiamo e quella prendiamo per buona a questo punto ). Ma e' possibile che in 4 anni di sviluppo, vedendo video-in game il gioco non sia cosi stupefacente ? Cioe' graficamente non mi ha impressionato e cio' che mi ha lasciato perplesso il modello di guida dell'auto. La macchina fa strane scodate, dimenticandosi dei trasferimenti di carico, sembra che si possa frenare e scalare 5 marce in 10 mt.mah!!!! Effettivamente pensavo in un salto di qualita', ma vedendo GTprologue e Timetrial penso che qualche problema lo abbiano veramente. P.S.: per i tempi di rilascio , il fatto che hanno sviluppato il gioco dopo il Prologue non mi sembra una scusa valida, perche' evidentemente i problemi sono loro che per fare una tech demo ci sono stati 2 anni..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...parte-2_6.html
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Le PS non sono mai state in nessuna generazione l'HW più performante, e non lo sono nemmeno in questa. Fa pensare il fatto che i multipiatta girano tutti meglio (come frame rate e come qualità delle texture) su 360, anche quelli sviluppati nativamente su PS3 e poi convertiti su 360. Ad esempio la KA di sempre di PS3 http://xbox360.console-tribe.com/new...parte-ps3.html tratto da qui: http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=9016560 Ergo la PS3 è potente, ma non a tal punto da avvantaggiarsi prestazionalmente sulla concorrenza.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
In questo articolo di Appunti Digitali viene messo in luce il difetto principale di questa consolle: essere stata progettata male. http://www.appuntidigitali.it/5965/p...mbale-su-cell/
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso Cell poteva essere il processore del futuro, sulla carta ce lo dovevano mettere in quasi ogni apparecchio consumer, ma in realtà è stato un mezzo fiasco di IBM. La frase con cui Katsuo Hirai, un anno fa circa, disse che avevano progettato intenzionalmente la PS3 in modo che fosse difficile da programmare fece cascare le braccia a tutti per come parve un'arrampicata sugli specchi... ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di MaxArt : 15-01-2010 alle 11:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Mah io non capisco, tutti quanti aspettavano GT5 per comprarsi la ps3, ma poi hanno preso la 360 perché stufi di aspettare. Come se GT5 fosse il miglior gioco del mondo, e tra l'altro l'unico esistente sulla console di casa sony. Assurdo.
![]() Quote:
Quote:
Dipende dai giochi, solo MW2 ha la meglio sulla 360, mentre gli altri tipo Dirt2, spaccano proprio sulla ps3. Il cell e l'rsx se sfruttati per bene insieme, rendono veramente bene.
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
I salti condizionati e quant'altro sono necessari a meno che tu non faccia un FPS su binari alla dragon's lair ![]() Il plus in tutti i giochi è sempre stata l'arbitrarietà di scelte, azioni e percorsi non stimabili a priori, che obbligano a saltare da una parte all'altra del codice.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS Ultima modifica di Darkangel666 : 15-01-2010 alle 12:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
"Solo MW2"?
![]() Amico, se non ti intendi del mondo delle console dillo chiaramente, nessuno te ne farà una colpa e tutti ti spiegheranno le cose... Ma per favore, evita queste sparate: i giochi che vanno meglio su X360 rispetto alla PS3 sono una caterva, diciamo la gran parte dei multipiattaforma, mentre sono una manciata quelli che si comportano al contrario. Per non tirare in ballo l'allucinante Ghostbuster o il più recente Bayonetta, si passa da piccoli dettagli grafici, a minori risoluzioni, a più cali di frame rate, a minori dettagli, ad assenza di filtri HDR, tutto per sopperire alle carenze grafiche della PS3. In molti casi si sopperisce sfruttando il Cell laddove l'RSX manca di potenza, ma con tutte le problematiche del caso (il bus della memoria in primis), ma spesso, vuoi per i tempi, vuoi per i costi, non ce la si fa ed il risultato è quello che ci propone il mercato.
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma devi vederla anche in un'ottica "storica": al momento dello sviluppo della PS3 stavano uscendo i primi dual core e si prevedeva una sempre maggiore spinta nella direzione della computazione parallela. Il che probabilmente è vero, ma il Cell è un processore che ha anticipato troppo i tempi. I giochi, per loro stessa natura, sono legati ad un ben preciso modo di computazione. Non esistono compilatori che sfruttino efficacemente il Cell nel caso di engine di giochi, e figuriamoci se c'erano nel 2006. Forse tra 10 anni, quando il Cell sarà abbondantemente superato.
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Il Cell, purtroppo, soffre di una pecca di fondo nel discorso General Purpose Cpu: essere un prodotto valido per tutto, dai computers alle consolles, passando per decoder e tv fullHD. Sostanzialmente questa Cpu, per la sua architettura, si sta dimostrando valida, anche se costosa, come coprocessore per codifica e decodifica e quindi mirata più all'home entertainment.
Sony ha dimostrato di aver sottovalutato i progressi fatti nel computing parallelo nelle GPU e di quanto queste siamo molto più flessibili rispetto ad una Cpu " ibrida ". La riprova è stata la scelta di RSX per la grafica della PS3, ampiamente deludente. Il risultato è una piattaforma mal concepita, difficile da programmare, costosa ( almeno nelle prime due versioni ), che mostra i suoi limiti proprio lì dove doveva eccellere: la grafica avanzata e la fluidità a risoluzioni fullHD. Microsoft con la 360, sull'esperienza della prima Xbox, usa hardware " conosciuto " e che lascia poco spazio a compromessi.
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi io non ho mai acquistato un gioco multi-piatta sulla ps3, ma neanche su altre console. Ho il pc per quello, che è di gran lunga superiore. Sulla ps3 ho solo esclusive, è per quello che l'ho presa.
![]() |
![]() |
#98 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se giochi solo le esclusive PS3 praticamente ci fai 1-2 giochi all'anno di qualità ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS Ultima modifica di Darkangel666 : 15-01-2010 alle 13:46. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
SEGUENTE LINK http://www.gamespot.com/features/624...result;title;0 E in merito a questo link, cioè tra tutti i giochi che sono confrontati in questo link, ho detto che solo MW2 ha la meglio sulla 360. Ci voleva tanto a capire...
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Ho 7 esclusive comprate in un solo anno. E ce se sono tante altre che vorrei comprare ma non ho la possibilità economica. Solo perché non piacciono ad alcuni non significa che sono brutti titoli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.